633 onda91 vaporizza

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633 onda91 vaporizza

Messaggio da ITA-404 »

Molti di voi scrivono che hanno il piantone che fischia..
Oggi ci ho fatto caso ed ho percepito un romore strano come di vapore a pressione : Eeek :

Questo si avverte solo se spingo al massimo in cavata.....

Psssccccccc!!!! : think :
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Re: 633 onda91 vaporizza

Messaggio da ITA-404 »

Oggi prova di velocità sbancata..
Ho spinto al massimo e guardando la 633 ho notato che nonostante sia ancora immersa di 20 25 cm nelle mura dove avevo le onde perfettamente side..
Si generano bolle d aria che portate all eccesso si allungano dalla lpunta fino a 1/5 della superficie e terminano con lo scoppio!
Nell altra mura non succede ma le onde erano side on rispetto all altra mezza ala della 633....che sostiene bene e non scoppia mai..

Purtroppo c'è sempre so e non posso provare la stessa condizione...
Secondo voi è normale?
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Re: 633 onda91 vaporizza

Messaggio da maddy »

Devi cambiare dieta
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Re: 633 onda91 vaporizza

Messaggio da grandeand »

Ita, prova a pulire bene con alcool le superfici.
Senon cambia, controlla se ci sono imperfezioni su quella semiala.
Inoltre, potrebbe essere un tuo bilanciamento del corpo che accentua questa cavitazione...
Bhoooo
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Re: 633 onda91 vaporizza

Messaggio da ITA-404 »

grandeand ha scritto: 27/08/2020, 19:26 Ita, prova a pulire bene con alcool le superfici.
Senon cambia, controlla se ci sono imperfezioni su quella semiala.
Inoltre, potrebbe essere un tuo bilanciamento del corpo che accentua questa cavitazione...
Bhoooo
L anno scorso ho dato diverse zappate su quel lato.. Carteggia oggi carteggia domani mi sa che ho scaricato troppo... : Hurted : : Chessygrin :
Ma lo fa solo a palla ed inclinatissimo
ad una velocità assurda x questa pala.

Ora non zappo più neanche sulle secche dove surfo
Mi compro un ala nuova...
sempre 633... e un po di viteria..
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Re: 633 onda91 vaporizza

Messaggio da Gino82 »

Ne ho visto uno in azione che sembra abbia l'idrogetto sotto!

Anche lui super carteggiato

Se lo incontro gli chiedo info

Spruzzi a parte, il tizio riesce anche a virare!
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Re: 633 onda91 vaporizza

Messaggio da ITA-404 »

Vapor Vapor : ahahah :
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Re: 633 onda91 vaporizza

Messaggio da ITA-404 »

Vero che FF non è un forum commerciale... Ma visto che pagare x pagare a qualcuno li devo dare...
C'È QUALCHE RIVENDITORE UFFICIALE sulla nostra piattaforma?
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Re: 633 onda91 vaporizza

Messaggio da silversurfer »

Ma secondo voi perchè chi vuole andare veloce (regatanti) usa palette e piantoni specifici?

Man mano che si accelera vengono fuori i limiti di palette studiate per avere tanto lift e raggi di manovra stretti, se invece si preferisce fare velocità servono alette e piantoni studiati apposta per quello.
Non che non si possa andare forte (fino ad un certo limite) anche con la 633 ma la coperta è corta. Quindi la mia risposte è si, è normale.

Ho avuto tutti i Moses race degli ultimi 3 anni e fra il primo e l'ultimo ho guadagnato 5 nodi di velocità solo perchè si è ridotta la cavitazione, non che il primo non andasse bene, ma l'ultimo va meglio.

Due consigli consiglio mi sento di dare a chi vuole fare un po' di tutto e godere anche di un po' di velocità:

1) provare la 590, a mio avviso è un discreto compromesso (probabilmente il migliore compromesso, ma sempre compromesso : Lol : )
2) tenere il piantone più immerso possibile o usare palo più lungo 101 anzichè il 91 (il race da 106 che uso ha scassa tuttle e forse innesto fusoliera diverso?), stando più immerso l'aeroplanino lavora con maggiore pressione dell'acqua ed in acque meno turbolente e ventila meno. Ovvio che la maggiore lunghezza va sfruttata verso il basso, non stando più alti sull'acqua, ma tenendo il piantone più immerso possibile. Ovviamente di bolina dove si sta molto inclinati entra in gioco anche la larghezza della tavola (ecco perchè chi fa race usa tavole molto strette, circa 39 di larghezza max)
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Re: 633 onda91 vaporizza

Messaggio da ITA-404 »

Grazie Enry : Thumbup :
Quello che supponevo come prima ipotesi... Con so e onde on in velocità ero di bolina e la parte interessata era rasente la superficie per. Tutto il bordo tra un cavo e l altro... La carteggi è solo un caso.
633 ha un limite che è uscito con il 15 strutless che ha un lift pauroso
Con la 10 non si manifesta perché riesco a tenerlo me o inclinato.
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Re: 633 onda91 vaporizza

Messaggio da ITA-404 »

Cvd
Oggi so con onde so.....
Carteggio con spugnetta lavapiatti
Nessun problema!! : Yahooo :
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Re: 633 onda91 vaporizza

Messaggio da Konan »

silversurfer ha scritto: 28/08/2020, 11:22
Due consigli consiglio mi sento di dare a chi vuole fare un po' di tutto e godere anche di un po' di velocità:

1) provare la 590, a mio avviso è un discreto compromesso (probabilmente il migliore compromesso, ma sempre compromesso : Lol : )
Ciao Silver. Io ho una 590 spare mai usata perchè a occhio la hp 560( w558 attuale) che uso mi sembrava più veloce
Mi stai dicendo che cammina di più la 590? Eppure ha meno a\r e più superficie
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Re: 633 onda91 vaporizza

Messaggio da silversurfer »

Konan ha scritto: 02/09/2020, 12:06
silversurfer ha scritto: 28/08/2020, 11:22
Due consigli consiglio mi sento di dare a chi vuole fare un po' di tutto e godere anche di un po' di velocità:

1) provare la 590, a mio avviso è un discreto compromesso (probabilmente il migliore compromesso, ma sempre compromesso : Lol : )
Ciao Silver. Io ho una 590 spare mai usata perchè a occhio la hp 560( w558 attuale) che uso mi sembrava più veloce
Mi stai dicendo che cammina di più la 590? Eppure ha meno a\r e più superficie
La 590 ha i tip "reverse gull wing" che reggono meglio la ventilazione, quando la paletta si avvicina alla superficie, ti da più confidenza, non che strutturalmente sia più veloce. In generale non è facile arrivare al limite strutturale di velocità dei nostri aeroplani è più frequente che la sensazione di insicurezza che sentiamo (reale o psicologica) ci limita. Quindi facile, stabile e senza o poca ventilazione vuol spesso dire anche veloce, anche se non più velocità di punta teorica.
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Re: 633 onda91 vaporizza

Messaggio da Konan »

silversurfer ha scritto: 02/09/2020, 16:21
Konan ha scritto: 02/09/2020, 12:06
silversurfer ha scritto: 28/08/2020, 11:22
Due consigli consiglio mi sento di dare a chi vuole fare un po' di tutto e godere anche di un po' di velocità:

1) provare la 590, a mio avviso è un discreto compromesso (probabilmente il migliore compromesso, ma sempre compromesso : Lol : )
Ciao Silver. Io ho una 590 spare mai usata perchè a occhio la hp 560( w558 attuale) che uso mi sembrava più veloce
Mi stai dicendo che cammina di più la 590? Eppure ha meno a\r e più superficie
La 590 ha i tip "reverse gull wing" che reggono meglio la ventilazione, quando la paletta si avvicina alla superficie, ti da più confidenza, non che strutturalmente sia più veloce. In generale non è facile arrivare al limite strutturale di velocità dei nostri aeroplani è più frequente che la sensazione di insicurezza che sentiamo (reale o psicologica) ci limita. Quindi facile, stabile e senza o poca ventilazione vuol spesso dire anche veloce, anche se non più velocità di punta teorica.
Non mi resta che provarla. Vi farò sapere
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Re: 633 onda91 vaporizza

Messaggio da ITA-404 »

Vi sembrerà strano ma c'è un problema non trascurabile..
Il rimessaggio.
Tengo tutto sempre montato e x entrare dallo scorrevole laterale auto come tra 2 porte del negozio la misura max è quella dell onda.
Quindi 790 la pecora canta : ahahah :

Inoltre sarà vecchio sarà un po va poroso ma se si chiama onda ci sarà un perché.. Ed io a differenza di molti che cercano l acqua piatta x fare hf cerco l onda!

Sapete se c'è stato qualche aggiornamento in questi 3 anni a livello di profilo?
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