Moses mast 91 vs 101 - solo 10 cm o diversa costruzione?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Moses mast 91 vs 101 - solo 10 cm o diversa costruzione?

Messaggio da Bidello »

Oramai leggo poco in giro, ma stamattina avevo 11 minuti liberi : Chessygrin : ed ho fatto una ricerca rapida.

Ecco il risultato:

https://kiteforum.com/viewtopic.php?f=196&t=2405396

Mi chiedevo se quanto sopra fosse leggenda metropolitana, suggestione del cliente o semplicemente troppo vino?

Onestamente leggere che il mast da 91 puo' torcersi fino a 45 gradi mi pare una gran vaccata - che e' de gomma?

Il mio 71 non e' un pezzo di travertino, un minimo di torsione ce l'ha, ho provato, ma poca roba.

In quanto principiante non penso proprio di poter ancora percepire la differenza in termini di rigidita' tra un 91 ed un 101. Quindi prenderei l'uno o l'altro a seconda dell'usato disponibile.

Ma la differenza e' veramente cosi' marcata?

E la costruzione, e' effettivamente diversa?
Avatar utente
Konan
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 350
Iscritto il: 01/04/2019, 18:46
Spot frequentati: Colico/Valmadrera/Mandello/Dervio
Ali: Duotone rebel 9/7 flysurfer soul10+sonic3 13
Tavole: moses 111+loose custom / North gonzales / LF element

Re: Moses mast 91 vs 101 - solo 10 cm o diversa costruzione?

Messaggio da Konan »

45°..... o ha dimenticato una virgola o ha sbagliato di un ordine di grandezza...(e pure 4,5° è tanta roba...)
Ma poi, da dove arriverebbe questo abnorme momento torcente su un mast? Pure momento flettente ce n'è decisamente poco.. tuttalpiù parliamo di carico di punta.
Che sia costruito diversamente è da augurarselo. Significa che i dimensionamenti sono fatti ad hoc per ogni diverso pezzo. Se avesse la stessa tabella di laminazione di un 101 vorrebbe dire che o è sovradimensionato il 91 o sottodimensionato il 101...
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Moses mast 91 vs 101 - solo 10 cm o diversa costruzione?

Messaggio da onlybigwaveforme »

Bidello ha scritto:Oramai leggo poco in giro, ma stamattina avevo 11 minuti liberi : Chessygrin : ed ho fatto una ricerca rapida.

Ecco il risultato:

https://kiteforum.com/viewtopic.php?f=196&t=2405396

Mi chiedevo se quanto sopra fosse leggenda metropolitana, suggestione del cliente o semplicemente troppo vino?

Onestamente leggere che il mast da 91 puo' torcersi fino a 45 gradi mi pare una gran vaccata - che e' de gomma?

Il mio 71 non e' un pezzo di travertino, un minimo di torsione ce l'ha, ho provato, ma poca roba.

In quanto principiante non penso proprio di poter ancora percepire la differenza in termini di rigidita' tra un 91 ed un 101. Quindi prenderei l'uno o l'altro a seconda dell'usato disponibile.

Ma la differenza e' veramente cosi' marcata?

E la costruzione, e' effettivamente diversa?
Senza sapere ne leggere ne scrivere, la torsione con un angolo fino a 45° è un dato completamente inventato e si, ovviamente la costruzione dovrà essere diversa
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Moses mast 91 vs 101 - solo 10 cm o diversa costruzione?

Messaggio da Bidello »

OK grazie per il chiarimento sulla costruzione. Certo, ha senso che ogni misura benefici di una costruzione ad hoc piuttosto che la stessa identica laminazione degli stessi materiali.


Riguardo i 45 gradi, naturalmente è ridicolo : ahahah : ma dubito abbia dimenticato la virgola, forse voleva dire 4-5 gradi.

Glielo chiederò : Thumbup :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Moses mast 91 vs 101 - solo 10 cm o diversa costruzione?

Messaggio da Pat »

45 %, manco un piantone in alluminio di scarsa qualità ... a ,e piacerebbe invece conoscere eventuali differenze di rigidità tra 82 e 101 ...
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Moses mast 91 vs 101 - solo 10 cm o diversa costruzione?

Messaggio da Motion »

Io per curiosità, ho fatto una prova in spiaggia con piantone montato sulla tavola (altrimenti non si ha presa sufficente per simulare una torsione), bloccato con i piedi e con la sabbia la fusoliera e fatto leva sulla tavola.
Torce veramente di poco 2-4 ° al max , ho piantone da 100 o 98 ora non ricordo della Moses
Quelli più lunghi e da gara (ma non solo ) Moses li fa in alto modulo per limitare queste torsioni.

io in acqua anche a spingere a bomba col Moses non hai percepito veramente questa torsione, che indubbiamente ci sarà ma parliamo di pochi gradi; parliamo di un corpo immerso in un fluido che viaggia a velocità medio basse.

Ovviamente un piantone in alluminio con ala sotto grande come il mio gong, la torsione è molto molto più percettibile fuori dell'acqua, ma in acqua anche qui a meno che non cerchi di spingerlo al max della sua velocità, che rimane sempre bassa, si sente poco o nulla.

Ma alla fine il tipo che scrive su kiteforum cosa gliene frega della torsione? E' uno che fa gare ad alto livello ?? : Wink : : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Moses mast 91 vs 101 - solo 10 cm o diversa costruzione?

Messaggio da Bidello »

Motion ha scritto:Io per curiosità, ho fatto una prova in spiaggia con piantone montato sulla tavola (altrimenti non si ha presa sufficente per simulare una torsione), bloccato con i piedi e con la sabbia la fusoliera e fatto leva sulla tavola.
Torce veramente di poco 2-4 ° al max , ho piantone da 100 o 98 ora non ricordo della Moses
Quelli più lunghi e da gara (ma non solo ) Moses li fa in alto modulo per limitare queste torsioni.

io in acqua anche a spingere a bomba col Moses non hai percepito veramente questa torsione, che indubbiamente ci sarà ma parliamo di pochi gradi; parliamo di un corpo immerso in un fluido che viaggia a velocità medio basse.

Ovviamente un piantone in alluminio con ala sotto grande come il mio gong, la torsione è molto molto più percettibile fuori dell'acqua, ma in acqua anche qui a meno che non cerchi di spingerlo al max della sua velocità, che rimane sempre bassa, si sente poco o nulla.

Ma alla fine il tipo che scrive su kiteforum cosa gliene frega della torsione? E' uno che fa gare ad alto livello ?? : Wink : : Chessygrin : : Chessygrin :
Mah, guarda Motion non ho proprio idea di cosa gliene freghi, ma ho sgamato la caxxata ed ora l'ha da correggere : Chessygrin :

Piu' che altro, a parte dell'errore o palese strunzat', mi interessava il commento riguardo "non voler mai piu' prendere un 91, dopo aver usato il 101". A parte il guadagno in lunghezza, probabilmente la differenza in construzione si sente.
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Moses mast 91 vs 101 - solo 10 cm o diversa costruzione?

Messaggio da Motion »

Presumo allora che il 91 sia di costruzione standard (e magari anche di bassa qualità), mentre il 101 sia ad alto modulo.
in teoria a parità di costruzione, visti i bracci differenti dovrebbe flettere più un 101 : Wink : , ma non ho letto il post su kiteforum visto il mio pessimo inglese : Sad :

Criteri costruttivi diversi a prezzi molto diversi ci sono anche all'interno dello stesso brand, se poi cambiamo brand e per esempio si va su Chubanga, che fa prodotti per gente e atleti che fanno gare, sicuramenet la costruzione e quindi rigidità, peso ecc. cambia notevolmenet, come anche il prezzo : Wink :
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Moses mast 91 vs 101 - solo 10 cm o diversa costruzione?

Messaggio da onlybigwaveforme »

Bidello ha scritto:
Motion ha scritto:Io per curiosità, ho fatto una prova in spiaggia con piantone montato sulla tavola (altrimenti non si ha presa sufficente per simulare una torsione), bloccato con i piedi e con la sabbia la fusoliera e fatto leva sulla tavola.
Torce veramente di poco 2-4 ° al max , ho piantone da 100 o 98 ora non ricordo della Moses
Quelli più lunghi e da gara (ma non solo ) Moses li fa in alto modulo per limitare queste torsioni.

io in acqua anche a spingere a bomba col Moses non hai percepito veramente questa torsione, che indubbiamente ci sarà ma parliamo di pochi gradi; parliamo di un corpo immerso in un fluido che viaggia a velocità medio basse.

Ovviamente un piantone in alluminio con ala sotto grande come il mio gong, la torsione è molto molto più percettibile fuori dell'acqua, ma in acqua anche qui a meno che non cerchi di spingerlo al max della sua velocità, che rimane sempre bassa, si sente poco o nulla.

Ma alla fine il tipo che scrive su kiteforum cosa gliene frega della torsione? E' uno che fa gare ad alto livello ?? : Wink : : Chessygrin : : Chessygrin :
Mah, guarda Motion non ho proprio idea di cosa gliene freghi, ma ho sgamato la caxxata ed ora l'ha da correggere : Chessygrin :

Piu' che altro, a parte dell'errore o palese strunzat', mi interessava il commento riguardo "non voler mai piu' prendere un 91, dopo aver usato il 101". A parte il guadagno in lunghezza, probabilmente la differenza in construzione si sente.
Non ho mai provato un 91 e nemmeno un 101, ma mi è lecito pensare che siano appunto dimensionati per dare la stessa risposta sullo stesso carico.....e se così non fosse, si parla comunque di differenze talmente lievi che uno manco se ne accorge....
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Moses mast 91 vs 101 - solo 10 cm o diversa costruzione?

Messaggio da flysurfer74it »

Bidello ha scritto:Oramai leggo poco in giro, ma stamattina avevo 11 minuti liberi : Chessygrin : ed ho fatto una ricerca rapida.

Ecco il risultato:

https://kiteforum.com/viewtopic.php?f=196&t=2405396

Mi chiedevo se quanto sopra fosse leggenda metropolitana, suggestione del cliente o semplicemente troppo vino?

Onestamente leggere che il mast da 91 puo' torcersi fino a 45 gradi mi pare una gran vaccata - che e' de gomma?

Il mio 71 non e' un pezzo di travertino, un minimo di torsione ce l'ha, ho provato, ma poca roba.

In quanto principiante non penso proprio di poter ancora percepire la differenza in termini di rigidita' tra un 91 ed un 101. Quindi prenderei l'uno o l'altro a seconda dell'usato disponibile.

Ma la differenza e' veramente cosi' marcata?

E la costruzione, e' effettivamente diversa?
Tantissimo vino[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Kiter dal '99
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Moses mast 91 vs 101 - solo 10 cm o diversa costruzione?

Messaggio da flysurfer74it »

Ho il 91 ed è uguale ed identico al 101 come torsione

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Kiter dal '99
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Moses mast 91 vs 101 - solo 10 cm o diversa costruzione?

Messaggio da flysurfer74it »

Per l'adriatico in condizione d'onda, per comodità di partenza (pescaggio minore) prenderei l'82 o il 71 ma poi temo che cambi troppo la e siano wave puri, mentre ora con il 91 ci faccio anche freestyle con un buona resa in bolina (la differenza con il 101 già si sente e sono "appena" 10 cm....)


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Kiter dal '99
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Moses mast 91 vs 101 - solo 10 cm o diversa costruzione?

Messaggio da Pat »

@ fly: ho faticosamente individuato come ala/stabilo l'accoppiata 679/483, che dovrebbe consentire un buon freeride senza rinunciare a qualche ondina.

Ora il domandone e': mast 82 o mast 91 ?

Sono un trespolaro di basso livello (vado e torno senza problemi anche col mare un po' mosso, in switch sono ancora un poco sulle uova, non viro e strambo a piantone immerso). L'obiettivo 2020 e' imparare a strambare in foiling, fare tanti km in freeride e giocare con qualche ondina, Le condizioni tipiche sono di vento ulw o comunque leggero, in spot in cui il mare e' basso/caratterizzato da secche per i primi 200 metri almeno. Il race non mi interessa affatto.

Mi dai anche tu un consiglio ?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Moses mast 91 vs 101 - solo 10 cm o diversa costruzione?

Messaggio da flysurfer74it »

Pat ha scritto:@ fly: ho faticosamente individuato come ala/stabilo l'accoppiata 679/483, che dovrebbe consentire un buon freeride senza rinunciare a qualche ondina.

Ora il domandone e': mast 82 o mast 91 ?

Sono un trespolaro di basso livello (vado e torno senza problemi anche col mare un po' mosso, in switch sono ancora un poco sulle uova, non viro e strambo a piantone immerso). L'obiettivo 2020 e' imparare a strambare in foiling, fare tanti km in freeride e giocare con qualche ondina, Le condizioni tipiche sono di vento ulw o comunque leggero, in spot in cui il mare e' basso/caratterizzato da secche per i primi 200 metri almeno. Il race non mi interessa affatto.

Mi dai anche tu un consiglio ?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Paletta già promossa nella versione precedente 683, ed ora ridimensionata probabilmente proprio per surfare meglio le onde essendo più veloce della sorellina 633 ma con l'occhio puntato anche al freeride. Per le prime manovre penso che sia ok.

Per il mast Io ti direi 82 senza dubbi, per lasciarti spazio nella scelta del secondo mast freerace e freestyle per eccellenza ossia il 101
se lo tiravano fuori prima avrei tenuto il 101 e 82... ora ho 111 havok e 91
Il 71 lo vedevo troppo corto (magari lo prenderò più avanti per il surfoil.) e con l'esperienza fatta nelle onde con il 91, lo avrei segato di altri 10 cm per partire da vicino riva... ma poi fai anche con il 91 prendendo il timing con le onde... l'importante è allenarsi nelle partenze con palo inclinato a 45° con mare piatto... il 71 è imbattibile nelle partenze in acqua bassa ma questo si paga sulle carvate meno cattive( per evitare di far uscire la paletta) e forse sulle onde più veloci e ripide.
Spero di poterlo testare quanto prima...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Kiter dal '99
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Moses mast 91 vs 101 - solo 10 cm o diversa costruzione?

Messaggio da Pat »

ok, grazie, è un ragionamento molto sensato
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Moses mast 91 vs 101 - solo 10 cm o diversa costruzione?

Messaggio da Bidello »

flysurfer74it ha scritto:
Pat ha scritto:@ fly: ho faticosamente individuato come ala/stabilo l'accoppiata 679/483, che dovrebbe consentire un buon freeride senza rinunciare a qualche ondina.

Ora il domandone e': mast 82 o mast 91 ?

Sono un trespolaro di basso livello (vado e torno senza problemi anche col mare un po' mosso, in switch sono ancora un poco sulle uova, non viro e strambo a piantone immerso). L'obiettivo 2020 e' imparare a strambare in foiling, fare tanti km in freeride e giocare con qualche ondina, Le condizioni tipiche sono di vento ulw o comunque leggero, in spot in cui il mare e' basso/caratterizzato da secche per i primi 200 metri almeno. Il race non mi interessa affatto.

Mi dai anche tu un consiglio ?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Paletta già promossa nella versione precedente 683, ed ora ridimensionata probabilmente proprio per surfare meglio le onde essendo più veloce della sorellina 633 ma con l'occhio puntato anche al freeride. Per le prime manovre penso che sia ok.

Per il mast Io ti direi 82 senza dubbi, per lasciarti spazio nella scelta del secondo mast freerace e freestyle per eccellenza ossia il 101
se lo tiravano fuori prima avrei tenuto il 101 e 82... ora ho 111 havok e 91
Il 71 lo vedevo troppo corto (magari lo prenderò più avanti per il surfoil.) e con l'esperienza fatta nelle onde con il 91, lo avrei segato di altri 10 cm per partire da vicino riva... ma poi fai anche con il 91 prendendo il timing con le onde... l'importante è allenarsi nelle partenze con palo inclinato a 45° con mare piatto... il 71 è imbattibile nelle partenze in acqua bassa ma questo si paga sulle carvate meno cattive( per evitare di far uscire la paletta) e forse sulle onde più veloci e ripide.
Spero di poterlo testare quanto prima...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Il 71 l’ho venduto ieri : Chessygrin : ed era esattamente come dici: comodissimo per me che convivo con l’acqua bassa, ma una pigna in mare mosso. L’unica uscita in cui mi ha dato soddisfazione è stata una in mare piatto. Che non capita praticamente mai.

Però passare da 71 a 82 mi pare veramente poca roba no? O no?
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Moses mast 91 vs 101 - solo 10 cm o diversa costruzione?

Messaggio da Bidello »

Cmq il tipo ha risposto al mio commento, e sostiene la sua tesi.

Continuo a pensare che si tratti di un errore, e che non si sia ancora accorto di aver scritto 45 GRADI.

Se insiste dovrò chiedergli di dimostrarlo tramite video : think :
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Moses mast 91 vs 101 - solo 10 cm o diversa costruzione?

Messaggio da Lumumba »

Bidello ha scritto:Cmq il tipo ha risposto al mio commento, e sostiene la sua tesi.

Continuo a pensare che si tratti di un errore, e che non si sia ancora accorto di aver scritto 45 GRADI.

Se insiste dovrò chiedergli di dimostrarlo tramite video : think :
ma sa quanto siano 45' di angolazione?? almeno e' un praticante ho fa idrofoil parlato??? nn e che ha montato due cerniere a meta piantone x farlo ripiegabile???[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Moses mast 91 vs 101 - solo 10 cm o diversa costruzione?

Messaggio da manu »

Forse non sa che esiste la rifrazione....
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Moses mast 91 vs 101 - solo 10 cm o diversa costruzione?

Messaggio da manu »

: think : : think :

: Chessygrin : : Chessygrin :
Allegati
maxresdefault.jpg
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Moses mast 91 vs 101 - solo 10 cm o diversa costruzione?

Messaggio da onlybigwaveforme »

Lumumba ha scritto:
Bidello ha scritto:Cmq il tipo ha risposto al mio commento, e sostiene la sua tesi.

Continuo a pensare che si tratti di un errore, e che non si sia ancora accorto di aver scritto 45 GRADI.

Se insiste dovrò chiedergli di dimostrarlo tramite video : think :
ma sa quanto siano 45' di angolazione?? almeno e' un praticante ho fa idrofoil parlato??? nn e che ha montato due cerniere a meta piantone x farlo ripiegabile???[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Si ma si parla di torsione non flessione : Chessygrin :
Rispondi