orologio gps chi mi consiglia

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
asfalto
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 18/10/2013, 14:34
Spot frequentati: genova e tutto il mondo....e prossimamente MARTE.!!!!
Ali: cabrinha , flysurfer , ozone ecc ecc...(forse troppe )
Tavole: autocostruite, rrd 5.8 ,tre HF , arriba 6.0 ...... tante banane per la scimmia .!!!

orologio gps chi mi consiglia

Messaggio da asfalto »

ciao raiders chi mi sa consigliare un buon orologio gps da nn svenarmi .
(per intenderci ...ho la tendenza a disintegrar la roba : ahahah : : )
ciao e tanchiverimucc...
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: orologio gps chi mi consiglia

Messaggio da onlybigwaveforme »

Il "svenarmi" economicamente dipende molto dall'utilizzo che ne devi fare.....Potrebbe andarti bene uno smartwathc amazfit e te la cavi con 4 soldi...oppure se hai bisogni di dati precisissimi, da post elaborare ecc ecc allora ti tocca puntare al top ovvero su garmin, ma potrebbe non essere del tutto indolore
Avatar utente
grandeand
Fissato
Fissato
Messaggi: 1021
Iscritto il: 12/01/2014, 15:23
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone, marsala
Ali: flysurfer sonic fr 18, best kahoona 11.5, rrd religion 9, best cabo7, peter lynn sweel5
Tavole: Hydrofoil moses vorace 101 fr, fatty 5.3, north wam 6", flyradical 5 l radical trasformer 160#48,
Località: La Spezia

Re: orologio gps chi mi consiglia

Messaggio da grandeand »

Da dechatlon c'è il garmin funrunner 235 a 140€...credo sua perfetto e non molto dispendioso...
Avatar utente
Salva
Fissato
Fissato
Messaggi: 813
Iscritto il: 11/04/2011, 11:00
Spot frequentati: costa est lariana
Ali: F-ONE, Crazy Fly, FS, Gong
Tavole: Tavole e HF tutto fatto in casa - “Zappatori del Lario”

Re: orologio gps chi mi consiglia

Messaggio da Salva »

grandeand ha scritto:Da dechatlon c'è il garmin funrunner 235 a 140€...credo sua perfetto e non molto dispendioso...
Bella questa recensione:

https://therunningpitt.com/2017/11/garm ... liata.html
marcokite
Fissato
Fissato
Messaggi: 636
Iscritto il: 09/03/2011, 3:35
Spot frequentati: lignano,lago s.croce,porto pollo,tarifa, stagnone, fuerteventura.
Ali: North Rebel 16,12,10,9,7. Cabrinha Switchblade 5. Flysurfer Speed 3 19.
Tavole: Hydro, lightwind e wave autocostruite

Re: orologio gps chi mi consiglia

Messaggio da marcokite »

Ciao Asfalto,
Che tipo di utilizzo ne vuoi fare ?
Solo per le uscite in kite o ti interessa anche outdoor/trekking ?
Se lo devi usare solo con il kite potrebbe andare bene anche il garmin forerunner 30 o 35 che costano meno.
Se cerchi un prodotto diremo allround sicuramente il suunto spartan trainer è un gran prodotto molto ben fatto, li spendi attorno ai 220 €.
Di garmin invece di simile c’è l’instinct, costa qualche decina di euro in più, ma ha anche il barometro. Sono prodotti che funzionano molto bene, trasmettono dati sullo smartphone, cardio integrato, li devi lanciare contro il muro per romperli. Da qui in poi si apre un mondo enorme con prodotti che arrivano anche a 600 Euro, tipo il fenix 6 di garmin, cartografico ma a mio avviso sono troppo complicati per un utilizzo normale e oltretutto ti svenano , cosa che non volevi fare. Mi dispiace per tom tom che come avrai letto qui sul forum, non produce più, quelli andavano bene e avevano il prezzo dalla loro parte. Forse puoi trovare ancora qualche runner 3, ma consigliarti qualcosa che non viene più prodotto non è corretto. Ciao !
asfalto
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 18/10/2013, 14:34
Spot frequentati: genova e tutto il mondo....e prossimamente MARTE.!!!!
Ali: cabrinha , flysurfer , ozone ecc ecc...(forse troppe )
Tavole: autocostruite, rrd 5.8 ,tre HF , arriba 6.0 ...... tante banane per la scimmia .!!!

Re: orologio gps chi mi consiglia

Messaggio da asfalto »

l'utilizzo che ne vorrei fare si limita a testare la velocità media e di punta e le miglia raggiunte col foil .
Il discorso " svenarsi " è riferito anche al fatto che ogni cosa che hai addosso è un oggetto in più che ti puoi scordare in piaggia : Smile : ........ed io sono cintura nera di sbadataggine
Matt
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 259
Iscritto il: 22/03/2011, 14:05
Spot frequentati: Lillatro
Ali: Sonic 18m-11m-9m - Rally 9-6-4 - Peak 11m-9m - Access 6-4m - Viron2 4m - 8m
Tavole: di ogni tipo

Re: orologio gps chi mi consiglia

Messaggio da Matt »

beh allora, prendi un usato a 30-40€ e stai sereno
Garmin Forerunner25 o Geonaute/Keymaze 500/700.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: orologio gps chi mi consiglia

Messaggio da Zitrone »

asfalto ha scritto:l'utilizzo che ne vorrei fare si limita a testare la velocità media e di punta e le miglia raggiunte col foil .
Se è solo per questo (anche a me basta) io ho ancora un tomtom prima versione che va benissimo...pagato usato qualche anno fa 30 euro e ancora va alla grande.

Ti sconsiglio i Geonaute/Keymaze (ho avuto il 500) in quanto non sono subacquei e prima o poi l'acqua entra (ne ho buttati 2). Ormai ce ne sono tantissimi impermeabili fino a 50 mt, prendi uno di questi e stai tranquillo.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: orologio gps chi mi consiglia

Messaggio da DonRaffaè »

Quale app usate sui garmin per il kite? L'avete scarita dall' IQ Connect?
marcokite
Fissato
Fissato
Messaggi: 636
Iscritto il: 09/03/2011, 3:35
Spot frequentati: lignano,lago s.croce,porto pollo,tarifa, stagnone, fuerteventura.
Ali: North Rebel 16,12,10,9,7. Cabrinha Switchblade 5. Flysurfer Speed 3 19.
Tavole: Hydro, lightwind e wave autocostruite

Re: orologio gps chi mi consiglia

Messaggio da marcokite »

Ciao, ce ne sono alcune dedicate al kite, verifica in base al computer che hai quale ti potrebbe soddisfare di più.
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: orologio gps chi mi consiglia

Messaggio da DonRaffaè »

Già fatto... Non mi soddisfano... Le trovo poco intuitive e macchinose da usare in acqua. Tu quale usi?
Avatar utente
sem
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 475
Iscritto il: 11/12/2013, 9:43
Spot frequentati: Litorale laziale
Ali: neo - speed4 21
Tavole: rl split - spleene - myRadical - alaia

orologio gps chi mi consiglia

Messaggio da sem »

Se vi portate il cellulare, e con hf serve eccome, ci sono pure diverse app free che fanno più o meno quello che fanno gli orologi. Io uso suunto da sempre. Indistruttibili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: orologio gps chi mi consiglia

Messaggio da waterman »

sem ha scritto:Se vi portate il cellulare, e con hf serve eccome, ci sono pure diverse app free che fanno più o meno quello che fanno gli orologi. Io uso suunto da sempre. Indistruttibili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quali sarebbero le app? grazie
marcokite
Fissato
Fissato
Messaggi: 636
Iscritto il: 09/03/2011, 3:35
Spot frequentati: lignano,lago s.croce,porto pollo,tarifa, stagnone, fuerteventura.
Ali: North Rebel 16,12,10,9,7. Cabrinha Switchblade 5. Flysurfer Speed 3 19.
Tavole: Hydro, lightwind e wave autocostruite

Re: orologio gps chi mi consiglia

Messaggio da marcokite »

DonRaffaè ha scritto:Già fatto... Non mi soddisfano... Le trovo poco intuitive e macchinose da usare in acqua. Tu quale usi?
Ciao Raf ! Io i gps da polso garmin come suunto li vendo per lavoro e ne conosco il funzionamento ma in vita mia ti posso assicurare che non sono mai entrato in acqua con un gps. Se vado a sciare ce l’ho spesso addosso ma quando faccio kite mi rilasso e basta. Non voglio sapere nulla di quello che faccio.
Sicuramente sono strano io !
Mi dispiace non poterti aiutare personalmente con prove reali sul campo, ho scaricato app per i clienti ma io come ti ho detto non ne ho mai fatto uso in acqua. Cercherò qualche informazione più accurata in merito e se mi arriva te la girerò ben volentieri.
Nel frattempo se ti fa piacere dimmi pure cosa non ti soddisfa che in garmin fanno presto a migliorare.
Ciao !
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: orologio gps chi mi consiglia

Messaggio da Pat »

Io uso da anni il gps tom tom runner 2.
Lo uso come orologio da polso, lo tengo in acqua, lo uso in bici.... e' un grandissimo orologio.
La app, rispetto ad altre, e' piu spartana, ed ora che tom tom non fa piu orologi gps non e' ulteriormente aggiornata.
Ma per andare in acqua e' piu' che suff.
Se poi uno vuole un sw di analisi, basta che estragga il file .gpx, lo carichi su un qualunque sw di analisi "marino" e ha tutti i dati che vuoi.
Anni fa lo facevo, ma ora non piu. Sapere qual'e' il raggio medio di una strambata nel mondo reale non mi interessa. Preferisco godere.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
sem
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 475
Iscritto il: 11/12/2013, 9:43
Spot frequentati: Litorale laziale
Ali: neo - speed4 21
Tavole: rl split - spleene - myRadical - alaia

Re: orologio gps chi mi consiglia

Messaggio da sem »

App su play o Apple store
Sport tracker
Bergfex
Gpx tracker

C è anche (solo per Android )
Gpsformula tracker ma la trovi solo sul sito gpsformula e non sugli store.

Tutte free.
Qualcuna a pagamento offre qlc servizio in più. Ma tutte le free bastano e avanzano per quello che facciamo noi.





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10558
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: orologio gps chi mi consiglia

Messaggio da Toppy »

Come orologi ti consiglio suunto
Dopo averne distrutti una decina di altre marche il suunto resiste da svariati anni....

Come app gpsformula. Specifica x il kite : Thumbup :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Rispondi