Fine del kite causa Corona virus

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da maddy »

Probabile
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da LONG »

Se kiteman la sua corsetta la potrà fare , la mia uscitina nell'home spot sarà obbligatoria..... : Lol :
Se ci obbligano a stare entro 4 mura lo stesso dovrà valere per i proprietari dei simpatici cagnolini per le uscite giornaliere a far fare i loro bisognini...
Il concetto di spostamenti in base a necessità è sucettibile di valutazioni quanto mai ampie. In ogni caso a chi è rimessa la valutazione della necessità? A tutori dell'ordine....? Insindacabilmente....?
Da quello che ho visto oggi in città non è cambiato nulla, tutti fanno cosa vogliono senza controllo. Ma il motivo è semplice , si chiama lassismo della civiltà democratica. In Cina se violavi i regolamenti ti spazzavano via, in Italia la cogenza delle norme è ardua...
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da onlybigwaveforme »

Sinceramente vedere che in giro ci sia gente incapace di rinunciare per 2 settimane al caffè alla mattina o al pranzo in bar è una cosa che mi fa alquanto incazzare.....parlo da ex malato oncologico che ha dovuto rinunciare ad uno stile di vita che anche lontanamente è difficilmente paragonabile ad una vita normale per più di un anno e mezzo....adesso sembra che per 2 settimane di divieti, caschi il mondo e tutto si debbano mettere il mantello da supereroe per sopravvivere a tutti questi divieti
Avatar utente
Konan
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 350
Iscritto il: 01/04/2019, 18:46
Spot frequentati: Colico/Valmadrera/Mandello/Dervio
Ali: Duotone rebel 9/7 flysurfer soul10+sonic3 13
Tavole: moses 111+loose custom / North gonzales / LF element

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Konan »

LONG ha scritto: 10/03/2020, 15:59 Se kiteman la sua corsetta la potrà fare , la mia uscitina nell'home spot sarà obbligatoria..... : Lol :
Se ci obbligano a stare entro 4 mura lo stesso dovrà valere per i proprietari dei simpatici cagnolini per le uscite giornaliere a far fare i loro bisognini...
Il concetto di spostamenti in base a necessità è sucettibile di valutazioni quanto mai ampie. In ogni caso a chi è rimessa la valutazione della necessità? A tutori dell'ordine....? Insindacabilmente....?
Da quello che ho visto oggi in città non è cambiato nulla, tutti fanno cosa vogliono senza controllo. Ma il motivo è semplice , si chiama lassismo della civiltà democratica. In Cina se violavi i regolamenti ti spazzavano via, in Italia la cogenza delle norme è ardua...
Non saprei... se sullo spot ci vai a piedi da casa forse forse te la cavi. Se già devi caricare macchina e metterti in strada allora varrebbe per tutti, che si debbano fare 2 km o 300... Le causali valide per spostarsi sono solo 3 e purtroppo non contemplano il kite
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2341
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Cartolina »

Non serve guardare per forza la dittatura cinese, basta notare la democrazia Giapponese, molto simile alla nostra come sistema politico.
120 milioni di abitanti, 500 casi, appena esploso tutti hanno seguito le regole con la civiltà che li contraddistingue e hanno contenuto il virus.

Io sono 10 giorni che non frequento palestra di mia spontanea volontà, amici a cena da almeno 14 giorni, mi sono spostato lo stretto necessario (lavoro supermercato e farmacia per intenderci) con tutte le precauzioni del caso, distanza e bocca coperta.....e me la sono beccata.
Ora sono in quarantena, ho un semplice raffreddore e per la maggior parte dei casi sarà così perchè per i giovani (io non lo sono più ho 43 anni) e chi in buona salute in generale si tramuta in un'influenza o poco più.
Questo per dire che se volete andare a fare kite in questo momento, per me siete alla pari dei bambocci che se ne sono fregati del senso civico e si sono continuati ad aggregare...che facciamo prima li critichiamo e poi ce ne andiamo in giro giustificati dal fatto che facciamo uno sport solitario?
Il senso civico sta anche nell'esempio certe volte.

Il 20 Marzo potrò riuscire tranquillamente di casa per le necessità concesse dalla normativa, al momento mi faccio consegnare un po' di spesa sull'uscio di casa, ma non per questo me ne andrò a zonzo, visto che a maggior ragione potrei farlo visto che non l'avrò più.
Io ero assolutamente asintomatico eppure me la sono presa.
Non c'è alcun bisogno di trovare le pulci e i cavilli nei decreti, usate il senso civico, fermi tutti per un po' e al foilpride alzeremo le ali tutt'insieme.
E che c***o!
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da onlybigwaveforme »

Cartolina ha scritto: 10/03/2020, 16:38 Non serve guardare per forza la dittatura cinese, basta notare la democrazia Giapponese, molto simile alla nostra come sistema politico.
120 milioni di abitanti, 500 casi, appena esploso tutti hanno seguito le regole con la civiltà che li contraddistingue e hanno contenuto il virus.

Io sono 10 giorni che non frequento palestra di mia spontanea volontà, amici a cena da almeno 14 giorni, mi sono spostato lo stretto necessario (lavoro supermercato e farmacia per intenderci) con tutte le precauzioni del caso, distanza e bocca coperta.....e me la sono beccata.
Ora sono in quarantena, ho un semplice raffreddore e per la maggior parte dei casi sarà così perchè per i giovani (io non lo sono più ho 43 anni) e chi in buona salute in generale si tramuta in un'influenza o poco più.
Questo per dire che se volete andare a fare kite in questo momento, per me siete alla pari dei bambocci che se ne sono fregati del senso civico e si sono continuati ad aggregare...che facciamo prima li critichiamo e poi ce ne andiamo in giro giustificati dal fatto che facciamo uno sport solitario?
Il senso civico sta anche nell'esempio certe volte.

Il 20 Marzo potrò riuscire tranquillamente di casa per le necessità concesse dalla normativa, al momento mi faccio consegnare un po' di spesa sull'uscio di casa, ma non per questo me ne andrò a zonzo, visto che a maggior ragione potrei farlo visto che non l'avrò più.
Io ero assolutamente asintomatico eppure me la sono presa.
Non c'è alcun bisogno di trovare le pulci e i cavilli nei decreti, usate il senso civico, fermi tutti per un po' e al foilpride alzeremo le ali tutt'insieme.
E che c***o!

Bravo, belle parole.....ti auguro pronta guarigione...
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3561
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Masaccio »

Cartolina ha scritto: 10/03/2020, 16:38Non serve guardare per forza la dittatura cinese, basta notare la democrazia Giapponese, molto simile alla nostra come sistema politico.
Fede, il sistema politico sarà pure simile...
ma quelli hanno la cultura del harakiri, noi quella del latitante : ahahah :
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da LONG »

Per curiosità come hai fatto a fartela diagnosticare dato che dici di avere solo un raffreddore. In altre parole ti hanno fatto un tampone nonostante la tua sintomatologia non lo preveda da protocollo, o hai avuto contatti con malati certificati?
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da LONG »

onlybigwaveforme ha scritto: 10/03/2020, 16:15 Sinceramente vedere che in giro ci sia gente incapace di rinunciare per 2 settimane al caffè alla mattina o al pranzo in bar è una cosa che mi fa alquanto incazzare.....parlo da ex malato oncologico che ha dovuto rinunciare ad uno stile di vita che anche lontanamente è difficilmente paragonabile ad una vita normale per più di un anno e mezzo....adesso sembra che per 2 settimane di divieti, caschi il mondo e tutto si debbano mettere il mantello da supereroe per sopravvivere a tutti questi divieti

Sono totalmente d'accordo con quanto dici : Thumbup :
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2341
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Cartolina »

LONG ha scritto: 10/03/2020, 18:32 Per curiosità come hai fatto a fartela diagnosticare dato che dici di avere solo un raffreddore. In altre parole ti hanno fatto un tampone nonostante la tua sintomatologia non lo preveda da protocollo, o hai avuto contatti con malati certificati?
Si ho avuto un contatto il 1 marzo con mia Madre risultata poi positiva ed anche mia moglie che aveva febbre
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
quattromori
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 12/10/2016, 10:12
Spot frequentati: Cagliari, centro-Sud Sardegna in genere; Alghero
Ali: Cabrinha Drifter, Gaastra Spark; Ozone Chrono V2 15
Tavole: Jimmy Lewis Shack 6'; KLoose Nirvana; Cabrinha Custom 139x42; Moses Fluente+Tavola Groove

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da quattromori »

Comunque la situazione è chiara, il kite lo si può fare se si ha la fortuna di abitare al mare o se la spiaggia è nello stesso comune; si dovrà stare lontani, evitando assembramenti..per cui 50 persone in spiaggia in 20 mt non ci possono stare.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da LONG »

Dal Vademecum di corredo al dpcm:
Attività fisica e sport
E' consentito fare attività motoria?

Sì, l'attività motoria all'aperto è consentita purché non in gruppo.

Quindi... : think :
Una cosa è certa: la scarsa componente qualitativa dei consulenti giuridici dei politici nella stanza dei bottoni.
Non si può essere rigorosi , draconiani e poi rimettersi a concetti indefiniti come necessità ....Ma d'altronde questa è la capacità della classe politica attuale.
Chiudere il Paese, ma veramente, non a parole e concedere moratoria a tutti gli adempimenti dei cittadini in scadenza.
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da onlybigwaveforme »

quattromori ha scritto: 10/03/2020, 19:28 Comunque la situazione è chiara, il kite lo si può fare se si ha la fortuna di abitare al mare o se la spiaggia è nello stesso comune; si dovrà stare lontani, evitando assembramenti..per cui 50 persone in spiaggia in 20 mt non ci possono stare.
Eì talmente chiaro che alcune Capitanerie di porto hanno vietato tutte le attività in mare diverse da attività professionali....ergo per cui sei un pescatore professionista, pesci....sei un kiter, stai a guardare....atto dovuto PURTROPPO quando ci si trova ad avere a che fare con certa gente
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da LONG »

Questo è appunto il problema: la mancanza di uniformità nelle normative e nella loro applicazione.
Quali Capitanerie? Quella locale dei nostri spot non ha emesso ordinanze al proposito.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da LONG »

Comunque da domani ulteriore decreto ancora più restrittivo, praticamente coprifuoco.
No problem, ma misure economiche consistenti e certe di supporto, altrimenti altro che rivolta delle carceri.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da LONG »

Domani si vota provvedimento di dieci miliardi, che è già qualcosa, ma nettamente insufficiente.
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da maddy »

Che bella storia

Felicissimo per tutti voi
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da onlybigwaveforme »

LONG ha scritto: 10/03/2020, 20:52 Questo è appunto il problema: la mancanza di uniformità nelle normative e nella loro applicazione.
Quali Capitanerie? Quella locale dei nostri spot non ha emesso ordinanze al proposito.
Grado con ufficio circondariale di Lignano assolutamente si (domani ti posto l'ordinanza) e Trieste mi hanno riferito ma non ho verificato.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Pat »

Ho visto il "vademecum" pubblicato su fb dalla presidenza consiglio dei ministri. E' superato dall'ultima norma. La corsetta al parco non si puo' fare. Leggete le norme, non guardate le figure pubblicate su fb da qualche media manager.
Anche io ho una gran voglia di uscire in bici o in kite, e di non dovere farmi il mazzo triplo perche' meta' studio lavora da casa, onde evitare il pericolo che un positivo mandi in quarantena tutta la baracca, ma se invece di frignare come tanti mario merola stiamo alle regole, ci passa molto prima.
L'essenza del kite è fare kite.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da kiteman »

Boh, Pat, io non capisco bene.

Questa pagina sul sito del nostro Governo, datata 10 marzo (quindi successica all'ultimo decreto del 9 marzo), la posso considerare come aggiornata?
Si fa anche riferimento alla autodichiarazione, che è propria (mi pare) dell'ultimo decreto, ed è titolata "#IoRestoaCasa":

http://www.governo.it/it/articolo/decre ... erno/14278

E si legge, al punto 9, che evidentemente non è il punto fondamentale:
"È consentito fare attività motoria?
Sì, l’attività motoria all’aperto è consentita purché non in gruppo."

Che (per me) vuol dire: esco di casa, sto lontano da tutti, inforco la bici e mi faccio un giretto nel rispetto della Legge Italiana (questo è fondamentale).

Qui si sta cercando di capire cosa sia lecito e non lecito fare.
Poi uno personalmente può anche essere più restrittivo e chiudersi in casa a doppia mandata.
Ma per fare in modo che la vita continui nel modo più "normale" possibile in una situazione così irreale, anche una uscita all'area aperta, in un parco, con mio figlio, io me la faccio muovendomi in modo controllato.

Certo non prendo la macchina per spostarmi in un parco dall'altra parte di Milano.
Esco di casa e mi muovo in bici o a piedi (col la mascherina appresso se dovesse servirmi).

Per favore aiutatemi a capire se quanto ho scritto sopra è corretto.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3093
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Gino82 »

Masaccio ha scritto: 10/03/2020, 12:50 Speriamo che il Covid dia la spallata definitiva per l'estinzione delle birellute
Per ora comunque siamo
HF -1 (meno uno)
Birellute 0

: Chessygrin :

Forza Fede, sei forte, tieni duro!

Rispettare le regole. Punto.
Un bell'esercizio di civiltà.
Un abbraccio a tutti :cipTrick:
Rispondi