Spot alternativi stagnone

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
davide89
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/07/2019, 0:05
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Spot alternativi stagnone

Messaggio da davide89 »

Ciao a tutti

Apro il topic per chiedere info sugli spot in sicilia oltre allo stagnone.
Sarò in sicilia le prima due di agosto, la prima in zona Marsala, poi mi sposterò verso marina di modica e successivamente siracusa. Non è una vacanza esclusivamente kite ma l'attrezzatura la porto.
Per quanto riguarda la zona marsala mi sono fatto un idea dei principali ma volevo chiedere se esistono spot un po piú family friendly rispetto allo stagnone e capo feto . Avevo sentito di un corridoio di lancio verso lido signorino ma non riesco a capire se esiste ancora o se comunque si può uscire anche in agosto. Verso Pozzallo so di tiki beach ,ma mi piacerebbe sapere se esistono altri spot più o meno in zona.
Il punto sarebbe riuscire a trovare posti dove io possa fare kite e dove chi mi accompagna possa comunque godersi mare e spiaggia( magari attrezzata).
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Spot alternativi stagnone

Messaggio da Pat »

io sono stato a lido signorino un paio di anni fa con la famiglia, l'ultima volta, e il corridoio c'era. E' sulla sinistra della spiaggia guardando il mare, alla fine degli stabilimenti.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
lasco
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 29/02/2012, 21:52
Spot frequentati: dove posso
Ali: naish slash 6 9 naish pivot 12 flysurfer Peak 12 e 6
Tavole: nirvana- fatty
Località: verona

Re: Spot alternativi stagnone

Messaggio da lasco »

Scorso anno non c'era..
Ne sono certo.
Avatar utente
lasco
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 29/02/2012, 21:52
Spot frequentati: dove posso
Ali: naish slash 6 9 naish pivot 12 flysurfer Peak 12 e 6
Tavole: nirvana- fatty
Località: verona

Re: Spot alternativi stagnone

Messaggio da lasco »

Con questo non ho detto che nessuno esce al lido signorino ma...
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Spot alternativi stagnone

Messaggio da kinesurf »

Io esco principalmente dalle parti di gela, precisamente a torre di manfria, vento quasi sempre dai 8 ai 35 nodi... Spot choppato e con poca onda in estate, inverno sui 2 mt... Ideale per tt, strapless e HF... Poi a scendere c'è Donnalucata, e Pozzallo.. Pozzallo in estate lavora bene con i termici acqua flat e vento più o meno come torre di manfria... Donnalucata lavora meglio in inverno o estere con le pertubaziini... Se ti serve altre info contattami in privato : Thumbup :
Avatar utente
grandeand
Fissato
Fissato
Messaggi: 1026
Iscritto il: 12/01/2014, 15:23
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone, marsala
Ali: flysurfer sonic fr 18, best kahoona 11.5, rrd religion 9, best cabo7, peter lynn sweel5
Tavole: Hydrofoil moses vorace 101 fr, fatty 5.3, north wam 6", flyradical 5 l radical trasformer 160#48,
Località: La Spezia

Re: Spot alternativi stagnone

Messaggio da grandeand »

Corridoi di lancio nelle spiagge di marsala non ce ne sono.
Sono tornato venerdì da 20 giorni a marsala.
Capo feto c'è un acqua fantastica e sempre vento da maestrale, ma non c'è più spiaggia. Solo alga.
Avatar utente
grandeand
Fissato
Fissato
Messaggi: 1026
Iscritto il: 12/01/2014, 15:23
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone, marsala
Ali: flysurfer sonic fr 18, best kahoona 11.5, rrd religion 9, best cabo7, peter lynn sweel5
Tavole: Hydrofoil moses vorace 101 fr, fatty 5.3, north wam 6", flyradical 5 l radical trasformer 160#48,
Località: La Spezia

Re: Spot alternativi stagnone

Messaggio da grandeand »

Tutto i litorale è off limits da 1 che è lido pakeka al 2 che è lido marakaibo.
Dopo il maracaibo ci sono circa 150 metri di spiaggia libera non attrezzata.
Nelle giornate di maestrale i local escono li.
Nelle giornate dove vento e mare batte molto forte, puoi uscire ovunque tanto sia in spiaggia che on acqua non c'è nessuno.
Allegati
IMG_20190729_212544.png
davide89
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/07/2019, 0:05
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Spot alternativi stagnone

Messaggio da davide89 »

Grazie a tutti per le risposte
Con questo non ho detto che nessuno esce al lido signorino ma...
Ma : Captain : : Captain : immagino
Dopo il maracaibo ci sono circa 150 metri di spiaggia libera non attrezzata.
Nelle giornate di maestrale i local escono li.
In quella zona è permesso fare kite o è sempre a rischio?
Capo feto c'è un acqua fantastica e sempre vento da maestrale, ma non c'è più spiaggia. Solo alga.
ottimo : Chessygrin :

Mi sembra di capire che in zona Marsala in estate bisogna puntare sullo stagnone.
In genere le scuole affittano anche ombrelloni e lettini o sono solo per chi affitta l'attrezzatura? Si può alzare ovunque oppure ci sono punti precisi?
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Spot alternativi stagnone

Messaggio da Motion »

Per esperienza personale, stagnone con la famiglia in agosto, lascia perdere, un giorno ci può anche stare , ma dopo ti fucilano.
A parte che ad agosto c'e talmente un carnaio di kiter allo stagnone che scappi anche te : Wink : : shake :

Lido Signorino come ti hanno già detto non c'è corridoio, si esce alla fine quasi in comune di petrosino, dove escono i local, solo se ci sono 12-15 nodi e poi stai al largo, se esce la capitaneria e sei oltre le boe non ti dicono nulla, se invece stai vicino ti cazziano e magari ti fanno anche la multa.
Usa il buon senso e naviga giustamente lontano dai bagnanti : Wink :
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Spot alternativi stagnone

Messaggio da kinesurf »

Motion ha scritto:Per esperienza personale, stagnone con la famiglia in agosto, lascia perdere, un giorno ci può anche stare , ma dopo ti fucilano.
A parte che ad agosto c'e talmente un carnaio di kiter allo stagnone che scappi anche te : Wink : : shake :

Lido Signorino come ti hanno già detto non c'è corridoio, si esce alla fine quasi in comune di petrosino, dove escono i local, solo se ci sono 12-15 nodi e poi stai al largo, se esce la capitaneria e sei oltre le boe non ti dicono nulla, se invece stai vicino ti cazziano e magari ti fanno anche la multa.
Usa il buon senso e naviga giustamente lontano dai bagnanti : Wink :
E vero stagnone e famiglia proprio no... Nemmeno il bagno si possono fare, sul fondale c'è la melma... A capo feto in zono dove si esce diciamo non c'è spiaggia ma tante alghe... Una zona che nessuno ancora ha detto puzzi teddu che va bene sia per kite che per famiglia e si esce con gli stessi venti di capo feto, c'è un po' più di strada da marsala ma almeno siete tutti felici
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Spot alternativi stagnone

Messaggio da Pat »

Pat ha scritto:io sono stato a lido signorino un paio di anni fa con la famiglia, l'ultima volta, e il corridoio c'era. E' sulla sinistra della spiaggia guardando il mare, alla fine degli stabilimenti.
Mi correggo. Effettivamente non ricordo un corridoio organizzato come da noi (boe, spiaggia delimitata, ecc.), ma tutti uscivano in un posto preciso, turisti e local, nessuno si lamentava e ho quindi dato per scontato che si potesse uscire. Con me in ogni caso nessuno si e' lamentato di nulla.
Il posto e' bellissimo.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
grandeand
Fissato
Fissato
Messaggi: 1026
Iscritto il: 12/01/2014, 15:23
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone, marsala
Ali: flysurfer sonic fr 18, best kahoona 11.5, rrd religion 9, best cabo7, peter lynn sweel5
Tavole: Hydrofoil moses vorace 101 fr, fatty 5.3, north wam 6", flyradical 5 l radical trasformer 160#48,
Località: La Spezia

Re: Spot alternativi stagnone

Messaggio da grandeand »

Pat ha scritto:
Pat ha scritto:io sono stato a lido signorino un paio di anni fa con la famiglia, l'ultima volta, e il corridoio c'era. E' sulla sinistra della spiaggia guardando il mare, alla fine degli stabilimenti.
Mi correggo. Effettivamente non ricordo un corridoio organizzato come da noi (boe, spiaggia delimitata, ecc.), ma tutti uscivano in un posto preciso, turisti e local, nessuno si lamentava e ho quindi dato per scontato che si potesse uscire. Con me in ogni caso nessuno si e' lamentato di nulla.
Il posto e' bellissimo.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ciao Pat non ti sbagli assolutamente.
quell'anno il corridoio era montato allo Zelig che aveva che fatto la richiesta aveva montato le Boe e delineato la la spiaggia.
Ma a fine stagione gli hanno sequestrato tutto perché non era in regola al lido e allora poi non è stato più rifatto
davide89
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/07/2019, 0:05
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Spot alternativi stagnone

Messaggio da davide89 »

Usa il buon senso e naviga giustamente lontano dai bagnanti : Wink :
Quello sempre, l'importante è che non diano multe di default.
Una zona che nessuno ancora ha detto puzzi teddu che va bene sia per kite che per famiglia e si esce con gli stessi venti di capo feto, c'è un po' più di strada da marsala ma almeno siete tutti felici
Si l'avevo considerata e credo che ci farò un salto, anche perchè le previsioni ad oggi mi sembrano un pò meglio che allo stagno( che fanno abbastanza schifo).

Grazie a tutti per le dritte.
Parto domani, auguratemi buona fortuna ( o un buon avvocato).
Rispondi