Wing Foil - andature, angoli, tecnica

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Motion
Saggio e Moderatore
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M

Re: Wing Foil - andature e angoli

Messaggio da Motion »

Video trovato per caso in rete, info generali per chi è all'inzio e macina un pò di inglese, ma mi sembra di aver capito lo stesso l'essenziale. Interessante vedere uan ragazzina alla prime armi che con un pò di impegno (quanto non si sa : Wink : ) riesce ad andare il foiling.
C'è da dire che vento e mare piatto aiutano non poco : Wink :

C'è anche la parte 1 dove si parla di gestione in spiaggia ma forse meno interessante

LONG
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,18kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Speed5 6,Aneema7,9,Stoke10,plswell 4,8Nova4,6,10gong5sw
Tavole: Flyrace, CubeHydro Takoon 6.2.S.S. SRT 5.5,k.loose onda 5.8 NORTH PRO5.11Hydro Mhl,KETOS ,ZeekoAlaia

Re: Wing Foil - andature, angoli, tecnica

Messaggio da LONG »

Il D.N.A. non riserva sorprese nè mente.......
Con un cognome così l'esito era scontato.... : Wink :

Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic 18 - guest star: Aurora 8
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses HP560

Re: Wing Foil - andature, angoli, tecnica

Messaggio da Masaccio »

Vorrei lasciare un messaggio di speranza agli stentatori. : ahahah :

Sabato mi affaccio in spiaggia e al parcheggio incontro un ragazzo (ragazzo... tipo me, sugli anta andati) che stava scaricando una tavola da wing.
Subito mi metto a curiosare e chiedere, poi proseguo per andare a montare.
Dice di avere iniziato da poco. Lo avverto che in mare lo avrei tenuto d'occhio : Chessygrin :

Ho visto che aveva una tavola RRd da 122 litri, non lunga ma bella spessa. Lui un'ottantina di kili al massimo. Wing Duotone col boma, la misura non so...

In acqua direi una ventina di nodi e non molta onda, direi un mezzo metro abbondante al massimo. Alternavo tt e surfino, anche se onde da surfino non ce n'erano molte.

Dopo un po' lo vedo che esce. Supera le secche a cavallo della tavola tipo surfista, col wing alto e comincia a fare i suoi tentativi.
Un po' di fisiologiche cadute e scarroccio, ma tentativi molto dignitosi. Ed ad un certo punto, magia, qualche decina di metri in foiling!

Beh, intervistato, ha dichiarato una precedente esperienza di windsurf e surf (dal tono direi esperienza non recente, ma appartenente ad un passato remoto) e nessuna esperienza con foil in genere.

La speranza nasce dal fatto che diceva di avere l'attrezzo solo da una decina di giorni e di aver fatto un paio di prove.
Quella era la prima volta che trovava vento.

Si può fare!
download (11).jpg
download (11).jpg (4.26 KiB) Visto 43 volte

Rispondi