Moses ONDA mast da 71 oppure 91

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Tonino
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/11/2014, 17:06
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Moses ONDA mast da 71 oppure 91

Messaggio da Tonino »

Consigli su Moses ONDA 633 quale mast va meglio 71 oppure 91 e differenza qualcuno saprebbe dare consigli?
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Moses ONDA mast da 71 oppure 91

Messaggio da kinesurf »

Secondo me a prescindere che sia onda ma 71 per il Kite è troppo. Poco... Un po' di inclinazione su acqua non proprio flat e già stai fuori... Il 91 va di certo meglio
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Moses ONDA mast da 71 oppure 91

Messaggio da ITA-404 »

Gira la voce 71 se sei già imparato e surfi le onde....
Come principiante ti dico che 91 è corto
Come possessore di una skate groove ti garantisco che il 91 risulta comunque rigidissimo ed ogni correzione la senti secca e decisa sotto i piedi.. Anzi dentro i piedi
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Matt
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 259
Iscritto il: 22/03/2011, 14:05
Spot frequentati: Lillatro
Ali: Sonic 18m-11m-9m - Rally 9-6-4 - Peak 11m-9m - Access 6-4m - Viron2 4m - 8m
Tavole: di ogni tipo

Re: Moses ONDA mast da 71 oppure 91

Messaggio da Matt »

dipende cosa ci vuoi fare, 91 almeno per carvare in acqua piatta,
101 se vuoi girare con un po’ di onda, altrimenti esce. Oggi ho visto Fumini girare bene con 873 e mast da 111.
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Moses ONDA mast da 71 oppure 91

Messaggio da ErPiotta71 »

Ma parlate della lunghezza del piantone?
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Moses ONDA mast da 71 oppure 91

Messaggio da kinesurf »

ErPiotta71 ha scritto:Ma parlate della lunghezza del piantone?
No della "virilità" del rider... : ahahah :
A parte gli scherzi certamente... Il punto è che con il kite scendendo di lunghezza piuttosto che avere un guadagno in termini di maneggevolezza si ha un effetto controproducente perché sembra strano ma ci si ritrova spesso con l'ala a filo o addirittura fuori acqua con conseguente perdita del foiling... Io mi trovo bene con piantone non meno di 100 cm, anche 91 con le condizioni del mare dove esco mi stanno stretti
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: Moses ONDA mast da 71 oppure 91

Messaggio da waterman »

Violinista si era fatto fare addirittura il 41 x l'Onda......
guengyclemy
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 43
Iscritto il: 05/09/2018, 10:36
Spot frequentati: maccarese
Ali: soul 15-10, duotone neo,
Tavole: groove skate, moses onda

Re: Moses ONDA mast da 71 oppure 91

Messaggio da guengyclemy »

notizie sulla bontà del 71?
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Moses ONDA mast da 71 oppure 91

Messaggio da flysurfer74it »

91 basta ed avanza e senti che è giusto appena superi l'onda: la 633 perde portanza ma l'altezza, scongiura che la tavola tocchi l'acqua...
Sicuramente il 71 con il suo minimo pescaggio, agevola la partenza anche da secche meno profonde ma se si carva cattivi la 71 penso che paga...
Già il passaggio da 101 e 91 si sente... soprattutto con la 790... appena pieghi un po' di più, la 790 viene subito fuori.....

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Kiter dal '99
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: Moses ONDA mast da 71 oppure 91

Messaggio da waterman »

Ho il 71 da quasi 3 mesi e se voglio andare veloce inclinato sento il limite. L'altro giorno ho provato il 91 e mi sono trovato decisamente meglio in andatura e come inclinazione. ho provato a simulare zig zag e non ho avvertito particolari lentezze rispetto al 71.
Un mio amico di San MArino (Flysurfer 74, si tratta di Alessandro S.) col 71 si trova benissimo e da vari feed back di utilizzatori di Rimini ci sono pareri contrastanti dove la lunghezza del piantone avrebbe comportamenti diversi in base alla tavola.
In definitiva io prenderei il 91
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Moses ONDA mast da 71 oppure 91

Messaggio da Lumumba »

waterman ha scritto:Ho il 71 da quasi 3 mesi e se voglio andare veloce inclinato sento il limite. L'altro giorno ho provato il 91 e mi sono trovato decisamente meglio in andatura e come inclinazione. ho provato a simulare zig zag e non ho avvertito particolari lentezze rispetto al 71.
Un mio amico di San MArino (Flysurfer 74, si tratta di Alessandro S.) col 71 si trova benissimo e da vari feed back di utilizzatori di Rimini ci sono pareri contrastanti dove la lunghezza del piantone avrebbe comportamenti diversi in base alla tavola.
In definitiva io prenderei il 91
alex s. fa freeride relax... nn l ho mai visto surfare...e a 15 nodi e gia col surfino. Ho il 101...e vorrei il 111.....[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]

poi conta molto lo spot e che onda o ciop si forma

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Moses ONDA mast da 71 oppure 91

Messaggio da manu »

waterman ha scritto: Un mio amico di San MArino (Flysurfer 74, si tratta di Alessandro S.)
...abbiamo un rider internazionale! : notworthyc : : notworthyc : : notworthyc :

: ahahah :
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Moses ONDA mast da 71 oppure 91

Messaggio da ITA-404 »

Ermes a febbraio
facciamo il test 71 91 : WohoW :

Il 71 è più comodo nei viaggi sta in valigia.... : whistlingb :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Moses ONDA mast da 71 oppure 91

Messaggio da flysurfer74it »

waterman ha scritto:Ho il 71 da quasi 3 mesi e se voglio andare veloce inclinato sento il limite. L'altro giorno ho provato il 91 e mi sono trovato decisamente meglio in andatura e come inclinazione. ho provato a simulare zig zag e non ho avvertito particolari lentezze rispetto al 71.
Un mio amico di San MArino (Flysurfer 74, si tratta di Alessandro S.) col 71 si trova benissimo e da vari feed back di utilizzatori di Rimini ci sono pareri contrastanti dove la lunghezza del piantone avrebbe comportamenti diversi in base alla tavola.
In definitiva io prenderei il 91
Il 71 per me ha senso solo per anticipare le partenze che in effetti con le nostre condizioni on shore e fondale basso può aiutare...
Però superata la fatica relativa di andare in drag fuori il 91 gli da il doppio in resa e confort e in ancune situazioni ci butterei su anche il 101...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Kiter dal '99
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Moses ONDA mast da 71 oppure 91

Messaggio da flysurfer74it »

Se poi parliamo di trasportabilità il 71 è ok in attesa che i mast con la piastra incorporata sia accostata da piastre con adattatore tuttle per migliorare lo stivaggio...

Il vero assente per me è l'81 che potrebbe essere la vera via di mezzo e lasciare agli utenti del già ottimo 101, di prendere un piantone più distanziato dal 91 ma non troppo come il 71...

Per quest'anno ho preferito fare upgrade del 101 passando all' havok e prendere un secondo mast puntando sul 91 dedicato al wave con la 633 e al lightwind estremo con la 790

Ps. Nell' attesa della tavola per l'havok, ho già armato la 91 con il set 637 e 645 con risultati soddisfacenti

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Kiter dal '99
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Moses ONDA mast da 71 oppure 91

Messaggio da Drago »

Sono d'accordo al 100% con waterman.
91 tutta la vita.
Poi sta storia del "carvare cattivo"... ma che te carvi cattivo?? Io di gente che carva cattivo ne vedo già poca col surfino, figuriamoci con l'hydrofoil...
E prendetevi sto piantone da 91, almeno non siete sempre a patire appena aumenta un poco la velocità...

PS: mi sembra la storia di quelli che vogliono il c-kite perchè "è più manovriero", e poi vanno avanti e indietro senza neanche saltare.
Ma che te manovriiiii??????
Impara a fare un kiteloop, non dico un megaloop, ma almeno un saltino di 3 metri col loop quando sei alto, e poi ne parliamo del c-kite. Per fare avanti e indietro, meglio un bel brigliato.
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Moses ONDA mast da 71 oppure 91

Messaggio da flysurfer74it »

91 91 91

Vai tranquillo che ti diverti!!!!!

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Kiter dal '99
Rispondi