Attenzione a Kitesurfbuy

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Rosco
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 306
Iscritto il: 28/02/2011, 15:51
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Takoon V2 7, 5,5
Tavole: Temavento The Bean 64 lt - Sab 93 - FW 999 - Stab 430

Attenzione a Kitesurfbuy

Messaggio da Rosco »

Buonasera a tutti, scrivo qui per evitare che altri come me abbiano a che fare con personaggi del genere (il sig. Achille di Kitesurfbuy).
Racconto brevemente la storia:

Contatto tramite sito web per l'acquisto di vario materiale a maggio (alcuni amici mi avevano parlato bene del sito e del venditore), il preventivo sembra buono e mi ritira un kite.

Ci accordiamo per il prezzo e mi viene detto che il materiale sarà disponibile a breve (al massimo fine maggio).

Aspetto che mi venga spedito il materiale e ritirato il kite e nel frattempo pago la differenza (poca cosa, 100 euro...), da allora una serie infinita di scuse; telefono perso, materiale smarrito etc, domani spedisco con GLS... dopo che Bartolini aveva smarrito il mio materiale etc.

Ad oggi non ho ne ricevuto il materiale e nemmeno i miei soldi (son poca cosa, ma mi rode che certi personaggi si comportino in questa maniera).

Chiaramente il Sig. Achille non risponde al telefono, mail e WA... parliamo di una persona che ha una scuola kite e un sito fatto anche abbastanza bene e si sputtana per 100 euro... no comment!

La cosa che mi fa più incazzare è che mi ha fatto perdere tempo per 2 mesi andando avanti con mille scuse quando mi poteva dire tranquillamente (dopo che gli ho chiesto molte volte se c'erano problemi) che il materiale non era più disponibile ed era tutto ok.

Ho letto su FB altri che si lamentano delle "modalità" di questo personaggio.

Quindi fate attenzione!
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Attenzione a Kitesurfbuy

Messaggio da ErPiotta71 »

Fai causa o denuncia ! ! !
Rosco
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 306
Iscritto il: 28/02/2011, 15:51
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Takoon V2 7, 5,5
Tavole: Temavento The Bean 64 lt - Sab 93 - FW 999 - Stab 430

Re: Attenzione a Kitesurfbuy

Messaggio da Rosco »

Non è semplice ErPiotta, mi sono fidato ed ho inviato soldi senza avere in mano altro che mail e WA che annunciavano l'arrivo ipotetico della merce.
marcokite
Fissato
Fissato
Messaggi: 636
Iscritto il: 09/03/2011, 3:35
Spot frequentati: lignano,lago s.croce,porto pollo,tarifa, stagnone, fuerteventura.
Ali: North Rebel 16,12,10,9,7. Cabrinha Switchblade 5. Flysurfer Speed 3 19.
Tavole: Hydro, lightwind e wave autocostruite

Re: Attenzione a Kitesurfbuy

Messaggio da marcokite »

Ciao Rosco,
Mi dispiace molto per ciò che ti è accaduto, non sono cose piacevoli.
L’unica domanda che mi pongo è perché andare ad acquistare su siti stranieri.
Possibile che non ci sia nulla in Italia ?
Poi se devi prendere la fregatura la prendi anche sotto casa, ma almeno hai una persona con cui litigare.
Questa è la cosa che mi ha sempre fatto desistere dal comperare certi articoli on Line.
Spero che tu possa risolvere. Ciao.
Rosco
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 306
Iscritto il: 28/02/2011, 15:51
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Takoon V2 7, 5,5
Tavole: Temavento The Bean 64 lt - Sab 93 - FW 999 - Stab 430

Re: Attenzione a Kitesurfbuy

Messaggio da Rosco »

Ciao Marco, il sito è straniero (non so perché sinceramente), ma il venditore è italiano e la merce viene spedita dall'Italia.
marcokite
Fissato
Fissato
Messaggi: 636
Iscritto il: 09/03/2011, 3:35
Spot frequentati: lignano,lago s.croce,porto pollo,tarifa, stagnone, fuerteventura.
Ali: North Rebel 16,12,10,9,7. Cabrinha Switchblade 5. Flysurfer Speed 3 19.
Tavole: Hydro, lightwind e wave autocostruite

Re: Attenzione a Kitesurfbuy

Messaggio da marcokite »

Ciao Rosco.
Bah..io non conosco questa realtà, magari qualche toscano si.
Lavoro anch’io nel mondo del commercio e per i clienti mi faccio in quattro perchè so quanto sia difficile.
Soprattutto in questo momento.
Per avere magazzino bisogna avere grosse disponibilità e la garanzia che ti arrivi la merce.
In questo momento causa lockdown non è scontato nemmeno quello.
Sicuramente ha venduto merce che non ha, sennò non si spiegherebbe la tua storia.
A mio avviso era comunque corretto come sostieni tu, che venissi informato della cosa.
Poi stava a te decidere sul da farsi.
Almeno io lavoro così. Ciao !
Avatar utente
giò2
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 272
Iscritto il: 08/05/2020, 16:18
Spot frequentati: Donnalucata, Sicilia Sud
Ali: F-One Strke, Swing, Axis Foil set
Tavole: Armstrong 34, 39, Loose custom 54

Re: Attenzione a Kitesurfbuy

Messaggio da giò2 »

Devo dire che ho avuto una simile esperienza col kitedurfbuy.... credo di aver rischiato di perdere tutto anche perché avevo pagato con Paypal con la formula invia denaro a un amico... anche per me una trafila di scuse e telefonate non prese, culminate con la tragica notizia dello smarrimento del pacco. Avventura terminata bene con la restituzione di quanto pagato.
Ho imparato la lezione, solo paypal classico, ci pago le spese, ma sono protetto.
Comunque pare essere diventata prassi abituale il vendere merce non disponibile, per molti siti anche grandi e famosi....
Rispondi