North neo compatibilità barra

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: North neo compatibilità barra

Messaggio da Zitrone »

Se non sbaglio lo swell ha la v bassa quindi si, potresti avere problemi, dipende da quanto è alta la V.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
cescof
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 27/06/2014, 18:04
Spot frequentati: cesenatico
Ali: plkb swell 7,10,13
Tavole: f-one slice, gong curve mt

Re: North neo compatibilità barra

Messaggio da cescof »

onlybigwaveforme ha scritto: Non cambia nulla
zitrone ha scritto:Se non sbaglio lo swell ha la v bassa quindi si, potresti avere problemi, dipende da quanto è alta la V.



: think : : Chessygrin :
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3093
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: North neo compatibilità barra

Messaggio da Gino82 »

Gli Swell hanno effettivamente V bassa.
Però vanno gonfiati ad alta pressione per dare rigidità alla struttura.
In teoria potrebbero beneficiare della V alta...in teoria eh :-)
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: North neo compatibilità barra

Messaggio da Zitrone »

cescof ha scritto:
onlybigwaveforme ha scritto: Non cambia nulla
zitrone ha scritto:Se non sbaglio lo swell ha la v bassa quindi si, potresti avere problemi, dipende da quanto è alta la V.
: think : : Chessygrin :
Diciamo che ogni kite è stato progettato per una determinata tipologia di barra, poi ci sono kite di bocca buona che vanno bene con entrambi (ma sempre meglio quella originale) e kite che con la barra sbagliata sono involabili.
Non so lo swell a quale categoria appartiene, ma se intendi usarla solo su quello io prenderei la barra giusta.
Esempio, sto cercando un kite piccolo a poco prezzo per far giocare i bimbi, di north ne ho trovati parecchi, ma non li ho presi perchè ho tutte barre con V bassa e non mi va di spendere 200 e più euro per una barra che userei solo con quel kite
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
marcokite
Fissato
Fissato
Messaggi: 636
Iscritto il: 09/03/2011, 3:35
Spot frequentati: lignano,lago s.croce,porto pollo,tarifa, stagnone, fuerteventura.
Ali: North Rebel 16,12,10,9,7. Cabrinha Switchblade 5. Flysurfer Speed 3 19.
Tavole: Hydro, lightwind e wave autocostruite

Re: North neo compatibilità barra

Messaggio da marcokite »

Ciao kine,
Tecnicamente non ci dovrebbero essere problemi se la barra naish ha i cavi in pari.
Non hai modo di provarla sul kite di qualcuno prima di fare l’acquisto ?
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: North neo compatibilità barra

Messaggio da onlybigwaveforme »

cescof ha scritto:
onlybigwaveforme ha scritto: Non cambia nulla
zitrone ha scritto:Se non sbaglio lo swell ha la v bassa quindi si, potresti avere problemi, dipende da quanto è alta la V.



: think : : Chessygrin :
Io parto dal presupposto che kite progettati con V alta, volano in modo indistinguibile se armati con barre a v bassa.....e se tanto mi da tanto, è vero anche il viceversa dal momento che appunto non cambia nulla nel tecnico.....tanto per capirsi, nelle barre Duotone North, l'altezza della V è regolabile e questo la dice lunga su quanto influisce sul volo del kite.....se modificando questo componente si ottenessero kite involabili, probabilmente non ti darebbero la facoltà di decidere.....poi se parli con qualcuno ti dice che hai più slack, hai più pop, migliora il turn ecc ecc.....per quanto mi riguarda sono panzane
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: North neo compatibilità barra

Messaggio da Zitrone »

onlybigwaveforme ha scritto:Io parto dal presupposto che kite progettati con V alta, volano in modo indistinguibile se armati con barre a v bassa.....e se tanto mi da tanto, è vero anche il viceversa dal momento che appunto non cambia nulla nel tecnico.
Questo presupposto te lo sei inventato o è frutto di esperienze certe?
Quello che dici può anche essere vero (non ho mai provato), ma il contrario no. Una volta ho messo una barra con la Y alta (non ricordo quanto ma almeno 5 mt) su un kite con v bassa e ti posso assicurare che era involabile, cosa confermata anche da altri interventi in questo thread, e non parlo di slack (che manco so che vuol dire : ahahah : ), pop etc.....volava proprio una merda : Wink :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: North neo compatibilità barra

Messaggio da onlybigwaveforme »

zitrone ha scritto:
onlybigwaveforme ha scritto:Io parto dal presupposto che kite progettati con V alta, volano in modo indistinguibile se armati con barre a v bassa.....e se tanto mi da tanto, è vero anche il viceversa dal momento che appunto non cambia nulla nel tecnico.
Questo presupposto te lo sei inventato o è frutto di esperienze certe?
Quello che dici può anche essere vero (non ho mai provato), ma il contrario no. Una volta ho messo una barra con la Y alta (non ricordo quanto ma almeno 5 mt) su un kite con v bassa e ti posso assicurare che era involabile, cosa confermata anche da altri interventi in questo thread, e non parlo di slack (che manco so che vuol dire : ahahah : ), pop etc.....volava proprio una merda : Wink :
Parlo di esperienze certe.....altrimenti tacevo......comunque ti credo assolutamente che era involtabile ma mi pare strano che solo modificando l'angolo di attacco delle front, un kite fighissimo diventi involabile......poi come dici tu probabilmente ci sono kite e kite.....Duotone ha la Y mobile ad esempio a dimostrazione del fatto che mettila alta o mettila bassa cambia nulla
ltdsurf
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/10/2014, 10:52
Spot frequentati: --
Ali: --
Tavole: --

Re: North neo compatibilità barra

Messaggio da ltdsurf »

Nei video strapless quasi tutti i pro e semi pro strapless usano v bassa con i neo..e anche con altri modelli e in altre discipline vedo nei video ..proprio dove finisce tubo depower si apre la v degli cavi...io anche su Rebel e Vegas usato v bassa e secondo me era meglio...
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: North neo compatibilità barra

Messaggio da poldo »

Io ho provato stessi kite con barre diverse con Y ad altezze diverse e cambia il modo in cui volano,sventano e girano. Trovo che quelli con carrucole ne risentono meno mentre quelli senza ne risentono di più.

Poi dipende cosa si intende Y alta,quelli tipo Blade che divergono a 5m dalla barra non cambia molto rispetto ad una Y bassa, quelle molto alta tipo i vecchi North (non so i nuovi) cambia molto
onde e vento!
ltdsurf
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/10/2014, 10:52
Spot frequentati: --
Ali: --
Tavole: --

Re: North neo compatibilità barra

Messaggio da ltdsurf »

Questi spero si veda ..sennò basta andare nei loro profili sono i 4 duotone strapless neo più forti del mondiale....tutti stessa barra V bassa ...penso basti o almeno a me hanno convinto che la v bassa vada bene sui neo ...
Allegati
Screenshot_2019-12-30-21-31-10-235_com.instagram.android.jpg
Screenshot_2019-12-30-21-02-33-254_com.instagram.android.jpg
Screenshot_2019-12-30-20-59-34-667_com.instagram.android.jpg
Screenshot_2019-12-30-20-58-27-012_com.instagram.android.jpg
cescof
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 27/06/2014, 18:04
Spot frequentati: cesenatico
Ali: plkb swell 7,10,13
Tavole: f-one slice, gong curve mt

Re: North neo compatibilità barra

Messaggio da cescof »

Va bhe nel dubbio io ho annuallato l'ordine comprerò la barra di pvas così sono sicuro....
: Smile :
Anche se il dubbio mi rimane a questo punto...
Guardando i disegni della barra North in realtà nn sembra così più alta la v... Però in mancanza di qualcuno che abbia provato sweel con barra North mi astengo...
Grazie e auguri per un 2020 pieno di kite
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: North neo compatibilità barra

Messaggio da manu »

onlybigwaveforme ha scritto:Duotone ha la Y mobile ad esempio a dimostrazione del fatto che mettila alta o mettila bassa cambia nulla
Questo non è la dimostrazione di nulla; duotone ha messo la possibilità di regolare l'altezza della V per vendere la clickbar anche ad utenti non north (è stato esplicitamente dichiarato da loro, quando è uscita la clickbar, non è una mia supposizione)

Conosco qualcuno che usa la V bassa sui duotone (non io perché non ho mai avuto motivo di cambiare) per il fatto che, a suo dire, è più valida per fare manovre freestyle in quanto i cavi si allentano di più dopo la poppata....

Alcune differenze tra V bassa ed Y alta sono spiegate nel sito kiteattidude che si vede all'inizio della discussione

Perché i pro della north usano la V bassa? bisognerebbe chiedere a loro : Chessygrin :

Magari va meglio per quello che devono fare loro piuttosto che andare meglio in senso assoluto oppure lo fanno solo per far credere alla gente che gli serve la click bar : tiserve :

Ma se veramente andasse uguale uguale uguale....allora che senso avrebbero tutte queste differenze tra le varie barre ecc ecc..? : think :

È anche vero che ogni brand punta a vendere i propri kite, ma anche a vendere le proprie barre, per cui metteranno delle differenze per far credere che per ogni kite sia indispensabile la propria barra (in parte sarà anche vero); però poi quando vedi che ognuno mette una valvola diversa per obbligarti ad usare anche la sua pompa...qualche dubbio ti viene : aufs :

Alla fine conta sempre il gusto personale; provare è gratis, ognuno giudichi da se; chi vuol stare dalla parte dei bottoni compri kite e barra dello stesso brand e di sicuro non sbaglia, chi ha voglia di provare provi: non credo che i kite diventino involabili ma allo stesso tempo non credo nemmeno che rimangano identici.

Ps - comunque una barra con Y alta su kite che volano con la V bassa non la metterei, viceversa forse si
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: North neo compatibilità barra

Messaggio da onlybigwaveforme »

manu ha scritto:
onlybigwaveforme ha scritto:Duotone ha la Y mobile ad esempio a dimostrazione del fatto che mettila alta o mettila bassa cambia nulla
Questo non è la dimostrazione di nulla; duotone ha messo la possibilità di regolare l'altezza della V per vendere la clickbar anche ad utenti non north (è stato esplicitamente dichiarato da loro, quando è uscita la clickbar, non è una mia supposizione)

Conosco qualcuno che usa la V bassa sui duotone (non io perché non ho mai avuto motivo di cambiare) per il fatto che, a suo dire, è più valida per fare manovre freestyle in quanto i cavi si allentano di più dopo la poppata....

Alcune differenze tra V bassa ed Y alta sono spiegate nel sito kiteattidude che si vede all'inizio della discussione

Perché i pro della north usano la V bassa? bisognerebbe chiedere a loro : Chessygrin :

Magari va meglio per quello che devono fare loro piuttosto che andare meglio in senso assoluto oppure lo fanno solo per far credere alla gente che gli serve la click bar : tiserve :

Ma se veramente andasse uguale uguale uguale....allora che senso avrebbero tutte queste differenze tra le varie barre ecc ecc..? : think :

È anche vero che ogni brand punta a vendere i propri kite, ma anche a vendere le proprie barre, per cui metteranno delle differenze per far credere che per ogni kite sia indispensabile la propria barra (in parte sarà anche vero); però poi quando vedi che ognuno mette una valvola diversa per obbligarti ad usare anche la sua pompa...qualche dubbio ti viene : aufs :

Alla fine conta sempre il gusto personale; provare è gratis, ognuno giudichi da se; chi vuol stare dalla parte dei bottoni compri kite e barra dello stesso brand e di sicuro non sbaglia, chi ha voglia di provare provi: non credo che i kite diventino involabili ma allo stesso tempo non credo nemmeno che rimangano identici.

Ps - comunque una barra con Y alta su kite che volano con la V bassa non la metterei, viceversa forse si
Proprio quanto al Vegas , a mio avviso non cambio assolutamente nulla....poi ci sta anche che gente che fa molto più kite di me abbia una sensibilità diversa e sa apprezzare differenze molto ma molto marginali che magari io non riesco ad individuare
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: North neo compatibilità barra

Messaggio da Cip37 »

il modo più veloce per fare la Y è attaccare un anello di acciaio con la bocca di lupo su una delle linee e farci passare dentro l'altra che è preferibilmente quells a cui si attacca la sicura
si fa in 1 minuto. si regola l'altezza molto facilmente anche se potrebbe muoversi un pò con i cavi laschi
sostanzialmente non ci sono controindicazioni
Rispondi