peter lynn escape

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
cescof
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 27/06/2014, 18:04
Spot frequentati: cesenatico
Ali: plkb swell 7,10,13
Tavole: f-one slice, gong curve mt

peter lynn escape

Messaggio da cescof »

Ciao avrei bisogno di info/consiglio in merito ad una escape v6 che ho trovato ad ottimo prezzo.
In realtà cercavo swell...
L'ala andrebbe a sostituire un fury 13 ormai a fine vita e con il quale nn mi sono comunque mai trovato benissimo.
Lo userei nella cippa adriatica (quando e se potremo ritornare a fare kite) con foil o surfino....
Leggendo in giro in realtà mi sembra l'ala meno adatta a questo scopo ma visto il prezzo ci stavo facendo un pensierino...
Avete pareri?
Grazie
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: peter lynn escape

Messaggio da Motion »

Non ho mai avuto l'Escape (anche se mi sarebbe piaciuto averlo nelle misure medio/piccole) quindi non riesco ad aiutarti.

Ho invece il Fury 13 (e anche il 10) di cui invece ne sono letteralmente innamorato, tant'è che ho venduto il primo che era bello usato e ne ho preso un altro. Parlo di quelli anni 2016-2017 e forse anche 2018 in quanto era più o meno sempre quello.
Anch'io all'inizio non lo capivo mi ci è voluto un pò di uscite per capirlo, circa una decina, ma poi per me è un kite eccezzionale.
Vola bene, molto equilibrato anche nel poco vento, ha un buon tiro anche se visto la forma rende di più di apparente, con poco vento va bene sia per TT grande che per hydrofoil, dai 14 nodi in su è una gran macchina da salti e divertimento visto che per la misura è anche discretamente veloce nel girare.

Non amo particolarmente invece lo Swell nelle misure da medie a salire.

Per il resto coem detto sull'escape mai provato e quindi non esprimo opinioni : Wink :
cescof
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 27/06/2014, 18:04
Spot frequentati: cesenatico
Ali: plkb swell 7,10,13
Tavole: f-one slice, gong curve mt

Re: peter lynn escape

Messaggio da cescof »

uhmmm invece io con il fury 13 rispetto a swell 10 devo dire che non mi trovo tanto bene... forse sono io che sono una mezza schiappa , ma con poco vento tende a"tirarmi in avanti" invece che aiutarmi in bolina, se troppo cazzato "affoga" se mollato diventa abbastanza lento, poi ha un ottimo range di vento indubbiamente anche se ormai uso lo swell al 90% delle volte....
Forse è settato male il mio ma fra i due sinceramente nn c'è confronto per me...
L'escape appunto non lo conosco la forma è particolare e lo danno adatto a freestyle e saltoni quindi nn sembra ideale per foil, ma mi piaceva un confronto con chi lo avesse..
Ciao e grazie
Rispondi