advance IKARUS problema valvole ONE PUMP

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

advance IKARUS problema valvole ONE PUMP

Messaggio da Soulrider »

Il mio ikarus 11 chupa 2013 è giunto al capolinea ..si stanno scollando tutte le valvole ONE PUMP.
Dico cosi perchè, nel rimuovere quella che si era scollata completamente mentre gonfiavo, e dopo aver sfilato la leading edge per reincollarla, ho controllato le altre e...... sono tutte praticamente andate...
Le valvole sono come quelle in foto, per quelle ancora in posizione basta tirare un po che vengono via come un adesivo con poca colla.
Non solo ...
mentre per la leading edge ho fatto tutto il lavoro con il bostik, per i bladder sussiste un problema ...sfilarle via dalla estremità "pocket" è praticamente impossibile...la calza di uscita è talmente piccola e stretta che per farle uscire rischio che si strappi il bladder di lattice ..devo tirare realmente a forza...troppa......ma la cosa più strana è che non c'è verso di farle rientrare..tutto troppo stretto .....sono sicure che dopo aver reincollato la valvola la massacro per farla rientrare...
chi mi può dare una mano ?
non so proprio come hanno fatto a farle entrare : Blink :
p.s. sui aliexpress ho trovato la versione con autoadesivo....china ovviamente ..ma ripeto sono certo che per farle rientrare devo forzarle e deformarle al punto che si ristaccheranno di nuovo ..
Allegati
valvola conica 90.jpg
valvola conica 90.jpg (12.09 KiB) Visto 1759 volte
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: advance IKARUS problema valvole ONE PUMP

Messaggio da kinesurf »

Soulrider ha scritto:Il mio ikarus 11 chupa 2013 è giunto al capolinea ..si stanno scollando tutte le valvole ONE PUMP.
Dico cosi perchè, nel rimuovere quella che si era scollata completamente mentre gonfiavo, e dopo aver sfilato la leading edge per reincollarla, ho controllato le altre e...... sono tutte praticamente andate...
Le valvole sono come quelle in foto, per quelle ancora in posizione basta tirare un po che vengono via come un adesivo con poca colla.
Non solo ...
mentre per la leading edge ho fatto tutto il lavoro con il bostik, per i bladder sussiste un problema ...sfilarle via dalla estremità "pocket" è praticamente impossibile...la calza di uscita è talmente piccola e stretta che per farle uscire rischio che si strappi il bladder di lattice ..devo tirare realmente a forza...troppa......ma la cosa più strana è che non c'è verso di farle rientrare..tutto troppo stretto .....sono sicure che dopo aver reincollato la valvola la massacro per farla rientrare...
chi mi può dare una mano ?
non so proprio come hanno fatto a farle entrare : Blink :
p.s. sui aliexpress ho trovato la versione con autoadesivo....china ovviamente ..ma ripeto sono certo che per farle rientrare devo forzarle e deformarle al punto che si ristaccheranno di nuovo ..
Strano... : think : in tutti i kite l'ho fatto lavoro banalissimo fatto anche con bostivk e tiene bene... A rientrare mai avuto problemi... Puoi mettere su qualche foto che vediamo che si può fare?
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: advance IKARUS problema valvole ONE PUMP

Messaggio da Soulrider »

certo, nel pomeriggio faccio tutto ..grazie kine
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: advance IKARUS problema valvole ONE PUMP

Messaggio da Motion »

In effetti da questa foto si vede che la fine degli strut è veramente sottile sottile.
Ma non è che hanno dietro vicino alla LE una cerniera o altro per fare uscire sti bladder ??
Cmq sposto in area cafè che sicuramente qualche possessore di questa vela ti può dare un consiglio : Wink :
Allegati
IKARUS2-800x450.jpg
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: advance IKARUS problema valvole ONE PUMP

Messaggio da Soulrider »

grazie Motion..
purtroppo è sottile esattamente come appare....

...nei pressi della calza c' serigrafata l'immagine del Pocket per indicare appunto l'apertura ..
per capirsi : due dita affiancate non entrano nella calza...
Avatar utente
surfer90
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 275
Iscritto il: 01/03/2011, 20:14
Spot frequentati: calambrone,vada,3 ponti
Ali: ikarus 8.5 plus. kitech 9 e 12 RS, North Nova 6 e Takoon V2 5
Tavole: Loose fatty , advance K, HF Moses 633 e groove skate. Wingfoil North Sonar carbon 1450 e Quatro 5.8

Re: advance IKARUS problema valvole ONE PUMP

Messaggio da surfer90 »

ciao sono Advancista da sempre e ho li Ikarus; ti consiglio di chiamare la Sportime 030 9820863; chiedi di Francesco (è quello ke fa i kite personalizzati) e vedrai che ti risolve il problema
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: advance IKARUS problema valvole ONE PUMP

Messaggio da Soulrider »

grazie surfer
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: advance IKARUS problema valvole ONE PUMP

Messaggio da Soulrider »

Ecco le foto
Allegati
20190826_175130.jpg
20190826_175208.jpg
20190826_175147.jpg
20190826_174626.jpg
20190826_174805.jpg
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: advance IKARUS problema valvole ONE PUMP

Messaggio da kinesurf »

Secondo me le valvole da li passano, devi far passare una linea dentro la tasca poi piano piano infili la valvola che una vola incollata anche se la giri non si rompe e piano piano accompagni il passaggio, appana passa da quella strettoia poi tiri dalla linea... Credo si possa fare
ltdsurf
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/10/2014, 10:52
Spot frequentati: --
Ali: --
Tavole: --

Re: advance IKARUS problema valvole ONE PUMP

Messaggio da ltdsurf »

Nn riesco a aggiungere foto esplicativa ..ma di solito prima del tessuto che si sdrotola è aperto ....e si può passare lì che più largo...e la rimanenza del bladder poi si mette nel tessuto tubolare esterno che poi si ripiega
ltdsurf
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/10/2014, 10:52
Spot frequentati: --
Ali: --
Tavole: --

Re: advance IKARUS problema valvole ONE PUMP

Messaggio da ltdsurf »

Ecco
Allegati
IMG_20190826_211706.jpg
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: advance IKARUS problema valvole ONE PUMP

Messaggio da Soulrider »

kinesurf ha scritto:Secondo me le valvole da li passano, devi far passare una linea dentro la tasca poi piano piano infili la valvola che una vola incollata anche se la giri non si rompe e piano piano accompagni il passaggio, appana passa da quella strettoia poi tiri dalla linea... Credo si possa fare
A passare passano ....visto che sono uscite da li...ma ragazzi è una porcheria di lavoro, intanto dopo averla sostituita con una nuova..magari adesiva è molto facile danneggiarla ..
ltdsurf ha scritto:Nn riesco a aggiungere foto esplicativa ..ma di solito prima del tessuto che si sdrotola è aperto ....e si può passare lì che più largo...e la rimanenza del bladder poi si mette nel tessuto tubolare esterno che poi si ripiega
Capisco cosa intendi ltdsurf, ma non c'è lo spazio che presumi...almeno io non lo trovo ...la calza che viene fuori è cucita venti centimetri prima della estremità finale del bladder...

: Cry :
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: advance IKARUS problema valvole ONE PUMP

Messaggio da Soulrider »

Ltdsurf ..la vedi la cucitura bianca? La calza è cucita lì e fa tutto il diametro ...
Sorry non 20cm ma 10 circa...
robym64-
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 30/05/2013, 9:35
Spot frequentati: Toscana tutta -Talamone-Fiumaretta-Marina di Carrara ,Marina di Grosseto,Donoratico,
Ali: ikarus S 7.5/9/11,rrd religion 7, ASV 7.5XR,ozone alpha 10 , gong unik12, Evo5.5, wingwing2 7.2
Tavole: costaovest,groove skate,lance ,sailboard maui ,kraken 83/93 ,
Località: nord toscana

Re: advance IKARUS problema valvole ONE PUMP

Messaggio da robym64- »

Allora io le ho cambiate a vari icarus : ci vogliono due cimette una collegata alla valvola e l'altra collegata al blades con un nodo barcaiolo in cima dove fa triangolo , borotalco a iosa pinzette e piano piano tirando liano piano entra...ho cambiato anche blades con 2 valvole.
robym64-
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 30/05/2013, 9:35
Spot frequentati: Toscana tutta -Talamone-Fiumaretta-Marina di Carrara ,Marina di Grosseto,Donoratico,
Ali: ikarus S 7.5/9/11,rrd religion 7, ASV 7.5XR,ozone alpha 10 , gong unik12, Evo5.5, wingwing2 7.2
Tavole: costaovest,groove skate,lance ,sailboard maui ,kraken 83/93 ,
Località: nord toscana

Re: advance IKARUS problema valvole ONE PUMP

Messaggio da robym64- »

Per oncollare le valvole Aquasure carta da forno e pesi
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: advance IKARUS problema valvole ONE PUMP

Messaggio da Soulrider »

robym64- ha scritto:Per oncollare le valvole Aquasure carta da forno e pesi
grazie Roby ..ti ho chiamato ma mi risponde una bimba : think : ho chiesto di Roby ma mi ha detto "ha sbagliato numero" : shake :
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: advance IKARUS problema valvole ONE PUMP

Messaggio da Soulrider »

robym64- ha scritto:Allora io le ho cambiate a vari icarus : ci vogliono due cimette una collegata alla valvola e l'altra collegata al blades con un nodo barcaiolo in cima dove fa triangolo , borotalco a iosa pinzette e piano piano tirando liano piano entra...ho cambiato anche blades con 2 valvole.
eh...ok....capisco, ma ripeto è un lavoro poco pulito....già incollare le valvole esistenti con acquasure è efficace ( più dell'originale) ma deforma il lattice e rende la riparazione più rigida e meno deformabile ( fatta sulle tre della leading edge), poi fare questo tira e scorri...a fare si fa ...ma ci sta che rovini la valvola deflate grossa, ed anche la riparazione ...

uff.... : Frown :

mi chiedo se il vantaggio aerodinamico del terminale cosi piccolo compensa l'approssimazione della sostituzione/riparazione ....
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: advance IKARUS problema valvole ONE PUMP

Messaggio da Soulrider »

surfer90 ha scritto:ciao sono Advancista da sempre e ho li Ikarus; ti consiglio di chiamare la Sportime 030 9820863; chiedi di Francesco (è quello ke fa i kite personalizzati) e vedrai che ti risolve il problema
da ieri che chiamo, ma non risponde nessuno : :s :
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: advance IKARUS problema valvole ONE PUMP

Messaggio da Soulrider »

Grazie a tutti per i consigli e per le dritte...
Lavoro fatto...
Posso aggiungere che nel reinfilaggio ho trovato utile fissare il lattice del bladder alla linea guida/tiro con nastro da imballaggio trasparente...( sia il triangolino che la valvola grande ) ...produce trazione distribuita e scivola bene nella "microcalza" ...
Eccolo in tutto il suo splendore : Nar :
Allegati
20190903_231206.jpg
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: advance IKARUS problema valvole ONE PUMP

Messaggio da luca8981 »

No splendore non l'accetto : ahahah :... Penso sia la grafica più orrenda mai vista in vita mia la chupa, era difficile farli così brutti ma ci sono riusciti... Bravi : ahahah :
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: advance IKARUS problema valvole ONE PUMP

Messaggio da Soulrider »

luca8981 ha scritto:No splendore non l'accetto : ahahah :... Penso sia la grafica più orrenda mai vista in vita mia la chupa, era difficile farli così brutti ma ci sono riusciti... Bravi : ahahah :
Lo pensavo anche io : Thumbup :
Ma poi con il tempo mi sono piaciuti...
Assuefazione o involuzione o semplice degrado del gusto : Yahooo :
Rispondi