Fine del kite causa Corona virus

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da ITA-404 »

Bisogna cambiare il titolo
Fine del kite causa governo di inetti
Ma tranquilli ce la faremo.....
Presto andremo a fare kite...
Su Roma
Spostamento interregionale...
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da ITA-404 »

Torniamo in tema
Considerato che il 18 maggio c'è la riapertura dei negozi al dettaglio
Si suppone che decada l obbligo dell autocertificazione x lo spostamento almeno in regione....
Quindi se si può uscire x fare acquisti non indispensabili si potrà spostarsi anche x fare sport.

Prossima data paoabilkite
18 maggio.
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2341
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Cartolina »

Per come la vedo io da ignorante il punto cruciale resta sempre l'ordinanza locale di accesso all'arenile, dal 4 maggio per chi abita nello stesso comune della spiaggia e può arrivare senza prendere l'auto, dal 18 se togliessero l'autocertificazione
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
Konan
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 350
Iscritto il: 01/04/2019, 18:46
Spot frequentati: Colico/Valmadrera/Mandello/Dervio
Ali: Duotone rebel 9/7 flysurfer soul10+sonic3 13
Tavole: moses 111+loose custom / North gonzales / LF element

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Konan »

A un amico che si lamentava nelle prime fasi del lockdown avevo detto che non si stava a casa perchè ce lo ordinava il governo, si stava a casa perchè era necessario.
Per quanto mi riguarda inizia ad avvicinarsi il momento in cui queste misure di contenimento passeranno dall'essere necessarie all'essere vessatorie. Vedi Svizzera, Germania e Olanda, dove con criterio permettono sport in solitario e relativi spostamenti purché venga rispettato il distanziamento sociale.
Siamo stati i primi a entrare in lockdown e gli ultimi ad uscirne e dopo 2 mesi il piano è ancora solo un patetico "aspetta e spera".
Sono sincero, nel momento in cui mi convinco che mi stanno chiudendo in casa inutilmente e per incapacità di visione e programmazione non so come reagirò...Sopporto ancora Maggio, ma se si va oltre inizio seriamente a pensare che ci sia bisogno di far notare che siamo cittadini, non sudditi
Lancio un sondaggio:
-Quanti qui ritengono che queste limitazioni siano oggettivamente giustificate e abbiano una vera efficacia nel contenimento dei contagi (modello Italia)?
-Quanti invece ritengono che sia una limitazione eccessiva e basti rispettare il distanziamento sociale (modello nord europa)?
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Cip37 »

fino a 2 giorni fa c'erano più di 400 morti al giorno
ieri 260
speriamo che sta c***o di curva si appiattisca del tutto

Siamo stati i primi a entrare in lockdown e gli ultimi ad uscirne e dopo 2 mesi il piano è ancora solo un patetico "aspetta e spera".


si vede che non conosci nessuno che lavora in ospedale
Avatar utente
Konan
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 350
Iscritto il: 01/04/2019, 18:46
Spot frequentati: Colico/Valmadrera/Mandello/Dervio
Ali: Duotone rebel 9/7 flysurfer soul10+sonic3 13
Tavole: moses 111+loose custom / North gonzales / LF element

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Konan »

Invece si, dunque?
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da maddy »

Vogliamo fare i nord europei poi metà degli italiani è contro l'Europa dei tedeschi e del nord e a favore di quella ungherese o polacca dove stanno davvero smontando la democrazia.

Bisogna pensarci quando si va a votare come si vorrebbe essere governati

E sta andando anche troppo bene visto il quadro complessivo

E non è detto che possa migliorare
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Konan
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 350
Iscritto il: 01/04/2019, 18:46
Spot frequentati: Colico/Valmadrera/Mandello/Dervio
Ali: Duotone rebel 9/7 flysurfer soul10+sonic3 13
Tavole: moses 111+loose custom / North gonzales / LF element

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Konan »

maddy ha scritto: 27/04/2020, 12:29 Vogliamo fare i nord europei poi metà degli italiani è contro l'Europa dei tedeschi e del nord e a favore di quella ungherese o polacca dove stanno davvero smontando la democrazia.

Bisogna pensarci quando si va a votare come si vorrebbe essere governati

E sta andando anche troppo bene visto il quadro complessivo

E non è detto che possa migliorare
Non lo puoi sapere, ma con me sfondi una porta aperta : Thumbup :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Pat »

io sinceramente del kite me ne frego.

mi preoccupa di più un semestre senza scuola.

Molti ragazzini vengono già da 2 mesi senza lezioni on line o con lezioni burletta. Questo è un anno perso.

L'istruzione è il loro futuro. perchè chi è senza, è costantemente in balia di eventi che non capisce e non controlla.

Come questo periodo dimostra ...
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Konan
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 350
Iscritto il: 01/04/2019, 18:46
Spot frequentati: Colico/Valmadrera/Mandello/Dervio
Ali: Duotone rebel 9/7 flysurfer soul10+sonic3 13
Tavole: moses 111+loose custom / North gonzales / LF element

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Konan »

Pat ha scritto: 27/04/2020, 16:20 io sinceramente del kite me ne frego.

mi preoccupa di più un semestre senza scuola.

Molti ragazzini vengono già da 2 mesi senza lezioni on line o con lezioni burletta. Questo è un anno perso.

L'istruzione è il loro futuro. perchè chi è senza, è costantemente in balia di eventi che non capisce e non controlla.

Come questo periodo dimostra ...
Nell'ordine delle cose è pacifico che il kite sia in fondo alla lista. Non vorrei che passasse che mi preoccupi solo di quello. Ma essendo su un forum di kite QUI parlo di quello. Ho opinioni e timori per tutto il resto, dalla salute, economia e tenuta sociale del paese, ma non mi pare questo il luogo adatto a discuterne.
Diciamo che mai come in questo periodo ci sarebbe bisogno della spensieratezza e del benessere che ti regala una uscita in kite, e la sensazione che ci sia preclusa per incapacità, pavidità o semplicemente pigrizia di chi ci governa non aiuta per niente a mantenere la serenità in questo momento
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Pat »

@ konan: mi hai inteso o mi sono spiegato male. Era una riflessione mia, non legata ai messaggi tuoi o di altri.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Konan
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 350
Iscritto il: 01/04/2019, 18:46
Spot frequentati: Colico/Valmadrera/Mandello/Dervio
Ali: Duotone rebel 9/7 flysurfer soul10+sonic3 13
Tavole: moses 111+loose custom / North gonzales / LF element

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Konan »

: Thumbup :
Pat ha scritto: 27/04/2020, 17:03 @ konan: mi hai inteso o mi sono spiegato male. Era una riflessione mia, non legata ai messaggi tuoi o di altri.
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Bidello »

Konan ha scritto: 27/04/2020, 16:48 Nell'ordine delle cose è pacifico che il kite sia in fondo alla lista. Non vorrei che passasse che mi preoccupi solo di quello. Ma essendo su un forum di kite QUI parlo di quello. Ho opinioni e timori per tutto il resto, dalla salute, economia e tenuta sociale del paese, ma non mi pare questo il luogo adatto a discuterne.
Diciamo che mai come in questo periodo ci sarebbe bisogno della spensieratezza e del benessere che ti regala una uscita in kite, e la sensazione che ci sia preclusa per incapacità, pavidità o semplicemente pigrizia di chi ci governa non aiuta per niente a mantenere la serenità in questo momento
Hai ragione, una situazione senza precedenti come questa crea un senso di angoscia non indifferente nella popolazione cui viene detto "state a casa" e basta.

Comprensibile che si vogliano più informazioni, chiarimenti, ecc.

Ma come diceva il Pat sopra, situazioni del genere mettono alla prova, e si vede bene come reagisce chi pecca d'istruzione (scie chimiche, chip messi fra le kiappe da Gates ecc.). Ma, aggiungo, si ha anche la conferma che chi l'istruzione ce l'ha, spesso non sa come usarla.

Le cose avrebbero potuto esser gestite diversamente? In quel paese lì o quello là hanno dimostrato di saper fare di meglio?

Sicuro. Una cosa come questa mette tutti al muro, ed è chiaro chi ha saputo organizzarsi meglio in passato per restare in piedi oggi.

Però la continua lamentela di malagestione, di non aver capito un cazz, ecc. alla lunga stucca.

Al netto delle manovrine politiche, c'è anche da dire che tutto sommato il Governo fa quel che può.

Tutto andrebbe sempre valutato dopo aver normalizzato a questo denominatore:
maddy ha scritto: 27/04/2020, 12:29 Vogliamo fare i nord europei poi metà degli italiani è contro l'Europa dei tedeschi e del nord e a favore di quella ungherese o polacca dove stanno davvero smontando la democrazia.
In fondo l'Italia raccoglie ciò che ha seminato. Troppo facile dare la colpa all'attuale PM, o a quel demente che c'era prima, o agli altri (in ordine sparso di demenza).

A tanti Italiani va bene così. Ci si lamenta, ma poi si pensa ai mejo caxxi propri. E alle elezioni chissene. Capire bene? Fottesega.

Ho scritto tanti perché ho la certezza che tanti altri Italiani sono invece per nulla da meno a quel tanto paventato "gold standard" nordico del cittadino medio socialmente responsabile. E quegli Italiani non meritano le bestie con cui condividono il suolo nazionale, e tantomeno la classe politica che le rappresenta.
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3093
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Gino82 »

c***o Bidello ti quoto come non mai : notworthyc :

D'accordo col Pat quando parla di istruzione: avere a casa due figli in età scolare fa riflettere, e obbliga a rimboccarsi le maniche per il LORO futuro, senza poter prendere la scusa che sia la maestra di turno a sbagliare con nostro figlio.

E trovo estremamente edificante imparare a immedesimarsi negli altri (ad esempio chi ha un ruolo educativo extra familiare) o a fare rinunce per qualcosa di più importante.

MI PERMETTO DI RIPORTARE UN MESSAGGIO LETTO OGGI IN UNA CHAT, SCRITTO DA UN MEDICO (KITER : Chessygrin : ) AL FRONTE DA 2 MESI.

Per vedere la luce Il problema che si fa molto ma molto ma molto grosso. Da quello che riscontro qua (Alzano L.do Bergamo Lombardia), sembra ci siano tantissime persone che rimangano positive e asintomatiche (con fase pregressa oppure no di sintomatologia), anche per più di 2 mesi (non abbiamo periodi più lunghi di osservazione). Non si sa quanto dura lo status di portatori sani. C'è gente asintomatica con tamponi positivi, poi negativi, poi positivi dopo un mese. Il test sierologico permetterà di interpretare meglio vi queste evidenze. Ma c'è una marea di portatori sani. Se fai andare queste persone nelle zone in cui non c'è stato un contagio totale, lì si riparte da capo. Siamo in Lombardia, un numero enorme di persone infettanti, che non guariscono completamente. La vedo molto ma molto male una apertura, almeno fino al vaccino, sempre che funzioni e ci sia una immunizzazione. Mi spiace, spero che non vada così.
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1878
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da maxilconte »

Per lavoro e per piacere ho viaggiato abbastanza. Ne ho tratto una diversa percezione dello "straniero" rapportato all'italico. E checchè se ne dica... siamo più o meno tutti uguali. Ho trovato altoatesini che se ne fottevano della ricevuta, ma anche austriaci, francesi, spagnoli e inglesi. Ho bestemmiato contro inglesi e tedeschi casinisti e cafoni. Ho riso di politici esteri con la faccia come il culo. Mi sono quasi intenerito di fronte alla ingenuità e faciloneria bambinesca con la quale molti americani si rapportano bevendone le fandonie con la loro SacraPatriaAmerica. Mi sono indignato per Montenegrini, cinesi e turchi (per non parlare degli indiani) che se ne sbattono dell'ambiente buttando spazzatura dove capita.
Siamo latini, tendenti al melodramma, a vantarci della furbata, a mettere in piazza i panni sporchi. I nordici no, fanno le porcate ma sono furbi e non le pubblicizzano. Personalmente non credo al 100% ai dati sulle mortalità di inglesi, tedeschi e co.
Penso che non ci siamo mossi male. Forse ora dovremmo osare qualcosa in più ma le scelte sono state corrette. O meglio, non c'era tempo per pensare altrimenti, bisognava agire immediatamente per salvare una fascia di popolazione più esposta. Ora tutti ci lamentiamo...col senno di poi; ma un mese e mezzo fa eravamo tutti (o quasi) favorevoli alle misure intraprese.
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Bidello »

Gino82 ha scritto: 27/04/2020, 18:00 MI PERMETTO DI RIPORTARE UN MESSAGGIO LETTO OGGI IN UNA CHAT, SCRITTO DA UN MEDICO (KITER : Chessygrin : ) AL FRONTE DA 2 MESI.

Per vedere la luce Il problema che si fa molto ma molto ma molto grosso. Da quello che riscontro qua (Alzano L.do Bergamo Lombardia), sembra ci siano tantissime persone che rimangano positive e asintomatiche (con fase pregressa oppure no di sintomatologia), anche per più di 2 mesi (non abbiamo periodi più lunghi di osservazione). Non si sa quanto dura lo status di portatori sani. C'è gente asintomatica con tamponi positivi, poi negativi, poi positivi dopo un mese. Il test sierologico permetterà di interpretare meglio vi queste evidenze. Ma c'è una marea di portatori sani. Se fai andare queste persone nelle zone in cui non c'è stato un contagio totale, lì si riparte da capo. Siamo in Lombardia, un numero enorme di persone infettanti, che non guariscono completamente. La vedo molto ma molto male una apertura, almeno fino al vaccino, sempre che funzioni e ci sia una immunizzazione. Mi spiace, spero che non vada così.
Evidenzio questa parte. Nell'ambiene (medico sanitario/scientifico) se ne parla parecchio, e ancora non s'è ben capito.

Motivo principale per cui il "passaporto d'immunità" che alcuni paesi hanno proposto è potenzialmente pericolosissimo.

E considerato che anche l'immunità vaccinale, come dice il medico in quella chat, non è detto che funzioni (ricordiamoci che alcuni vaccini offrono copertura limitata nel tempo, non permanente), la situazione è molto molto meno tranquilla di quanto sembri.

Ma intanto che ce frega, annamiosene tutti a fa' 'na bella uscita va'.
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Bidello »

maxilconte ha scritto: 27/04/2020, 18:16 Per lavoro e per piacere ho viaggiato abbastanza. Ne ho tratto una diversa percezione dello "straniero" rapportato all'italico. E checchè se ne dica... siamo più o meno tutti uguali. Ho trovato altoatesini che se ne fottevano della ricevuta, ma anche austriaci, francesi, spagnoli e inglesi. Ho bestemmiato contro inglesi e tedeschi casinisti e cafoni. Ho riso di politici esteri con la faccia come il culo. Mi sono quasi intenerito di fronte alla ingenuità e faciloneria bambinesca con la quale molti americani si rapportano bevendone le fandonie con la loro SacraPatriaAmerica. Mi sono indignato per Montenegrini, cinesi e turchi (per non parlare degli indiani) che se ne sbattono dell'ambiente buttando spazzatura dove capita.
Siamo latini, tendenti al melodramma, a vantarci della furbata, a mettere in piazza i panni sporchi. I nordici no, fanno le porcate ma sono furbi e non le pubblicizzano. Personalmente non credo al 100% ai dati sulle mortalità di inglesi, tedeschi e co.
Penso che non ci siamo mossi male. Forse ora dovremmo osare qualcosa in più ma le scelte sono state corrette. O meglio, non c'era tempo per pensare altrimenti, bisognava agire immediatamente per salvare una fascia di popolazione più esposta. Ora tutti ci lamentiamo...col senno di poi; ma un mese e mezzo fa eravamo tutti (o quasi) favorevoli alle misure intraprese.
Ti quoto.

Il concetto di nordico come "gold standard" lo uso con le dovute cautele. Per i motivi che hai elencato tu.

Penso anch'io che tutto sommato poco c'era da fare, tranne che quello che s'è fatto. Però è abbastanza ovvio che tante scelte sbagliate per anni poi passino il conto in una crisi come questa.

Va tenuto tutto presente per le scelte future.
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da maddy »

È veramente difficile esprimersi

Tocca toccarsi e stare sereni
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Bidello »

maddy ha scritto: 27/04/2020, 20:28 Tocca toccarsi e stare sereni
: Chessygrin :

Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da ITA-404 »

Abbiamo passato il limite

Voglio andare a messa
Ho bisogno di confessarmi
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
davsol
Fissato
Fissato
Messaggi: 549
Iscritto il: 14/03/2013, 9:46
Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
Ali: Varie
Tavole: Varie

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da davsol »

Gino82 ha scritto: 27/04/2020, 18:00 c***o Bidello ti quoto come non mai : notworthyc :

D'accordo col Pat quando parla di istruzione: avere a casa due figli in età scolare fa riflettere, e obbliga a rimboccarsi le maniche per il LORO futuro, senza poter prendere la scusa che sia la maestra di turno a sbagliare con nostro figlio.

E trovo estremamente edificante imparare a immedesimarsi negli altri (ad esempio chi ha un ruolo educativo extra familiare) o a fare rinunce per qualcosa di più importante.

MI PERMETTO DI RIPORTARE UN MESSAGGIO LETTO OGGI IN UNA CHAT, SCRITTO DA UN MEDICO (KITER : Chessygrin : ) AL FRONTE DA 2 MESI.

Per vedere la luce Il problema che si fa molto ma molto ma molto grosso. Da quello che riscontro qua (Alzano L.do Bergamo Lombardia), sembra ci siano tantissime persone che rimangano positive e asintomatiche (con fase pregressa oppure no di sintomatologia), anche per più di 2 mesi (non abbiamo periodi più lunghi di osservazione). Non si sa quanto dura lo status di portatori sani. C'è gente asintomatica con tamponi positivi, poi negativi, poi positivi dopo un mese. Il test sierologico permetterà di interpretare meglio vi queste evidenze. Ma c'è una marea di portatori sani. Se fai andare queste persone nelle zone in cui non c'è stato un contagio totale, lì si riparte da capo. Siamo in Lombardia, un numero enorme di persone infettanti, che non guariscono completamente. La vedo molto ma molto male una apertura, almeno fino al vaccino, sempre che funzioni e ci sia una immunizzazione. Mi spiace, spero che non vada così.

Si può gentilmente avere la fonte
Grazie
Rispondi