Moses settaggio x il mio peso aiuto

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
gokuzzug
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/05/2017, 13:24
Spot frequentati: Lago Como
Ali: flyserfer
Tavole: rrd

Re: Moses settaggio x il mio peso aiuto

Messaggio da gokuzzug »

LONG ha scritto:Immagino che le straps anteriori siano al primo buco verso poppa più arretrate possibili....
Strano su ali Moses generalmente esiste il problema contrario
Certo tutto arretrato

Sono molto sportivo vado in bici faccio salite impegnative tipo Flavia Stelvio mortirolo , ho fatto sci agonistico fino a 17 anni poi pallavolo nuoto ecc. vero sono giù di tono ma non così tanto da fare un bordo e spaccarmi i quadricipidi mah
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Moses settaggio x il mio peso aiuto

Messaggio da maddy »

Ahahah e fai bene a non paragonarti a super Lumu

Nessuno può
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Moses settaggio x il mio peso aiuto

Messaggio da ErPiotta71 »

Per me non c'entra nulla essere sottotono.
Io sono pi**a e da pochissimo ho imparato a fare i bordi tranquillamente senza un minimo sforzo sulle gambe e peso pure assai, 89 kg x 165 cm di altezza ! ! !

Se senti molto sforzo sulla gamba dietro significa che cè qualcosa che non va.
Fai diverse foto (attacco piantone, attacco pinnette, a tutta la tavola con diverse angolazioni) e posta qui magari qualcosa capiamo.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Moses settaggio x il mio peso aiuto

Messaggio da Lumumba »

ErPiotta71 ha scritto:Per me non c'entra nulla essere sottotono.
Io sono pi**a e da pochissimo ho imparato a fare i bordi tranquillamente senza un minimo sforzo sulle gambe e peso pure assai, 89 kg x 165 cm di altezza ! ! !

Se senti molto sforzo sulla gamba dietro significa che cè qualcosa che non va.
Fai diverse foto (attacco piantone, attacco pinnette, a tutta la tavola con diverse angolazioni) e posta qui magari qualcosa capiamo.
piotta..i bordi a piantone immerso di 100 metri...nn valgono....ti dico che parecchi da me in un rimini riccione unico bordo (7km) mollano a meta strada x male alle gambe.....certo nn e una passeggiata...ma se dei pensionati come me..aldo ronnie..ed altri ce la fanno...possono farlo tutti...chiedevo..ma visto che il nostro amico sembra allenato..allora e un problema di assetto... con la t20 et simila (o di peggio) e il silente..ci siam andati bene o male tutti. ce chi gira ancora con la prima tavola moses con passo ridicolo da 35/40 cm....

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Moses settaggio x il mio peso aiuto

Messaggio da ErPiotta71 »

Per pi**a intendo che ho il corpo completamente fuori allenamento, sono un paio d'anni che sto sulla sedia in ufficio oppure in divano a casa ! ! !
Non ho più fatto allenamento fisico, nè corsa nè bici o altro ! ! !
L'unico allenamento che ho fatto sono le dita sulla tastiera o sul telecomando : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Certo che dopo 2 ore di kite arrivo a casa un pò stanco ma mi sembra strano che è faticoso per tutti.
Anzi in hf è meno faticoso che in TT xchè non sbatte sulla superficie dell'acqua
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5595
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Moses settaggio x il mio peso aiuto

Messaggio da poldo »

Ho avuto il Silente sia con paletta anteriore 450 che 425, rispetto ad altri hydrofoil carica un po' la gamba posteriore ma mi sembra strano uno sbilanciamento così evidente nell assetto, con la T20 che é la tavola studiata per il Silente con la posizione piantone abbastanza avanzata rispetto a quelle più recenti studiate x l Onda

Non vorrei che il piantone abbia qualche problema(ala anteriore, stabilizzatore),io lo farei provare a qualcuno che conosce il Silente,indipendentemente dal peso

Nel caso puoi provare a cambiare un po' l'assetto mettendo un sottile spessore sullo stabilo come detto da lumu
onde e vento!
gokuzzug
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/05/2017, 13:24
Spot frequentati: Lago Como
Ali: flyserfer
Tavole: rrd

Re: Moses settaggio x il mio peso aiuto

Messaggio da gokuzzug »

Appena posso metto foto
Ma nessuno di voi esperti mi Sa Dire di rrd?
Che marca mi consigliAte?

Intanto grazie dell aiuto se riesco sabato provo a spessorare
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Moses settaggio x il mio peso aiuto

Messaggio da ITA-404 »

Che c'entra l assetto con il peso?
Non è che uno pesante pesa di più in una delle metà : ahahah :

Ho provato il tuo 5 anni fa per la prima volta... Partito subito.. Facilissimo..
Nessun problema di assetto mi sembrava di avere un surfino bevuto
con sotto un ancora...
Qualche esplosione con inversamento laterale incontrollabile dopo impennata eccessiva.. Quindi oggi con il senno di poi direi che andava caricato un po più sul anteriore.
Avevo noleggiato e ricordo che t 20 le straps erano avanti ma non tutto avanti.. Direi penultimo.. dietro piede libero.

Questo da principiante prima volta quindi valido solo come sensazione soggettiva... (deludente)
Oggi giro con onda 633.. Molto più difficile e sensibile.. nevrastenico ed esplosivo.. Variazioni di 1 cm sono devastanti ma è stato figata già dalla prima uscita (seconda mia assoluta)

Secondo me c'è qualche cosa che non quadra... Fallo provare ad un esperto sicuramente ha un problema sullo stabilo.
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Konan
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/04/2019, 18:46
Spot frequentati: Colico/Valmadrera/Mandello/Dervio
Ali: Duotone rebel 9/7 flysurfer soul10+sonic3 13
Tavole: moses 111+loose custom / North gonzales / LF element

Re: Moses settaggio x il mio peso aiuto

Messaggio da Konan »

gokuzzug ha scritto:Ciao ragazzi ho il seguente moses
T20 Carbon con silente e ala 425 anteriore

Ho il seguente problema con le strep messe tutte all ultima posizione verso il posteriore

Peso 64 kg quando vado in andatura devo calcare quindi tenere molto il peso sulla gamba posteriore x non impuntarmi ma questo mi uccide la gamba dopo 2 minuti

Qualche accorgimento x trovare un equilibrio su entrambe le gambe?

Oppure devo acquistare una tavola tipo dolphin della rrd che ha la possibilità di spostare il piantone?
Altre marche.?
Grazie
La t22 L'hanno fatta per andare strapless con l'onda. Parte di suo con centraggio arretratissimo per essere usata con ala ad alto lift. Neanche l'avevano ancora pensata quando vendevano il silente... Credo semplicemente che sia un abbinamento che soffre di incompatibilità, così ti ritrovi un centraggio troppo negativo. Io ti consiglio di cambiare piantone e tenerti la tavola che è un gioiellino
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Moses settaggio x il mio peso aiuto

Messaggio da Motion »

Konan ha scritto:
gokuzzug ha scritto:Ciao ragazzi ho il seguente moses
T20 Carbon con silente e ala 425 anteriore

Ho il seguente problema con le strep messe tutte all ultima posizione verso il posteriore

Peso 64 kg quando vado in andatura devo calcare quindi tenere molto il peso sulla gamba posteriore x non impuntarmi ma questo mi uccide la gamba dopo 2 minuti

Qualche accorgimento x trovare un equilibrio su entrambe le gambe?

Oppure devo acquistare una tavola tipo dolphin della rrd che ha la possibilità di spostare il piantone?
Altre marche.?
Grazie
La t22 L'hanno fatta per andare strapless con l'onda. Parte di suo con centraggio arretratissimo per essere usata con ala ad alto lift. Neanche l'avevano ancora pensata quando vendevano il silente... Credo semplicemente che sia un abbinamento che soffre di incompatibilità, così ti ritrovi un centraggio troppo negativo. Io ti consiglio di cambiare piantone e tenerti la tavola che è un gioiellino
Gurda che ha scritto T 20 e non T22, son due cose ben diverse e anche di annate diverse : Wink : https://issuu.com/moseshydrofoil/docs/b ... talian-big
Avatar utente
Konan
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/04/2019, 18:46
Spot frequentati: Colico/Valmadrera/Mandello/Dervio
Ali: Duotone rebel 9/7 flysurfer soul10+sonic3 13
Tavole: moses 111+loose custom / North gonzales / LF element

Re: Moses settaggio x il mio peso aiuto

Messaggio da Konan »

Motion ha scritto:
Konan ha scritto:
gokuzzug ha scritto:Ciao ragazzi ho il seguente moses
T20 Carbon con silente e ala 425 anteriore

Ho il seguente problema con le strep messe tutte all ultima posizione verso il posteriore

Peso 64 kg quando vado in andatura devo calcare quindi tenere molto il peso sulla gamba posteriore x non impuntarmi ma questo mi uccide la gamba dopo 2 minuti

Qualche accorgimento x trovare un equilibrio su entrambe le gambe?

Oppure devo acquistare una tavola tipo dolphin della rrd che ha la possibilità di spostare il piantone?
Altre marche.?
Grazie
La t22 L'hanno fatta per andare strapless con l'onda. Parte di suo con centraggio arretratissimo per essere usata con ala ad alto lift. Neanche l'avevano ancora pensata quando vendevano il silente... Credo semplicemente che sia un abbinamento che soffre di incompatibilità, così ti ritrovi un centraggio troppo negativo. Io ti consiglio di cambiare piantone e tenerti la tavola che è un gioiellino
Gurda che ha scritto T 20 e non T22, son due cose ben diverse e anche di annate diverse : Wink : https://issuu.com/moseshydrofoil/docs/b ... talian-big
: zip : ops.. errore mio!
Rispondi