790 W_ moses
790 W_ moses
nel week end ho girato con 790 MOSES, una big wing
che dire.... a me è piaciuta , tiene su ( ovviamente ) all' infinito....
molto stabile con i winglet , non lenta.... ( per essere cosi grande )
usata con stabile 483 ( il suo dedicato è il 450 )
come andatura è molto fluida mi ricorda molto lo snowboard in un bel frescone...
diciamo che tra 633 , 683 S , 790 W
la 790 mi ha emozionato di piu' della 683 S ( che la trovo un'ottima ala veloce come la 590 o piu )
Diaciamo al pari di quando usci la 633, che ha un pò sdoganato la Big Wing
sulla velocita max , su con quanti nodi si riesce a uscire non mi esprimo pubblicamente ci sono troppi fattori in ballo : vela...tavola...vento...corrente..abilità del kiter... eccc eccc l importante è divertirsi ( mio principio ogni volta che esco )
l' ala benchè cosi grande è molto leggera tantè che il piantone( tavola galleggiano di traverso come una barca scuffiata
sono solo le prime impressioni dopo 2 giorni di utilizzo vediamo nelle prossime uscite cosa esce fuori
che dire.... a me è piaciuta , tiene su ( ovviamente ) all' infinito....
molto stabile con i winglet , non lenta.... ( per essere cosi grande )
usata con stabile 483 ( il suo dedicato è il 450 )
come andatura è molto fluida mi ricorda molto lo snowboard in un bel frescone...
diciamo che tra 633 , 683 S , 790 W
la 790 mi ha emozionato di piu' della 683 S ( che la trovo un'ottima ala veloce come la 590 o piu )
Diaciamo al pari di quando usci la 633, che ha un pò sdoganato la Big Wing
sulla velocita max , su con quanti nodi si riesce a uscire non mi esprimo pubblicamente ci sono troppi fattori in ballo : vela...tavola...vento...corrente..abilità del kiter... eccc eccc l importante è divertirsi ( mio principio ogni volta che esco )
l' ala benchè cosi grande è molto leggera tantè che il piantone( tavola galleggiano di traverso come una barca scuffiata
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Re: 790 W_ moses
ettepareva se nn la provavi. appena mi capita son curioso di provarla, l'onda seppur facilissimo e propedeutico x imparare le manovre nn mi e piaciuto x niente.
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Re: 790 W_ moses
quando vuoi Lumu se ci incrociamo ...prima o poi !
sicuramente rispetto alla 633 è molto piu stabile ( di cosneguenza anche provare le manovre è facilitato ...) , ho ripreso la 633 dopo 3 orette che usavo la 790 e mi sembrava una saponetta .... ( non dico che ora la 633 è superata, è un'altra cosa. Ovviamente passare da una ala larga 79 a 63 si sente la differenza e anche la minor manovrabilità/inerzia )
cmq è question di gusti e di cosa ci vuoi fare, ecc ,ecc, ognuno ha il suo stile e preferenze
ps:
ho incrociato Valerio Venturi con cui mi sono affiancato per un paio di bordi in relax chiaccherando , lui era con R1 -21 con cavi da 11m, chubanga, temavento super leggera ( il combo piantone /tavola preso in mano è inbarazzanzante per quanto leggero e solido ) ovviamente era affascinante vederlo andare a scheggia , ma al momento non è il mio modo di godermi il mare, sopratutto se non ho nessuno con cui ingarellarmi, girare con una attrezzatura simile dopo un po mi annoierebbe , vai cosi forte che che già il mare sembra più piccolo con attrezzature da freeride ,con il race questo effetto si amplifica ulteriormente )
ps:
detto questo qlc bordo a 1000 mi piacrebbe farlo con quella attrezzatura
sicuramente rispetto alla 633 è molto piu stabile ( di cosneguenza anche provare le manovre è facilitato ...) , ho ripreso la 633 dopo 3 orette che usavo la 790 e mi sembrava una saponetta .... ( non dico che ora la 633 è superata, è un'altra cosa. Ovviamente passare da una ala larga 79 a 63 si sente la differenza e anche la minor manovrabilità/inerzia )
cmq è question di gusti e di cosa ci vuoi fare, ecc ,ecc, ognuno ha il suo stile e preferenze
ps:
ho incrociato Valerio Venturi con cui mi sono affiancato per un paio di bordi in relax chiaccherando , lui era con R1 -21 con cavi da 11m, chubanga, temavento super leggera ( il combo piantone /tavola preso in mano è inbarazzanzante per quanto leggero e solido ) ovviamente era affascinante vederlo andare a scheggia , ma al momento non è il mio modo di godermi il mare, sopratutto se non ho nessuno con cui ingarellarmi, girare con una attrezzatura simile dopo un po mi annoierebbe , vai cosi forte che che già il mare sembra più piccolo con attrezzature da freeride ,con il race questo effetto si amplifica ulteriormente )
ps:
detto questo qlc bordo a 1000 mi piacrebbe farlo con quella attrezzatura
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Re: 790 W_ moses
Che perversionemiguel ha scritto: R1 -21 con cavi da 11m
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Re: 790 W_ moses
il 790 da noi lo sta usando filippo mita, con piantone da 60 e microtavola.
In questa configurazione, pare piccola anche l'ala
A parte gli scherzi, e a parte il fatto che lui è molto bravo e quindi sembra tutto facile, vedo che carva e controvarva a due passi da riva con una fluidità di conduzione pazzesca.
In questa configurazione, pare piccola anche l'ala
A parte gli scherzi, e a parte il fatto che lui è molto bravo e quindi sembra tutto facile, vedo che carva e controvarva a due passi da riva con una fluidità di conduzione pazzesca.
L'essenza del kite è fare kite.
Re: 790 W_ moses
@pat
si molto fluida.... infatti forse da ancora il meglio di se con palo un più corto .( del mio 101 ) Microtavola molto divertente per molti è più un blocco mentale, non è cosi complicato usarla .
si molto fluida.... infatti forse da ancora il meglio di se con palo un più corto .( del mio 101 ) Microtavola molto divertente per molti è più un blocco mentale, non è cosi complicato usarla .
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Re: 790 W_ moses
.. Non ho caito se meglio o peggio
La 633 in manovra è un blocco di cemento sotto la tavola... La trovo difficile sorda e instabile.
Domanda semplice 790 è meglio in manovra?
La 633 in manovra è un blocco di cemento sotto la tavola... La trovo difficile sorda e instabile.
Domanda semplice 790 è meglio in manovra?
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Re: 790 W_ moses
@ita
790 super stabile
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Re: 790 W_ moses
Graziemiguel ha scritto:@ita
790 super stabile
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Re: 790 W_ moses
Mi confermi che must è fusoliera non vanno cambiati... Quando hai finito prove mi interessa tuo consiglio sì stabilo..miguel ha scritto:@ita
790 super stabile
Ultima modifica di ITA-404 il 22/07/2019, 13:11, modificato 1 volta in totale.
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Re: 790 W_ moses
Miguel bella la tavoletta
Azz e pensare che mi sono appena preso la Gong da 70, tra poco mi toccherà passare alla 80
Cmq speriamo di provare a breve anche questa 790
Azz e pensare che mi sono appena preso la Gong da 70, tra poco mi toccherà passare alla 80
Cmq speriamo di provare a breve anche questa 790
Re: 790 W_ moses
@motion
Grazie ! Fatta. Velocemente e tirando via ... 3 strati di pioppo da 6 mm, 3/4 cm scoop , ho esagerato col vetro e resina e e’ venuta pesantina
La prox come forma praticamente uguale ma sto più attento al peso , quando L ho fatta non ero molto convinto che mi sarebbe piaciuta così piccola ... invece mi sono ricreduto :-)
Grazie ! Fatta. Velocemente e tirando via ... 3 strati di pioppo da 6 mm, 3/4 cm scoop , ho esagerato col vetro e resina e e’ venuta pesantina
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Re: 790 W_ moses
Anch'io ne sto facendo una in pawlonia https://www.foilforum.it/covo-smanetton ... 20036.html , ci sto ababstanza attento col peso, ma non vorrei che poi si rompa tutto .miguel ha scritto:@motion
Grazie ! Fatta. Velocemente e tirando via ... 3 strati di pioppo da 6 mm, 3/4 cm scoop , ho esagerato col vetro e resina e e’ venuta pesantina
La prox come forma praticamente uguale ma sto più attento al peso , quando L ho fatta non ero molto convinto che mi sarebbe piaciuta così piccola ... invece mi sono ricreduto :-)
Io invece forse ho esagerato con lo scoop siamo a 9,5-10 cm, ma per un futuro utilizzo anche su onda-ondina meglio averne un pò di più.
Cmq stai dieventando per questa paletta il riferimento per hidrofoil news , vediamo quanti ti seguono
Re: 790 W_ moses
Più che riferimento sarebbe bello che si scrivesse e condividesse più sul forum piuttosto che su chat e social .
Allegato foto delle diverse forme di “ big wing “ ce ne e’ per tutti i “ Piedi “ e gusti .
Comunque la 633 che fino a ieri piaceva a tanti ( e anche non piaceva ) rimane indovinata come disegno come pure la 683 S .
Ognuna x il proprio stile
Allegato foto delle diverse forme di “ big wing “ ce ne e’ per tutti i “ Piedi “ e gusti .
Comunque la 633 che fino a ieri piaceva a tanti ( e anche non piaceva ) rimane indovinata come disegno come pure la 683 S .
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Re: 790 W_ moses
Post molto interessante... peraltro in produzione tavole da hydrofoill custom sta arrivando la k-v3...miguel ha scritto:@motion
Grazie ! Fatta. Velocemente e tirando via ... 3 strati di pioppo da 6 mm, 3/4 cm scoop , ho esagerato col vetro e resina e e’ venuta pesantina
La prox come forma praticamente uguale ma sto più attento al peso , quando L ho fatta non ero molto convinto che mi sarebbe piaciuta così piccola ... invece mi sono ricreduto :-)
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Re: 790 W_ moses
Sinceramente gia con la 633-483/450 ho trovato il limite nella vela.
Ha cosi tanto lift che sei subito su anche quando sei molto sotto invelato.
Io la trovo molto stabile e davvero molto semplice.
Però questo si traduce in una soprainvelatura che mal sopporto se il vento aumenta un pochino.
La 790 sarebbe curioso provarla.
Ha cosi tanto lift che sei subito su anche quando sei molto sotto invelato.
Io la trovo molto stabile e davvero molto semplice.
Però questo si traduce in una soprainvelatura che mal sopporto se il vento aumenta un pochino.
La 790 sarebbe curioso provarla.
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Re: 790 W_ moses
633 quoto!
il problema e' quello ..se giri a regime relax perfetto
se spingi un momento aggressivo e sei pieno e' come guidare un porche 4500 turbo assettatto con sotto 4 ruotini d'emergenza
sottosterza e sovraterza ...lo sento nella tavola
a voglia a lavorare di caviglia e correggere sull asse orrizzontale
..alla fine ti scomponi e scoppi ..
un ala piu larga a parita di potenza ascensionale e' piu stabile
la 683 e' troppo simile alla 633 ..tanto vale 790W e 450 settembre di fisso
Miguel..come posizionamento piantone 790 rispetto alla 633 ?
tanto a settembre mi devono ricastomizzare la Goove
il problema e' quello ..se giri a regime relax perfetto
se spingi un momento aggressivo e sei pieno e' come guidare un porche 4500 turbo assettatto con sotto 4 ruotini d'emergenza
sottosterza e sovraterza ...lo sento nella tavola
a voglia a lavorare di caviglia e correggere sull asse orrizzontale
..alla fine ti scomponi e scoppi ..
un ala piu larga a parita di potenza ascensionale e' piu stabile
la 683 e' troppo simile alla 633 ..tanto vale 790W e 450 settembre di fisso
Miguel..come posizionamento piantone 790 rispetto alla 633 ?
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Re: 790 W_ moses
@ita
Io la tengo tutta poppa , dipende un po’ come sei messo con le strap-no strap / rotaie / fori .
Più o meno e’ la stessa posizione .
Comunque la 683 S , si forse più smile alla 633 , ma bella e scorrevole ....
La 790 , si discosta di più dalla 633 già per le sue dimensioni .
Comunque le mie sono solo impressioni personali .... altri potrebbero trovare “ deludenti “ queste big wing .
Io la tengo tutta poppa , dipende un po’ come sei messo con le strap-no strap / rotaie / fori .
Più o meno e’ la stessa posizione .
Comunque la 683 S , si forse più smile alla 633 , ma bella e scorrevole ....
La 790 , si discosta di più dalla 633 già per le sue dimensioni .
Comunque le mie sono solo impressioni personali .... altri potrebbero trovare “ deludenti “ queste big wing .
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Re: 790 W_ moses
Non sono un pivello responsabita tutta miamiguel ha scritto:@ita
Più o meno e’ la stessa posizione .
Comunque la 683 S , si forse più smile alla 633 , ma bella e scorrevole ....
La 790 , si discosta di più dalla 633 già per le sue dimensioni .
Comunque le mie sono solo impressioni personali .... altri potrebbero trovare “ deludenti “ queste big wing .
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Re: 790 W_ moses
790 che dire uno spettacolo!!! la paletta scorre veramente molto bene con la velocità di circa 40 chilometri all'ora(non ho potuto testare oltre per via del crociato anteriore rotto)si può definire Non solo una paletta carving ma anche una paletta da navigazione
la partenza è istantanea e mantiene anche velocità veramente basse intorno ai 2-3 km all'ora
Da abbinare assolutamente alla 633
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Da abbinare assolutamente alla 633
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