Spray idrorepellente per impermeabilizzare

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Spray idrorepellente per impermeabilizzare

Messaggio da kinesurf »

Ero passato dal calzolaio perché cercavo un prodotto per impermeabilizzare una giacca in pelle e mi propone uno spray idrorepellente pazzesco... L'acqua in pratica scivola e non lascia nemmeno l'alone del passaggio... 15 euro per circa 500 ml ma credo che ci abbia straguadagnato... Adesso cercando sul web ho visto che ci sono tante tipologie di spray idrorepellenti anche per tende o per nautica... Inutile dire che mi è venuto il pensierino per impermeabilizzare i foil... Credo che in effetti con 500 ml considerando che è spray un kite intero lo fai... Che ne pensate?
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Spray idrorepellente per impermeabilizzare

Messaggio da Lumumba »

kinesurf ha scritto:Ero passato dal calzolaio perché cercavo un prodotto per impermeabilizzare una giacca in pelle e mi propone uno spray idrorepellente pazzesco... L'acqua in pratica scivola e non lascia nemmeno l'alone del passaggio... 15 euro per circa 500 ml ma credo che ci abbia straguadagnato... Adesso cercando sul web ho visto che ci sono tante tipologie di spray idrorepellenti anche per tende o per nautica... Inutile dire che mi è venuto il pensierino per impermeabilizzare i foil... Credo che in effetti con 500 ml considerando che è spray un kite intero lo fai... Che ne pensate?
un 19 mi eran serviti due litri circa. devi fare sotto sopra. qualcosa fa..ma se il tessuto e sfinito e tempo perso.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: Spray idrorepellente per impermeabilizzare

Messaggio da alfiero »

Lumumba ha scritto:
kinesurf ha scritto:...ma se il tessuto e sfinito e tempo perso.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
..vado un po OT..
giusto appunto. : WohoW : .ma se uno ha il tessuto del kite sfinito e rivolesse lo stesso kite ...da chi cavolo bisogna rivolgersi per farselo rifare nuovo di zecca?

la casa madre non penso perda tempo per un singolo kite.. : think : : shake :
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Spray idrorepellente per impermeabilizzare

Messaggio da Lumumba »

alfiero ha scritto:
Lumumba ha scritto:
kinesurf ha scritto:...ma se il tessuto e sfinito e tempo perso.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
..vado un po OT..
giusto appunto. : WohoW : .ma se uno ha il tessuto del kite sfinito e rivolesse lo stesso kite ...da chi cavolo bisogna rivolgersi per farselo rifare nuovo di zecca?

la casa madre non penso perda tempo per un singolo kite.. : think : : shake :
ci fai ben poco perche il trattamento originale di impermeabilizazione e fatto maggiormento nella parte che risulta interna. si potrebbe provare con la pozione di pfvas...ma se il kite e sfondo...si recupera veramente poco.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Spray idrorepellente per impermeabilizzare

Messaggio da kinesurf »

Lumumba ha scritto:
kinesurf ha scritto:Ero passato dal calzolaio perché cercavo un prodotto per impermeabilizzare una giacca in pelle e mi propone uno spray idrorepellente pazzesco... L'acqua in pratica scivola e non lascia nemmeno l'alone del passaggio... 15 euro per circa 500 ml ma credo che ci abbia straguadagnato... Adesso cercando sul web ho visto che ci sono tante tipologie di spray idrorepellenti anche per tende o per nautica... Inutile dire che mi è venuto il pensierino per impermeabilizzare i foil... Credo che in effetti con 500 ml considerando che è spray un kite intero lo fai... Che ne pensate?
un 19 mi eran serviti due litri circa. devi fare sotto sopra. qualcosa fa..ma se il tessuto e sfinito e tempo perso.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Ma su un 8-11 mt probabile che 1 litro basta... Bisogna trovare un prezzaccio per un prodotto uguale a quello che ho preso io...
Avatar utente
Frank76
Fissato
Fissato
Messaggi: 652
Iscritto il: 10/07/2014, 16:54
Spot frequentati: Diversi
Ali: Più foil che pump
Tavole: Troppe
Località: Alto Adige,battipaglia.

Re: Spray idrorepellente per impermeabilizzare

Messaggio da Frank76 »

kinesurf ha scritto:
Lumumba ha scritto:
kinesurf ha scritto:Ero passato dal calzolaio perché cercavo un prodotto per impermeabilizzare una giacca in pelle e mi propone uno spray idrorepellente pazzesco... L'acqua in pratica scivola e non lascia nemmeno l'alone del passaggio... 15 euro per circa 500 ml ma credo che ci abbia straguadagnato... Adesso cercando sul web ho visto che ci sono tante tipologie di spray idrorepellenti anche per tende o per nautica... Inutile dire che mi è venuto il pensierino per impermeabilizzare i foil... Credo che in effetti con 500 ml considerando che è spray un kite intero lo fai... Che ne pensate?
un 19 mi eran serviti due litri circa. devi fare sotto sopra. qualcosa fa..ma se il tessuto e sfinito e tempo perso.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Ma su un 8-11 mt probabile che 1 litro basta... Bisogna trovare un
prezzaccio per un prodotto uguale a quello che ho preso io...
Due bombolette fanno ridere su un kite...
Ho impermeabilizzato uno speed 3 19 ed un 12 con il metodo pvfas,il risultato è ottimo anche su tessuti messi male ma consiglio maschera totale occhi naso bocca soprattutto se spruzzato con pistola ad aria compressa xchè altamenrte tossico ti entra ovunque...
Mai visto un foil messo così male da non poterlo impermeabilizzare...
Se non ricordo male le dosi sono un litro di acqua raggia e 200 gr di silicone trasparente.
Belli gli aquiloni
Rispondi