Fine del kite causa Corona virus

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Motion »

onlybigwaveforme ha scritto: 10/03/2020, 22:59
LONG ha scritto: 10/03/2020, 20:52 Questo è appunto il problema: la mancanza di uniformità nelle normative e nella loro applicazione.
Quali Capitanerie? Quella locale dei nostri spot non ha emesso ordinanze al proposito.
Grado con ufficio circondariale di Lignano assolutamente si (domani ti posto l'ordinanza) e Trieste mi hanno riferito ma non ho verificato.
Ecco l'ordinanza : Wink : : Sad : : shake :
Allegati
IMG-20200311-WA0001.jpg
attila
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 206
Iscritto il: 09/04/2013, 6:56
Spot frequentati: -Torre Canne, Apani, Lendinuso, Lido Azzurro
Ali: -north orbit 12, P.L. Swell 9
Tavole: -flyradical L

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da attila »

Magari le normative non sono chiarissime ma anche una frattura di un dito diventa problematica in queste condizioni; figuriamoci incidenti in auto o altro. Quindi sport impegnativi o kite eviterei, soprattutto sapendo quanto possono essere variabili le condizioni meteo invernali.

Tuttavia il movimento rafforza e mantiene in salute il sistema immunitario quindi non demonizzerei chi si fa la passeggiata a piedi o in bici.
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da onlybigwaveforme »

Motion ha scritto: 11/03/2020, 9:48
onlybigwaveforme ha scritto: 10/03/2020, 22:59
LONG ha scritto: 10/03/2020, 20:52 Questo è appunto il problema: la mancanza di uniformità nelle normative e nella loro applicazione.
Quali Capitanerie? Quella locale dei nostri spot non ha emesso ordinanze al proposito.
Grado con ufficio circondariale di Lignano assolutamente si (domani ti posto l'ordinanza) e Trieste mi hanno riferito ma non ho verificato.
Ecco l'ordinanza : Wink : : Sad : : shake :
Esattamente quella....e per onor di cronaca, stamattina è stata smentita con un altra che annulla di fatto tutti gli effetti della precedente.....però vabbè io resto dell'idea che per questioni di civiltà, in mare non si entra....poi ognuno avrà una visione diversa
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da KiteRon »

Vedo che anche qui come sulle varie chat/social è pieno di studiosi ed esperti di diritto che analizzano parola per parola decreti e regolamenti vari alla ricerca del cavillo che permetta loro di fare kite o la corsetta.. ma sono davvero queste le priorità in questo momento? è cosi difficile rinunciare a qualcosa per il BENE DI TUTTI per qualche settimana?

Non voglio fare retorica, ma provate a pensare a chi è malato, a chi ha perso dei cari per questo virus (io il padre di un amico proprio questa mattina) a chi sta rischiando la vita per salvare quanta più gente possibile dovendo in alcuni casi decidere anche chi salvare e chi lasciare andare, a chi per forza di cose rimarrà senza un lavoro, a chi sta perdendo parte dell'anno scolastico e un pezzettino di infanzia..e potrei andare avanti con altri mille esempi. E davvero il vostro problema ora è rinunciare a fare un pò di sport (magari andando a ingrassare le file degli ospedali per qualche frattura o ferita) o trovare tra le pieghe dei decreti la giustificazione a fare il c***o che vi pare?

Se non #stateacasa, allora #andateveneaffanculo

PS: Cartola auguri di rapida guarigione : Thumbup :
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Cartolina »

Bravo Ronnie #stateacasamortaccivostra
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Zitrone »

Concordo pienamente con Ronnie : notworthyc : : notworthyc : : notworthyc : : notworthyc :


Se non #stateacasa, allora #andateveneaffanculo
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da gas »

KiteRon ha scritto: 11/03/2020, 11:47 Vedo che anche qui come sulle varie chat/social è pieno di studiosi ed esperti di diritto che analizzano parola per parola decreti e regolamenti vari alla ricerca del cavillo che permetta loro di fare kite o la corsetta.. ma sono davvero queste le priorità in questo momento? è cosi difficile rinunciare a qualcosa per il BENE DI TUTTI per qualche settimana?

Non voglio fare retorica, ma provate a pensare a chi è malato, a chi ha perso dei cari per questo virus (io il padre di un amico proprio questa mattina) a chi sta rischiando la vita per salvare quanta più gente possibile dovendo in alcuni casi decidere anche chi salvare e chi lasciare andare, a chi per forza di cose rimarrà senza un lavoro, a chi sta perdendo parte dell'anno scolastico e un pezzettino di infanzia..e potrei andare avanti con altri mille esempi. E davvero il vostro problema ora è rinunciare a fare un pò di sport (magari andando a ingrassare le file degli ospedali per qualche frattura o ferita) o trovare tra le pieghe dei decreti la giustificazione a fare il c***o che vi pare?

Se non #stateacasa, allora #andateveneaffanculo

PS: Cartola auguri di rapida guarigione : Thumbup :
GRANDE RONNIE !!!!!
: notworthyc : : notworthyc : : notworthyc :
CONDIVIDO AL 100%

Se non #stateacasa, allora #andateveneaffanculo
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Cartolina »

Esco in questo momento da una telefonata quotidiana con la ASL, gente all'altro capo del telefono stremata, si percepisce il sonno che hanno.
Mi hanno informato che mi chiameranno tutti i giorni per monitorare il mio stato di salute fino al 19, termine delle 2 settimane di quarantena entro cui il virus dovrebbe essere debellato, dopo di che se i sintomi non sono ancora del tutto spariti mi faranno un altro tampone.

E voi pensate se potete farvi la corsetta o l'uscitina!

Cari Kiteman e caro Long siete adulti, ma dovete ancora crescere molto
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da ErPiotta71 »

Io sono il meno cresciuto di tutti eppure resto a casa pure col smart working a partire da domani ! ! !
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da LONG »

Cari sudditi italiani..., premesso che il concetto di quarantena l'ho inventato io.....prima esisteva solo la terzena... : ahahah : , mi sembra che non abbiate capito il mio pensiero: sin dall'inizio ho sostenuto la rilevanza di questa epidemia, sbeffeggiato in questo dai sostenitori del "è solo una influenza come le altre", Abbraccia un cinese.....usa le bacchette ....No panic....
Personalmente stigmatizzo chi ha continuato ad affollare gli aperitivi serali certo della propria invulnerabilità e che ha contribuito alla diffusione del virus.
Vi è forse sfuggito il sarcasmo nei miei interventi contro la minimizzazione dell'attuale crisi sanitaria.
Il problema da me evidenziato è un altro, quello dell'assoluta incertezza che gli addetti ai lavori hanno creato in primis i vertici politici del Governo. Sono a ricordarvi che da un primo atteggiamento di sottostima del problema, culminato con le accuse di razzismo delle linee adottate dai Governatori delle regioni del Nord, si è passati all'atteggiamento opposto, per poi di nuovo ritornare ad una apertura con lo slogan "Milano riparte", conclusa poi con il blocco totale. Lamento l'assoluta incompetnza della gestione politica del fenomeno che ha ingenerato nella popolazione un atteggiamento di sottovalutazione. Il Dpcm del 09.03.2020 ha esteso al territorio nazionale quanto previsto dal precedente per le località rosse. Inserendo stranamente la possibilità di praticare lo sport all'aperto con la distanza minima di un metro. Non capisco a quali norme si riferisca il buon Pat.... : think :
Per quanto riguarda l'Ordinanza della Capitaneria pubblicata mi sembra che si limiti a dire che le imbarcazioni da diporto sono equiparate alle auto e quindi le restrizioni agli spostamenti si applicano anche a queste. Il kitesurf non è assolutamente equiparato alle suddette imbarcazioni.
Per quanto mi riguarda sto ampiamente utilizzando il telelavoro e la mia vita sociale è inesistente sin dal mese di gennaio.
Di cosa diavolo pertanto state parlando.....? Qui se c'è qualcuno che deve crescere sono gli integralisti dell'ultima ora...

Per essere precisi
Nel dpcm del 09.03.2020 all'art. 1
:lo sport e le attivita' motorie svolti all'aperto sono
ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il
rispetto della distanza interpersonale di un metro;».

Quindi dato che mi sembra che il kitesurf si pratichi all'aperto non rinvengo impedimenti.

Che poi si debba rimanere in casa il più possibile, che è esattamente quello che sto facendo, sono pienamente d'accordo con voi.
Lo dico sin dalle prime notizie della diffusione del contagio in cina.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da LONG »

Era palese sin dall'inizio che le misure adottate in base alla loro severità assoluta nascondessero un problema dalle dimensioni enormi.
I Cinesi hanno fatto quello che han fatto per gioco? perchè sono degli imbecilli?Perdendo Miliardi di dollari con la loro quarantena.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Pat »

kiteman ha scritto: 11/03/2020, 7:39 Boh, Pat, io non capisco bene.

Questa pagina sul sito del nostro Governo, datata 10 marzo (quindi successica all'ultimo decreto del 9 marzo), la posso considerare come aggiornata?
Si fa anche riferimento alla autodichiarazione, che è propria (mi pare) dell'ultimo decreto, ed è titolata "#IoRestoaCasa":

http://www.governo.it/it/articolo/decre ... erno/14278

E si legge, al punto 9, che evidentemente non è il punto fondamentale:
"È consentito fare attività motoria?
Sì, l’attività motoria all’aperto è consentita purché non in gruppo."

Che (per me) vuol dire: esco di casa, sto lontano da tutti, inforco la bici e mi faccio un giretto nel rispetto della Legge Italiana (questo è fondamentale).
ui si sta cercando di capire cosa sia lecito e non lecito fare.
Poi uno personalmente può anche essere più restrittivo e chiudersi in casa a doppia mandata.
Ma per fare in modo che la vita continui nel modo più "normale" possibile in una situazione così irreale, anche una uscita all'area aperta, in un parco, con mio figlio, io me la faccio muovendomi in modo controllato.

Certo non prendo la macchina per spostarmi in un parco dall'altra parte di Milano.
Esco di casa e mi muovo in bici o a piedi (col la mascherina appresso se dovesse servirmi).

Per favore aiutatemi a capire se quanto ho scritto sopra è corretto.
Michele, il nostro guaio è che tutti discettano di diritto dopo aver letto FB : notworthyc : . E poi, sempre leggendo FB, diventano genetisti, ingegneri specializzati in ponti, virologi, strateghi ... : Yahooo :
Purtroppo, FB, nella gerarchia delle fonti e dei titoli di studio, non vale una beata fava : belleparole : .
Bisogna leggere la norma, il resto è fuffa.
E la norma dice che puoi uscire per motivi di lavoro, salute e necessità. punto. E se sei positivo non puoi uscire affatto.
Quindi, se proprio vuoi, prendi la bici per andare a far la spesa o al lavoro. E poi stai a casa come tutte le persone ragionevoli : Thumbup : .

per il resto, quoto ronni.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da LONG »

Riporto il testo dell'art. 1 del decreto del 09.03.2020:

....omissis....
Art. 1

Misure urgenti di contenimento
del contagio sull'intero territorio nazionale

1. Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus
COVID-19 le misure di cui all'art. 1 del decreto del Presidente del
Consiglio dei ministri 8 marzo 2020 sono estese all'intero territorio
nazionale.
2. Sull'intero territorio nazionale e' vietata ogni forma di
assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.
3. La lettera d) dell'art. 1 decreto del Presidente del Consiglio
dei ministri 8 marzo 2020 e' sostituita dalla seguente:
«d) sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni
ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Gli impianti
sportivi sono utilizzabili, a porte chiuse, soltanto per le sedute di
allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti,
riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale
italiano (CONI) e dalle rispettive federazioni, in vista della loro
partecipazione ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali ed
internazionali; resta consentito esclusivamente lo svolgimento degli
eventi e delle competizioni sportive organizzati da organismi
sportivi internazionali, all'interno di impianti sportivi utilizzati
a porte chiuse, ovvero all'aperto senza la presenza di pubblico; in
tutti tali casi, le associazioni e le societa' sportive, a mezzo del
proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli
idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra
gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi
partecipano; lo sport e le attivita' motorie svolti all'aperto sono
ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il
rispetto della distanza interpersonale di un metro;».


Dedicato agli attenti lettori delle norme.... : whistlingb : Qualcuno esperto di materie giuridiche può spiegarmi l'ultimo periodo..?
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Pat »

si, coordinalo con le restanti norme in vigore, e in particolare con l'art. 1 del DPCM 8 marzo, la quale appunto individua i famosi 3 casi.

a) evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in
uscita dai territori di cui al presente articolo, nonche' all'interno
dei medesimi territori
, salvo che per gli spostamenti motivati da
comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessita' ovvero
spostamenti per motivi di salute
. E' consentito il rientro presso il
proprio domicilio, abitazione o residenza.

Ti concedo che le norme scritte alle 2 di notte, con 1000 cuochi intorno alla pentola, vengono fuori malino, ma del resto è qualche anno che gli estensori stanno scendendo una china progressivamente più ripida.

Poi, fate voi.
L'essenza del kite è fare kite.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da kiteman »

Pat (e Ronni e gli altri) io sono andato a leggere sul sito del nostro Governo, non su FB.
E' scritto lì, non ci posso fare niente.
Si scrive sul forum per chiarirsi le idee sulle questioni, solitamente di kite, e in questo caso sul rognosissimo Coronavirus.
Di certo non si voleva dar fastidio a nessuno, ma fare informazione (almeno io).
Il vaffa potevate anche risparmiarvelo, perchè non è (o almeno non dovrebbe essere) lo stile del nostro forum.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da onlybigwaveforme »

LONG ha scritto: 11/03/2020, 13:48 Cari sudditi italiani..., premesso che il concetto di quarantena l'ho inventato io.....prima esisteva solo la terzena... : ahahah : , mi sembra che non abbiate capito il mio pensiero: sin dall'inizio ho sostenuto la rilevanza di questa epidemia, sbeffeggiato in questo dai sostenitori del "è solo una influenza come le altre", Abbraccia un cinese.....usa le bacchette ....No panic....
Personalmente stigmatizzo chi ha continuato ad affollare gli aperitivi serali certo della propria invulnerabilità e che ha contribuito alla diffusione del virus.
Vi è forse sfuggito il sarcasmo nei miei interventi contro la minimizzazione dell'attuale crisi sanitaria.
Il problema da me evidenziato è un altro, quello dell'assoluta incertezza che gli addetti ai lavori hanno creato in primis i vertici politici del Governo. Sono a ricordarvi che da un primo atteggiamento di sottostima del problema, culminato con le accuse di razzismo delle linee adottate dai Governatori delle regioni del Nord, si è passati all'atteggiamento opposto, per poi di nuovo ritornare ad una apertura con lo slogan "Milano riparte", conclusa poi con il blocco totale. Lamento l'assoluta incompetnza della gestione politica del fenomeno che ha ingenerato nella popolazione un atteggiamento di sottovalutazione. Il Dpcm del 09.03.2020 ha esteso al territorio nazionale quanto previsto dal precedente per le località rosse. Inserendo stranamente la possibilità di praticare lo sport all'aperto con la distanza minima di un metro. Non capisco a quali norme si riferisca il buon Pat.... : think :
Per quanto riguarda l'Ordinanza della Capitaneria pubblicata mi sembra che si limiti a dire che le imbarcazioni da diporto sono equiparate alle auto e quindi le restrizioni agli spostamenti si applicano anche a queste. Il kitesurf non è assolutamente equiparato alle suddette imbarcazioni.
Per quanto mi riguarda sto ampiamente utilizzando il telelavoro e la mia vita sociale è inesistente sin dal mese di gennaio.
Di cosa diavolo pertanto state parlando.....? Qui se c'è qualcuno che deve crescere sono gli integralisti dell'ultima ora...

Per essere precisi
Nel dpcm del 09.03.2020 all'art. 1
:lo sport e le attivita' motorie svolti all'aperto sono
ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il
rispetto della distanza interpersonale di un metro;».

Quindi dato che mi sembra che il kitesurf si pratichi all'aperto non rinvengo impedimenti.

Che poi si debba rimanere in casa il più possibile, che è esattamente quello che sto facendo, sono pienamente d'accordo con voi.
Lo dico sin dalle prime notizie della diffusione del contagio in cina.
Sicuro??? che io sappia, la disciplina del kitesurfè disciplinata dal "regolamento del diporto nautico" che disciplina le attività ricreative e sportive in mare aperto quindi se tanto mi da tanto dato che rientra in tale regolamento è associabile a unità da diporto???? sbaglio di grosso??? chiedo
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da LONG »

Quando l'Autorità Marittima lega il concetto di unità da diporto a quella dei "sorgitori" e cioè agli specchi d'acqua generalmente preposti all'ormeggio , come le rade dei porticcioli aperti, secondo te pensava ai kitesurf o piuttosto alle imbarcazioni da diporto , con a bordo dei pescatori sportivi? Poi tutto è possibile ....
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Gino82 »

Ma non avete dei figli con cui giocare (e a cui dare due nozioni di grammatica, matematica, o che so, virologia : WohoW : ) e una moglie con cui scambiarvi tenere effusioni? : sssss :

Leggo molte opinioni, blablabla...

In prima linea c'è qualcuno di voi?

Norme fumose?
Sfido chiunque a ribaltare una Nazione, in situazione di emergenza, senza tralasciare dei particolari in massima parte rimandabili al buonsenso (=senso civico).

E sono d'accordissimo con Ronnie.
Purtroppo a qualcuno serve toccare con mano per capire...
Gli operai da me al lavoro oggi mi hanno riso in faccia, voltandosi, perchè ho gentilmente chiesto chi avesse lasciato la porta del magazzino aperta.
Norma che esiste da sempre, con tanto di scritte.
Il mio titolare è troppo buono: senza pugno di ferro, il buonsenso non basta.

E restiamo in attesa dello stato di pandemia e degli eserciti in strada.
Avatar utente
quattromori
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 12/10/2016, 10:12
Spot frequentati: Cagliari, centro-Sud Sardegna in genere; Alghero
Ali: Cabrinha Drifter, Gaastra Spark; Ozone Chrono V2 15
Tavole: Jimmy Lewis Shack 6'; KLoose Nirvana; Cabrinha Custom 139x42; Moses Fluente+Tavola Groove

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da quattromori »

Gino82 ha scritto: 11/03/2020, 16:01

E restiamo in attesa dello stato di pandemia e degli eserciti in strada.
Eh purtroppo è per colpa degli imbecilli che ci vorrebbe una dittatura!! Perchè col buon senso i cretini che seguono le regole sono sbeffeggiati dai deficienti che fanno il cacchio che vogliono...

Io lavoro in una terapia intensiva e in sala operatoria, in un ospedale "No-Covid"...in questo periodo riceviamo tutti i pazienti degli altri ospedali saturati dai contagiati o chiusi per contagio...passo tutto il giorno in ospedale e spero solo che tutto questo finisca prima possibile! :cipTrick:
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10558
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Toppy »

WhatsApp Image 2020-03-11 at 15.46.50.jpeg
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da maddy »

È dura e non siamo preparati stile compreso anche perché le regole da noi hanno accezioni diverse
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Rispondi