tavole crossover per windsurf, sup, kite e wing ?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

tavole crossover per windsurf, sup, kite e wing ?

Messaggio da Pat »

Gli idro, per quanto io li trovi personalmente antipatici, stanno aprendo interessanti orizzonti.

Uno dei quali, ad esempio, è la possibilità di utilizzare un'unica tavola per fare sup, windsurf e kite (e pure per il wing, crepi l'avarizia).

RRD, se non sbaglio, è la prima.

http://www.robertoriccidesigns.com/equi ... _section_1

cosa ne pensate ? un compromesso, o una evoluzione ?
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: tavole crossover per windsurf, sup, kite e wing ?

Messaggio da 00gabri00 »

Pat nn li guardare .. tanto 240 di lunghezza nn ti entrano nel bagagliaio della macchina : Lol : : Lol :
Siamo ancora agli inizi e la famosa Papeeno (o come cavolo si chiama. Di casa F-one) che esiste già da almeno 2 anni e votata a ws / sup/kite
Non ha riscosso molto successo, mi sembra . Tra l'altro carissima.


Parlando senza conoscere (x il momento, chi fa SuP foiling qui dentro ne conosco solo uno ) ,secondo me resta un compromesso . Delle volte un ottimo compromesso. Ma 150 litri per SUP wave la vedo grossa grossa. Ok : di certo all'inizio nn ci si entra con 1/1.5 di onda.. ma bisogna vedere quanto diventa divertente e simpatica con poca poca onda .
L'obbiettivo sarebbe quello di tanti windsurfisti attuali : ci son almeno 15 nodi di base e si usa la vela. Nn c'è vento, se mai c'è cadutina =SUP.

Piccola parentesi :
ormai con 1000 video YouTube, sento che in tanti son carichi a mille sulla carta al solo pensare di fare SUP foiling su onda. Poi la realtà dei fatti è ben altra. Come scriveva Maxandora , ci si arriva gradualmente con sacrifici di anni. Se nn si ha buona dimestichezza con SUP classico , e surf onda , tanto tempo per stare in acqua e allenarsi, a mio parere nn ha senso un oggetto del genere.
Solo x trovare le condizioni giuste di onda /non affluenza /tempo ecc... per niente così scontato. senza contare i possibili wipeout pericolosi con una alabarda di quelle dimensioni sotto i piedi. Pericolosi x te ma anche x chi sta sulla linea up.
Discorso totalmente diverso se lo di compra x 90% ws Hf. E poi x sfizio lo si prova con pagaia.
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: tavole crossover per windsurf, sup, kite e wing ?

Messaggio da Ingo »

https://www.fanatic.com/product/stubby- ... tailsTabs3

anche questa tutto molto interessante...
io aspetto solo qualcosa di gonfiabile e ci siamo... : think :
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: tavole crossover per windsurf, sup, kite e wing ?

Messaggio da Pat »

@ gabri: non era tanto per interesse personale (mi ci manca solo il wing sup ... : Chessygrin : ) quanto perchè è interessante il mescolamento tra discipline che sta avvenendo. per esempio, guarda l'altra discussione, sui piantoni Fanatic / North. E' interessante che un prodotto manifestamente nato per una disciplina (il kite) possa essere utilizzato, con qualche - immagino - aggiustamento di forme e materiali per il wimdsurf.

E anche che un prodotto partito nel 2017 possa essere introdotto come il nuovo che avanza nel 2019, a riprova forse del raggiungimento di una certa maturità nella design di piantone e ali.

Sta a vedere che tale mescolamento produce la famosa tavola gonfiabile interdisciplinare di cui ho vagheggiato per anni ... le dimensioni la consigliano.
L'essenza del kite è fare kite.
Rispondi