North Rebel

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
sergiot
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/09/2013, 17:14
Spot frequentati: S.Croce, Torbole, Lecco, Piovini
Ali: Montana 9,5
Tavole: -

North Rebel

Messaggio da sergiot »

Ciao a tutti, recentemente ho provato un North Rebel del 2012 (era un 10), nonostante gli anni era in ottimo stato, barra morbidissima e kite sempre preciso e allo stesso tempo facile e costante nel tiro. Insomma ne sono rimasto entusiasta; cercando tra l'usato ne ho trovati parecchi ma più recenti, qualcuno sa dirmi se negli anni le qualità sono rimaste le stesse o su quale anno puntare maggiormente? Grazie 1000, Sergio
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1878
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: North Rebel

Messaggio da maxilconte »

Un grosso cambiamento e' avvenuto con la versione 2017 dove e' passato dai 5 ai 4 cavi. Per molti un grosso miglioramento. Forse non per tutti. Di fatto un rebel a 5 cavi ora e' piu' difficile da vendere.
marcokite
Fissato
Fissato
Messaggi: 636
Iscritto il: 09/03/2011, 3:35
Spot frequentati: lignano,lago s.croce,porto pollo,tarifa, stagnone, fuerteventura.
Ali: North Rebel 16,12,10,9,7. Cabrinha Switchblade 5. Flysurfer Speed 3 19.
Tavole: Hydro, lightwind e wave autocostruite

Re: North Rebel

Messaggio da marcokite »

Ciao Sergio !
I rebel sono sempre migliorati di anno in anno.
A parte il 2009 (se non ricordo male) dove avevano tolto degli strut sulle misure grandi per il resto vai tranquillo. È un gran kite, vola benissimo e ci puoi fare un pô di tutto. È dal 2007 che li uso.
Fino al 2017 la 5 linea è strutturale e non può essere usato senza.
La versione 2018 invece può essere usata anche con una barra a 4 cavi ma rimane sempre predisposto per la 5. Insomma, vai tranquillo.
Ciao !
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: North Rebel

Messaggio da manu »

Io il rebel 10m 2012 l'ho usato 3 stagioni (bellissimo kite)

Nelle annate dalla 2011 alla 2014 tra posseduti e provati, ho fatto almeno 1 uscita con tutte le misure di rebel dal 5 al 14 (veramente tutte non scherzo)

Più o meno il kite è sempre quello tra queste annate

Ci sono più differenze tra i big size ed i piccoli all'interno di una stessa annata che tra pari misura di annate diverse. Più o meno il kite (al 95% diciamo) è sempre quello

Ho un vuoto sulle annate dal 2015 al 2017 (non ne ho più avuto in mano uno, anche perché i miei interessi si sono rivolti su altri materiali) ma ho avuto modo di utilizzare un'uscita intera il 13m 2018 (il primo modello brigliato a 4 cavi) e mi ha piacevolmemte impressionato; uno, perché e stato il primo rebel che mi é sembrato essere diverso da tutti gli altri usati; due, perché effettivamente, l'ho trovato migliorato nelle misure (quelle grandi, 13 e 14) in cui i vecchi erano veramente troppo cancelli, sordi, duri in barra e con poco depower; il 13 2018 é molto morbido, sciolto, buon turning, facile e meno tecnico; al 70% il feeling complessivo é molto simile ai vecchi (non é stato rivoluzionato completamente) ma con un feeling di barra molto molto migliorato (più morbido, più reattivo, più progressivo e più depower, che era quello che serviva); nel complesso un bel kite

Se piace il 2012 prendi quello e amen, altrimenti ti tocca saltare parecchie, parecchie annate per avere un kite veramente diverso e migliorato
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: North Rebel

Messaggio da onlybigwaveforme »

maxilconte ha scritto:Un grosso cambiamento e' avvenuto con la versione 2017 dove e' passato dai 5 ai 4 cavi. Per molti un grosso miglioramento. Forse non per tutti. Di fatto un rebel a 5 cavi ora e' piu' difficile da vendere.
questa è più la risoluzione di un problema prettamente psicologico che un miglioramento nel comportamento dell'ala....
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1878
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: North Rebel

Messaggio da maxilconte »

onlybigwaveforme ha scritto:
maxilconte ha scritto:Un grosso cambiamento e' avvenuto con la versione 2017 dove e' passato dai 5 ai 4 cavi. Per molti un grosso miglioramento. Forse non per tutti. Di fatto un rebel a 5 cavi ora e' piu' difficile da vendere.
questa è più la risoluzione di un problema prettamente psicologico che un miglioramento nel comportamento dell'ala....
Puo' essere. Ma di fatto il mercato predilige le 4 linee. E questo ne determina le politiche. Vedasi l'abbandono del progetto "foil" di alcuni noti brand "pumparoli" dopo i primi modelli di un paio d'anni fa. Per la mia poca esperienza ne ho visti almeno 4 o 5 aperti letteralmente in due dalla quinta linea, semza contare i casini in mezzo al mare. Sul fatto poi che si manovri meglio e che sventi al 100% posso crederlo per sentito dire ma non ne ho esperienza.
sergiot
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/09/2013, 17:14
Spot frequentati: S.Croce, Torbole, Lecco, Piovini
Ali: Montana 9,5
Tavole: -

Re: North Rebel

Messaggio da sergiot »

Grazie Ragazzi, super gentili e competenti!
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: North Rebel

Messaggio da Drago »

Aggiungo che miei amici non bravissimi con Rebel 10 e 12 saltano altissimo. Per me è IL pump da big Air. Ho provato il 14 Duotone 2019 e ha un hangtime imbarazzante, quasi da foil. Quando sarò anziano e rinuncerò definitivamente ai kiteloop prenderò un Rebel per avere atterraggi morbidissimi.
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: North Rebel

Messaggio da Motion »

ecco un video fresco fresco del Rebel big air : Wink : : WohoW :

https://www.instagram.com/p/B1lJUHdAs54 ... _a_Yx-ENYM
Rispondi