gong foil pro m allvator freewave posizione mast

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Dericcio
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 24/09/2017, 22:45
Spot frequentati: Sottomarina Santa Croce garda talamone
Ali: Vegas
Tavole: Jn

gong foil pro m allvator freewave posizione mast

Messaggio da Dericcio »

ciao a tutti,
ho provato finalmente il gong pro m con la tavola nobile split e c ho messo un bel po a trovare la posizione del corpo giusta. la pisizione che usavo prima per il foil nobile era troppo indietro. confrontandomi con un kiter che usa l ala NON pro la sua posizione del mast era addirittura 15 cm piu indietro a parita di footstrap!!

voi come posizionate il mast del gong pro rispetto al vostro baricentro?

per spostare il mast indietro sulla nobile ho fatto un primo prototipo che mi fa guadagnare 7cm.

ma credo andrò a fare dei fori passanti per spostarlo fino 16cm.
Allegati
0B340185-3F7B-4EAD-A50B-60EBC6F7D9D3.jpeg
0B340185-3F7B-4EAD-A50B-60EBC6F7D9D3.jpeg (71.49 KiB) Visto 1190 volte
A335BF9F-2648-4593-917A-659731B086EE.jpeg
A335BF9F-2648-4593-917A-659731B086EE.jpeg (36.17 KiB) Visto 1190 volte
Avatar utente
zanna
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2227
Iscritto il: 07/02/2013, 18:51
Spot frequentati: lago di como,lago maggiore,silvaplana e bernina ,toscana
Ali: north, speed 21, ozone summit 15 ultralight
Tavole: tt trasformer race birella +rlb hf
Località: Sondrio

Re: gong foil pro m allvator freewave posizione mast

Messaggio da zanna »

Ottima idea usare quei profili per cercare la posizione giusta : Thumbup :
...un assegno circolare con i denti a sciabola...
Chat "Zappatori del Lario"
Dericcio
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 24/09/2017, 22:45
Spot frequentati: Sottomarina Santa Croce garda talamone
Ali: Vegas
Tavole: Jn

Re: gong foil pro m allvator freewave posizione mast

Messaggio da Dericcio »

zanna ha scritto:Ottima idea usare quei profili per cercare la posizione giusta : Thumbup :
questi profili sono rigidissimi e accolgono il dado standard per hydrofoil senza bisogno di modifiche. deve solo essere girato.

pero per spostare di 15 cm devo forare la tavola.
sto aspettando qualche parere ed esperienza
Dericcio
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 24/09/2017, 22:45
Spot frequentati: Sottomarina Santa Croce garda talamone
Ali: Vegas
Tavole: Jn

Re: gong foil pro m allvator freewave posizione mast

Messaggio da Dericcio »

condivido il mio studio per la community: dopo aver visto alcuni video e immagini la posizione del hydrofoil e chiramanente arretrata e l ala e circa 10cm indietro rispetto al baricentro dei piedi.

spostando il mio mast con l alla M pro che e piu avanti dovrebbe funzionare (il lift pero e inferiore, quale sara l effetto? )
Allegati
2019-11-17 10_57_38-schizzo gong_2 - PowerPoint (Fehler bei Produktaktivierung).png
2019-11-17 10_57_38-schizzo gong_2 - PowerPoint (Fehler bei Produktaktivierung).png (164.09 KiB) Visto 1099 volte
2019-11-17 10_56_57-schizzo gong_2 - PowerPoint (Fehler bei Produktaktivierung).png
2019-11-17 10_56_57-schizzo gong_2 - PowerPoint (Fehler bei Produktaktivierung).png (197.12 KiB) Visto 1099 volte
Matt
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 261
Iscritto il: 22/03/2011, 14:05
Spot frequentati: Lillatro
Ali: Sonic 18m-11m-9m - Rally 9-6-4 - Peak 11m-9m - Access 6-4m - Viron2 4m - 8m
Tavole: di ogni tipo

Re: gong foil pro m allvator freewave posizione mast

Messaggio da Matt »

Dericcio ha scritto:condivido il mio studio per la community: dopo aver visto alcuni video e immagini la posizione del hydrofoil e chiramanente arretrata e l ala e circa 10cm indietro rispetto al baricentro dei piedi.

spostando il mio mast con l alla M pro che e piu avanti dovrebbe funzionare (il lift pero e inferiore, quale sara l effetto? )
...quella tavola Gong non va bene con quel Surfoil, il binario è troppo avanzato.....è una tavola che va bene con il foil da kite, ed il binario è posizionato per quel setup.

Se devi modificare la tua, arretra di altri 10cm almeno l'attacco piantone, ma anche 15cm...
Quanto pesi ??
Tieni passo stretto o largo ?
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: gong foil pro m allvator freewave posizione mast

Messaggio da Motion »

Se vuoi ti misuro li distanze sulla mia tavola , ho gong allavator M standard, non penso cambi molto dal pro.

Nota: i fori li avevo un pò ricavati dall'Onda della moses, ma con questo sono completamente diversi : Wink : : shake :
Dericcio
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 24/09/2017, 22:45
Spot frequentati: Sottomarina Santa Croce garda talamone
Ali: Vegas
Tavole: Jn

Re: gong foil pro m allvator freewave posizione mast

Messaggio da Dericcio »

Matt ha scritto:
Dericcio ha scritto:condivido il mio studio per la community: dopo aver visto alcuni video e immagini la posizione del hydrofoil e chiramanente arretrata e l ala e circa 10cm indietro rispetto al baricentro dei piedi.

spostando il mio mast con l alla M pro che e piu avanti dovrebbe funzionare (il lift pero e inferiore, quale sara l effetto? )
...quella tavola Gong non va bene con quel Surfoil, il binario è troppo avanzato.....è una tavola che va bene con il foil da kite, ed il binario è posizionato per quel setup.

Se devi modificare la tua, arretra di altri 10cm almeno l'attacco piantone, ma anche 15cm...
Quanto pesi ??
Tieni passo stretto o largo ?
avevo avuto la stessa impressione che quella tavola non andasse bene vedendo i video. infatti si vede che il piede posteriore sta sempre fuori dalla strap all altrzza del mast. la tua proposta di 15 cm corrisponde allo studio delle immagini e a lla posizione del mast che ho visyo ad un amico con hydrofoil surf M normale. fondamentalmente il piede posteriore sta sempre sul mast. ora per convergere ancora meglio sulla posozione ottimale spero che qualcuno con la M PRO condovida la sua esperienza.

comunque sono orientato a spostare di 165mm il passo del mast cosi ho bisogno di soli due fori passanti. posso usaree due boccole gia presenti.

per wuanto concerne i fori pensate sia meglio incollare dentro delle boccole in plastica rigida con l epoxy, o resinare direttamente dentro il foro con resina e fibra e magari tubo alluminio poi riforare (per garantire resistenza a compressione e tenuta stagna della parte tagliata).
sarei per incollare la boccola che la stampo 3d e la incollo con lepoxy della ferramenta ed evito di comprare un barattolo di epoxy e vetro
Ultima modifica di Dericcio il 18/11/2019, 21:55, modificato 1 volta in totale.
Dericcio
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 24/09/2017, 22:45
Spot frequentati: Sottomarina Santa Croce garda talamone
Ali: Vegas
Tavole: Jn

Re: gong foil pro m allvator freewave posizione mast

Messaggio da Dericcio »

[quote="Motion"]Se vuoi ti misuro li distanze sulla mia tavola , ho gong allavator M standard, non penso cambi molto dal pro.

Nota: i fori li avevo un pò ricavati dall'Onda della moses, ma con questo sono completamente diversi : Wink : : shake :[/quote

se ho visto bene la tua custom ha strap piede posteriore esattamente sopra il mast, giusto?
Matt
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 261
Iscritto il: 22/03/2011, 14:05
Spot frequentati: Lillatro
Ali: Sonic 18m-11m-9m - Rally 9-6-4 - Peak 11m-9m - Access 6-4m - Viron2 4m - 8m
Tavole: di ogni tipo

Re: gong foil pro m allvator freewave posizione mast

Messaggio da Matt »

Dericcio ha scritto: avevo avuto la stessa impressione che quella tavola non andasse bene vedendo i video. infatti si vede che il piede posteriore sta sempre fuori dalla strap all altrzza del mast. la tua proposta di 15 cm corrisponde allo studio delle immagini e a lla posizione del mast che ho visyo ad un amico con hydrofoil surf M normale. fondamentalmente il piede posteriore sta sempre sul mast. ora per convergere ancora meglio sulla posozione ottimale spero che qualcuno con la M PRO condovida la sua esperienza.

comunque sono orientato a spostare di 165mm il passo del mast cosi ho bisogno di soli due fori passanti. posso usaree due boccole gia presenti.

per wuanto concerne i fori pensate sia meglio incollare dentro delle boccole in plastica rigida con l epoxy, o resinare direttamente dentro il foro con resina e fibra e magari tubo alluminio poi riforare (per garantire resistenza a compressione e tenuta stagna della parte tagliata).
sarei per incollare la boccola che la stampo 3d e la incollo con lepoxy della ferramenta ed evito di comprare un barattolo di epoxy e vetro
Io ho forato la carena della tavola, scavato cilindro vuoto (3-4cm di diametro) nell'anima, e riempito di fibra di vetro e resina.
Poi riforato del diametro della vite.
Fondamentale è che il cilindro di resina/fibra si saldi alla carena e coperta della tavola. Quindi devi scartare bene dall'interno prima di resinare.
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: gong foil pro m allvator freewave posizione mast

Messaggio da maddy »

In genere si usano microsfere e si fanno due tappetini di rinforzo con un paio di tondini di tessuto di rinforzo per parte
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: gong foil pro m allvator freewave posizione mast

Messaggio da Motion »

Dericcio ha scritto:
Motion ha scritto:Se vuoi ti misuro li distanze sulla mia tavola , ho gong allavator M standard, non penso cambi molto dal pro.

Nota: i fori li avevo un pò ricavati dall'Onda della moses, ma con questo sono completamente diversi : Wink : : shake :[/quote

se ho visto bene la tua custom ha strap piede posteriore esattamente sopra il mast, giusto?
Forse hai visto una foto come montata all'inizio, da allora ho portato avanti piantone di 2 fori, cioè 8 o 10 cm, ora a memoria non ricordo.
Ti misuro appena smette di piovere e sono a casa

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Rispondi