Dubbio
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Re: Dubbio
Se il settaggio va bene ed è solo un problema di quando è fermo allo zenith, tieni un po' tirata la barra
- manu
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Re: Dubbio
Controlla la barra che i cavi siano in pari
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Re: Dubbio
In caso non siano in pari, cosa devi fare, tirare le linee più corte?manu ha scritto:Controlla la barra che i cavi siano in pari
- manu
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Re: Dubbio
Forse hai le front più corte
Puoi mettere dei pigtail sulle front della lunghezza tale da azzerare la differenza e riportare in pari
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Re: Dubbio
Dipende dalla barra.....ma credo tutte abbiano la regolazione delle back sotto ai floaters.....MaxKite ha scritto:In caso non siano in pari, cosa devi fare, tirare le linee più corte?manu ha scritto:Controlla la barra che i cavi siano in pari
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Re: Dubbio
Odio le ali che ti stanno troppo sopra
( caratteristica di parecchi Foil.. Sfinestrano)
Non fare nulla..se modifichi non volano più al top....
Sotto i 10 kt e quando sei fermo tieni caricato tutta la barra e fattene una ragione
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"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
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- manu
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Re: Dubbio
Se il kite è il neo e vola così, è possibile che le front siano più corte delle back; di norma si posiziona abbastanza in finestra, non serve farsi venire il torcicollo per guardarlo quando è allo zenit (c'è scritto neo in firma probabilmente è quello)
Diverso è per i kite tipo edge o tipo rebel che si posizionano più a bordo finestra (o più sopra la testa allo zenit). Se i cavi sono in pari ed il kite è stabile non si tratta comunque di frontstall, quella è la sua posizione al bordo e basta.
Quindi prima di tutto controllare la barra (può piacere o meno ma questo è)
Per quel che ne so io se il kite è ben trimmato (su un pump: 4 cavi in pari, non servono studi di aerodinamica) nessun pump è affetto da frontstall; l'unica vera differenza che ho notato è che con poco vento, da quella posizione molto avanzata il kite tende a cadere all'improvviso senza backstallare e senza arretrare. Sembra che si "stacchi" dallo zenit e precipiti, senza dare il tempo di recuperarlo. I kite a basso ar stallano dolcemente ed arretrano un po' e si recuperano meglio. Intendo in range da hf.
Quindi penso che il problema sia proprio il contrario, non tanto il frontstall che è assolutamente più unico che raro, anche nei kite ad alto ar, quanto i naufragi improvvisi
Diverso è per i kite tipo edge o tipo rebel che si posizionano più a bordo finestra (o più sopra la testa allo zenit). Se i cavi sono in pari ed il kite è stabile non si tratta comunque di frontstall, quella è la sua posizione al bordo e basta.
Quindi prima di tutto controllare la barra (può piacere o meno ma questo è)
Per quel che ne so io se il kite è ben trimmato (su un pump: 4 cavi in pari, non servono studi di aerodinamica) nessun pump è affetto da frontstall; l'unica vera differenza che ho notato è che con poco vento, da quella posizione molto avanzata il kite tende a cadere all'improvviso senza backstallare e senza arretrare. Sembra che si "stacchi" dallo zenit e precipiti, senza dare il tempo di recuperarlo. I kite a basso ar stallano dolcemente ed arretrano un po' e si recuperano meglio. Intendo in range da hf.
Quindi penso che il problema sia proprio il contrario, non tanto il frontstall che è assolutamente più unico che raro, anche nei kite ad alto ar, quanto i naufragi improvvisi