Vacanza Giugno con coppia non kiter

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
kobil
Novellino
Novellino
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/03/2011, 12:29
Spot frequentati: Lago Garda-Idro
Ali: F-One Bandit 3 13 10 Pansh Ace 2 6 Legend 4 Fly Pulse 13 10 Speed2 19SA Speed3 19dlx
Tavole: Brunotti Youri Zoon 2011 Fatty 2011 Radical door 160
Località: Tione di Trento

Vacanza Giugno con coppia non kiter

Messaggio da kobil »

Ciao a tutti. Dopo la nascita del mio piccolo il tempo e le priorità sono ovviamente cambiate e il kite è stato relegato a sport per le vacanze. Negli ultimi due anni sono stato a Vieste al Cala Azzurra (spiaggia lunga) che per le mie esigenze era perfetto, ma quest'anno la moglie vorrebbe andare in un resort all'inclusive. Insieme a noi dovrebbe esserci una altra coppia con altri 2 bambini, uno di 4 anni come il mio e una di 2.
L'unico che fa kite sono io, e non è la priorità della vacanza, diciamo che se riuscissi a ritagliarmi qualche uscita sarei già contento e che se il corridoio di uscita è all'interno del resort sarebbe il top. Idee o consigli su mete anche estere con spiaggia sabbiosa a prezzo umano e tratta aerea non troppo lunga?
Ho pensato di ritornare a Marsa al blue Lagoon ma la cosa che mi frena sono i coralli e gli scogli che con 3 scalmanati non sono di sicuro indicati, Cabo troppo ventosa per i non kiter Grecia? Fuerte? Sardegna?
Consigli da papà kiter accettati : Chessygrin : : Chessygrin :
Grazie
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Vacanza Giugno con coppia non kiter

Messaggio da ErPiotta71 »

mmm. . . . El Gouna?
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2341
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Vacanza Giugno con coppia non kiter

Messaggio da Cartolina »

Sardegna, La Caletta e dintorni a Giugno prendi termici meravigliosi, ma non niente resort col corriodio, in compenso i posti dove autorizzato il kite sono meravigliosi, ma devi andarci da solo perchè poco attrezzati di servizi
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Vacanza Giugno con coppia non kiter

Messaggio da manu »

Se vuoi rimanere su Vieste valuta l'Hotel Gabbiano Beach

Sardegna valuta il resort Delphina a Badesi (spot con termico fronte hotel); tra traghetto e prezzo resort però è una bella batosta ma nel complesso potrebbe valere la pena

Fuerte puoi valutare uno qualsiasi tra i resort di Corralejo (Riu Oliva con vista spot ma ad 1km di distanza) o di Jandia al sud. L'unico però con spot fronte hotel è il Melia Gorriones a Sotavento

In generale alle Canarie ci sono un mucchio di resort a prezzi da mercatone (il problema è che sono lontani dagli spot e divresti mollare tutto e tutti ed andarci in auto) se studi un po' e cerchi varie soluzioni qualcosa trovi sicuro. Nelle tue condizioni però l'ideale sarebbe lo spot fronte hotel (in questo modo faresti kite tutti i giorni) e allora si ritorna al Melia Gorriones. Alle Canarie ci devi aggiungere volo ed affitto auto quindi alla fine la spesa c'è ma, d'estate hai la garanzia del vento. Se prenoti adesso e studi un po' qualcosa di buono trovi sicuro.

Grecia per i resort ci devi lasciare un rene; aggiungi aereo e/o nave ed affitto auto c'è da spararsi. Ma veramente da spararsi. Soluzioni diverse tipo studios villaggi ecc (anche attrezzati) ce n'è quanti ne vuoi ma se la moglie si è fissata col resort....
davsol
Fissato
Fissato
Messaggi: 549
Iscritto il: 14/03/2013, 9:46
Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
Ali: Varie
Tavole: Varie

Re: Vacanza Giugno con coppia non kiter

Messaggio da davsol »

se vuoi rimanere in Italia, prova a contattare: https://www.acayagolfresort.com/it-IT io ci vado tutti gli anni a cavallo fine maggio primi giugno, struttura ottima, colazione inclusa, non è sullo spot ma c'è la navetta che ti porta e ti viene a riprendere. La moglie con i pargoli può rimanere nella struttura, ci sono tre piscine, una per i piccoli, al limite sempre usufruendo della navetta, a 100 mt dallo spot, sempre riva mare c'è una spiaggia molto attrezzata (sempre vincolata al Resort) con ristorante, dove gli ospiti dell'hotel si recano potresti scegliere anche questa opzione. "5 km dal Resort" 10 minuti al max (sconsiglio luglio e agosto)
kobil
Novellino
Novellino
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/03/2011, 12:29
Spot frequentati: Lago Garda-Idro
Ali: F-One Bandit 3 13 10 Pansh Ace 2 6 Legend 4 Fly Pulse 13 10 Speed2 19SA Speed3 19dlx
Tavole: Brunotti Youri Zoon 2011 Fatty 2011 Radical door 160
Località: Tione di Trento

Re: Vacanza Giugno con coppia non kiter

Messaggio da kobil »

Grazie dei suggerimenti! Intanto comincio a studiare!!!
Avatar utente
Raf
Fissato
Fissato
Messaggi: 580
Iscritto il: 22/02/2011, 14:48
Spot frequentati: n/no
Ali: fly
Tavole: fly
Località: nordovest

Re: Vacanza Giugno con coppia non kiter

Messaggio da Raf »

https://www.seabeachaquaparkssh.com/
https://www.tripadvisor.it/Hotel_Review ... _Sina.html

resort a 10min dall'aeroporto, all inclusive con tutto quello che i bimbi possono desiderare
e tutti i confort per gli adulti.
Kite center in spiaggia, gestito da egiziani molto free e disponibili,
laguna immensa e buona probabilità di vento.
https://www.kiteaddictssharm.com/

consiglio per preventivo/prenotazione: il volo su easyjet + resort tramite tripadvisor.
rapporto qualità prezzo. imbattibile.
kobil
Novellino
Novellino
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/03/2011, 12:29
Spot frequentati: Lago Garda-Idro
Ali: F-One Bandit 3 13 10 Pansh Ace 2 6 Legend 4 Fly Pulse 13 10 Speed2 19SA Speed3 19dlx
Tavole: Brunotti Youri Zoon 2011 Fatty 2011 Radical door 160
Località: Tione di Trento

Re: Vacanza Giugno con coppia non kiter

Messaggio da kobil »

@raf molto interessante posso chiederti due cose se ci sei già stato? La spiaggia è di sabbia o con reef affioranti? Scarpette quasi obbligatorie come al Floriana lagoon o si esce scalzi? Poi parli di laguna quindi possibilità anche per i pargoli di andare in giocare in mare senza grandi pericoli?
Grazie

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Raf
Fissato
Fissato
Messaggi: 580
Iscritto il: 22/02/2011, 14:48
Spot frequentati: n/no
Ali: fly
Tavole: fly
Località: nordovest

Re: Vacanza Giugno con coppia non kiter

Messaggio da Raf »

Ci sono stato di recente e ho già organizzato per i prossimi mesi. Le scarpette non sono obbligatorie... a riva qualche corallo morto ma assolutamente non pericolo come quelli di marsa, e in acqua zero problemi, solo sabbia. Si i bimbi hanno la massima libertà in quanto la baia è protetta e con acqua bassa per km. Anche se l’acqua park presente nella struttura li tiene parecchio impegnati.
kobil
Novellino
Novellino
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/03/2011, 12:29
Spot frequentati: Lago Garda-Idro
Ali: F-One Bandit 3 13 10 Pansh Ace 2 6 Legend 4 Fly Pulse 13 10 Speed2 19SA Speed3 19dlx
Tavole: Brunotti Youri Zoon 2011 Fatty 2011 Radical door 160
Località: Tione di Trento

Re: Vacanza Giugno con coppia non kiter

Messaggio da kobil »

Alla fine mi hanno bocciato tutto..... e per questa vacanza mi toccherà comprarmi un sup gonfiabile :-( :-( . Ho prenotato per l'ultima settimana di giugno a cattolica e i miei sogni di kite sono svaniti.
Grazie a tutti per i consigli.
Mauro


Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
davsol
Fissato
Fissato
Messaggi: 549
Iscritto il: 14/03/2013, 9:46
Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
Ali: Varie
Tavole: Varie

Re: Vacanza Giugno con coppia non kiter

Messaggio da davsol »

kobil ha scritto:Alla fine mi hanno bocciato tutto..... e per questa vacanza mi toccherà comprarmi un sup gonfiabile :-( :-( . Ho prenotato per l'ultima settimana di giugno a cattolica e i miei sogni di kite sono svaniti.
Grazie a tutti per i consigli.
Mauro


Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Con un po' di fortuna potresti anche prendere bene, con venti provenienti da N/NE - E/S - SE comincia ad incrociare le dita : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Vacanza Giugno con coppia non kiter

Messaggio da Lumumba »

kobil ha scritto:Alla fine mi hanno bocciato tutto..... e per questa vacanza mi toccherà comprarmi un sup gonfiabile :-( :-( . Ho prenotato per l'ultima settimana di giugno a cattolica e i miei sogni di kite sono svaniti.
Grazie a tutti per i consigli.
Mauro


Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
se hai un idro e un paio di kite dovresti scavare qualcosa che fa termico. tt e 12 pump...scordateli...

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Vacanza Giugno con coppia non kiter

Messaggio da manu »

...te li scordi te che non sei buono : Chessygrin :

Qualche sciroccata la può prendere e poi a Cattolica 2-3 nodi in più ci sono sempre

Ps - se serve un sup (vero) fammi un fischio : Chessygrin :
kobil
Novellino
Novellino
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/03/2011, 12:29
Spot frequentati: Lago Garda-Idro
Ali: F-One Bandit 3 13 10 Pansh Ace 2 6 Legend 4 Fly Pulse 13 10 Speed2 19SA Speed3 19dlx
Tavole: Brunotti Youri Zoon 2011 Fatty 2011 Radical door 160
Località: Tione di Trento

Re: Vacanza Giugno con coppia non kiter

Messaggio da kobil »

manu ha scritto:...te li scordi te che non sei buono : Chessygrin :

Qualche sciroccata la può prendere e poi a Cattolica 2-3 nodi in più ci sono sempre

Ps - se serve un sup (vero) fammi un fischio : Chessygrin :
:-D :-D :-D son molto giù di mano ma sempre 19 e portone munito :-P :-P :-P . Poi una delle ultime più belle uscite al mare negli ultimi anni l'ho fatta a Riccione al 151 quindi la speranza c'è sempre e l'albergo è anche vicino alla zona kitabile :-) . Per il sup vero non ho spazio, e un passatempo per la settimana al mare e forse 4 volte al lago, quindi niente di serio o performante visto che non so nemmeno da che parte si salga :-SS :-SS :-?

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Vacanza Giugno con coppia non kiter

Messaggio da manu »

se becchi la settimana buona con 19 e portone fai faville tutti i giorni : Wink :

non darla per persa fino alle 19 della sera, soprattutto se fa molto caldo; l'anno scorso a giugno dalle 1930 alle 2130 c'erano 12-13 nodi tutte le sere : Wink : quel periodo ho collezionato un filotto di uscite proprio in quegli orari... : Yahooo :

se hai culo culo culo magari becchi anche una bella sciroccata da 15-20 nodi (questo per rinvigorire un po' i tuoi sogni kiteistici : Chessygrin : ); quindi il 12 portalo
Rispondi