ANNULLATO - FoilPride 2020 - 15-17 maggio - Capalbio

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: FoilPride 2020 - 15-17 maggio - Capalbio - La convenzione

Messaggio da Gino82 »

Quoto il pensiero di Cip37 : Thumbup :

E aggiungo: a dispetto della mia indole di malato di kite, in queste settimane NON MI STA MANCANDO IL KITE.

Sono seriamente preoccupato per tutti, specialmente i miei familiari.
Il mio obiettivo è sapere che nessuno dei miei cari ci passi pesantemente e poter riabbracciare tutti!
Anche voi : Yahooo :

Portiamo pazienza e proviamo a cambiare prospettiva, magari riscoprendo cose che in altri tempi (e oggi in altri luoghi del Pianeta anche senza sto virus) parevano un miraggio, ma che oggi, nonostante la forzatura, abbiamo ancora in grande abbondanza a portata di mano.

Un abbraccio a tutti : Love :
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: FoilPride 2020 - 15-17 maggio - Capalbio - La convenzione

Messaggio da DonRaffaè »

Mi associo a CIP e Gino. Sinceramente proporrei di annullare l'evento, o quanto meno di rimandarlo.
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: FoilPride 2020 - 15-17 maggio - Capalbio - La convenzione

Messaggio da Drago »

Ciao a tutti. Non so. Sicuramente un evento come il FP implica baci, abbracci... si può fare il FP senza baci e abbracci, mantentendo distanziamento sociale? Forse no...
Probabilmente, appena mi danno il permesso, io in Toscana ci vado con la famiglia, tanto, lo confesso, in casa non abbiamo mantenuto distanziamento sociale, non so voi. Ho giaciuto con mia moglie, e abbracciato i figli. Se uno di noi 4 ce l'aveva, ce lo saremmo passati sicuramente.
Senza fermarsi all'autogrill (pipì prima di partire) e standocene in campeggio per conto nostro, non dovrebbe incidere sul rischio. Andare in un campeggio all'aria aperta e fare kite stando magari attenti a non fare manovre strane per non finire in pronto soccorso credo sia accettabile. Ecco: non tiriamo kloops. Cena sociale? No.
Del resto tutto ha un prezzo: se massimizzassimo il distanziamento sociale, si pagherebbe un prezzo in termini non solo economici ma di infelicità. Ad esempio (me lo chiedo, non so la risposta) molti anziani sono morti da soli; magari preferivano rischiare qualcosa di più ma salutare i loro cari (magari a 90 anni preferisci vivere 6 mesi di meno ma salutare i figli e non finire in una fossa comune senza funerale). Boh, non so.
Per assurdo, se vietassimo TUTTI gli sport PER SEMPRE, non solo in emergenza coronavirus, non ci sarebbero incidenti in montagna, annegamenti, ecc ecc; se mettessimo il coprifuoco alle 18, nessun adolescente morirebbe investito da SUV con ubriachi al volante (e nei bei tempi senza virus, i giornalisti non porebbero fare servizi che durano mesi per disquisire se le due ragazzine romane avevano colpa o no, visto che erano fuori dalle strisce, ma il ragazzino poteva anche non ubriacarsi, poi è cattivo perchè è ricco e ha il SUV); se si vietasse il sesso, pochi morirebbero di AIDS. Senza arrivare a tanto (ovviamente sono provoazioni), si potrebbe vietare il tabacco. Questo sì che salverebbe miglaia di vite. Lo sapete quante? 70-80 mila all'anno in Italia. Molte meno del coronavirus (e una pandemia viene 1 volta ogni 20 anni, circa, il fumo c'è beatamente tutti gli anni, nell'indifferenza generale).
Lo so, vado in controtendenza, mi beccherò delle facili critiche da facili moralisti che diranno: "Ecco, Drago vuole andare a fare kite, se ne frega degli altri...".
In Germania e Olanda stanno facendo kite. Senza pensare che nel frattempo c'è gente che muore negli ospedali. Esattamente come facevamo kite noi quando moriva la gente sotto i bombardamenti in Siria (bambini inclusi, molti più dei bambini morti per coronavirus). Quando eravamo noi a fare kite mentre in altre parti del mondo si soffriva, non ci pensavamo. Quindi ora non me la sento di tirare la croce addosso agli olandesi se fanno kite mentre noi non possiamo, visto che sono fortunati e hanno tante spiagge.
In Sicilia vietano l'ora d'aria ai bambini. In altre regioni con molti più ammalati non la vietano. E' giusto? non credo. Non so se qualche contagio in meno valga l'infelicità di tanti bambini. Mi sembra che ci sia una rincorsa a fare i più realisti del re per fare bella figura. Ripeto: morti per fumo, 80 mila all'anno in Italia, da sempre. Totale morti per tumori: 200.000.
Se ci obbligassero a non fumare e a mangiare frutta e verdura nelle dosi giornaliere raccomandate, e lasciassero andare la gente in vacanza questa estate, magari mantenendo regole ragionevoli di distanziamento sociale, il bilancio netto di morti sarebbe ampiamente positivo.
Con questo, non voglio dire che non si sia fatto bene a fare quello che si è fatto, e che era indispensabile per dare tempo agli ospedali di uscire dal picco. Ma dato che il coronavirus ce lo terremo fino al vaccino (12 mesi? 18 mesi?) bisognerà iniziare a vivere lo stesso, accettando qualche rischio. Potenziando gli ospedali (Bill Gates lo diceva nel 2015 quando ebola ci fece il regalo di non propagarsi troppo perchè troppo letale). In Germania la siderurgia non ha chiuso, in Italia si. Idem molte aziende meccaniche. Prima o poi bisognerà ripartire. E andare anche qualche volta al ristorante. E a fare kite, e a comprare nei negozi. Che maggio sia troppo presto per un raduno, probabilmente si. Ma per ricominciare gradualmente a vivere come prima, forse no.
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: FoilPride 2020 - 15-17 maggio - Capalbio - La convenzione

Messaggio da Bidello »

Drago, il tuo ragionamento ha dei punti validi, e se consideriamo le statistiche di quanti morti causa questo o quello, certamente questo virus non vince su tutto.

Il problema principale e' che non trattasi di qualcosa che ti porta in ospedale dopo anni d'utilizzo (es. fumo), o per incidente (con auto, di sci, kite, ecc), ma questo e' un agente altamente infettivo, imprevedibile, per molti versi ancora sconosciuto a livello clinico, su cui non e' possibile fare stime valide al momento (lo scopriremo solo vivendo) e che potenzialmente ti sbatte a letto in 24 ore. Il sovraccarico ospedaliero e' ben noto in Italia (vedi pronto soccorsi e tempi d'attesa), e questo agente infettivo riempie letti velocemente, ed ha la peculiarita' di mandarti dritto in terapia intensiva.

Su una cosa sono assolutamente d'accordo con te: si dovra' prima o poi ripartire, e ancora non c'e' un piano adeguato. Per il momento si tergiversa rimandando il problema.

Senza tener conto del fatto che non conosciamo il numero reale dei guariti/portatori, e dunque non siamo certi che una volta usciti dal lockdown non si abbia una riacutizzazione dell'epidemia. Inoltre, anche se i dati sembrano suggerire che una volta contratto il virus e guariti si diventi immuni, non v'e' certezza assoluta, come non e' chiaro se chi sia immune e contragga nuovamente il virus, possa a sua volta contagiare altri pur rimanendo senza alcun sintomo.

Insomma, e' troppo presto per tirare le somme. Ed e' gia' troppo tardi per non avere un'idea chiara di cosa fare non appena verra' ristabilita una certa normalita'.
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: FoilPride 2020 - 15-17 maggio - Capalbio - La convenzione

Messaggio da Cip37 »

Drago se aspettiamo che tutti i problemi vengano risolti insieme con uguale rigore e tempestività stiamo freschi.
Il fumo è una piaga sociale che ha un costo per la comunità. sicuro.
Andrebbe affrontato con energia. sicuro
ha il potere di paralilzzare uno stato? di rallentare o fermare la produzione di beni? di bloccare l'erogazione di servizi essenziali? direi di no
quindi stiamo parlando di problemi di scala diversi
l'umanità sopravviverebbe lo stesso ma sinceramente io non vorrei sperimentare dal vero a che livello può arrivare il contagio lasciato senza barriere.

Hai presente il detto che dice più o meno che il miglior dottore sembra non avere niente da fare perchè ha prevenuto le eventuali malattie?

Se tu fumi i danni che ne conseguono ricadono principalmente su di te
tutti i furbi che girano ora senza averne necessità si mettono a rischio ma soprattutto mettono a rischio gli altri
certo se uno andasse a fare kite o magari come fa un mio vicino qua sotto che va a correre tutti i giorni in barba ai divieti il rischio è molto molto limitato.
ma non si può contare sul buon senso. perchè allora quasi tutti si sentirebbero in diritto di uscire.
vanno messi dei paletti che sicuramente scontentano molti e che per molti sono anche una costrizione smisurata rispetto ai rischi reali

Conosco direttamente uno dei primi ammalati che dopo la degenza è risultato negativo e ora a distanza di circa un mese ha fatto un terzo test ed è risultato nuovamente positivo.
Cosa sta succedendo? E' rimasto nuovamente infettato? Non era mai guarito? quanti ha infettato mentre era "sano"?
E' possibile che con queste premesse la famosa protezione di gregge sia irraggiungibile
Non mi pare che ci siano gli estremi per affrontare la cosa con leggerezza
ovviamente l'allungarsi delle giornate e il sole primaverile stanno mandando anche me fuori di testa
tra poco comincerà la stagione dei delitti in famiglia : aufs :
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: FoilPride 2020 - 15-17 maggio - Capalbio - La convenzione

Messaggio da Cip37 »

ripensandoci basterebbe chiudere le tabaccherie e si prenderebbero due piccioni... : Chessygrin :
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: FoilPride 2020 - 15-17 maggio - Capalbio - La convenzione

Messaggio da Bidello »

Cip37 ha scritto: 10/04/2020, 16:06 Conosco direttamente uno dei primi ammalati che dopo la degenza è risultato negativo e ora a distanza di circa un mese ha fatto un terzo test ed è risultato nuovamente positivo.
Cosa sta succedendo? E' rimasto nuovamente infettato? Non era mai guarito? quanti ha infettato mentre era "sano"?
E' possibile che con queste premesse la famosa protezione di gregge sia irraggiungibile
Non mi pare che ci siano gli estremi per affrontare la cosa con leggerezza
Esatto. E quanto dici è stato verificato in vari altri paesi. Non si conosce ancora abbastanza per poter dire “ah ok questi sono guariti, possono uscire tranquillamente”.

La stessa proposta della Germania di certificare i “guariti” in modo da permettergli di tornare alla vita normale è potenzialmente pericolosa, visti i presupposti.

Serve ancora tempo per capire. Da me al lavoro hanno mollato parecchi soldini per studiarci su, qualcosa di teorico l’abbiamo fatto, e contribuisce senz’altro a comprendere meglio come/cosa fare. Sono però gli istituti di biologia/virologia molecolare, generica &Co che hanno le conoscenze e strumenti adeguati a fornire risposte e soluzioni in tempi relativamente rapidi. Ma serve tempo e pazienza. D’altra parte è tutto un Gomblotto e non fate caso a ciò che dico, io faccio parte dei poteri forti, SVEGLIA : Chessygrin : : Chessygrin : : ahahah : : ahahah : : Chessygrin : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: FoilPride 2020 - 15-17 maggio - Capalbio - La convenzione

Messaggio da Cip37 »

tra l'altro mi chiedo come la pensano ora i no vax
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: FoilPride 2020 - 15-17 maggio - Capalbio - La convenzione

Messaggio da Bidello »

Cip37 ha scritto: 11/04/2020, 11:56 tra l'altro mi chiedo come la pensano ora i no vax
Beh volevano un mondo senza vaccini.
In un certo senso ora lo sperimentano direttamente.
KaraKite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 416
Iscritto il: 04/09/2013, 15:01
Spot frequentati: Marina di San Nicola
Ali: Duotone Neo 6 Sls- Duotone Neo 9 Sls- Kitech RS 15
Tavole: Moses Onda con Groove wave - north pro surf

Re: FoilPride 2020 - 15-17 maggio - Capalbio - La convenzione

Messaggio da KaraKite »

Sono fermamente contrario ai vaccini per una esperienza sfortunata su mio figlio ma malgrado questo rispetto le vaccinazioni obbligatorie
Un virus influenzale come è il coronavirus in pochi mesi sarà quasi sicuramente un nuovo virus
Per ora non sappiamo neanche se si può riammalarmi o se si mantiene una certa immunità
Condivido il pensiero di Drago e nel rispetto delle regole quando, e se riapriranno le spiagge ricomincerò kite,sup etc...
Purtroppo però temo seriamente questo non accadrà nel prossimo futuro
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: FoilPride 2020 - 15-17 maggio - Capalbio - La convenzione

Messaggio da Bidello »

KaraKite ha scritto: 12/04/2020, 22:14 Sono fermamente contrario ai vaccini per una esperienza sfortunata su mio figlio ma malgrado questo rispetto le vaccinazioni obbligatorie
Un virus influenzale come è il coronavirus in pochi mesi sarà quasi sicuramente un nuovo virus
Per ora non sappiamo neanche se si può riammalarmi o se si mantiene una certa immunità
Condivido il pensiero di Drago e nel rispetto delle regole quando, e se riapriranno le spiagge ricomincerò kite,sup etc...
Purtroppo però temo seriamente questo non accadrà nel prossimo futuro
Mi spiace molto per l’esperienza negativa che ha avuto tuo figlio, spero ora sia a posto. I vaccini presentano dei rischi, come tutto, ma funzionano, e questo è un fatto. E sono l’unica arma contro patogeni come questo virus.

Riguardo la tua affermazione riguardo il mantenimento dell’immunità, hai ragione, ancora non si hanno conoscenze definitive. Ma ciò che sta emergendo punta a favore di una possibile immunizzazione con trattamento vaccinale adeguato.

Sul fatto che tra pochi mesi questo sarà sicuramente un nuovo virus, ti prego di non prendere per oro colato quello che leggi qua e là.

Continui sequenziamenti sembrano indicare che il genoma pare abbastanza mantenuto, dunque non ha senso assumere che il virus sarà “nuovo”.

Scusate ragazzi, non pretendo di avere le risposte - non ne ho, ma comprendo ciò che leggo (della medicina e scienza ufficiale, evito invece tutte le migliaia di stronzate che circolano).
A parte lo sviluppo di antivirali adatti che limitino la virulenza o contagio, un vaccino è la soluzione a quanto sta succedendo, anche perché molto probabilmente il virus diventerà stagionale.
KaraKite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 416
Iscritto il: 04/09/2013, 15:01
Spot frequentati: Marina di San Nicola
Ali: Duotone Neo 6 Sls- Duotone Neo 9 Sls- Kitech RS 15
Tavole: Moses Onda con Groove wave - north pro surf

Re: FoilPride 2020 - 15-17 maggio - Capalbio - La convenzione

Messaggio da KaraKite »

Speriamo tu abbia ragione
Di cuore
👍🏻
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3558
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: FoilPride 2020 - 15-17 maggio - Capalbio - La convenzione

Messaggio da Masaccio »

Bene!! Ormai ci siamo quasi : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

Come da tradizione, apriamo le prenotazioni per i gadget 2020 : dribbleg : : dribbleg :


1) Masaccio, Taglia M - senza NICK - NO SCRITTA!


mascherina.jpg
mascherina.jpg (41.69 KiB) Visto 1536 volte
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: FoilPride 2020 - 15-17 maggio - Capalbio - La convenzione

Messaggio da ErPiotta71 »

Io non ci vado, la vedo troppo prematuro con il rischio di nuovi focolai.
Non lo faccio perchè ho paura ma perchè non voglio che gli altri si ammalano per colpa mia se eventualmente io sono asintomatico.
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: FoilPride 2020 - 15-17 maggio - Capalbio - La convenzione

Messaggio da Ingo »

io vengo... : sssss :
Tel. 351 9136490
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1878
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: FoilPride 2020 - 15-17 maggio - Capalbio - La convenzione

Messaggio da maxilconte »

Ahh se volete ovviamente sono gia' attrezzato e in opera per le mascherine lavabili riutilizzabili e personalizzate : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1878
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: FoilPride 2020 - 15-17 maggio - Capalbio - La convenzione

Messaggio da maxilconte »

Comunque penso che non sara' possibile uscire dalla propria regione per ancora un po' di tempo...
Avatar utente
zanna
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2226
Iscritto il: 07/02/2013, 18:51
Spot frequentati: lago di como,lago maggiore,silvaplana e bernina ,toscana
Ali: north, speed 21, ozone summit 15 ultralight
Tavole: tt trasformer race birella +rlb hf
Località: Sondrio

Re: FoilPride 2020 - 15-17 maggio - Capalbio - La convenzione

Messaggio da zanna »

Vedrei meglio un Fp a settembre...
...un assegno circolare con i denti a sciabola...
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10558
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: FoilPride 2020 - 15-17 maggio - Capalbio - La convenzione

Messaggio da Toppy »

Sono in contatto con il campeggio, entro stasera vi aggiorno su tutto....
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10558
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: FoilPride 2020 - 15-17 maggio - Capalbio - La convenzione

Messaggio da Toppy »

E' Ufficiale : Sad :
Il FoilPride di maggio è Annullato

A prescindere dalla sicurezza e quant'altro il campeggio il 15 maggio sarà ancora chiuso, nella migliore delle ipotesi aprirà dopo meta giugno.

A breve il campeggio restituirà le somme versate come caparra a chi ha prenotato.

Impensabile anche fare il FP in estate, hanno tante prenotazioni ( le stanno ricevendo anche in questi giorni) e non sarebbe possibile.

Possiamo rinviare a settembre e ci farebbero lo stesso trattamento.

Indicativamente direi che come per gli anni passati il we 18 20 settembre è il miglior compromesso.
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3558
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: ANNULLATO - FoilPride 2020 - 15-17 maggio - Capalbio

Messaggio da Masaccio »

Bon, tanto abbiamo tutti una panza così...
A fare kite ci saremmo fatti solo male : Chessygrin :

Grazie Toppy per lo sbattimento
Rispondi