Mi sa che ho saltato una tappa

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
fabdimo
Novellino
Novellino
Messaggi: 135
Iscritto il: 11/04/2016, 22:31
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: SSLINGSHOT Wave SST 6-8-10-12 KITECH FRS 15 UL
Tavole: Shinn monk - Moses onda + groove skate - nirvana mix

Mi sa che ho saltato una tappa

Messaggio da fabdimo »

Salve a tutti, ho iniziato a fare kite 5 anni fa, come quasi tutti ho iniziato con TT ma ora esco quasi solo in HF e con il surfino strapless quando c'è ventone e/o onda. Considerando che a saltare strapless sono una pippa vorrei prendere un vecchio freerace tipo sector con il quale fare freeride o salti strapped. Che cosa mi consigliate? Ho trovato questo pezzo d'antiquariato https://m.adessokite.com/market/detail/?id=492149 che cosa ne dite? Della serie sector quale è l'annata migliore? E soprattutto dove acquistarne una? (Dimenticavo peso 73 kg) . Vi ringrazio in anticipo

Fabrizio
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Mi sa che ho saltato una tappa

Messaggio da Pat »

quella dell'annuncio è la più cessa di tutte le freerace.
Cerca una sector v1 oppure una v3, a seconda che tu la voglia più giocosa o più freerace
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
fabdimo
Novellino
Novellino
Messaggi: 135
Iscritto il: 11/04/2016, 22:31
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: SSLINGSHOT Wave SST 6-8-10-12 KITECH FRS 15 UL
Tavole: Shinn monk - Moses onda + groove skate - nirvana mix

Re: Mi sa che ho saltato una tappa

Messaggio da fabdimo »

Grazie del parere stavo quasi per prenderla, in realtà stavo cercando una sector ma non riesco a trovarla. Forse su subito c'è una V5 60 ora vedo se è ancora disponibile. Cercavo una tavola che mi potesse ricordare come sensazioni quelle del WS che ho praticato per 20 anni e mi manca un po'. La sector V5 0 meglio la.V7 mi ricordano la mia vecchia AHD slalom ...
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Mi sa che ho saltato una tappa

Messaggio da Zitrone »

fabdimo ha scritto: 07/06/2020, 18:43 vorrei prendere un vecchio freerace tipo sector con il quale fare freeride o salti strapped.
Diciamo che per saltare non è proprio il caso, per avere le sensazioni del ws e farti i giretti invece è ok. Se vuoi una simil race con cui saltare l'unica è la flyrace o simili che alla fine sono twintip con un pinnone in mezzo.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
fabdimo
Novellino
Novellino
Messaggi: 135
Iscritto il: 11/04/2016, 22:31
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: SSLINGSHOT Wave SST 6-8-10-12 KITECH FRS 15 UL
Tavole: Shinn monk - Moses onda + groove skate - nirvana mix

Re: Mi sa che ho saltato una tappa

Messaggio da fabdimo »

Dici che se salto sul sector lo spacco? Ho visto un video promozionale in cui il kiter zompettava per bene. Altrimenti che ne dite del Razor?
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Mi sa che ho saltato una tappa

Messaggio da Pat »

Con la razor salti, vista la costruzione da bidi. Come freerace, pareri contrastanti. A drago piaceva tanto. Per me, rispetto ad una sector, era scarsina.
E' probabile che ci siano molte sector che dormono nei piu' vari garage.
Se metti un annuncio "cercasi", forse saltano fuori.
La mia rave (quella bella del 2013), che ho goduto tantissimo, e' stata appena trasformata in una tela per quadri, che finira' al mare su una parete. Sic transit gloria mundi.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Mi sa che ho saltato una tappa

Messaggio da Zitrone »

fabdimo ha scritto: 07/06/2020, 20:45 Dici che se salto sul sector lo spacco? Ho visto un video promozionale in cui il kiter zompettava per bene. Altrimenti che ne dite del Razor?
più che lo spacchi....ti spacchi tu : ahahah :
Sono tavole voluminose, ingombranti e pesanti, sono fatte per la navigazione, non per saltare. Il saltino dritto sul chop lo fai, ma per "saltare" io intendo altro.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Mi sa che ho saltato una tappa

Messaggio da Motion »

Anche secondo me una freerace non è la più adatta a saltare. Non guardare i video. : Wink :

Perchè con i video anche saltare con l'hydro è facile e divertente anche strapless : Wink : , anzi più lo guardo sto video e più mi viene il nervoso perchè fa apparire tutto facile, anche i ktelopp con rotazione in back con l'hydro : WohoW : : Mad : : Mad :

Cmq saltare e trichettare con l'hydro non è poi cosi difficile basta applicarsi ed avere il prodotto giusto.

Cmq io avevo la sector V3 o V2 bella divertente ma dopo un pò ti stanchi, anzi ti annoi, meglio 10 volte l'hydro : Wink :

Avatar utente
fabdimo
Novellino
Novellino
Messaggi: 135
Iscritto il: 11/04/2016, 22:31
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: SSLINGSHOT Wave SST 6-8-10-12 KITECH FRS 15 UL
Tavole: Shinn monk - Moses onda + groove skate - nirvana mix

Re: Mi sa che ho saltato una tappa

Messaggio da fabdimo »

Ho trovato un sector 60 v5 devo ancora vederlo live ma temo sia troppo grande per i miei 73 kg, che cosa ne pensate? La v5 rispetto alle altre versioni com'è? Dalle foto sembra che abbia solo l'assetto a 4 straps e non ci sia la possibilità di mettere la strap singola dietro, è cosi?

Fab
Rispondi