I migliori consigli da dare a chi deve ancora iniziare

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: I migliori consigli da dare a chi deve ancora iniziare

Messaggio da Motion »

Giux se ti posso dare un consiglio, visto che sei fresco di corso non lasciare passare molto tempo, se hai attrezzatura da neve ( intendo sci o snow, giacché pantaloni scarponi ecc,) se riesci dedica un paio di giorni allo snow kite, deve essere un posto quasi pianeggiante e con vento abbastanza costante.
Per esempio il lago di Resia potrebbe essere una buona alternativa ;-)

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Giux
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2019, 23:15
Spot frequentati: Campione del Garda - Colico
Ali: RRD Vision Y25 9 - 12 m
Tavole: Brunotti Onyx

Re: I migliori consigli da dare a chi deve ancora iniziare

Messaggio da Giux »

ricomincerò sicuramente con l'apertura delle scuole sul lago di Como, certo che se ci fosse un più di vento da queste parti almeno con un aquilone ci si potrebbe divertire...
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: I migliori consigli da dare a chi deve ancora iniziare

Messaggio da Pat »

il "non troppo vento" è amico dei principianti. Col "non troppo vento" tutte le reazioni dell'ala sono più tranquille e invece di limitarti a sopravvivere fai le cose pensandoci.
Hai fatto 3 uscite e non sei nemmeno riuscito a partire, complice probabilmente condizioni inadatte.
Se facevi le stesse 3 uscite con un ala grande e 12 nodi, probabilmente avevi fatto i primi bordi. Aspetta la primavera e cerca le condizioni giuste, in modo che farre scuola abbia senso anche per te, oltre che per il portafoglio dell'istruttore.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1878
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: I migliori consigli da dare a chi deve ancora iniziare

Messaggio da maxilconte »

Pat ha scritto:il "non troppo vento" è amico dei principianti. Col "non troppo vento" tutte le reazioni dell'ala sono più tranquille e invece di limitarti a sopravvivere fai le cose pensandoci.
Hai fatto 3 uscite e non sei nemmeno riuscito a partire, complice probabilmente condizioni inadatte.
Se facevi le stesse 3 uscite con un ala grande e 12 nodi, probabilmente avevi fatto i primi bordi. Aspetta la primavera e cerca le condizioni giuste, in modo che farre scuola abbia senso anche per te, oltre che per il portafoglio dell'istruttore.
Io continuo a dire il contrario. Nel mio caso ho fatto il corso con la 7. Poi, per paura, ho provato due/tre volte con poco vento e non c'era verso di partire, l'ala cadeva, tirava/non tirava... Fortunatamente l'amico mi ha trascinato in acqua con 20 nodi e una 9 e dopo dieci minuti il primo bordo chilometrico...con rientro a piedi dato che partivo solo a destra : ahahah : : ahahah : .
Rispondi