fischio piantone HF - rimedi

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: fischio piantone HF - rimedi

Messaggio da LONG »

Non tacere ....esplicita il tuo pensiero....solo così sarai un uomo degno di tale nome..... : Nar :
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: fischio piantone HF - rimedi

Messaggio da Drago »

Riassumendo:
  • apro un post in cui chiedo consigli per eliminare una risonanza in un HF di alluminio
  • dopo alcuni interventi, tu dici che “il problema è ricorrente sui piantoni di alluminio rispetto a quelli di carbonio” e che “il materiale che possiede intrinsecamente una predisposizione ad entrare in risonanza” (cit.)
  • dopo un po’ di risposte, scrivo tra le altre cose “@Long: non sono d'accordo che tutti i piantoni in alu fischino, questo è il terzo che ho in alu ed è il primo che fischia...” (cit.)
Fin qui era una post normale. Poi diventa non più normale.
  • Long: “Interessante notare come la comprensione del testo presenti spesso difficoltà.... Dove avrei scritto che "tutti " i piantoni" in alu fischiano ...? Ho solo detto che spesso lo fanno rispetto a quelli in carbonio”. In pratica: Drago, hai difficoltà a capire l’italiano. Sei un caso studio interessante.
  • Drago (faccina che si serra le labbra con cerniera) dice a sé stesso (...taci... ...taci... non rispondere, che poi ci si vede in spiaggia e vuoi salutare tutti... inspira.... espira... inspira... espira... )
  • Long: “Non tacere....esplicita il tuo pensiero....solo così sarai un uomo degno di tale nome.....” (faccina del buffone)
Credo che tutti possano farsi un’opinione su di me e su di te autonomamente, e su chi è partito per la tangente. Ti sei qualificato. Unica cosa: non mi devi dire tu a quali condizioni sono “un uomo degno di tal nome”. Il pensiero non lo esplicito, è un post di kitesurf; a volte bisogna capire quando è il caso di non rispondere.
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: fischio piantone HF - rimedi

Messaggio da Gino82 »

: notworthyc :
: ahahah :

Drago, perdonami, ma ti sei fatto fregare da quelli che te lo hanno venduto...è palese!
Ricordi che te lo avevo anche scritto domenica?! : WohoW :

Onestamente ho leggiucchiato post di HF da un 2-3 annetti a questa parte, capendoci poco niente.
Una cosa ho sempre capito: chi più, chi meno, praticamente tutti hanno sentito fischi...e giù di carteggio...

Poi, ripeto, Drago ti hanno ciulato col Naish : shake :
Te l'avevo detto di prendere il Gong L, ma non mi hai ascoltato : ahahah :
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: fischio piantone HF - rimedi

Messaggio da LONG »

@ Drago ....in riferimento a quanto scrivi....Francamente me ne in"fischio".... : ahahah :
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3558
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: fischio piantone HF - rimedi

Messaggio da Masaccio »

Gino82 ha scritto: 02/07/2020, 5:48Onestamente ho leggiucchiato post di HF da un 2-3 annetti a questa parte
Quindi leggere molto alla fine dà i suoi frutti : think :
Gino la smetti di svegliarti all'alba e andare a fare kite!?
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: fischio piantone HF - rimedi

Messaggio da maddy »

Il problema più delicato sono i fischi alle orecchie
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: fischio piantone HF - rimedi

Messaggio da Drago »

scotch.jpg
Aggiornamento (per un pò non ho usato l'hf):
FGS aveva ragione, era lo stabilizzatore, in particolare il fatto che ha il bordo d'uscita spesso. Evidentemente si formano dei piccoli vortici di Von Kalman (quelli che fanno sbattere le bandiere per capirci) ad altissima frequenza che mandavano in risonanza la struttura.
Prima di carteggiare, ho fatto una prova banale: ho appicciacato uno scotch che sborda di 2-3 mm dal bordo e altera il profilo di uscita. Fischio eliminato. A questo punto non so neanche se carteggiare, potrei lasciarci lo scotch.
Il Naish a questo punto mi sento di promuoverlo a pieni voti. Un po' meno stabile ma un po' più veloce del North Speedster, con velocità di stallo leggermente più alta, ma comunque abbastanza bassa. Direi che è quello che volevo: un freeride poco nervoso, con cui si va comodamente in switch e si provano le manovre anche a velocità bassa, ma anche abbastanza scorrevole per fare distanze.
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Rispondi