Muta invernale

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Lago95
Novellino
Novellino
Messaggi: 126
Iscritto il: 05/01/2018, 13:40
Spot frequentati: Punta Marina, sottomarina di Chioggia, calambrone
Ali: Gaastra pure 7, Spark 11, ss turbine 17
Tavole: Bidi-surfino-hydro

Re: Muta invernale

Messaggio da Lago95 »

Hai un android anche tu? : Eeek :
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Muta invernale

Messaggio da onlybigwaveforme »

Lago95 ha scritto:Hai un android anche tu? : Eeek :
no, ho anche un Vegas se ti interessa saperlo....ma da qui a dire che nel suo segmento è il miglior kite è una bestemmia.....altrimenti anni fa mai avresti visto Zoon e Carlos Mario vincere modiali freestyle con un RPM quando la categoria era popolata praticamente solo da kite C puri a 4 linee.....resto dell'idea che non esiste meglio o peggio, ma solo prodotti che si adattano meglio o peggio alle rispettive esigenze.....per la cronaca, se ne hai avuta una, il rovescio della medaglia di una muta top di gamma, calda, morbida, che si asciuga subito ecc ecc è appunto la durata....ed è esattamente il motivo per il quale sono sceso un attimino di livello, concentrandomi su mute specifiche da kite dopo aver capito che una muta calda da surf da onda per fare kite NON SERVE.....esattamente come non può essere considerato migliore di un altro uno smartphone la cui batteria non arriva mai a fine giornata, se la tua esigenza primaria è appunto la durata
Lago95
Novellino
Novellino
Messaggi: 126
Iscritto il: 05/01/2018, 13:40
Spot frequentati: Punta Marina, sottomarina di Chioggia, calambrone
Ali: Gaastra pure 7, Spark 11, ss turbine 17
Tavole: Bidi-surfino-hydro

Re: Muta invernale

Messaggio da Lago95 »

Bebe vincerebbe anche con uno Speed 2.
Per le mute ho consigliato una falshbomb perché la mia ha ormai 3 stagioni ed è ancora caldissima. Al contrario ho sparato merda sulle ION visto che ne ho due, modello onix, e tengono mezza stagione le 5/3 dopo le usi come se fossero 3/5
Sicuramente se compri il top di gamma ION sarà caldissima ma dal momento che la pagheresti come la ripcurl per me il paragone non regge.
Lago95
Novellino
Novellino
Messaggi: 126
Iscritto il: 05/01/2018, 13:40
Spot frequentati: Punta Marina, sottomarina di Chioggia, calambrone
Ali: Gaastra pure 7, Spark 11, ss turbine 17
Tavole: Bidi-surfino-hydro

Re: Muta invernale

Messaggio da Lago95 »

[/quote] Per la cronaca, se ne hai avuta una, il rovescio della medaglia di una muta top di gamma, calda, morbida, che si asciuga subito ecc ecc è appunto la durata....ed è esattamente il motivo per il quale sono sceso un attimino di livello, concentrandomi su mute specifiche da kite dopo aver capito che una muta calda da surf da onda per fare kite NON SERVE.... [/quote]

Ho sentito di mute MATUSA al geoprene una tecnologia nuova che non avevo mai sentito sempre relative al surf da onda. Una 4/3 dovrebbe essere calda come una 6 e si asciuga prima e ha una idrorepellenza superiore al 70% del neoprene.
Ma sinceramente non le ho mai provate quindi non saprei consigliare
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Muta invernale

Messaggio da onlybigwaveforme »

Lago95 ha scritto:Bebe vincerebbe anche con uno Speed 2.
Per le mute ho consigliato una falshbomb perché la mia ha ormai 3 stagioni ed è ancora caldissima. Al contrario ho sparato merda sulle ION visto che ne ho due, modello onix, e tengono mezza stagione le 5/3 dopo le usi come se fossero 3/5
Sicuramente se compri il top di gamma ION sarà caldissima ma dal momento che la pagheresti come la ripcurl per me il paragone non regge.
Flshbomb a listino sta a 599 una Ion Onyx Select sta a 150€ in meno....quindi sul prezzo non ne parliamo più....
Sul fatto che ti duri 3 stagioni, va contestualizzato al numero di uscite che fai e come le fai.....
Ho avuto la Onyx Amp diverse stagioni fa e nonostante l'ho trovata poco morbida mi è durata molto.....
Quindi come dicevo nel post precedente, stiamo parlando di gusti personali, non di qualità in senso stretto
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Muta invernale

Messaggio da onlybigwaveforme »

Lago95 ha scritto:
Per la cronaca, se ne hai avuta una, il rovescio della medaglia di una muta top di gamma, calda, morbida, che si asciuga subito ecc ecc è appunto la durata....ed è esattamente il motivo per il quale sono sceso un attimino di livello, concentrandomi su mute specifiche da kite dopo aver capito che una muta calda da surf da onda per fare kite NON SERVE.... [/quote]

Ho sentito di mute MATUSA al geoprene una tecnologia nuova che non avevo mai sentito sempre relative al surf da onda. Una 4/3 dovrebbe essere calda come una 6 e si asciuga prima e ha una idrorepellenza superiore al 70% del neoprene.
Ma sinceramente non le ho mai provate quindi non saprei consigliare[/quote]

Mi sembra che la marca si chiami Matuse....inutile dirti che nei negozi praticamente non esistono....come nei negozi difficilmente trovi Vissla, Patagonia oppure Hurley....tutti prodotti validi ma secondo me destinati a rimanere delle nicchie per il surf da onda....ho una Hurley leggera che usa nella stagione calda e si è un guanto, ma alla prima uscita era già rovinata....
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Muta invernale

Messaggio da onlybigwaveforme »

riassumendo e senza andare troppo off-topic....uno va in un negozio, vede prova e si fa andare bene un pò quello che trova.....ammesso che come dici te una Flashbomb sia il top in assoluto, qua in zona non saprei dove trovarne una in pronta consegna senza doverla ordinare
Lago95
Novellino
Novellino
Messaggi: 126
Iscritto il: 05/01/2018, 13:40
Spot frequentati: Punta Marina, sottomarina di Chioggia, calambrone
Ali: Gaastra pure 7, Spark 11, ss turbine 17
Tavole: Bidi-surfino-hydro

Re: Muta invernale

Messaggio da Lago95 »

Fermo restando che se uno preferisce comprare da in piccolo commerciante piuttosto che su uno store online ha tutto il mio appoggio ma ormai tutti i negozi online ti mettono a disposizione le guide alle taglie e il reso gratuito non vedo dove sia il limite alla misura da scegliere.
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Muta invernale

Messaggio da onlybigwaveforme »

Lago95 ha scritto:Fermo restando che se uno preferisce comprare da in piccolo commerciante piuttosto che su uno store online ha tutto il mio appoggio ma ormai tutti i negozi online ti mettono a disposizione le guide alle taglie e il reso gratuito non vedo dove sia il limite alla misura da scegliere.
Non provarla è un grosso limite.....la guida alle taglie lascia sempre il tempo che trova, la tua taglia perfetta potrebbe in quel modello lasciarti una sacca d'aria sulla schiena.....concordo sul reso, utilissimo, ma di fatto toccare e provare è un altra cosa
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Muta invernale

Messaggio da LONG »

Un brand da considerare a prezzi umani....
https://needessentialseu.com/products/m ... ermal-hood
Avatar utente
fabdimo
Novellino
Novellino
Messaggi: 135
Iscritto il: 11/04/2016, 22:31
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: SSLINGSHOT Wave SST 6-8-10-12 KITECH FRS 15 UL
Tavole: Shinn monk - Moses onda + groove skate - nirvana mix

Re: Muta invernale

Messaggio da fabdimo »

Al prezzo di una flash bomb guarderei anche alla neil pride combat, avendo avuto una oneill resto dell'idea che un ottima muta da surf da onda non è detto sia una valida muta da kite. Peccato che non saprei dove andare a provare una np combat
Lago95
Novellino
Novellino
Messaggi: 126
Iscritto il: 05/01/2018, 13:40
Spot frequentati: Punta Marina, sottomarina di Chioggia, calambrone
Ali: Gaastra pure 7, Spark 11, ss turbine 17
Tavole: Bidi-surfino-hydro

Re: Muta invernale

Messaggio da Lago95 »

LONG ha scritto:Un brand da considerare a prezzi umani....
https://needessentialseu.com/products/m ... ermal-hood
Vero però io controllo sempre che dentro sia cosi come in foto. Paletto ovunque che è quello che fa la differenza
Allegati
WST8WF90c.jpg
Rispondi