Hydrofoil gonfiabile...

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
GIGI
Fissato
Fissato
Messaggi: 1053
Iscritto il: 22/04/2011, 1:38
Spot frequentati: Roma costa nord; Tarifa
Ali: Best Cabo 11, FS Stoke 7
Tavole: ArribaArriba: Custom 136X41,5

Re: Hydrofoil gonfiabile...

Messaggio da GIGI »

Ho lasciato sempre le mie vele pump nel cofano dell'auto e mai avuto problemi di cottura o scollamento valvole!
Ciò poteva valere per i materiali di 10 / 15 anni fa, ma ormai e bello che risolto
Non so cosa possa accadere per Polietilene Clorosolfonato, ma i gommoni hanno una vita molto più stressante di una tavola da kite, e qualche anno durano...
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Hydrofoil gonfiabile...

Messaggio da kinesurf »

Ragazzi bisogna capirsi, una cosa è lasciare un pump 2 ore sotto il sole con i finestrini aperti e il parasole e un'altra è lasciare dalle 7 di mattina alle 3 di pomeriggio, con i finestrini chiusi senza parasole... Poi è chiaro c'è gente che tiene ali 2 anni dal nuovo e poi rivende, magari non avranno nessun problema ma chi prende il kite usato può averli dopo un anno... Aggiungi il fatto che i kite possono avere un utilizzo più o meno importante... Io ho avuto spesso problemi di valvole con i kite usati e mai quando li ho presi nuovi.... Allo stesso modo le tavole in sandwich soffrono la pressione dovuta al calore, molti manco toccano in coperta per vedere se sta delaminano, tanto è vero che sul Windsurf esiste la valvola di sfiato che aprivo sempre quando lasciavo la tavola in auto... Il calore forte fa danno, 50 o 70 gradi su alcuni materiali sono deleteri...
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2305
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Hydrofoil gonfiabile...

Messaggio da Alessio »

Io prenso che la tavola non sia il problema degli HF. L'ingombro da smontato nel complesso è minimo. Parlo però della mia configurazione attuale con tavoletta strapless contenuta nelle dimensioni e leggerissima.

Quello che sminkia seriamente è l'hf tutto montato e in questo in effetti la tavola gonfiabile aiuterebbe moltissimo.
Benvenga in ottica freeride anche qualora dovesse dare un flex pronunciato.
Rispondi