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Re: Manutenzione kite (pump)

Inviato: 05/09/2019, 11:12
da Motion
kinesurf ha scritto:
MaxSidi ha scritto:
kinesurf ha scritto:Tutti i kite si deformano con l'utilizzo chi più chi meno ma è una cosa inevitabile, i foil dite voi più esperti di me addirittura solo saltando... I pump se sbattono subiscono sollecitazioni enormi, a volte mentre faccio kite sento cadere un pump anche da lontano con il. Rumore, immaginate le parti gonfie sotto pressione subire anche quelle botte... In ogni caso a prescindere dalla spiegazione logica che può o meno convincere, é così non c'è verso, ho provato kite che dopo 3 giorni di cadute volano da schifo... Ho avuto kite che scattano usati stessa marca, stesso anno un altro kite che vola meglio
Anche io spesso sento kite da lontano che cadono provocando rumore assurdo... una cosa è certa, meno botte pigliano meglio è, non c'è dubbio, ma per qualche caduta ogni tanto ti assicuro che non si deformano...
Sennò saremmo tutti coi kite deformati e scattosi ahah...
Capita a tutti di farli cadere ogni tanto, i brand produttori di kite ci pensano anche in fase di costruzione che il kite sarà sottoposto a cadute...
Dipende anche da dove esci, qui in Sicilia con 30nodi rafficati o il kite è perfetto o lo senti come vola.. In altri spot con 12 nodi fissi non si vede... Ma poi tutto fa... Metti un kite di uno che lo tratta bene con uno che lo devasta, secondo voi potrebbe mai conservare le stesse prestazioni? Mi capita spesso di parlare con gente che è convinta che dopo 2 anni i kite sono vecchi e vanno cambiati... Abituati ad avere in mano sempre ali nuove e trattarli malissimo
Concordo specialmente se i 30 nodi sono anche belli rafficati come succede abbastanza qui da noi : Thumbup :

Re: Manutenzione kite (pump)

Inviato: 05/09/2019, 12:23
da Konan
ErPiotta71 ha scritto:Una cosa è sicura:
Quando cade l'ala potrebbe deformarsi ma se piglia un uomo di sicuro va all'ospedale ! ! ! : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

A parte questo, ricordo l'idolo Nick Jacobsen che ha torturato a morte un pump Cabrinha sia su acqua sia su sabbia.
Indistruttibile a parte un piccolo strappetto di 4 - 5 cm
Da possessore cabrinha ti smentisco...
Adoro come volano i miei fx, ma sulla costruzione sono delicatissimi. Gli fai fare il crash serio, quello che arriva in acqua piatto di leadingedge e hai 50% che ti si apre il canopy. Mi si è aperta una 9 con 30 ore scarse e una 7 con neanche 15 ore di volo. Me li hanno cambiati in garanzia senza fare un fiato, dunque eccellente servizio post vendita, ma sono consapevole di avere un oggetto delicato per le mani. Con un RPM non sarebbe mai successo, la SS fa carriarmati, non kite : ahahah :

Re: Manutenzione kite (pump)

Inviato: 05/09/2019, 12:48
da ErPiotta71
Davvero?
Mah, le mie switchblade sono del 2013.
Non è più scrocchiante ma non hanno mai dato problemi!
Lascio pure in macchina sottosole e le valvole reggono.

O a meno che le FX, x avere determinate caratteristiche è deboluccio, al contrario delle Switchblade.
Oppure, al contrario, rinforzano Switchblade in quanto li usano anche i principianti.

Insomma un motivo ci sarà

Re: Manutenzione kite (pump)

Inviato: 05/09/2019, 13:07
da Konan
ErPiotta71 ha scritto:Davvero?
Mah, le mie switchblade sono del 2013.
Non è più scrocchiante ma non hanno mai dato problemi!
Lascio pure in macchina sottosole e le valvole reggono.

O a meno che le FX, x avere determinate caratteristiche è deboluccio, al contrario delle Switchblade.
Oppure, al contrario, rinforzano Switchblade in quanto li usano anche i principianti.

Insomma un motivo ci sarà
Successo anche a un mio amico con switchblade 2015. Mi sono arreso all'idea che i cabrinha sono kite delicati. Considera che la costruzione è leggera. Un 3 strut pesa meno sia di north che duotone (Ozone sono i più leggeri per quanto riguarda la costruzione), dunque non puoi pretendere che non paghino la leggerezza con meno robustezza.
Dico la mia sul lasciare i kite in macchina. Per me non conta nulla.
E' una fobia che ha avuto inizio quando diversi anni fa north ha cambiato fornitore di bladder e hanno cannato completamente la colla delle valvole che si scioglieva quando raggiungeva i 50°. Cambiata colla risolto il problema, ma è rimasta la fobia. Ne dacron ne nylon gli fa una cippa il calore di una macchina chiusa sotto il sole, e ormai neanche alle colle dei bladder, perciò andate sereni che non succede nulla a lasciare i kite in macchina. Sono gli UV che fanno veramente male al kite. Un po' di temperatura non gli fa neanche il solletico

Re: Manutenzione kite (pump)

Inviato: 05/09/2019, 13:40
da ErPiotta71
Switchblade del 2015 ha 3 struts?
La mia ne ha 5.

Re: Manutenzione kite (pump)

Inviato: 05/09/2019, 15:27
da Konan
ErPiotta71 ha scritto:Switchblade del 2015 ha 3 struts?
La mia ne ha 5.
No piotta SB è sempre stato a 5 strut
Io ho confrontato i vari 3 strus perchè è il campo che mi interessa ed è quello di cui sono a conoscenza. Ma se cabrinha fa i 3 strut più leggeri di gran parte della concorrenza, varrà lo stesso per i 5 strut.

Re: Manutenzione kite (pump)

Inviato: 06/09/2019, 7:47
da ErPiotta71
Ah si, vero i tuoi non sono Switchblade

Re: Manutenzione kite (pump)

Inviato: 06/09/2019, 19:21
da Michele 67
gonfio con meno pressione gli struts per evitare ernie e danneggiamenti, nel mio ocean rodeo sono il punto debole....