SUP gonfiabile

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: SUP gonfiabile

Messaggio da Zitrone »

_luca ha scritto: 22/06/2021, 11:16 Mi sento di spezzare una lancia in favore del SUP gonfiabile, possibilmente grosso, con doppia deriva e attacco per piede d'albero. Nonostante l'attivita' SUP in se stessa mi attiri poco, sono ormai 4 anni che abbiamo un SUP come sopra, e i suoi usi sono numerosi: sia per passaggiata (meglio in coppia/compagnia e in luoghi piu' vari che il mare: fiume etc), sia per far giocare i bambini/ragazzi, sia come windsurf (ideale per imparare e simpatico in vento debole anche per chi sa' gia' andare bene). Come (mini) base galleggiante per il kite e' anche molto utile: o per far foto essendo al centro dell'azione, o per allontanarsi dalla spiaggia laddove non si puo' decollare (difficile) o anche solo per passare il kite a qualcuno meno esperto essendo gia' lontano da tutti i pericoli potenziali (fatto varie volte al lago quando la mia : Love 2 : imparava). Ovviamente molto utile per andare a recuperare i naufraghi causa fine vento.
Poi ci sono anche usi piu' insoliti: per raggiungere falesie dove poi arrampicare sopra l'acqua (fatto) o per esplorare piccoli laghi sotterranei (previsto), e probabilmente utile per prendere in mano una wing per la prima volta (non ancora previsto, ma non si sa' mai)
Concordo pienamente, è un attrezzo divertente e utile per moltissimi scopi. Da ex surfista l'ho sempre schifato perchè immaginandone l'uso su onda non vedevo proprio il perchè, ma ho iniziato a vederlo per un uso turistico, allenamento, bimbi etc e ora ho 2 rigidi e un gonfiabile : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: SUP gonfiabile

Messaggio da Cartolina »

Zitrone ha scritto: 24/06/2021, 20:16 Concordo pienamente, è un attrezzo divertente e utile per moltissimi scopi. Da ex surfista l'ho sempre schifato perchè immaginandone l'uso su onda non vedevo proprio il perchè, ma ho iniziato a vederlo per un uso turistico, allenamento, bimbi etc e ora ho 2 rigidi e un gonfiabile : ahahah :
OT

...e lo amerai ancora di più quando lo vedrai avvicinarsi dopo il tuo primo naufragio in hydrofoil : ahahah :

FINE OT
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: SUP gonfiabile

Messaggio da Motion »

Cartolina ha scritto: 25/06/2021, 16:53
Zitrone ha scritto: 24/06/2021, 20:16 Concordo pienamente, è un attrezzo divertente e utile per moltissimi scopi. Da ex surfista l'ho sempre schifato perchè immaginandone l'uso su onda non vedevo proprio il perchè, ma ho iniziato a vederlo per un uso turistico, allenamento, bimbi etc e ora ho 2 rigidi e un gonfiabile : ahahah :
OT

...e lo amerai ancora di più quando lo vedrai avvicinarsi dopo il tuo primo naufragio in hydrofoil : ahahah :

FINE OT
: Chessygrin : : Lol :
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: SUP gonfiabile

Messaggio da Zitrone »

Siete delle brutte persone : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
albertob
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/07/2021, 16:20
Spot frequentati: nessuno
Ali: nessuna
Tavole: Fanatic

Re: SUP gonfiabile

Messaggio da albertob »

Buongiorno a tutti. Scusate l'intrusione, ma sono alla ricerca di un consiglio riguardo l'acquisto della mia prima tavola da SUP.

Breve premessa: ho già effettuato alcune uscite con il SUP, un Fanatic Fly Air a noleggio, che utilizzo prevalentemente sul lago dove abito (Lago d'Idro), che a volte è liscio come l'olio, ma molto spesso si increspa con il vento. Utilizzo il SUP non tanto per esplorare ma come attività fisica, in aggiunta alla corsa, bici e palestra. E vi dirò, in futuro non mi dispiacerebbe partecipare a qualche competizione (se la mia schiena non si spezza prima 🤐), ma questo è ancora tutto da decidere e pianificare.

Ma veniamo al dunque. Sono indeciso fra il Fanatic Fly Air Premium (all around) e il Ray Air Premium (touring). Visto l'utilizzo che ne farei pensavo di andare sul Ray ma ho letto in rete che va bene per acque piatte, e il mio laghetto è spesso bello crespo.

Voi avete qualche esperienza con un touring? È davvero così?
E in definitiva, cosa mi consigliereste: all around o touring?

PS
Grazie mille in anticipo per il tempo avete dedicato per leggere il mio post. 🙏
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: SUP gonfiabile

Messaggio da Zitrone »

Non ho mai provato i modelli in questione, ma per l'utilizzo che vuoi farci andrei sicuramente su un touring (se vuoi più stabilità) o meglio ancora su un race (prestazioni pure). Ti direi, anche in ottica di competizioni, di prendere un rigido.
Io uso il sup solo a livello ricreativo e ho tutta roba grande e stabile, col calmo vado bene, col vento faccio un culo assurdo....quindi se c'è vento non esco e vado in kite : Chessygrin :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
albertob
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/07/2021, 16:20
Spot frequentati: nessuno
Ali: nessuna
Tavole: Fanatic

Re: SUP gonfiabile

Messaggio da albertob »

Zitrone ha scritto: 04/07/2021, 20:22 ...per l'utilizzo che vuoi farci andrei sicuramente su un touring (se vuoi più stabilità) o meglio ancora su un race (prestazioni pure). Ti direi, anche in ottica di competizioni, di prendere un rigido.
Grazie per il tuo feedback 🙏, opterò allora per il Ray Air Premium da 12'6".

PS
Inizialmente volevo acquistare il rigido, ma poi mi son spostato sull'Air sia per il costo che per la praticità (l'Air ha comunque un peso considerevole: 12,25kg). Per il race è un po' troppo presto, preferisco andare per gradi. 😉
neorunner
Novellino
Novellino
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/10/2019, 10:11
Spot frequentati: Spiaggia
Ali: Soul 15/10 - SST 10/8/6 - Reach 12/9 - unik 10.5 - ufo 9
Tavole: 160x48 RLB-139x43,5/137x41 Bliss ltd-Nugget 5,3-Race NW-HF Sabfoil T38 679/633-399/330-Gong X-over M

Re: SUP gonfiabile

Messaggio da neorunner »

Prima estate con sup.
Beh devo dire che questo chip 11.0 della gong è stata davvero un'ottima spesa.

Di essere grande è grande....ma oltre ad essere particolarmente facile, io l'ho usato come materassino in acqua con la mia compagna, come canoa, andandoci fino a 3 adulti o 2 adulti e due bambini, come base per i tuffi, per "gareggiare" amichevolmente con gli altri sup sia in modalità sup che in modalità canoa.

L'ho usato tanto e mi ha dato tanto divertimento....sicuramente uno degli acquisti più azzeccati degli ultimi anni.

Certamente se uno vuole prestazioni deve guardare altrove, e prenderlo più piccolo rispetto a questa porta aerei.....ma se apprezzate la polivalenza devo dire che l'ho trovato fantastico.
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: SUP gonfiabile

Messaggio da flysurfer74it »

neorunner ha scritto: 06/09/2021, 12:59 Prima estate con sup.
Beh devo dire che questo chip 11.0 della gong è stata davvero un'ottima spesa.

Di essere grande è grande....ma oltre ad essere particolarmente facile, io l'ho usato come materassino in acqua con la mia compagna, come canoa, andandoci fino a 3 adulti o 2 adulti e due bambini, come base per i tuffi, per "gareggiare" amichevolmente con gli altri sup sia in modalità sup che in modalità canoa.

L'ho usato tanto e mi ha dato tanto divertimento....sicuramente uno degli acquisti più azzeccati degli ultimi anni.

Certamente se uno vuole prestazioni deve guardare altrove, e prenderlo più piccolo rispetto a questa porta aerei.....ma se apprezzate la polivalenza devo dire che l'ho trovato fantastico.
Per giocare su onde nostrane senza aspettarsi tutte prestazioni di una rigida ma una gran parte..., c'è, sempre della Gong, la Marie couine.
la 10" è già perfetta
Kiter dal '99
Rispondi