Consiglio misura kite Lago di Como (rider 180cm, 75/80kg)

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Konan
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 350
Iscritto il: 01/04/2019, 18:46
Spot frequentati: Colico/Valmadrera/Mandello/Dervio
Ali: Duotone rebel 9/7 flysurfer soul10+sonic3 13
Tavole: moses 111+loose custom / North gonzales / LF element

Re: Consiglio misura kite Lago di Como (rider 180cm, 75/80kg

Messaggio da Konan »

Konan ha scritto:12 evo e gonzales 142x42 e stai nel burro. Buono anche il rally, ci farai tutto, ma l'evo è un kite riuscito meglio e più godibile
Se vuoi portarti avanti vai di tavola più piccola (136x40\41) che quando inizi a saltare aiuta di più, ma sostiene meno con vento leggero.
La differenza tra custom e serie è notevole nelle surfboard e foilbord. Sulle tt la reputo più che trascurabile, soprattutto per un principiante. Più influente un buon paio di pad a doppia regolazione che la tavola...
Dimenticavo. Benissimo se puoi permetterti kite nuovi, non sono di certo soldi buttati. Tavola invece vai di usato senza neanche farti venire il dubbio. Vai su adessokite e ne trovi a valanghe a meno della metà rispetto al nuovo, e funzionano perfettamente anche da vecchie e macinate, al contrario di un kite
Giux
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2019, 23:15
Spot frequentati: Campione del Garda - Colico
Ali: RRD Vision Y25 9 - 12 m
Tavole: Brunotti Onyx

Re: Consiglio misura kite Lago di Como (rider 180cm, 75/80kg

Messaggio da Giux »

Riprendo questa discussione perchè interessante, per chi come me dovrà iniziare dopo aver fatto corso base, peso 68 Kg ed altezza 175 cm che cosa consigliate ? Utilizzo lago di Como ovviamente, grazie.
nirvananik
Novellino
Novellino
Messaggi: 54
Iscritto il: 01/10/2018, 11:39
Spot frequentati: Liguria, toscana, Lago di Como, Francia
Ali: Slingshot Rally
Tavole: -

Re: Consiglio misura kite Lago di Como (rider 180cm, 75/80kg

Messaggio da nirvananik »

Tommaso89 ha scritto:
nirvananik ha scritto:Ciao,
io uso i SS Rally e ti posso dire che sono ottimi kite in tutte le situazioni e che ti aiutano a progredire. Ripartono benissimo dall'acqua e hanno un range di vento spaventoso. Io uso una 11 e una 8 e il range di vento è impressionante. Quando il vento è poco, 11 o 12 mt fa poca differenza.

Tieni conto che tra un Rally e un RPM il comportamento è molto diverso sia come range che sotto raffica. Non sono 2 kite comparabili, valuta piuttosto Bandit, Evo, Pivot, Passion paragonabili al Rally.

Valuta bene la tavola che ho riscontrato recentemente fa una differenza spaventosa tra una e l'altra.

N
Grazie mille. Consigli sulla tavola? Nel tuo caso hai scoperto che quella che avevi in precedenza non era adatta?

Ho preso una RRD Bliss Wood che trovo fantastica per fare tutto
Rispondi