Colpo di scena: chi ha comprato Kevin?!

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Colpo di scena: chi ha comprato Kevin?!

Messaggio da Motion »

onlybigwaveforme ha scritto: ..altro marchio in più che non ci porta nulla di utile e di cui sentivamo sicuramente la mancanza.....
Già e purtroppo , e mi spiace dirlo, farà la stessa fine dei vari Waiman, Martin Vari e qualche altro marchio di kite nato nei vari anni
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Colpo di scena: chi ha comprato Kevin?!

Messaggio da onlybigwaveforme »

nirvananik ha scritto:
onlybigwaveforme ha scritto:
ErPiotta71 ha scritto:Cioè lavora sia per North sia per Reedin?
Ma si può fare? ? ?
Lui e il designer ex Naish, si sono messi in collaborazione per far nascere un altro marchio....quindi no, non lavora per North, erano solo supposizioni.....lavora solo per se stesso a quanto pare....altro marchio in più che non ci porta nulla di utile e di cui sentivamo sicuramente la mancanza.....
Scusami per qual motivo per nulla utile?
Perchè abbiamo già altri marchi di kite e questo non avrà nulla di nuovo rispetto agli altri.....già l'accoppiata ex team rider Naish - ex designer Naish fa presagire che tutto sommato il kite sarà una copia del Pivot....e il Pivot già ce l'abbiamo....già nel mercato hai tanti kite che si comportano allo stesso modo....poi ti sposti verso un marchio o l'altro solo per simpatia, con un marchio in più succede la stessa cosa e aumenti l'effetto confusione.....comunque chi vivrà vedrà, per me non è difficile immaginare che non abbiano grande successo.....poi gli auguro vada diversamente, ovvio
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Colpo di scena: chi ha comprato Kevin?!

Messaggio da ErPiotta71 »

Le ali North, poi ha i pregi del vecchio North e della Cabrinha in quanto il progettista era della Cabrinha quindi le North ora dovrebbe essere molto al top.
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Colpo di scena: chi ha comprato Kevin?!

Messaggio da onlybigwaveforme »

ErPiotta71 ha scritto:Le ali North, poi ha i pregi del vecchio North e della Cabrinha in quanto il progettista era della Cabrinha quindi le North ora dovrebbe essere molto al top.
Il know how era tutto Boards and More così come tutte le "novità" introdotte negli anni e infatti se le sono brevettate, vedi click bar......Ho provato un Orbit per poco tempo e non l'ho capito, non ho mai provato uno Switchblade.....a detta di molti, e un video su youtube sembrerebbe confermarlo, come design sono 2 kite praticamente identici.
Sul fatto di "al top" e "non al top", ogni brand ha in catalogo un kite che calza perfettamente per il tuo stile, poi se non ti piacciono i colori di quel brand, passi ad un altro....
davsol
Fissato
Fissato
Messaggi: 549
Iscritto il: 14/03/2013, 9:46
Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
Ali: Varie
Tavole: Varie

Re: Colpo di scena: chi ha comprato Kevin?!

Messaggio da davsol »

Motion ha scritto:
onlybigwaveforme ha scritto: ..altro marchio in più che non ci porta nulla di utile e di cui sentivamo sicuramente la mancanza.....
Già e purtroppo , e mi spiace dirlo, farà la stessa fine dei vari Waiman, Martin Vari e qualche altro marchio di kite nato nei vari anni
A breve anche Wainman se ne uscirà con un nuovo marchio
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Colpo di scena: chi ha comprato Kevin?!

Messaggio da onlybigwaveforme »

davsol ha scritto:
Motion ha scritto:
onlybigwaveforme ha scritto: ..altro marchio in più che non ci porta nulla di utile e di cui sentivamo sicuramente la mancanza.....
Già e purtroppo , e mi spiace dirlo, farà la stessa fine dei vari Waiman, Martin Vari e qualche altro marchio di kite nato nei vari anni
A breve anche Wainman se ne uscirà con un nuovo marchio
Il fatto che abbia fallito una volta è chiaro segnale che essere un ottimo kiter è diverso da essere un ottimo imprenditore.....facile che arrivi anche il secondo fallimento perchè il personaggio è parecchio bruciato....comunque ci sta lavorando su da anni ormai e temo che sti nuovi kite resteranno solo dei proto a lui congeniali
davsol
Fissato
Fissato
Messaggi: 549
Iscritto il: 14/03/2013, 9:46
Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
Ali: Varie
Tavole: Varie

Re: Colpo di scena: chi ha comprato Kevin?!

Messaggio da davsol »

A breve anche Wainman se ne uscirà con un nuovo marchio[/quote]

Il fatto che abbia fallito una volta è chiaro segnale che essere un ottimo kiter è diverso da essere un ottimo imprenditore.....facile che arrivi anche il secondo fallimento perchè il personaggio è parecchio bruciato....comunque ci sta lavorando su da anni ormai e temo che sti nuovi kite resteranno solo dei proto a lui congeniali[/quote]

come da molti ritenuto, fallire non è considerato un dramma, anzi il fallimento non è il peggiore degli incubi. Non ho conoscenza in questo settore ma se andiamo un attimo a spulciare quante aziende sono fallite e poi hanno avuto successo ce ne sono diverse. Almeno hai acquisito molta più esperienza sul prodotto che poi andrai a commercializzare. Brand ormai assodate e conclamate hanno impiegato molto tempo per raggiungere la vetta, ma ce ne sono sempre più che vorrebbero arrivare dove si trovano questi. Molto dipenderà dal marketing e quanto vorrà investire altrimenti rimarrà un brand di nicchia come ce ne sono altri.
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Colpo di scena: chi ha comprato Kevin?!

Messaggio da onlybigwaveforme »

davsol ha scritto:A breve anche Wainman se ne uscirà con un nuovo marchio
Il fatto che abbia fallito una volta è chiaro segnale che essere un ottimo kiter è diverso da essere un ottimo imprenditore.....facile che arrivi anche il secondo fallimento perchè il personaggio è parecchio bruciato....comunque ci sta lavorando su da anni ormai e temo che sti nuovi kite resteranno solo dei proto a lui congeniali[/quote]

come da molti ritenuto, fallire non è considerato un dramma, anzi il fallimento non è il peggiore degli incubi. Non ho conoscenza in questo settore ma se andiamo un attimo a spulciare quante aziende sono fallite e poi hanno avuto successo ce ne sono diverse. Almeno hai acquisito molta più esperienza sul prodotto che poi andrai a commercializzare. Brand ormai assodate e conclamate hanno impiegato molto tempo per raggiungere la vetta, ma ce ne sono sempre più che vorrebbero arrivare dove si trovano questi. Molto dipenderà dal marketing e quanto vorrà investire altrimenti rimarrà un brand di nicchia come ce ne sono altri.[/quote]

Concordo su tutto, il vero problema è che in Wainman Kiteboarding il più grosso problema era proprio Lou Wainman.....perchè per il resto c'era tutto.....bel kite molto semplici, grafiche fighissime, ottima costruzione, bellissimi surfini, una tavola micidiale per i wakestyler, lo pompavano bene sui social e c'erano atleti forti a supporto....poi se ne è uscito di testa e per divergenze con tutti ha abbandonato il progetto, prendendo la sua strada.....
resto comunque dell'idea che intrapprendere la strada da solista nel kitesurf sia difficile....non confondiamo il ruolo di Langaree con quello tipo di Naish.....uno è un buon atleta, l'altro è riconosciuto mondialmente come una leggenda per gli sport d'acqua....hanno un peso molto diverso le 2 cose a livello di marketing
nirvananik
Novellino
Novellino
Messaggi: 54
Iscritto il: 01/10/2018, 11:39
Spot frequentati: Liguria, toscana, Lago di Como, Francia
Ali: Slingshot Rally
Tavole: -

Re: Colpo di scena: chi ha comprato Kevin?!

Messaggio da nirvananik »

Più marchi di kite sul mercato implicano maggiore concorrenza, con conseguente maggiore innovazione, maggiore sviluppo, maggiore ricerca, maggiore tecnologia e abbassamento dei costi..... questo dice la legge del mercato in ogni settore.
Se non c'è concorrenza manca innovazione e sviluppo e tutto il resto.... avete presente la Fiat in italia senza altri marchi concorrenti sul mercato italiano negli anni 80-90.......

Ben vengano nuovi operatori! Non obbligano nessuno a comprare i propri prodotti, basta girarsi dall'altra parte.
Io faccio i miei complimenti a Kevin per il coraggio. A parte i pionieri che hanno creato il mercato attuale (Naish, Cabrinha, Ricci ecc..) nessuno dei campioni odierni ha avuto il coraggio di fare quello che ha fatto lui (sinceramente pensavo che il buon Ruben lo facesse prima di lui....)

Chapeau!
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Colpo di scena: chi ha comprato Kevin?!

Messaggio da onlybigwaveforme »

nirvananik ha scritto:Più marchi di kite sul mercato implicano maggiore concorrenza, con conseguente maggiore innovazione, maggiore sviluppo, maggiore ricerca, maggiore tecnologia e abbassamento dei costi..... questo dice la legge del mercato in ogni settore.
Se non c'è concorrenza manca innovazione e sviluppo e tutto il resto.... avete presente la Fiat in italia senza altri marchi concorrenti sul mercato italiano negli anni 80-90.......

Ben vengano nuovi operatori! Non obbligano nessuno a comprare i propri prodotti, basta girarsi dall'altra parte.
Io faccio i miei complimenti a Kevin per il coraggio. A parte i pionieri che hanno creato il mercato attuale (Naish, Cabrinha, Ricci ecc..) nessuno dei campioni odierni ha avuto il coraggio di fare quello che ha fatto lui (sinceramente pensavo che il buon Ruben lo facesse prima di lui....)

Chapeau!
Su mercati grossi si, su mercati piccoli essere in tanti nella maggior parte dei casi significa pestarsi i piedi....e comunque quello che dici nel kitesurf se funziona, funziona poco......
vedo molta stagnazione in fatto di r&d e costi che lievitano.....per mantenere un azienda in salute devi fatturare qualcosa in più % rispetto all'anno prima e in un mercato moderatamente chiuso, fatturare qualcosa in più significa alzare il prezzo......
Quanto al buon Ruben ha addosso un immagine talmente tanto hardcore, che nella costruzione di un brand lo penalizzerebbe non poco, nella scelta dei prodotti da vendere.....
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Colpo di scena: chi ha comprato Kevin?!

Messaggio da manu »

mi fa piacere che dia vita ad un nuovo brand (era quello che speravo per lui), passare a North l'avrei trovata una scelta sia personale che commerciale veramente orribile : shake :

Cosa porterà a noi questo nuovo marchio lo vedremo; di certo non si abbasseranno i prezzi (purtroppo)

Per quanto riguarda Lou Wainmann io ci andrei piano prima di parlare di "fallimento" o di "personaggio bruciato"; non ho seguito bene la storia di questo brand però, il brand ancora esiste, non figura tra i top seller ma ancora resta a galla e negli anni ha fabbricato prodotti di nicchia che hanno venduto e sono piaciuti a parecchia gente. Wainmann non fa più parte del brand, che porta il suo nome, dal 2014, i retroscena non li conosco ma mi sembra che gli anni di maggior successo siano stati quelli in cui c'era lui....
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Colpo di scena: chi ha comprato Kevin?!

Messaggio da onlybigwaveforme »

manu ha scritto:mi fa piacere che dia vita ad un nuovo brand (era quello che speravo per lui), passare a North l'avrei trovata una scelta sia personale che commerciale veramente orribile : shake :

Cosa porterà a noi questo nuovo marchio lo vedremo; di certo non si abbasseranno i prezzi (purtroppo)

Per quanto riguarda Lou Wainmann io ci andrei piano prima di parlare di "fallimento" o di "personaggio bruciato"; non ho seguito bene la storia di questo brand però, il brand ancora esiste, non figura tra i top seller ma ancora resta a galla e negli anni ha fabbricato prodotti di nicchia che hanno venduto e sono piaciuti a parecchia gente. Wainmann non fa più parte del brand, che porta il suo nome, dal 2014, i retroscena non li conosco ma mi sembra che gli anni di maggior successo siano stati quelli in cui c'era lui....
Scusa ma perchè per sarebbe stata una scelta sia personale che commerciale sbagliata??? Un conto e non avere simpatia del brand un conto è affermare quanto sopra.....Quanto a Wainman, è risaputo che Lou è una testa calda, molto calda.....comunque si, hai ragione te, il marchio non è morto, ma non sviluppa, nessuno dei rider che era coinvolto utilizza più il prodotto e oramai mi da l'idea che vendano quei 4 kite che sono rimasti nei magazzini in giro per il mondo....tradotto, sono morti.....
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Colpo di scena: chi ha comprato Kevin?!

Messaggio da manu »

onlybigwaveforme ha scritto:
manu ha scritto:mi fa piacere che dia vita ad un nuovo brand (era quello che speravo per lui), passare a North l'avrei trovata una scelta sia personale che commerciale veramente orribile : shake :
Scusa ma perchè per sarebbe stata una scelta sia personale che commerciale sbagliata??? Un conto e non avere simpatia del brand un conto è affermare quanto sopra
Non ho detto sbagliata, ho detto orribile : Chessygrin :

Le scelte personali sono scelte che uno fa, non sono mai sbagliate, a meno che il diretto interessato non si penta prima o poi; di certo in ballo ci sarebbero stati dei quattrini per cui è giusto che ognuno vada dove crede.

Comunque no, non ho simpatia per quel brand, per millemila motivi e visto il video di addio a Naish di Langeree in cui si vede che l'hanno praticamente adottato da bambino e supportato per più di 20 anni, fino a farlo diventare forse il rider più famoso e più vincente (diciamo tra i più vincenti) della storia non mi sarebbe piaciuto per niente che si accasasse proprio li. Alla fine è tutto marketing e nulla più che paghiamo tutto noi, per avere alla fine sempre più o meno lo stesso kite ma pagandolo sempre di più anno dopo anno.

Che si sporchi un po' le mani anche lui se proprio gli va, mi sono rotto di vederlo sempre in acqua, in posti assurdi, con 30 nodi, con la pelle abbrustolita dal sole...cosí almeno lavora un po'! : ahahah :
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Colpo di scena: chi ha comprato Kevin?!

Messaggio da Motion »

manu ha scritto: Che si sporchi un po' le mani anche lui se proprio gli va, mi sono rotto di vederlo sempre in acqua, in posti assurdi, con 30 nodi, con la pelle abbrustolita dal sole...cosí almeno lavora un po'! : ahahah :
Su questo concordo pienamente : Wink : : Lol : : Chessygrin : : Chessygrin :

A proposito di prezzi sempre più alti, so che siamo fuori tema, ma siamo andati più volte con alcuni msg sopra quindi :
ho visti i prezzi di lancio dei nuovi kite 2020 di Gong , e non solo dei monostrut, ragazzi li si comincia a ragionare : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW :
altre che 1200-1400 di un kite solo kite : shake : : shake :

Lunga vita a GONG : Yahooo :
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Colpo di scena: chi ha comprato Kevin?!

Messaggio da onlybigwaveforme »

manu ha scritto:
onlybigwaveforme ha scritto:
manu ha scritto:mi fa piacere che dia vita ad un nuovo brand (era quello che speravo per lui), passare a North l'avrei trovata una scelta sia personale che commerciale veramente orribile : shake :
Scusa ma perchè per sarebbe stata una scelta sia personale che commerciale sbagliata??? Un conto e non avere simpatia del brand un conto è affermare quanto sopra
Non ho detto sbagliata, ho detto orribile : Chessygrin :

Le scelte personali sono scelte che uno fa, non sono mai sbagliate, a meno che il diretto interessato non si penta prima o poi; di certo in ballo ci sarebbero stati dei quattrini per cui è giusto che ognuno vada dove crede.

Comunque no, non ho simpatia per quel brand, per millemila motivi e visto il video di addio a Naish di Langeree in cui si vede che l'hanno praticamente adottato da bambino e supportato per più di 20 anni, fino a farlo diventare forse il rider più famoso e più vincente (diciamo tra i più vincenti) della storia non mi sarebbe piaciuto per niente che si accasasse proprio li. Alla fine è tutto marketing e nulla più che paghiamo tutto noi, per avere alla fine sempre più o meno lo stesso kite ma pagandolo sempre di più anno dopo anno.

Che si sporchi un po' le mani anche lui se proprio gli va, mi sono rotto di vederlo sempre in acqua, in posti assurdi, con 30 nodi, con la pelle abbrustolita dal sole...cosí almeno lavora un po'! : ahahah :

E comunque, ne più famoso e nemmeno tra i più vincenti.....le icone sono e restano altre.....
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Colpo di scena: chi ha comprato Kevin?!

Messaggio da manu »

Cosa manca a kevin per essere un'icona del kite (deve morire prima? : Frown : ), ma soprattutto cosa gli manca da vincere? Tenendo conto che ha vinto pkra, kota ed in ambito wave ha vinto qualche gara e fatto dei piazzamenti importanti (ma onestamente se sbancasse anche in ambito wave sarebbe un alieno)
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Colpo di scena: chi ha comprato Kevin?!

Messaggio da ErPiotta71 »

Beh, ora è vecchietto, la vedo dura ! ! !
_luca
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 272
Iscritto il: 04/11/2014, 11:01
Spot frequentati: Grenoble (Francia)
Ali: Peak sulla neve, Gong sull'acqua
Tavole: -

Re: Colpo di scena: chi ha comprato Kevin?!

Messaggio da _luca »

Motion ha scritto: A proposito di prezzi sempre più alti, so che siamo fuori tema, ma siamo andati più volte con alcuni msg sopra quindi :
ho visti i prezzi di lancio dei nuovi kite 2020 di Gong , e non solo dei monostrut, ragazzi li si comincia a ragionare : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW :
altre che 1200-1400 di un kite solo kite : shake : : shake :

Lunga vita a GONG : Yahooo :
e io infatti ragiono gia' da 3 anni : Wink :
Gong e' l'unico brand in forte crescita, e continuera' a restarlo (se il proprietario resta quello attuale). Stessa storia del decathlon, come gia' dissi in altro post: gong puo' crescere ancora molto, ma non fara' mai veramente ombra alle marche storiche, perche' ci sara' sempre gente il cui criterio di acquisto principale, piu' o meno inconscio e' "mi serve lo stesso kite di quello che ha vinto la gara/ di quello che ho visto su youtube"
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Colpo di scena: chi ha comprato Kevin?!

Messaggio da onlybigwaveforme »

manu ha scritto:Cosa manca a kevin per essere un'icona del kite (deve morire prima? : Frown : ), ma soprattutto cosa gli manca da vincere? Tenendo conto che ha vinto pkra, kota ed in ambito wave ha vinto qualche gara e fatto dei piazzamenti importanti (ma onestamente se sbancasse anche in ambito wave sarebbe un alieno)
Mancano un bel pacco di mondiali freestyle vinti che è la disciplina che andava per la maggiore alcuni anni fa.....poi si è solo concentrato sul KOTA, nessuna partecipazione freestyle nessuna partecipazione nella Park League....diciamo che in un anno solare, partecipare ad una sola gara è a mio modesto parere un pò avvilente a livello sportivo......anche perchè mi risulta comunque che fuori dal KOTA sia stata introdotta nel modiale la disciplina big air.......comunque non era per denigrare quello che è un campionissimo era semplicemnte per dire che se si pensa al kite nella sua totalità probabilmente prima di Langeree ti vengono in mente altri atleti
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Colpo di scena: chi ha comprato Kevin?!

Messaggio da onlybigwaveforme »

_luca ha scritto:
Motion ha scritto: A proposito di prezzi sempre più alti, so che siamo fuori tema, ma siamo andati più volte con alcuni msg sopra quindi :
ho visti i prezzi di lancio dei nuovi kite 2020 di Gong , e non solo dei monostrut, ragazzi li si comincia a ragionare : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW :
altre che 1200-1400 di un kite solo kite : shake : : shake :

Lunga vita a GONG : Yahooo :
e io infatti ragiono gia' da 3 anni : Wink :
Gong e' l'unico brand in forte crescita, e continuera' a restarlo (se il proprietario resta quello attuale). Stessa storia del decathlon, come gia' dissi in altro post: gong puo' crescere ancora molto, ma non fara' mai veramente ombra alle marche storiche, perche' ci sara' sempre gente il cui criterio di acquisto principale, piu' o meno inconscio e' "mi serve lo stesso kite di quello che ha vinto la gara/ di quello che ho visto su youtube"

E' lo stesso criterio di scelta per il quale non siamo tutti in giro con una FIAT PANDA.....a fronte del prezzo molto molto allettante, qualche rinuncia è ovvio che uno debba farla.....comunque anche a me GONG piace, ma credo che avrà più fortuna nel settore Hydrofoil che nel kite....poi non so sinceramente perchè dici, in forte crescita.....con quali dati in mano???
_luca
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 272
Iscritto il: 04/11/2014, 11:01
Spot frequentati: Grenoble (Francia)
Ali: Peak sulla neve, Gong sull'acqua
Tavole: -

Re: Colpo di scena: chi ha comprato Kevin?!

Messaggio da _luca »

onlybigwaveforme ha scritto:
_luca ha scritto:
Motion ha scritto: A proposito di prezzi sempre più alti, so che siamo fuori tema, ma siamo andati più volte con alcuni msg sopra quindi :
ho visti i prezzi di lancio dei nuovi kite 2020 di Gong , e non solo dei monostrut, ragazzi li si comincia a ragionare : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW :
altre che 1200-1400 di un kite solo kite : shake : : shake :

Lunga vita a GONG : Yahooo :
e io infatti ragiono gia' da 3 anni : Wink :
Gong e' l'unico brand in forte crescita, e continuera' a restarlo (se il proprietario resta quello attuale). Stessa storia del decathlon, come gia' dissi in altro post: gong puo' crescere ancora molto, ma non fara' mai veramente ombra alle marche storiche, perche' ci sara' sempre gente il cui criterio di acquisto principale, piu' o meno inconscio e' "mi serve lo stesso kite di quello che ha vinto la gara/ di quello che ho visto su youtube"

E' lo stesso criterio di scelta per il quale non siamo tutti in giro con una FIAT PANDA.....a fronte del prezzo molto molto allettante, qualche rinuncia è ovvio che uno debba farla.....comunque anche a me GONG piace, ma credo che avrà più fortuna nel settore Hydrofoil che nel kite....poi non so sinceramente perchè dici, in forte crescita.....con quali dati in mano???
Il proprietario mette un sacco di roba su FB, fra cui alcuni dati finanziari e le offerte di nuovi posti di lavoro. Per l'anno scorso parlava di piu' di 60% di crescita, cosa di cui non ho motivo di dubitare (visto anche quanti se ne vedono in giro e quanto se ne parla, compreso su questo forum).
La comparazione con la PANDA e' inappropriata: al di la' dei gusti e dei colori, che non si discutono mai, se prendi una panda e una macchina che costa piu' del doppio, la differenza la sente chiunque, su un sacco di criteri (spazio, comodita', prestazioni..): se prendi un kite gong e un'altro freeride di prezzo doppio, gia' sarei curioso di vedere quanti saprebbero fare la differenza in un blind test, ma anche ammesso che una differenza ci sia, e' veramente minima (io per esempio, che pur non essendo un domenicale come tanti altri comincio ad avere un numero consistente di ore di esperienza attiva, non la sento per niente).
Rispondi