Tom tom runner 2, qualcuno ha cambiato la batteria?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
grandeand
Fissato
Fissato
Messaggi: 1026
Iscritto il: 12/01/2014, 15:23
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone, marsala
Ali: flysurfer sonic fr 18, best kahoona 11.5, rrd religion 9, best cabo7, peter lynn sweel5
Tavole: Hydrofoil moses vorace 101 fr, fatty 5.3, north wam 6", flyradical 5 l radical trasformer 160#48,
Località: La Spezia

Tom tom runner 2, qualcuno ha cambiato la batteria?

Messaggio da grandeand »

Ciao ragazzi.
Dopo avere naufragato nelle sacre acque il runner 3 che avevo preso dal GCT, ho deciso di prenderne un altro su subito.
Se passo da Fano gli faccio il cul... a questo paccaro.
Come nuovo, si sincronizzata perfettamente al pc e al telefono.
Il problema che staccato dalla presa si scarica subito.
Appena inizio un attività si spegne.
Con tutti i sensori spenti invece dura mezza giornata in modalità orologio.
Qualcuno lo conosce?
Avete mai sostituito la batteria, e se si dove l'avete acquistata?
https://youtu.be/TUrk2aWQsXk
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Tom tom runner 2, qualcuno ha cambiato la batteria?

Messaggio da Motion »

Non ho l'orologio in oggetto, sulla rete ci sono delle indicazioni e video come sostituire la batteria, su amzon ci sono due tipi di batteria per questo telefono.
Non sembra uin lavoro difficile, ci serve un pò di buona manualità
Avatar utente
grandeand
Fissato
Fissato
Messaggi: 1026
Iscritto il: 12/01/2014, 15:23
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone, marsala
Ali: flysurfer sonic fr 18, best kahoona 11.5, rrd religion 9, best cabo7, peter lynn sweel5
Tavole: Hydrofoil moses vorace 101 fr, fatty 5.3, north wam 6", flyradical 5 l radical trasformer 160#48,
Località: La Spezia

Re: Tom tom runner 2, qualcuno ha cambiato la batteria?

Messaggio da grandeand »

ciao sandro...
se cerco la batteria del tom tom runner, la trovo solamente su aliexpres e c'è la battria con i due poli che sporgo.
tipo questa https://it.aliexpress.com/i/32955664165 ... 20a4vbb4Tr

invece il mio runner 2 cardio l'ho aperto e ho visto che la batteria non è proprio uguale a quella del runner normale.
la batteria è collegata da un interruttorino e due cavi rosso e nero.
sotto la batteria c'è il sensore cardio, quindi c'è quella specie di circuito color oro che passa sottola batteria.
adesso ti metto le foto del mio runner 2 cardio.vediamo se qualcuno può aiutarmi.
IMG_20191014_175819.jpg
IMG_20191014_175819.jpg (58.31 KiB) Visto 976 volte
IMG_20191014_175754.jpg
IMG_20191014_175754.jpg (53.74 KiB) Visto 976 volte
IMG_20191014_175532.jpg
IMG_20191014_175532.jpg (64.9 KiB) Visto 976 volte
questo il video dell'orologio aperto..


a me sembra la batteria del tom tom spark, e anche di quel modello ne hanno fatto 3 modelli.
la batteria dello spark 3 è questa
https://it.aliexpress.com/item/32956976 ... b201603_52

bhoooo......non so quale ordinare!
pezzi originali non ne esistono, anche perchè tom tom swatch ha chiuso i battenti da due anni!
marcokite
Fissato
Fissato
Messaggi: 636
Iscritto il: 09/03/2011, 3:35
Spot frequentati: lignano,lago s.croce,porto pollo,tarifa, stagnone, fuerteventura.
Ali: North Rebel 16,12,10,9,7. Cabrinha Switchblade 5. Flysurfer Speed 3 19.
Tavole: Hydro, lightwind e wave autocostruite

Re: Tom tom runner 2, qualcuno ha cambiato la batteria?

Messaggio da marcokite »

Ciao ! Tom Tom fa assistenza per i prodotti che ha nel mercato ! Prova a vedere sul sito della Tom Tom / supporto / assistenza.
Hanno deciso di non investire piû nei prodotti da polso ma non lasciano a piedi i clienti. Contattali e spedisci il prodotto. Da rivenditore questo è quello che ci avevano comunicato.
Certo che anche tu...con tutti i gps che ci sono vai a prendere quelli fuori produzione ? Addirittura il 2 poi ! Vabbè dai il prodotto comunque funzionava, aveva un prezzo probabilmente troppo basso rispetto alla concorrenza. Ne sono stati venduti veramente tanti ma non sono bastati per tenere in piedi il progetto.
Ciao !
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Tom tom runner 2, qualcuno ha cambiato la batteria?

Messaggio da Pat »

marcokite ha scritto:Ciao ! Tom Tom fa assistenza per i prodotti che ha nel mercato ! Prova a vedere sul sito della Tom Tom / supporto / assistenza.
Hanno deciso di non investire piû nei prodotti da polso ma non lasciano a piedi i clienti. Contattali e spedisci il prodotto. Da rivenditore questo è quello che ci avevano comunicato.
Certo che anche tu...con tutti i gps che ci sono vai a prendere quelli fuori produzione ? Addirittura il 2 poi ! Vabbè dai il prodotto comunque funzionava, aveva un prezzo probabilmente troppo basso rispetto alla concorrenza. Ne sono stati venduti veramente tanti ma non sono bastati per tenere in piedi il progetto.
Ciao !
Il 2, che uso da anni, e' veramente un ottimo attrezzo. Il software continua ad essere aggiornato da tom tom. Mi sfugge la logica, ma.... [THUMBS UP SIGN]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
grandeand
Fissato
Fissato
Messaggi: 1026
Iscritto il: 12/01/2014, 15:23
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone, marsala
Ali: flysurfer sonic fr 18, best kahoona 11.5, rrd religion 9, best cabo7, peter lynn sweel5
Tavole: Hydrofoil moses vorace 101 fr, fatty 5.3, north wam 6", flyradical 5 l radical trasformer 160#48,
Località: La Spezia

Re: Tom tom runner 2, qualcuno ha cambiato la batteria?

Messaggio da grandeand »

marcokite ha scritto:Ciao ! Tom Tom fa assistenza per i prodotti che ha nel mercato ! Prova a vedere sul sito della Tom Tom / supporto / assistenza.
Hanno deciso di non investire piû nei prodotti da polso ma non lasciano a piedi i clienti. Contattali e spedisci il prodotto. Da rivenditore questo è quello che ci avevano comunicato.
Certo che anche tu...con tutti i gps che ci sono vai a prendere quelli fuori produzione ? Addirittura il 2 poi ! Vabbè dai il prodotto comunque funzionava, aveva un prezzo probabilmente troppo basso rispetto alla concorrenza. Ne sono stati venduti veramente tanti ma non sono bastati per tenere in piedi il progetto.
Ciao !
Ciao marcokite, avevo il runner 3 non cardio del ros.
La batteria in modalità orologio durava settimane senza mai ricaricarlo.
Sessioni da 2-3 ore e non si scaricava mai.
Il runner è un bel orologio, compatto, funzionale e anche elegante da usare giornalmente.
L'ho perso nelle sacre acque del calambrone.
Questo che ho preso, non sapevo che era il 2 anche perché non ero a conoscenza delle tre versioni.
Questo funziona perfettamente e si sincronizza sia con il pc che con il telefono.
Il problema è la batteria che si esaurisce subito.
Vediamo se trovo quella per sostituirla.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Tom tom runner 2, qualcuno ha cambiato la batteria?

Messaggio da Pat »

secondo me il progetto è fallito, sempre che non ci siano state altre logiche aziendali, perchè non era nè carne nè pesce.
Troppo poco tecnico rispetto a certi garmin da running (pieni di funzione di cui la gente si bea ma magari non usa), troppo tecnico rispetto ai vari braccialetti fitbit.
E il software non permette di fare i videini animati come i suunto, che fanno la differenza.
In compenso, precisissimo di GPS, con un ottimo sensore cardio (l'ho controllato con la fascia garmin, lo scarto tra i due era minimo), la musica wireless che funziona perfettamente, un sw facile e duttile, durevole (sono 3 anni che lo porto costantemente al polso e in acqua, ho solo sostituito il cinturino con altro dotato di chiusura più tradizionale per la paura di perderlo in acqua).
peccato.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Tom tom runner 2, qualcuno ha cambiato la batteria?

Messaggio da maddy »

Per gli ignoranti come me mi pare di ricordare almeno un post sui satellitari
Qualcuno lo linka per favore
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Tom tom runner 2, qualcuno ha cambiato la batteria?

Messaggio da Zitrone »

Io ho addirittura il runner 1 ... per quello che mi serve (andare a mare) è perfetto. Mi dispiace che non li fanno più perchè erano un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Per la batteria, visto che l'hai aperto, non ti focalizzare sulla dicitura dell'inserzione, se le foto che hai postato sono del tuo io cercherei la batteria PP332727.
Altra cosa, se vedi che la batteria ha un rigonfiamento è sicuramente arrivata, se invece è ancora bella piatta il problema potrebbe essere un altro...ma visto che non costa molto la cambierei comunque.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
grandeand
Fissato
Fissato
Messaggi: 1026
Iscritto il: 12/01/2014, 15:23
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone, marsala
Ali: flysurfer sonic fr 18, best kahoona 11.5, rrd religion 9, best cabo7, peter lynn sweel5
Tavole: Hydrofoil moses vorace 101 fr, fatty 5.3, north wam 6", flyradical 5 l radical trasformer 160#48,
Località: La Spezia

Re: Tom tom runner 2, qualcuno ha cambiato la batteria?

Messaggio da grandeand »

Raga...
è arrivata la batteria da aliexpress e sembra proprio uguale alla originale..
La mia domanda è, come faccio a cambiarla?
La nuova batteria ha questo spinotto, che sembra in parte quello che c'è sulla scheda del telefono.
Come lo scollego?
Avatar utente
grandeand
Fissato
Fissato
Messaggi: 1026
Iscritto il: 12/01/2014, 15:23
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone, marsala
Ali: flysurfer sonic fr 18, best kahoona 11.5, rrd religion 9, best cabo7, peter lynn sweel5
Tavole: Hydrofoil moses vorace 101 fr, fatty 5.3, north wam 6", flyradical 5 l radical trasformer 160#48,
Località: La Spezia

Re: Tom tom runner 2, qualcuno ha cambiato la batteria?

Messaggio da grandeand »

Ecco alcune foto.
Allegati
IMG_20191228_112324.jpg
IMG_20191228_112358.jpg
IMG_20191228_112542.jpg
Screenshot_2019-12-28-11-52-42.png
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Tom tom runner 2, qualcuno ha cambiato la batteria?

Messaggio da Zitrone »

Dalla foto non capisco bene se sull'orologio c'è il connettore o sono saldati.
Se c'è il connettore è ad incastro quindi facendo un po di forza viene via, se sono saldati li dissaldi, tagli il connettore dalla batteria e risaldi
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Tom tom runner 2, qualcuno ha cambiato la batteria?

Messaggio da Pat »

Ferale notizia di oggi: dal 2020 tom tom smette di aggiornare la app..... peccato perche' io la uso spesso & volentieri

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
grandeand
Fissato
Fissato
Messaggi: 1026
Iscritto il: 12/01/2014, 15:23
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone, marsala
Ali: flysurfer sonic fr 18, best kahoona 11.5, rrd religion 9, best cabo7, peter lynn sweel5
Tavole: Hydrofoil moses vorace 101 fr, fatty 5.3, north wam 6", flyradical 5 l radical trasformer 160#48,
Località: La Spezia

Re: Tom tom runner 2, qualcuno ha cambiato la batteria?

Messaggio da grandeand »

Pat ha scritto:Ferale notizia di oggi: dal 2020 tom tom smette di aggiornare la app..... peccato perche' io la uso spesso & volentieri

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
È due anni che non produce più e che non da assistenza...
Peccato, a me i runner piacevano molto.
Anche come semplice orologio
Avatar utente
grandeand
Fissato
Fissato
Messaggi: 1026
Iscritto il: 12/01/2014, 15:23
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone, marsala
Ali: flysurfer sonic fr 18, best kahoona 11.5, rrd religion 9, best cabo7, peter lynn sweel5
Tavole: Hydrofoil moses vorace 101 fr, fatty 5.3, north wam 6", flyradical 5 l radical trasformer 160#48,
Località: La Spezia

Re: Tom tom runner 2, qualcuno ha cambiato la batteria?

Messaggio da grandeand »

zitrone ha scritto:Dalla foto non capisco bene se sull'orologio c'è il connettore o sono saldati.
Se c'è il connettore è ad incastro quindi facendo un po di forza viene via, se sono saldati li dissaldi, tagli il connettore dalla batteria e risaldi
Fatto...è bastato tirare e sollevare leggermente che lo spinotto si è sganciato...
Adesso sta scaricando, speriamo domani mattina che dia segni di vita...
Rispondi