Fine del kite causa Corona virus

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da LONG »

: Thumbup : : Thumbup : Bravo continua così , una volta eletto,ti riserverò un posto di rilievo tra quelli che contano......
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3558
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Masaccio »

Io, sono il vostro nuovo Presidente. D'ora in avanti la lingua ufficiale del Bananas sarà lo svedese! Silenzio. A partire da ora tutti i cittadini saranno tenuti a cambiarsi la biancheria ogni 30 minuti! La biancheria sarà portata sugli indumenti. Per poter controllare. Oltre a ciò, tutti i ragazzi sotto il sedicesimo anno di età a partire da ora avranno 16 anni!
Il_dittatore_dello_stato_libero_di_Bananas.jpg
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da LONG »

LONG ha scritto: 20/03/2020, 16:45 Meglio tardi che mai....In ogni caso non lasciamoci prendere la mano.(rivolto a che le scrive le Ordinanze)
Mi sembra eccessivo , per l'acquisto dei generi alimentari la statuizione:fare la spesa per sostentamento (acquisto di generi alimentari e di prima necessità di cui all'allegato 1 del DPCM del 11.03.2020), rivolgendosi comunque agli esercizi commerciali più vicini alla propria abitazione,
Non va criminalizzata la circolazione in se, ma l'assembramento che comporta contatti. Quindi occorre permettere di raggiungere ad esempio un supermercato dove i parcheggi esistono, raggiungibile in minor tempo, con ampio assortimento, magari più distante dal negozietto più vicino in termini metrici ma che non offre possibilità di parcheggio, non ha tutto quanto ci necessita , etc..(naturalmente nei limiti di un ragionato criterio di scelta, riconoscibile da ognuno dotato di ragionevolezza).
Poi possiamo anche arrivare a chiudere tutto, anche gli alimentari, (sono pronto) basta che ,come hanno fatto in Cina, lo Stato mi porti la spesa a casa. : notworthyc : : notworthyc :
Lo spettro delle sanzioni penali , in quanto suscettibile di arrecare notevole pregiudizio nei confronti di un cittadino, attualmente vede le Forze dell'Ordine restie applicarlo. Ho visto che i tutori dell'ordine , magari si arrabbiano moltissimo con cittadini che vanno a spasso, magari anziani che non capiscono, ma poi li lasciano andare senza applicare alcuna sanzione.
Molti sanno quindi che se vengono beccati, molto probabilmente rischieranno una lavata di testa , ma nulla più.
Occorre la conoscenza di una sanzione che venga applicata con certezza matematica, no a buonismi come avviene ora.
Una sostanziosa sanzione pecuniaria per esempio pari a 3.000 euro, che con difficoltà può comunque essere pagata da chiunque (ti vendi l'auto, lo scooter, il sonic3 ,....) , di sicura ed inflessibile applicazione sarebbe sicuramente più deterrente di una ventilata concorrente sanzione penale che non viene applicata.
Pare che Giuseppi abbia letto il mio post..... : whistlingb :
Annunciato nuovo decreto legge con inasprimento delle sanzioni....
KaraKite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 416
Iscritto il: 04/09/2013, 15:01
Spot frequentati: Marina di San Nicola
Ali: Duotone Neo 6 Sls- Duotone Neo 9 Sls- Kitech RS 15
Tavole: Moses Onda con Groove wave - north pro surf

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da KaraKite »

Scusate le risposte tardive ma un giorno imparerò ad impostare le notifiche.......
ASSOLUTAMENTE NO
Non era intenzione incitare nessuno a Fare Kite e/o altre trasgressioni
Se è passato questo messaggio MI SCUSO con l'intero Forum e accetto tutte le critiche senza scendere nei dettagli
Mi stavo sbagliando
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da LONG »

Per chi deve continuare a spostarsi ecco la nuova autocertificazione.

Comunico inoltre che nel Comune di Tarpon's Bay è interdetta la pratica del Kitesurf. : Captain : : Captain :
: Nar :
Allegati
26nuovo_modello_autodichiarazione_26.03.2020_editabile.pdf
(853.5 KiB) Scaricato 58 volte
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Bidello »

Notizia fresca.

Si sono fatti oltre 200 Km per andare in spiaggia.

In UK al momento è permesso uscire per fare esercizio una volta al giorno. A patto che si stia vicino casa, non si prenda la macchina e non si esca in gruppo. Naturalmente una cazzata, visto che improvvisamente tutti sono diventati maratoneti, ciclisti d’elite, triatleti ecc.

Interessante come la notizia postata su vari gruppi di kiters abbia indignato la comunità.

Ma d’altra parte è di pochi giorni fa la dichiarazione di un ufficiale di polizia di Truro che si può tranquillamente andare a surfare, in fondo è una forma di esercizio. Peccato poi abbiano beccato surfisti in spiaggia residenti a Londra, riunitisi per beccare lo swell dei giorni passati.

Un altro esempio di come non si sia ancora capito un c***o.

https://m.facebook.com/NorthWalesPolice ... 55/?type=3

p.s ho notato che il link punta alla pagina della polizia Gallese, se così fosse cercate la foto di due kiters in piedi in spiaggia e troverete l’articolo
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3558
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Masaccio »

Bidello ha scritto: 06/04/2020, 10:36Naturalmente una cazzata, visto che improvvisamente tutti sono diventati maratoneti, ciclisti d’elite, triatleti ecc.
Hai dimenticato i cinofili!

Beh, da un certo punto di vista fa piacere sapere che certi percorsi mentali non sono prerogativa dell'estro interpretativo italico, ma si manifestano anche lì in UK.

covid-19-corona-virus-palazzo-colosseo-quadrato-eur.jpg
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Cartolina »

Intanto comunico al popolo che mi sono negativizzato
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Motion »

Cartolina ha scritto: 06/04/2020, 12:36 Intanto comunico al popolo che mi sono negativizzato
Ottima notizia : Wink : : Thumbup : : Thumbup :
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Bidello »

Masaccio ha scritto: 06/04/2020, 12:16 Beh, da un certo punto di vista fa piacere sapere che certi percorsi mentali non sono prerogativa dell'estro interpretativo italico, ma si manifestano anche lì in UK.
Vero? Nell'immaginario comune questi li si pensa ligi al dovere e assolutamente rispettosi delle direttive del governo, ma la realtà è ben diversa. Per fortuna cmq si tratta dei soliti strunz e non della maggioranza.
Cartolina ha scritto: 06/04/2020, 12:36 Intanto comunico al popolo che mi sono negativizzato
Questa è una bellissima notizia : Thumbup :
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da bicikite »

Bravo Cartol,bravo : Wink : : Wink : : Wink :
paho
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da KiteRon »

Cartolina ha scritto: 06/04/2020, 12:36 Intanto comunico al popolo che mi sono negativizzato
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da 00gabri00 »

Cartolina ha scritto: 06/04/2020, 12:36 Intanto comunico al popolo che mi sono negativizzato

Gran bella notizia!
Son contento.

Purtroppo ho un mio caro amico (giovanissimo) che è da 2 settimane che nn sta bene. E ieri sera trasportato in urgenza in ambulanza a Londra. Speriamo bene.
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da terrasimone »

Cosa ne pensate, se vi dico che in Germania, dove un po per sfiga un po' per fortuna mi trovo, è tutto in lockdown ma si può fare sport e quindi anche kite?
C'è davvero chi pensa che facendo kite e rispettando le distanze di sicurezza anche in spiaggia, si possa influire sui contagi?
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da maddy »

Siamo solo all'inizio

La tragedia è talmente enorme che davvero il kite è l'ultimo dei miei pensieri, quello di chi pagherà è la prima preoccupazione.

In Italia non siamo assolutamente ancora in grado di gestire la situazione e servono sforzi enormi per sperare di uscirne con danni ragionevoli.

In poche realtà come la Germania grazie a politiche più lungimiranti se lo possono permettere e si deve solo imparare e farne tesoro.

Vedo un livello di consapevolezza e realismo così preoccupante da non riuscire a ipotizzare alcuno scenario realisticamente accettabile.

Serve talmente tanto impegno di tutti per affrontare la situazione da non immaginare come si possa adesso distrarsi.

Ma evidentemente deve essere dovuto anche a una questione personale per come ognuno se la vive in rapporto a molti fattori tra cui, non ultimo, l'età.

La libertà comunque è gravemente a rischio e la paura di perderla molto angosciante.

Allegria
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da maddy »

: censored :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da ITA-404 »

Cosa c'è cosa c'è....
Finché senti puzza di merda va tutto bene.... In assenza di tamponi buona anche quella.
Si positivo : Thumbup : : WohoW : : ahahah :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
quattromori
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 12/10/2016, 10:12
Spot frequentati: Cagliari, centro-Sud Sardegna in genere; Alghero
Ali: Cabrinha Drifter, Gaastra Spark; Ozone Chrono V2 15
Tavole: Jimmy Lewis Shack 6'; KLoose Nirvana; Cabrinha Custom 139x42; Moses Fluente+Tavola Groove

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da quattromori »

Cartolina ha scritto: 06/04/2020, 12:36 Intanto comunico al popolo che mi sono negativizzato
Augurissimi!! : Thumbup :
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da Cip37 »

C'è davvero chi pensa che facendo kite e rispettando le distanze di sicurezza anche in spiaggia, si possa influire sui contagi?
probabilmente facendo kite no. sempre che a terra stia veramente lontano da tutti. e che in acqua tu non debba soccorrere o essere soccorso. e che non ti faccia male al punto di andare al pronto soccorso
ma correndo? andando in palestra? giocando a bocce o a calcetto?
come fai a mettere dei paletti che vadano bene a tutti?
il tizio che esce a farsi la corsetta dice io non incontro nessuno sto lontano da tutti ecc...
allora perchè non mandare i bambini a fare 2 tiri a pallone? e quelli che non corrono ma camminano?tutti in fila a 2 metri uno dall'altro? allora perchè non uscire tutti?
il buon senso non basta
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da LONG »

Siamo ancora in emergenza , ma si sta parlando di fase due. Quando gli esperti daranno l'ok alla seconda fase, secondo voi, il riconsentire la pratica dello sport, metterà le varie discipline tutte sullo stesso piano, considerando che, ad esempio, fare kite in mezzo al mare non crea assembramenti paragonabili a quelli di una partita di calcio....?
Viste le decisioni prese dall'Esecutivo sino ad ora non mi aspetto scelte intelligenti...Per cui non è ipotizzabile che vengano autorizzati solo alcuni sport rispetto ad altri.
Tra parentesi alcuni operatori del settore Calcio stanno parlando di riaprire il campionato.... : Chessygrin :
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Fine del kite causa Corona virus

Messaggio da kiteman »

Nel riaprire (forse) alle attività sportive potrebbero usare questi parametri:
- rischio di contagio (giochi di squadra vs attività individuale, distanza da altri che praticano stessa o diversa attività, attività all'aperto vs attività al coperto)
- rischio di infortunio per non intasare gli ospedali (magari gli sport statisticamente "rischiosi" e/o semplicemente "di contatto" potrebbero essere vietati)
- distanza da percorrere per praticare attività, per limitare gli spostamenti, es. solo ciò che puoi praticare nella tua città o comune (es: vivi in città.. no montagna, no mare)

Han messo insieme vari tecnici.
Io mi auguro e mi aspetto invece che prendano delle decisioni sensate.
Incrociamo le dita (per tutto, in generale).
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Rispondi