Fine del kite causa Corona virus

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Pat »

Tornare a vivere ? Ma noi tutti stiamo gia' vivendo.... magari non come vorremmo. Bisogna prenderla con grande filosofia.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1878
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da maxilconte »

Io ritengo che, come da qualcuno qui ipotizzato, l'indicatore di insofferenza nei confronti delle restrizioni, di voglia di uscire e di voglia di ritorno alle situazioni preesistenti sia inversamente proporzionale al risultato tra i mq disponibili/componenti famigliari dove anche le tensioni tra gli stessi giocano un ruolo fondamentale. Non e' banale il ragionamento che piu' sto bene a casa meno mi pesa starci. Mi ritengo fortunato, siamo in 4 mediamente felici (non ci scanniamo : Wink : ), abbiamo una casa grande e un giardino dove giocare a pallavolo. Le giornate passano... E penso che se fossi solo o abitassi in 50mq o comunque avessi una moglie che poco sopporto e magari due figli adolescenti scapottati sarebbe diverso; e probabilmente passerei anche io le giornate a commentare le notizie sul web citando articoli della costituzione fondamentali comparando la scelleratezza dei miei politici agli illuminatisssssssimi omologhi stranieri.
Ergo, penso che grandissima parte di questa insofferenza dilagante in realta' abbia motivazioni che non abbiamo il coraggio di affrontare (escludendo ovviamente le motivazioni economico/lavorative).
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da maddy »

Però la discussione è prelibata

Ribadisco i ringraziamenti al forum
Per chi non avesse capito cosa intendevo
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da onlybigwaveforme »

ITA-404 ha scritto: 21/04/2020, 1:02 Quando avrete finito di sparare minkia te sul virus se vi fosse tornata la voglia... di tornare a vivere con le dovute precauzioni del caso..
Il momento è arrivato!

Se non ve la sentite..
Nulla di male.. Anzi meglio x tutti
Vi auguro di guarire presto...

Con tutto il rispetto ma queste sono stronzate.....soprattutto perchè da qui al 4 maggio può succedere tutto il contrario di tutto e di fatto nessuno ha la sfera di cristallo....oltretutto stiamo facendo ancora i conti con 400 e passa morti al giorni......dopo il 4 nasconderemo la testa sotto la sabbia per non vedere questi 400 morti oppure quelli diventeranno improvvisamente morti di serie B mettendo quindi in dubbio tutti gli sforzi fatti fino ad adesso....comunque lo sport e nello specifico il kitesurf mi manca esattamente nella misura in cui contava nella mia vita...un bel divertimento e basta, credo sia l'ultima delle mie preoccupazioni dopo che l'emergenza sarà finita.....
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da onlybigwaveforme »

maxilconte ha scritto: 21/04/2020, 8:40 Io ritengo che, come da qualcuno qui ipotizzato, l'indicatore di insofferenza nei confronti delle restrizioni, di voglia di uscire e di voglia di ritorno alle situazioni preesistenti sia inversamente proporzionale al risultato tra i mq disponibili/componenti famigliari dove anche le tensioni tra gli stessi giocano un ruolo fondamentale. Non e' banale il ragionamento che piu' sto bene a casa meno mi pesa starci. Mi ritengo fortunato, siamo in 4 mediamente felici (non ci scanniamo : Wink : ), abbiamo una casa grande e un giardino dove giocare a pallavolo. Le giornate passano... E penso che se fossi solo o abitassi in 50mq o comunque avessi una moglie che poco sopporto e magari due figli adolescenti scapottati sarebbe diverso; e probabilmente passerei anche io le giornate a commentare le notizie sul web citando articoli della costituzione fondamentali comparando la scelleratezza dei miei politici agli illuminatisssssssimi omologhi stranieri.
Ergo, penso che grandissima parte di questa insofferenza dilagante in realta' abbia motivazioni che non abbiamo il coraggio di affrontare (escludendo ovviamente le motivazioni economico/lavorative).
le preoccupazioni per il futuro per quanto mi riguarda sono molto più grandi rispetto all'insofferenza che ho comunque maturato vivendo in una casa di 400mq con più di 2000mq di giardino.....conosco gente che abita in 50 mq e per il futuro ha molte meno preoccupazioni di me che in questo stato di quarantena potrebbe viverci per i prossimi 50 anni senza nemmeno battere ciglio
KaraKite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 416
Iscritto il: 04/09/2013, 15:01
Spot frequentati: Marina di San Nicola
Ali: Duotone Neo 6 Sls- Duotone Neo 9 Sls- Kitech RS 15
Tavole: Moses Onda con Groove wave - north pro surf

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da KaraKite »

: Thumbup : : Thumbup :
Pat ha scritto: 21/04/2020, 8:14 Tornare a vivere ? Ma noi tutti stiamo gia' vivendo.... magari non come vorremmo. Bisogna prenderla con grande filosofia.
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da ITA-404 »

In effetti li in cippolandia siete abituati a soffrire : ahahah :
Appena sentito news : dribbleg : vogliono aprire solo le spiagge recintate a pagamento
Con turni di fasce orarie e x differenza di età.... Ma il virologo della task force ha garantito che il virus non si prende in acqua e potete fare impacchi di alghe ovviamente a turno di max 20 minuti..... Fantastico!
Questo si che è vivere : Thumbup :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da onlybigwaveforme »

ITA-404 ha scritto: 21/04/2020, 14:27 In effetti li in cippolandia siete abituati a soffrire : ahahah :
Appena sentito news : dribbleg : vogliono aprire solo le spiagge recintate a pagamento
Con turni di fasce orarie e x differenza di età.... Ma il virologo della task force ha garantito che il virus non si prende in acqua e potete fare impacchi di alghe ovviamente a turno di max 20 minuti..... Fantastico!
Questo si che è vivere : Thumbup :
Che le spiaggie libere non aprano mi sembra ovvio...cioè io gestore devo farmi in 4 per garantire igiene, distanziamento, taglio strutture al 50% e tu demanio apri una spiaggia libera in cui nessuno controlla tutti questi parametri...ma vediamo di non scherzare va...con l'aggravante che a chi ha un lido in concessione, i canoni mica sono stati tagliati....e comunque se ritiene che sia tutto una privazione della libertà e tutto profondamente anticostituzionale, nulla ti vieta di prendere ed andare in spiaggia a fare kite....inutile fare leva su concetti del tipo "se lo facciamo tutti nessuno dice nulla"....inizia a farlo te poi valuteremo
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da ITA-404 »

Bho ti assicuro che in 20 anni che pratico il Kite l ho sempre fatto solo spiagge libere... Luglio ed Agosto compresi e non ho mai avuto problemi di spazi o restrizioni.. Solo qui in Italia esiste questa limitazione e non in tutte le regioni.. X fortuna!

Il post è fine del kite causa corona virus...
Respodevo trasversalmente al Pat che ha portato il discorso vivere su un piano generale e regionale 'qui'
.. pure io vivo senza kite lavoro ho i miei affetti e coltivo il mio orticello. : ahahah :

X me non cambierà molto spero...
Continuerò a frequentare solo spiagge libere
Allegati
IMG-20200417-WA0028.jpg
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da onlybigwaveforme »

ITA-404 ha scritto: 21/04/2020, 16:12 Bho ti assicuro che in 20 anni che pratico il Kite l ho sempre fatto solo spiagge libere... Luglio ed Agosto compresi e non ho mai avuto problemi di spazi o restrizioni.. Solo qui in Italia esiste questa limitazione e non in tutte le regioni.. X fortuna!

Il post è fine del kite causa corona virus...
Respodevo trasversalmente al Pat che ha portato il discorso vivere su un piano generale e regionale 'qui'
.. pure io vivo senza kite lavoro ho i miei affetti e coltivo il mio orticello. : ahahah :

X me non cambierà molto spero...
Continuerò a frequentare solo spiagge libere
Il problema non sono le spiaggie libere in se è che in Italia la parola "libero" viene immediatamente interpretata come "terra di nessuno in cui ho tutto il diritto di fare ciò che voglio"......e fortunatamente non è così.....e come dici te non vale su tutto il territorio italiano per il semplice fatto che in mancanza di una giusta normativa si preferisce chiudere un occhio fintanto che non succede qualcosa.......le ordinanze balneari che disciplinano il kitesurf parlano chiarissimo di cosa sia consentito o no rispetto alla pratica di questo sport...se fino ad adesso hai fatto kite nelle spiaggie libere dove nessuno ti ha detto nulla ma sicuramente non ti era consentito, non vedo che problemi ti fai del fatto che tali spiaggie libere probabilmente saranno chiuse (e per chiuse non si intende che le recintano si intende che sarà vietata la sosta ma consentito il passaggio). a meno che non stiamo parlando di spiaggie libere in cui il comune si è preso la briga di allestire una corsia di lancio ovviamente.....e in quel caso resto dell'idea che una corsia gestita da un comune sia una pessima trovata
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da ITA-404 »

In italia certo che si
in stagione balneare comunque zone kite con aree dedicate con più o meno ipotetici corridoi di uscita..
Le leggi vanno rispettate.

Ma qui si parla del 4 maggio
Scusa la mia ignoranza ma la stagione balneare va dal 25maggio al 30settembre
Quindi il problema è capire se dal 4 al 25 maggio si può fare kite in spiagge libere..

O se x vostra disgrazia la stagione viene spostata es.. 29giugnoal 30 settembre
e quindi se si può fare kite liberamente dal 4 maggio al 29 giugno...

Questo è il dubbio...
Visto che dal 4 maggio si dovrebbe poter praticare lo sport individuale di tavole a vela...
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Pat »

@ ita: hai un bellissimo orto, stai all'aria aperta ... sei nella condizione di aprire un birrino, stravaccarti con un libro e prenderla con filosofia : Thumbup : .

NB: se da noi in stagione provi a fare kite fuori dalla corsia ti fucilano. Ma chissenefutt', c'è una signora corsia da cui partire, con rimessaggio incorporato ... : Chessygrin :

NB2:
Ma ITA si rifugia in quel paradiso da sogno della camargue, dove la folla è l'ultimo dei problemi ...
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da ITA-404 »

Pat ha scritto: 21/04/2020, 18:00 ... sei nella condizione di aprire un birrino, stravaccarti con un libro e prenderla con filosofia : Thumbup : .
Devo portare giù il vetro : Chessygrin :
Allegati
IMG_20200421_180936.jpg
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
grandeand
Fissato
Fissato
Messaggi: 1026
Iscritto il: 12/01/2014, 15:23
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone, marsala
Ali: flysurfer sonic fr 18, best kahoona 11.5, rrd religion 9, best cabo7, peter lynn sweel5
Tavole: Hydrofoil moses vorace 101 fr, fatty 5.3, north wam 6", flyradical 5 l radical trasformer 160#48,
Località: La Spezia

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da grandeand »

bho....vado un'attimo fuori argomento ma io non mi capacito come un bene della collettività possa diventare di gestione privata e strapagata dal cittadino!
mi fa inbestialire questa cosa, perchè sono state rovinate interi litorali di spiagge,intere città e luoghi solo per costruirci case private abusive e poi condonate o stabilimenti balneari (anche in parte abusivi e condonati) che dietro ad un compenso ti offrono un servizio.
Il cittadino è quasi costretto ad andare li dato che in 10 km di spiaggia l'intelligentissimo comune ne ha data in gestione 9,5km.
uno schifo assoluto.
fosse per me abbatterei tutto... ruspe a tutta randa e tutto libero.
per i gestori?
mi dispiace, avete usufruito di un bene collettivo pagando una tassa demaniale ridicola dietro all'enorme ricavo che stagionalmente fate o avete fattonegli anni.
questo è un opinione personale e rimarrà solo un sogno.

dopo di che....
io aspetto con anzia che tutto ritorni alla normalità.
spero vivamente che da maggio potrò ricominciare a portare i miei figli al mare,in campagnao in bicicletta!
so che per moltisono sciochezze, ma a me personalmente la vita non è cambiata perchè sia io che mia moglie dobbiamo continuare a lavorare e i miei figli li devono tenere i miei suoceri con tutti i rischi del caso.
quindi il ritorno alla normalità di prima a me manca tanto e spero presto di riaverla!
Ultima modifica di grandeand il 21/04/2020, 18:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
grandeand
Fissato
Fissato
Messaggi: 1026
Iscritto il: 12/01/2014, 15:23
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone, marsala
Ali: flysurfer sonic fr 18, best kahoona 11.5, rrd religion 9, best cabo7, peter lynn sweel5
Tavole: Hydrofoil moses vorace 101 fr, fatty 5.3, north wam 6", flyradical 5 l radical trasformer 160#48,
Località: La Spezia

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da grandeand »

ITA-404 ha scritto: 21/04/2020, 18:19
Pat ha scritto: 21/04/2020, 18:00 ... sei nella condizione di aprire un birrino, stravaccarti con un libro e prenderla con filosofia : Thumbup : .
Devo portare giù il vetro : Chessygrin :
ITA: Ho dovuto usare il carrello per buttare nel vetro il contenitore che uso per le bottiglie...
Ormai il mio sangue è a gradazione alcolica....!!!%%%%%
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da LONG »

@ Ita
Se in spiaggia libera non ti fanno entrare...non ti preoccupare , Tarpon's Bay è sempre aperta, chi può entrare ,anche se proviene dalle zone ...rosse ...lo decide il Sindaco.....
You're welcome..... :cipTrick:
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da maddy »

: Yahooo : furgone pronto

Hidro pure
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da ITA-404 »

maddy ha scritto: 21/04/2020, 22:37 : Yahooo : furgone pronto

Hidro pure


Sindaco... : notworthyc :
Arriviamo :cipTrick: Ita :cipTrick: maddy
#stonelfurga : Yahooo :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da ITA-404 »

Ecco cosa ti propongo all era del corna virus...
Siccome siamo in balia di cornuti inetti buffoni...
X una libera circolazione interregionale e un attività superiore a 20 minuti in fila max x 2 e...
Considerata la tua età con conseguenti fasce orarie x l attività sportiva della prostata.....
Se il sindaco dei Tarponi ci autoRizza

Opterei x calare hf dotati dal lunedì 1 giugno a venerdì 6 giugno : Sailor :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da ITA-404 »

Nuuuuu il 2 giù è festa..
Si ponti fica assembra membri

8....12 giugno Top! :cipTrick:
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da maddy »

: ahahah : in pianificazione istantanea

Sta bun : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Rispondi