Mi sono fissato....

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
windsnow
Novellino
Novellino
Messaggi: 111
Iscritto il: 28/06/2015, 9:37
Spot frequentati: Como lake
Ali: Slingshot 12 m
Tavole: Nobile T5
Località: Verderio (LC)

Mi sono fissato....

Messaggio da windsnow »

Ciao a tutti, posseggo una rally 12 del 2017, mi sono un po stancato della sua lentezza, io provo a anche a fare qualche trikkettino, saltino, ecc, ma l 'ala arriva sempre dopo, a volte penso anche che la 12 per il lago di como per me che peso 75 kg sia anche troppo.

Ho visto la pivot, sembra essere piu poliedrica, insomma giovane, qualcuno ce l ha o l'ha provata ? pensavo a dume misure 12/11 e 9.

Che mi dite in merito ?


E poi un altra cosa, chi lo dice alla moglie : Rolleyes :
Avatar utente
lasco
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 29/02/2012, 21:52
Spot frequentati: dove posso
Ali: naish slash 6 9 naish pivot 12 flysurfer Peak 12 e 6
Tavole: nirvana- fatty
Località: verona

Re: Mi sono fissato....

Messaggio da lasco »

Pivot è un bel kite.
Lo potresti usare con tt e con surfino senza nessun problema anzi..
Io ho la 12 (peso 85 kg)e oltre ad avere un bel tiro ha un lift pazzesco..
Trovare delle 12 veloci secondo me è impossibile però questa sicuramente non è lenta.
Naturalmente le misure più piccole sono molto più veloci ma al tempo stesso modulabili e mai delle schegge impazzite.
Io ho ,nelle misure più piccole,le Slash ma ho usato anche pivot e la differenza più grande è che con i Pivot si "vola"...
Se vuoi altre info sono qua..ciao
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5595
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Mi sono fissato....

Messaggio da poldo »

Se con un Rally 12 di qualsiasi annata non salti bene é colpa della tua tecnica non del kite. La velocità la vedo come un gran pregio nelle onde o quando farai kiteloop ma per imparare salti agganciati se é un po' lenta é meglio,non un limite
onde e vento!
maxandora
Fissato
Fissato
Messaggi: 836
Iscritto il: 06/06/2015, 0:47
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Re: Mi sono fissato....

Messaggio da maxandora »

Quoto poldo assolutamente.
Rally lenta ?????
Avatar utente
Konan
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/04/2019, 18:46
Spot frequentati: Colico/Valmadrera/Mandello/Dervio
Ali: Duotone rebel 9/7 flysurfer soul10+sonic3 13
Tavole: moses 111+loose custom / North gonzales / LF element

Re: Mi sono fissato....

Messaggio da Konan »

La rally 12 a velocità non ha nulla da invidiare al Pivot. Penso che come delta sia uno dei più responsive, sempre comunque nei limiti di un delta. Se vuoi un 12 veloce per davvero l'unica è un open-c
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Mi sono fissato....

Messaggio da DonRaffaè »

Il problema non è il modello di kite... Ma la misura! Fatti una 10.5.... per il lago di Como è la morte sua.
Avatar utente
lasco
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 29/02/2012, 21:52
Spot frequentati: dove posso
Ali: naish slash 6 9 naish pivot 12 flysurfer Peak 12 e 6
Tavole: nirvana- fatty
Località: verona

Re: Mi sono fissato....

Messaggio da lasco »

Quindi Raffa tu cambi vele tavole wingsurf solo perchè si sono deteriorate : Yahooo :
Dai la scimmia da nuova attrezzatura ce l'hanno tutti... : Chessygrin :
windsnow
Novellino
Novellino
Messaggi: 111
Iscritto il: 28/06/2015, 9:37
Spot frequentati: Como lake
Ali: Slingshot 12 m
Tavole: Nobile T5
Località: Verderio (LC)

Re: Mi sono fissato....

Messaggio da windsnow »

dai però non può essere uguale alla rally, gira in un fazzoletto
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Mi sono fissato....

Messaggio da Gino82 »

Pivot 12m ce l'ha un amico.
La stessa persona ha sempre avuto Vegas 12m.

Dice che il Pivot gira quasi uguale, ma tira, sventa, salta, sostiene e drifta di più.

Non vedo l'ora di provarla : dribbleg :
Avatar utente
Konan
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/04/2019, 18:46
Spot frequentati: Colico/Valmadrera/Mandello/Dervio
Ali: Duotone rebel 9/7 flysurfer soul10+sonic3 13
Tavole: moses 111+loose custom / North gonzales / LF element

Re: Mi sono fissato....

Messaggio da Konan »

Gino82 ha scritto:Pivot 12m ce l'ha un amico.
La stessa persona ha sempre avuto Vegas 12m.

Dice che il Pivot gira quasi uguale, ma tira, sventa, salta, sostiene e drifta di più.

Non vedo l'ora di provarla : dribbleg :
Provato un pivot 12 2019
tira abbestia, salta, ma come feeling e responsive non ha nulla a che fare con un c-kite. E' un delta con tutto quello che comporta, looppa veramente cattivo e con poco controllo di tiro e ampiezza
Un mio amico ha preso una 8 metri e se ne è innamorato, si compra un 12 convinto di aver trovato il kite definitivo e lo rivende schifato dopo 2 settimane.... Vi dico, a me non ha fatto schifo, ma rimane un delta... nulla a che fare con il feeling degli fx che uso io per esempio
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Mi sono fissato....

Messaggio da manu »

Io, di rally, conosco le annate 2014 2015; i grandi 12 e 14 erano abbastanza lenti ma per saltare erano delle bombe. Il 14 l'ho venduto perché passando all'utilizzo di ali foil non lo usavo praticamente più e per andare in hf non era adatto. Tuttavia tra i pumponi dell'epoca é stato senza ombra di dubbio il migliore che ho avuto per saltare e provare manovre airstyle (in questo caso la lentezza è un vantaggio; ma non era nemmeno così tanto lento)

Il 12 rispetto al 14 cambiava tanto; uno perché era effettivamente più veloce, due perché si utilizzava coi cavi da 23 invece che 27; per cui la differenza era tanta; per saltare era ok, vista la maggior velocità, il lift era stellare; tuttavia per utilizzo con surfino ancora un po' troppo piantato e lento. Qui credo che i moderni shape a 3 strut (esempio neo che utilizzo ora), vadano meglio soprattutto nelle misure grandi.

Il rally, nel complesso gran kite, ma quella piattaforma a 5 strut la trovo un po' obsoleta, va troppo a bordo a finestra, preferisco più reattività e più tiro a centro finestra, come i kite a 3 strut fanno.

Cmq si può dire tutto del rally tranne che non salta : Chessygrin : : Wink : nel complesso rimane sempre un gran kite per fare un po' di tutto e la bellezza dei materiali slingshot è che sono talmente robusti da essere "virtualmente" eterni...

Il pivot, ho avuto in prova, per 2 3 uscite il 12 prima annata (2015? 2016? Boh?!); bel kite, buona bolina, ottimo turning speed, girava su stesso come una trottola ma, non saltava una cippa (per lo meno nel suo range; mai provato in condizioni di sovrainvelatura) ed eccessivamente backstallante per un kite che sulla carta doveva essere votato al wave; alla fine mi sembrò un kite con tante belle novità ma nel complesso senz'arte ne parte... (Mia opinione dopo poche prove; solo 12 primo modello)

Alla fine dopo 3 stagioni di rally passai al neo (che uso ormai quasi da altrettante) perché aveva tutto quello che, per me, al rally mancava; quasi stessa Potenza, bolina e i lift (quasi, perché qui il rally è imbattibile tra i kite di quella tipologia) ma maggiore turning, maggiore reattività, più tiro al centro e tanta tanta più godibilità tra le onde e col surfino...
Avatar utente
Maro
Novellino
Novellino
Messaggi: 106
Iscritto il: 15/05/2015, 17:19
Spot frequentati: Senigallia, San Benedetto, Grottammare, Porto d'ascoli
Ali: Naish Pivot 12/9/6, Cabrinha Drifter 9
Tavole: Firewire Hellfire 5'10, Firewire Banked Potato 5'5

Re: Mi sono fissato....

Messaggio da Maro »

io ho il set Pivot (anno 2017-1018) 12-9-6.

Per me sono i kite definitivi (per il mio gusto)nei loop non ti strappano via, girano abbastanza veloci sono molto potenti (peso 100kg)

Bolina atomica (ma del resto tutti i kite moderni di quella tipologia freeride-wave bolinano bene)

Barra morbida ma VERAMENTE MORBIDA.

Forse unico neo se soprainvelati anche di poco tirano molto e la barra ovviamente si indurisce parecchio, però nel loro range per me sono tra i migliori.

io li uso prevalentemente per wave strapless - hydrofoil, il TT ormai lo uso poco ma ti posso garantire che ci salti mooolto alto.
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Mi sono fissato....

Messaggio da Drago »

Come hanno detto altri, probabilmente non è colpa del kite se salti poco. Inoltre, al di là del fatto che la 10.5 possa essere più indicata come taglia unica per il lago, difficilmente salterai più alto con una 10.5 che con una 12, a meno che non stiamo parlando di 25 nodi. Allenati a mantenere alta la velocità ed i cavi tesi prima dello stacco e a invertire al massimo della velocità di rotazione consentita dal kite.
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
windsnow
Novellino
Novellino
Messaggi: 111
Iscritto il: 28/06/2015, 9:37
Spot frequentati: Como lake
Ali: Slingshot 12 m
Tavole: Nobile T5
Località: Verderio (LC)

Re: Mi sono fissato....

Messaggio da windsnow »

Drago ha scritto:Come hanno detto altri, probabilmente non è colpa del kite se salti poco. Inoltre, al di là del fatto che la 10.5 possa essere più indicata come taglia unica per il lago, difficilmente salterai più alto con una 10.5 che con una 12, a meno che non stiamo parlando di 25 nodi. Allenati a mantenere alta la velocità ed i cavi tesi prima dello stacco e a invertire al massimo della velocità di rotazione consentita dal kite.
l'importante è non cag. rsi addosso : ahahah :

ora mi ci impegnerò un po di più
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1878
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Mi sono fissato....

Messaggio da maxilconte »

windsnow ha scritto:
l'importante è non cag. rsi addosso : ahahah :

ora mi ci impegnerò un po di più
Il problema è proprio questo : Wink : E l'ho ben capito quando prestando una vecchia Kahoona 7,5 ad un amico/maestro per capire se era ben settata ci ha fatto un salto di 7-8 metri "così tanto per provare"; vela che io consideravo una schifezza da usare principalmente per andare su e giù con ventone...
Rispondi