Rebel vs Orbit vs Switchblade 2020

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Rebel vs Orbit vs Switchblade 2020

Messaggio da ErPiotta71 »

ConfrontoClicca sulla sinistra.

Bel confronto di materiali fra le 3 ali.
Sembra che l'ala North copia alcunin particolari di Cabrinha e di Duotone
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Rebel vs Orbit vs Switchblade 2020

Messaggio da flysurfer74it »

ErPiotta71 ha scritto:ConfrontoClicca sulla sinistra.

Bel confronto di materiali fra le 3 ali.
Sembra che l'ala North copia alcunin particolari di Cabrinha e di Duotone
Stiamo parlando di topbrand...
C'è da vedere solo in aria come vanno... ma c'è la certezza di cadere sempre in piedi...

La domanda vera è north riuscirà a ritagliarsi una parte della clientela di duotone affezionata più al marchio storico che alle performance che sono scontate?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Kiter dal '99
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Rebel vs Orbit vs Switchblade 2020

Messaggio da onlybigwaveforme »

Nella seconda parte del video, li provano in acqua.
E comunque più che copiare, il fatto è che i nuovi North sono fatti daal'ex designer di Cabrinha e quindi ci sta tutto che i concetti che fino ad adesso hanno riempito il suo background, vengano ripresi su un progetto nuovo. Quanto al copiare, ormai tutto è una copia di tutto, vere rivoluzioni a parte che una barra con regolazione a click, (ammesso che sia una rivoluzione) io non ne ho viste.....
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Rebel vs Orbit vs Switchblade 2020

Messaggio da onlybigwaveforme »

flysurfer74it ha scritto:
ErPiotta71 ha scritto:ConfrontoClicca sulla sinistra.

Bel confronto di materiali fra le 3 ali.
Sembra che l'ala North copia alcunin particolari di Cabrinha e di Duotone
Stiamo parlando di topbrand...
C'è da vedere solo in aria come vanno... ma c'è la certezza di cadere sempre in piedi...

La domanda vera è north riuscirà a ritagliarsi una parte della clientela di duotone affezionata più al marchio storico che alle performance che sono scontate?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Non ce la farà a rosicchiare nulla per il semplice fatto che è entrata nel mercato ad un prezzo da top brand ma in fin dei conti, stiamo parlando di un brand nuovo senza apparentemente nessuna storia e nessun know how.....inoltre da quello che posso vedere l'ex cliente North si identifica più nei modelli che realmente nel marchio....e i modelli a catalogo dell'ex North adesso sono nel catalogo di Duotone, quindi a meno che uno non sia preso dalla voglia da cmabiare totalmente, altri motivi validi non ce ne sono.....dalla nuova North mi sarei aspettato comunque dei prezzi non da entry level ma aggressivi per acaparrarsi la clientela
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Rebel vs Orbit vs Switchblade 2020

Messaggio da flysurfer74it »

onlybigwaveforme ha scritto:
flysurfer74it ha scritto:
ErPiotta71 ha scritto:ConfrontoClicca sulla sinistra.

Bel confronto di materiali fra le 3 ali.
Sembra che l'ala North copia alcunin particolari di Cabrinha e di Duotone
Stiamo parlando di topbrand...
C'è da vedere solo in aria come vanno... ma c'è la certezza di cadere sempre in piedi...

La domanda vera è north riuscirà a ritagliarsi una parte della clientela di duotone affezionata più al marchio storico che alle performance che sono scontate?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Non ce la farà a rosicchiare nulla per il semplice fatto che è entrata nel mercato ad un prezzo da top brand ma in fin dei conti, stiamo parlando di un brand nuovo senza apparentemente nessuna storia e nessun know how.....inoltre da quello che posso vedere l'ex cliente North si identifica più nei modelli che realmente nel marchio....e i modelli a catalogo dell'ex North adesso sono nel catalogo di Duotone, quindi a meno che uno non sia preso dalla voglia da cmabiare totalmente, altri motivi validi non ce ne sono.....dalla nuova North mi sarei aspettato comunque dei prezzi non da entry level ma aggressivi per acaparrarsi la clientela
Certo sulla carta la north 2019 è con pochi mesi di vita ma il marchio nell'immaginario è consolidato dal 2001...
Altra domanda... una società del genere il knowhow non se lo compra????? Sicuri che della vecchia gestione non gli rimane niente( fornitori, canali commerciali, progettisti, ecc)???

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Kiter dal '99
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Rebel vs Orbit vs Switchblade 2020

Messaggio da onlybigwaveforme »

Il kiter moderno è uno che SA non che immagina, ed ormai è risaputo che quello che è consolidato dal 2001 è frutto di Boards&More che ne detiene infatti diritti sui nomi, brevetti, know how....poi ovvio, con i soldi si fa tutto e infatti per non sbagliare come designer hanno quello di Cabrinha....comunque fare kite buoni e avere una grande fetta di mercato, sono 2 concetti diametralmente diversi.....e comunque no, della vecchi gestione non rimane nulla anche perchè di fatto la vecchia gestione usava solo il nome e basta
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Rebel vs Orbit vs Switchblade 2020

Messaggio da ErPiotta71 »



Guarando il secondo video, purtroppo con sottotitoli tradotti male, pare che Cabrinha sia migliore di North.
Rispondi