Consiglio su elf 11

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Consiglio su elf 11

Messaggio da kinesurf »

Avendo venduto il Lotus 10 vorrei prendere al posto un ala più veloce e performante da usare soprattutto con hydrofoil quando il vento è sporco può fare 7-10 nodi magari poi passare a 15 o più... Non mi interessa la velocità ma un ala che posso prendere usata a buon prezzo e pensavo a elf perché ho il j5 15 mt ed è un Ala che mi piace molto... Magari usarla con cavi da 18 Mt. Ho letto però che i modelli nuovi sono più race o più tecnici... Che modello è misura mi consigliate?
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Consiglio su elf 11

Messaggio da Lumumba »

kinesurf ha scritto:Avendo venduto il Lotus 10 vorrei prendere al posto un ala più veloce e performante da usare soprattutto con hydrofoil quando il vento è sporco può fare 7-10 nodi magari poi passare a 15 o più... Non mi interessa la velocità ma un ala che posso prendere usata a buon prezzo e pensavo a elf perché ho il j5 15 mt ed è un Ala che mi piace molto... Magari usarla con cavi da 18 Mt. Ho letto però che i modelli nuovi sono più race o più tecnici... Che modello è misura mi consigliate?
e pensare che lo sp 10 che avevi era perfetto...mah...
j5 ormai e un kite di 5 anni..forse 6..trovarne uno messo bene la vedo dura.
j6 lascia perdere
j7 race pura......

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Consiglio su elf 11

Messaggio da kinesurf »

Bellissima ala sicuramente sopra i 10 - 12 nodi andava perfetta... Ma con meno vento vado meglio. Con un semplice 9 pump... Quindi come elf j5 e basta?
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Consiglio su elf 11

Messaggio da Motion »

Se posso esprimere la mia opinione sigli elf che ogni tanto vedo in giro, sono kite abbastanza orientati al race pure e anche abbastanza rognosi, anche sabato al lago c'era uno che fa race hydro e bestemmiava non poco : Wink :
Se non fai gare e/o sei orientato alla velocità pura lascia perdere qeusto tipo di ali.

Anzi mi sembra che ora ti vuoi dedicare solamenet allo strapless quindi .....
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3636
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Consiglio su elf 11

Messaggio da silversurfer »

Il mio amico Lorenzo (Botoskunk sul Forum) vende un J8 proto che va molto bene in ottime condizioni, usabile con cavi corti, questo è il suo annuncio: https://www.foilforum.it/kite-foils/var ... 19925.html

Ho avuto tutti gli ELF e mi son sempre piaciuti (a parte il J6 : shake : ), in particolare il J7 11 ed il J8 11 vanno molto bene con l'hydro, certo non adatti ad un principiante ma comunque un buon compromesso fra prestazioni, facilità e prezzo.

Per quanto riguarda la "tecnicità" non vedo differenze fra J5 e J7 e J8 alla fine sono molto simili come profili e costruzione e stabilità, con leggeri miglioramenti e modificate man mano per volare con cavi più corti, quindi se ti piace il J5 non avrai sorprese.
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Consiglio su elf 11

Messaggio da kinesurf »

silversurfer ha scritto:Il mio amico Lorenzo (Botoskunk sul Forum) vende un J8 proto che va molto bene in ottime condizioni, usabile con cavi corti, questo è il suo annuncio: https://www.foilforum.it/kite-foils/var ... 19925.html

Ho avuto tutti gli ELF e mi son sempre piaciuti (a parte il J6 : shake : ), in particolare il J7 11 ed il J8 11 vanno molto bene con l'hydro, certo non adatti ad un principiante ma comunque un buon compromesso fra prestazioni, facilità e prezzo.

Per quanto riguarda la "tecnicità" non vedo differenze fra J5 e J7 e J8 alla fine sono molto simili come profili e costruzione e stabilità, con leggeri miglioramenti e modificate man mano per volare con cavi più corti, quindi se ti piace il J5 non avrai sorprese.
Grazie : Thumbup :
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Consiglio su elf 11

Messaggio da kinesurf »

Motion ha scritto:Se posso esprimere la mia opinione sigli elf che ogni tanto vedo in giro, sono kite abbastanza orientati al race pure e anche abbastanza rognosi, anche sabato al lago c'era uno che fa race hydro e bestemmiava non poco : Wink :
Se non fai gare e/o sei orientato alla velocità pura lascia perdere qeusto tipo di ali.

Anzi mi sembra che ora ti vuoi dedicare solamenet allo strapless quindi .....
Si ma un paio di foil vorrei sempre averli a portata di mano soprattutto per l'inverno...
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Consiglio su elf 11

Messaggio da Motion »

kinesurf ha scritto:
Motion ha scritto:Se posso esprimere la mia opinione sigli elf che ogni tanto vedo in giro, sono kite abbastanza orientati al race pure e anche abbastanza rognosi, anche sabato al lago c'era uno che fa race hydro e bestemmiava non poco : Wink :
Se non fai gare e/o sei orientato alla velocità pura lascia perdere qeusto tipo di ali.

Anzi mi sembra che ora ti vuoi dedicare solamenet allo strapless quindi .....
Si ma un paio di foil vorrei sempre averli a portata di mano soprattutto per l'inverno...
Ma io dicevo di lasciar perdere le ali foil tirate da race, non i foil : Wink :
L'Elf come il Chrono1, il Sonic1 ecc sono ali da race abbastanza tirate , molto belle e prestazionali, ma sempre un pò rognose : Wink :
Avatar utente
dado650
Fissato
Fissato
Messaggi: 504
Iscritto il: 30/03/2011, 22:52
Spot frequentati: sicilia
Ali: j5 11-15, wainman12-9, Crossbow 13-11, Naish Charger 9-7,Cabrinha 5m, s4 8m, Unity 6m,
Tavole: fatalwave 6.0, flyrace, KL fatty 5.8, liquid force spacecraft, HF Silente

Re: Consiglio su elf 11

Messaggio da dado650 »

kinesurf ha scritto:Avendo venduto il Lotus 10 vorrei prendere al posto un ala più veloce e performante da usare soprattutto con hydrofoil quando il vento è sporco può fare 7-10 nodi magari poi passare a 15 o più... Non mi interessa la velocità ma un ala che posso prendere usata a buon prezzo e pensavo a elf perché ho il j5 15 mt ed è un Ala che mi piace molto... Magari usarla con cavi da 18 Mt. Ho letto però che i modelli nuovi sono più race o più tecnici... Che modello è misura mi consigliate?
Io Ho anche l’11 j5 e va molto bene...trovarli in buone condizioni nn è semplice ma fattibile.
Co
N le condizioni che dici tu io di solito uso lo speed4 10m dlx che essendo più panciuto e non race mi da molta sicurezza


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ELF J515-11;FS S4 8m, Unity6m, Viron4m
Wainman 9-12, Naish Charger 7-9
Cabrinha Crossbow 13-11, Convert ids 5m
fatal wave 6.0, flyrace, Hydro Silente
KL Fatty 5.8, liquid force spacecraft
Arriba quasicentoventotto
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Consiglio su elf 11

Messaggio da kinesurf »

Sto prendendo in considerazione anche il sonic 9 mt versione 1 o 2... Qualche recensione per i possessori?
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Consiglio su elf 11

Messaggio da Lumumba »

kinesurf ha scritto:Sto prendendo in considerazione anche il sonic 9 mt versione 1 o 2... Qualche recensione per i possessori?
ancora nn capisco...avevi il lotus 10 perfetto x quelle condizioni ma scrivevi che ti trovavi meglio coi pump...e ora ti indirizzi su kite race...che son tutto fuorche facili sopratutto in condizioni di vento sporco.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Consiglio su elf 11

Messaggio da kinesurf »

Sotto i 10 - 12 nodi andavo meglio con i pump ma sopra ala fantastica... Non è che l'ho venduta tanto facilmente ma sentivo che per un certo tipo di condizioni preferisco un ala più veloce... Adesso che le race non sono facili lo so ma ci sarà una via di mezzo... Tipo un foil che mi possa coprire 9-18 nodi in hydrofoil e sia godibile in tutto il range come prestazioni e stabilità
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Consiglio su elf 11

Messaggio da Motion »

kinesurf ha scritto:Sotto i 10 - 12 nodi andavo meglio con i pump ma sopra ala fantastica... Non è che l'ho venduta tanto facilmente ma sentivo che per un certo tipo di condizioni preferisco un ala più veloce... Adesso che le race non sono facili lo so ma ci sarà una via di mezzo... Tipo un foil che mi possa coprire 9-18 nodi in hydrofoil e sia godibile in tutto il range come prestazioni e stabilità
Per me puoi orientarti sul Sonic2 oppure Chrono 2 o 3 o un altro medello che ora non ricordo che dovresti trovarli usati a prezzi decenti
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Consiglio su elf 11

Messaggio da kinesurf »

: Thumbup :
Rispondi