Strambata surfino

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
MaxSidi
Novellino
Novellino
Messaggi: 59
Iscritto il: 31/07/2019, 17:52
Spot frequentati: Gizzeria Lido, Sidi Kaouki
Ali: North Neo 6-8-10
Tavole: Custom

Strambata surfino

Messaggio da MaxSidi »

Mi sto allenando sulla strambata ma sbaglio qualcosa nei movimenti del kite sicuramente... Sono in andatura lo abbasso un pochino e poi con decisione lo faccio andare dall altra parte della finestra del vento... Ma proprio quando è a metà finestra, si ferma e mi ferma la stranbata.help please
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Strambata surfino

Messaggio da ErPiotta71 »

Magari sono io a non capire bene.
Parli dell'ala o del surfino?

Hai scritto "lo abbasso un pochino e poi . . ."
Se riferisci all'ala, non capisco perchè devi abbassare.
Che io sappia, devi semplicemente far alzare l'ale e portarlo dall'altra parte della finestra !
Se perdi tiro allora devi farlo muovere un pò più veloce, viceversa devi farlo muovere più lentamente.
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Strambata surfino

Messaggio da Motion »

MaxSidi ha scritto: 14/07/2020, 11:18 Mi sto allenando sulla strambata ma sbaglio qualcosa nei movimenti del kite sicuramente... Sono in andatura lo abbasso un pochino e poi con decisione lo faccio andare dall altra parte della finestra del vento... Ma proprio quando è a metà finestra, si ferma e mi ferma la stranbata.help please
Penso di capire cosa vuoi dire. Curvi con la tavola senza cambiare piedi e ti ritrovi il kite dall'altra parte della finestra che sei ancora a metà strambata. Giusto ?

Se è così è perchè il tuo movimento di strambata è più lento del movimento del kite, quindi o rallenti un pò il movimento del kite o sopratutto velocizzi la strambata col surfino.
Parti più lento col kite, quando arrivi allo zenith lo rallenti un pò, nel frattempo hai già cominciato a girare col surfino magari dando più peso al piede posteriore (devi fare perno sulle pinne) , quando la punta ha quasi cambiato mura finisci di portarlo in finestra dal'altra parte, nel frattempo devi chiudere il giro del surfino velocemente andando un pò a chiudere di bolina.
Piccolo trucco, prima di partire con la strambata, chiudi un attimo di bolina è poi comincia girare facendo perno sulle pinne aiutandoti dal tiro del kite : Wink :

Piccolo video, non è il max ma è il meglio che ho trovato in italiano


Qui c'è invece un video fatta col TT ma spiega bene quanto detto ho sopra, al minuto 1.36 chiude bene di bolina prima di iniziare strambata, movimento veloce per portare kite allo zenith e poi rallentarlo un attimo,ecc. ricordati di spingere sul piede posteriore e chiudere bene di bolina alla fine della strambata; hah.. altra cosa all'inizio meglio essere un pò invelati che troppo scarichi di tiro del kite : Wink :
Rispondi