Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3558
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da Masaccio »

Ho quasi 48 anni, e ho cominciato da bambino sull'Optimist... lo presi nuovo... ricordo di aver piegato due volte dei boma Elvstrom... erano leggeri ma un po' delicatini.

Detto ciò, quoto Soulrider al 100% : Chessygrin :
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da Gino82 »

Masaccio ha scritto: 09/12/2020, 14:55 Ho quasi 48 anni...
Questo è scioccante : Eeek :
: Chessygrin :

D'accordo con Soul e Masa : Thumbup :
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da onlybigwaveforme »

superfelix71 ha scritto: 09/12/2020, 9:44
onlybigwaveforme ha scritto: 03/12/2020, 14:15
superfelix71 ha scritto: 02/12/2020, 17:30 Sulla qualità di Duotone non credo ci sia nulla da dire. Anche il mercato dell'usato parla chiaro.

A volte quando non si fa kite, ci si sega un pò troppo il cervello con le chiacchiere a bar. Quei segni sul tessuto li ho sempre visti su kite vecchie e nuovi, senza che la loro efficienza venisse compromessa.
Ho visto quelli stessi segni su kite di 8 anni, strausati, eppure perfettamente integri. Tutti i miei kite vecchi e nuovi hanno quei segni sul tessuto.

E' il tipo di tessuto e trama che genera quegli inestetismi, dal momento che il mercato richiede tessuti sempre più leggeri ma resistenti.
Siamo arrivati a tessuti sottilissimi, quindi leggeri a trame "intrecciate" per garantire comunque resistenza. Ovvio che si "segnano".

Ho visto il nuovo Neo 2021 fatto con il nuovo tessuto: impacchettato nella sua borsa e aperto nuovo nuovo, pesa la metà del suo paritetico 2020 e il volume da chiuso lo stesso.
Guardando il tessuto stropicciato, sembrava tenuto fra le cosce di una cane, eppure era nuovo di pacca.

Con tali accorgimenti il Neo 10 2021 sostituisce allegramente il Neo 12 2020. Almeno così dicono.
Poche pippe, dai...
Certo che dal tuo Venditore Duotone ti sei fatto raccontare una marea di stronzate.....quella su volume occupato poi è da Oscar....basti pensare che hanno fatto le sacche più piccole (ti avranno raccontato che l'hanno fatto perchè sono diventati nature friendly ma poi li imballano su 4 strati di plastica) e a stento il kite ci sta dentro.....detto questo si, pesa meno, ma il 15% in meno. Pesare la metà è solo pubblicità inutile. Quanto al materiale, di nuovo cè solo il Dacron, che lo hanno chiamato PENTA, il materiale dello spy è rimasto identico a quello dell'anno scorso....quanto alla qualità duotone, la costruzione è rimasta tale e quale a quando si chiamava North, parlano tanto di Know How e reasearch ma alla fine i prodotti sono sempre uguali....i materiali glieli fa Tejin e quella li fa per tutti, dipende solo quanto vuoi spendere. L'unico upgrade l'hanno fatto sulle linee, cambiando di fatto produttore e dopo 5 anni che la gente si lamenta che le linee fanno schifo....per la cronaca i miei kite sono tutti Duotone, ma ormai compro solo per simpatia. Il brand perfetto non esiste, e grandi innovazioni non ce ne sono da un pò.
Vado in mare da molti anni, ho cominciato con il windsurf quando ancora il kite non esisteva, così come non esisteva il Web.
Penso di aver visto vele e tessuti più di quanti non ne abbia visti tu, quindi non ti agitare.
Mai comprato un kite nuovo, non ho un rivenditore Duotone ed ho volato vele/aquiloni più o meno di tutti i tipi e tutte le generazioni, ognuna con i suoi pregi e difetti.
Forse dovresti rileggere quello che ho scritto.

Ricapitolando,
come qualcuno ha giustamente osservato, la perfezione non esiste e la performance è una coperta corta: favorendo un'aspetto in particolare, rimane un pò carente il suo opposto. Niente di più, niente di meno.
I produttori delle materie prime sono pochi e tutti i brand utilizzano i soliti materiali. Ciò che cambia è il progetto, il modo in cui vengono assemblati.

Duotone/ex North ha scelto la leggerezza dei materiali con alcune accortezze tecniche di derivazione aeronautica (il rinforzo sul bordo d'attacco/Leading Edge come si trovano ultimamente su paracadute High Performance e Parapendio), a discapito forse del fatto che si "segnano" facilmente.
E' evidente comunque che una certa attenzione sullo studio delle dinamiche di volo, Duotone la ripone nei suoi progetti.
Tutti aspetti che possono piacere o meno, con pregi e difetti propri del prodotto.
Esattamente come tutti i kite in circolazione, di qualsiasi brand.
Duotone di contro, si porta dietro un nome forte e la rivendibilità di un suo prodotto, ancorchè usato, è assolutamente migliore di altri brand semiconosciuti, magari anche qualitativamente migliori nel complesso.
Aspetto non da poco, per chi pensa di rinnovare il proprio quiver.
Al nostro amico che ha aperto il topic dico semplicemente, dal basso della mia esperienza, di stare sereno e godersi il proprio kite, che non ha nulla che non và.
Cordialità.
Mi dispiace ma tutto sbagliato.....aver "visto" e toccato molte più cose non ti fa diventare più esperto, proprio no.
Detto questo te hai fatto delle chiare affermazioni su un tipo di kite che io ho etichettato senza giro di parole come "stronzate" in quanto tali sono senza se e senza ma.
Ho letto molto bene il tuo primo commento che trovo del tutto superficiale e lo riassumerei con "meno seghe mentali e uscite in acqua tanto non è il kite che vi fa diventare forti".
Quando dici che "i tuoi kite non hanno nulla che non va" sbagli di grosso.....sai perchè??? Perchè Duotone ti vende lo stesso identico modello ma con tessuto perfetto, senza grinze allo stesso prezzo di quelli che vende con le grinze. Quindi si, le performance dei kite che ha in mano, sono identiche di quelli ancora da imbustare, ma l'estetica no, e purtroppo nei 1400€ ha pagato anche l'estetica e tante cose accessorie che con la performance non c'entrano nulla di nulla. Concordo solo sul fatto che il kite perfetto non esiste, forse non esisterò mai.
Avatar utente
superfelix71
Novellino
Novellino
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/09/2014, 20:01
Spot frequentati: Calambrone, Vada, Donoratico, Castiglione della Pescaia
Ali: -Speed3 12; Rebel 9-7; Neo 9-6; Peak4 8-4
Tavole: - Naish Global; Arribarriba Funwave; Duotone Whip; HF Gong

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da superfelix71 »

Mi rincuora sapere che ci sono utenti che sanno tutto, hanno il verbo.
Probabilmente in tutti questi anni mi sono confuso con le stagnole dei cioccolatini, sai l'età...

Il "meno seghe mentali" era riferito all'andare in mare e divertirsi, non al "vediamo chi è più forte". Non ho velleità competitive. Non mi interessano.
Sapendo che ci sono degli espertissimi sulle fregature, gli smacchiatori della sola, al prossimo acquisto se posso chiedo una consulenza.

Ci vediamo in mare ( se ci fanno andare! ) e state sereni.
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da onlybigwaveforme »

superfelix71 ha scritto: 09/12/2020, 16:24 Mi rincuora sapere che ci sono utenti che sanno tutto, hanno il verbo.
Probabilmente in tutti questi anni mi sono confuso con le stagnole dei cioccolatini, sai l'età...

Il "meno seghe mentali" era riferito all'andare in mare e divertirsi, non al "vediamo chi è più forte". Non ho velleità competitive. Non mi interessano.
Sapendo che ci sono degli espertissimi sulle fregature, gli smacchiatori della sola, al prossimo acquisto se posso chiedo una consulenza.

Ci vediamo in mare ( se ci fanno andare! ) e state sereni.
Quando non ne uscite poi attaccate gli altri.....non ho detto che so tutto, ho semplicemente detto che anni e anni di kitesurf non ti rendono per forza esperto tra l'altro in un argomento che hai ammesso candidamente non essere per te un problema....ad ogni modo qua non cè nessuna sola e nessuna fregatura....semplicemente è un kite che meriterebbe di essere tornato indietro senza troppi se e ma.....chiudo qua, già scritto troppo
Avatar utente
superfelix71
Novellino
Novellino
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/09/2014, 20:01
Spot frequentati: Calambrone, Vada, Donoratico, Castiglione della Pescaia
Ali: -Speed3 12; Rebel 9-7; Neo 9-6; Peak4 8-4
Tavole: - Naish Global; Arribarriba Funwave; Duotone Whip; HF Gong

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da superfelix71 »

[/quote]
Quando non ne uscite poi attaccate gli altri.....non ho detto che so tutto, ho semplicemente detto che anni e anni di kitesurf non ti rendono per forza esperto tra l'altro in un argomento che hai ammesso candidamente non essere per te un problema....ad ogni modo qua non cè nessuna sola e nessuna fregatura....semplicemente è un kite che meriterebbe di essere tornato indietro senza troppi se e ma.....chiudo qua, già scritto troppo
[/quote]

E no, mi pare invece che cerchi la polemica ad ogni costo.

Non ho mai detto di essere un esperto assoluto, ho detto che una certa esperienza l'ho maturata quando mi hai dato del cog@@one nemmeno tanto velatamente.
Continui ad affibbiarmi affermazioni che non ho detto o pensieri che non ho espresso.
L'ultima è che me la prendo con gli altri quando non riesco ad argomentare una discussione.
Dai per favore, cerca di essere serio.

Ho espresso un opinione personale circa un dubbio di un'utente del forum, se non ti piace passa oltre.
Mi pare invece che solo le tue argomentazioni hanno valore assoluto, perchè in ogni tuo post mi hai detto che mi sbaglio di grosso e che le tue etichette di "stronzate" sono tali senza se e senza ma. Perchè lo dici tu.

Insomma uno che la ragione, il verbo e l'ultima parola. Non si discute.
E fai la predica a me.
Fantastico.
Posso chiederti chi sei e dove hai maturato tutte queste certezze?
Esperienza sul campo, ex-atleta, venditore, l'hai letto su Internet?

Mi incuriosisce, perchè nella vita non si finisce mai di imparare.
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da Soulrider »

superfelix ....ho replicato al tuo scritto semplicemente perchè è nello spirito di questo forum, e del confronto in generale
uscire (o dare una mano ad uscirne) , da alcuni meccanismi commerciali che ci vedono come utenti in minoranza.......

hai detto ( ..a chi ci chiedeva dei pareri/aiuti....) che i kite comprati nuovi a prezzo pieno ( da lui per la prima volta nella sua vita) ..con una spesa importante (per lui) ....andavano strabene e nonostante avessero una conclamata difettosità estetica ...lui e gli altri che leggevano potevano
smettere di farsi "pippe mentali"...

cito : " A volte quando non si fa kite, ci si sega un pò troppo il cervello con le chiacchiere a bar. Quei segni sul tessuto li ho sempre visti su kite vecchie e nuovi, senza che la loro efficienza venisse compromessa" ...

io non so se tu li paghi a prezzo pieno o se la cosa per te è rilevante oppure no.....ma io in quella vendita ci vedo uno squilibrio ...
e non si tratta di andare poco o tanto in kite ...ne se i nuovi Duotone sono talmente fighi da pesare la metà o essere derivati dalla
tecnologia NINJA ....(beato TE che ci credi al punto da diffonderne cosi entusiasticamente il "verbo") ..

il punto è che il dealer DUOTONE gli ha venduto dei kites con un difetto estetico OGGETTIVO ...e enriko li ha pagati a prezzo pieno ( cioè come se il difetto non ci fosse) allora l' affare lo ha fatto il Dealer.....sulla pelle di ENRIKO...

cosa non è chiaro di questo concetto ?

se ENRIKO è contento con i kite nuovi stropicciati ...perfetto ...
se ENRIKO invece voleva una mano per prendere una decisione e vederci chiaro.... allora la disputa su quante millemila leghe sopra i mari io, te, o enriko abbiamo fatto ...sono si...chiacchiere da bar

quei kite sono tanto belli e performanti quanto stropicciati ..se DUOTONE afferma E DIMOSTRA che tutti i pezzi sono così ( diciamo così....un po scared o vintage ) allora enriko potrebbe tenerli serenamente ....
ma siccome quando un DUOTONE azzurro nuovo esce dalla sacca, NON HA QUEI SEGNI ....allora enriko ci riflette e magari...se vuole..... chiede uno sconto oppure il reso...........

questo accade tra persone serie ed intelligenti...il resto è da venditori di tappeti
Avatar utente
superfelix71
Novellino
Novellino
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/09/2014, 20:01
Spot frequentati: Calambrone, Vada, Donoratico, Castiglione della Pescaia
Ali: -Speed3 12; Rebel 9-7; Neo 9-6; Peak4 8-4
Tavole: - Naish Global; Arribarriba Funwave; Duotone Whip; HF Gong

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da superfelix71 »

Ciao Soulrider,
non mi infastidisce affatto la tua replica, condivido pienamente lo spirito del forum, accetto di buon grado il pensiero altrui perchè sono convinto che dal confronto e la pluralità delle idee si impara sempre qualcosa, quel mattoncino in più che ti consente di avere una visione più ampia.

Mi infastidisce invece la maleducazione gratuita, ben oltre la semplice battuta si spirito, di alcuni soggetti che si sentono al di sopra degli altri come fossero illuminati dalla luce del sapere, solo perchè lo dicono loro. E fanno pure la predica. Tipico delle persone scarsamente dotate.

In questo Forum sono presenti atleti e persone di lunga e provata esperienza, che non ho mai sentiti adoperarsi in tali modi.
Questa puntualizzazione non è certo rivolta alla tua persona.

Tutto qua. : Thumbup :
enriko
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/02/2015, 18:01
Spot frequentati: Trieste - Gorizia
Ali: Tutti Kaiman ...... dalla preistoria (serie 1) alla serie 5
Tavole: -

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da enriko »

Ciao ragazzi (finchè parliamo di kite siamo tutti giovani)!!!
Grazie a tutti! posso solo confermare che in questo forum si trovano sempre consigli, magari diversi, ma tutti validi.
Un tanto per essere precisi:
pratico il kitesurf dal 2015, e sin da subito con aquiloni "datati", nello specifico i kaiman prima serie del 2008 che ho usato fino a l'hanno scorso.
Aquiloni in acciaio inossidabile... anche nel peso ... ma facili, sicuri, potenti e indistruttibili.
Da quest'anno ho cominciato ad usare i kaiman serie 5 (sono un nostalgico) ... ma arrivato ad un certo punto evolutivo mi sono reso conto che è un progetto datato e se si vuole crescere ancora un pò è necessario avare strumenti un pò più moderni (soprattutto in dinamica e lowend).
Da tempo volevo un set di kite nuovo, tutto mio, vergine .... sono anni che leggo di tutti i marchi e per il mio stile mi sono sempre orientato verso i rebel.
Avrei voluto comprare usato .... ma il prezzo dei duotone usati (anche north) è altissimo .... soprattutto non potendoli vedere.... è un rischio che non volevo correre.
Quindi vista la fama dei duotone, visto il prezzo dell'usato e desideroso di ammodernare il mio set ho trovato un black friday davvero interessante.
Ovvio, se li avessi pagati a prezzo pieno glieli avrei tornati immediatamente!! (1900+1400=3300€).
L'offerta era allettante, 2250€ per un 9 e un 13 della misura che volevo e del colore da me scelto, spediti a casa ....
E' ovvio che non sono un benestante .... e quindi i miei soldi, per me, sono tutti buoni, perfetti e sudati.
Ma confortato da tutte le chiacchiere che duotone sparge per il web sul loro standard di qualità li ho acquistati immediatamente.
Il negozio è Easy surf shop, polacco, ufficiale duotone, molto seri, educati e gentili e per prima cosa mi sono raccomandato che fossero nuovi e non usati .... nemmeno esposti.
Sono arrivati immediatamente, ben imballati in un solido cartone, sigillati nel cellophane chiuso e marcato con codice a barre originale duotone..... quindi nuovi.
Un paio di giorni dopo, quando ho avuto il tempo di gonfiarli, mi sono accorto dei segni sul tessuto.
In un primo momento ho pensato a dei kite test ..... poi guardando meglio ho notato che i segni del ripstop sono "casuali" mentre quelli dovuti ad usura sono "direzionali" cioè vanno generalmente dalla LE alla TE.
Poi le briglie non erano serrate, ma solo "inserite" quindi sicuramente non aveva volato.
Ho scritto al negozio il quale ha scritto al rappresentante duotone in quanto, loro dicono, gli aquiloni sono arrivati da un grossista ed essendo già imballati me li hanno girati cosi come li hanno ricevuti, senza aprirli.
Questa è la storia!.
Quello che mi ha deluso è proprio duotone:
1- perchè è impossibile contattare direttamente duotone
2- anche il form nel sito rimanda ad un rappresentante... ma nel mio caso mi ha contattato quello italiano che non aveva nessuna intenzione i interagire visto che l'acquisto non è passato da lui (a metà gli do ragione ma non completamente)
3- certo materiali leggeri, delicati, fighi .... ma brutti. Effettivamente dovrebbero lanciare la linea "simil usato". Non posso parlarne bene. Forse saranno solidi ... ma non belli e secondo me la teoria è proprio quella di un lotto di tessuto brutto! Se duotone fosse veramente seria i tessuti brutti andrebbero scartati!! io li ho comprati a prezzo ridotto ma tanti comprano a prezzo pieno!
Sono stato anche contattato per dare le Stelline sul mio prodotto..... ovviamente 1 stella per quanto detto sopra .... ma nessuno mi ha ricontattato per discutere .
Alla fine, la scorsa settimana, è arrivata la bora .... provata la 13... direi bene, vola bene ... vedremo negli anni .... anche perchè tengo le mia attrezzature in modo maniacale (non le risparmio) ma se possiedo e faccio volare ancora i kaiman del 2008....
Vi tengo aggiornati se duotone mi contatta .... ma non credo che gli interessi molto....
enriko
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/02/2015, 18:01
Spot frequentati: Trieste - Gorizia
Ali: Tutti Kaiman ...... dalla preistoria (serie 1) alla serie 5
Tavole: -

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da enriko »

Aggiungo, spero senza annoiare ....
.. dovrebbe esserci la garanzia di 2,5 anni (dovrebbe perchè duotone dice +6 mesi di garanzia prevista dal tuo stato .... ma il pl sono 12 e non 24 mesi come in italia .... quale farà fede??)
quindi mi sono deciso di tenerli ..... comunque un tempo utile per vedere se il materiale andrà in pappa o se rimarrà così .... io intanto ho segnalato il dubbio ...
concludo dando ragione a Soulrider nella considerazione che le aspettative del marchio sono massime e sicuramente non rispettano lo standard promesso da duotone, quindi se dovessi dare un consiglio a qualcuno lo metterei in guardia ....
...ma sono d'accordo anche con Superfelix71 che molte volte ci si preoccupa per il superfluo ....
grazie a tutti
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da onlybigwaveforme »

superfelix71 ha scritto: 09/12/2020, 21:50
Quando non ne uscite poi attaccate gli altri.....non ho detto che so tutto, ho semplicemente detto che anni e anni di kitesurf non ti rendono per forza esperto tra l'altro in un argomento che hai ammesso candidamente non essere per te un problema....ad ogni modo qua non cè nessuna sola e nessuna fregatura....semplicemente è un kite che meriterebbe di essere tornato indietro senza troppi se e ma.....chiudo qua, già scritto troppo
[/quote]

E no, mi pare invece che cerchi la polemica ad ogni costo.

Non ho mai detto di essere un esperto assoluto, ho detto che una certa esperienza l'ho maturata quando mi hai dato del cog@@one nemmeno tanto velatamente.
Continui ad affibbiarmi affermazioni che non ho detto o pensieri che non ho espresso.
L'ultima è che me la prendo con gli altri quando non riesco ad argomentare una discussione.
Dai per favore, cerca di essere serio.

Ho espresso un opinione personale circa un dubbio di un'utente del forum, se non ti piace passa oltre.
Mi pare invece che solo le tue argomentazioni hanno valore assoluto, perchè in ogni tuo post mi hai detto che mi sbaglio di grosso e che le tue etichette di "stronzate" sono tali senza se e senza ma. Perchè lo dici tu.

Insomma uno che la ragione, il verbo e l'ultima parola. Non si discute.
E fai la predica a me.
Fantastico.
Posso chiederti chi sei e dove hai maturato tutte queste certezze?
Esperienza sul campo, ex-atleta, venditore, l'hai letto su Internet?

Mi incuriosisce, perchè nella vita non si finisce mai di imparare.
[/quote]

Facciamola più semplice che ti sento agitato....non ti ho mai dato del coglione ne in maniera velata ne men che meno velata....ho solo detto, che nel momento in cui hai parlato di un specifico kite, ovvero il NEO SLS hai scritto diverse inesattezze, tutto qua.
Quanto alla campetenza, non sono un atleta, se lo fossi farei il markettaro apoggiando il brand che mi sponsorizza e sarei di parte. Come vedi invece ho espresso critiche verso tutti i brand. Sono un semplice consumatore che in media cambia un quiver competo all'anno (5 kite) un surfino e un bidi e tra Italia, brasile e Mauritius i kite tendo a frantumarli. Questo non fa di me assolutamente un esperto, ma ho cambiato diverso materiale e so cosa dico. Tutto qua, poi se ti sei sentito offeso in qualche modo, chiedo scuso ma finiamola però.
Ultima modifica di onlybigwaveforme il 10/12/2020, 18:35, modificato 1 volta in totale.
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da onlybigwaveforme »

enriko ha scritto: 10/12/2020, 16:16 Aggiungo, spero senza annoiare ....
.. dovrebbe esserci la garanzia di 2,5 anni (dovrebbe perchè duotone dice +6 mesi di garanzia prevista dal tuo stato .... ma il pl sono 12 e non 24 mesi come in italia .... quale farà fede??)
quindi mi sono deciso di tenerli ..... comunque un tempo utile per vedere se il materiale andrà in pappa o se rimarrà così .... io intanto ho segnalato il dubbio ...
concludo dando ragione a Soulrider nella considerazione che le aspettative del marchio sono massime e sicuramente non rispettano lo standard promesso da duotone, quindi se dovessi dare un consiglio a qualcuno lo metterei in guardia ....
...ma sono d'accordo anche con Superfelix71 che molte volte ci si preoccupa per il superfluo ....
grazie a tutti
Se cerchi su un forum del genere concorrente internazionale del quale non se posso fare il nome, scrive spesso un referente Duotone che in più occasioni si è dimostrato molto disponibile ed attento. Io fossi in te proverei ad aprire un post. Se non erro il suo nick dovrebbe essere DaveatDuotone o DanatDuotone o qualcosa di simile. Se cerchi topic in cui si parla di kite Duotone, risponde spesso. Se non altro ci togliamo la curiosità.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da Zitrone »

onlybigwaveforme ha scritto: 10/12/2020, 18:30 Se cerchi su un forum del genere concorrente internazionale del quale non se posso fare il nome
Puoi fare tranquillamente il nome e anche eventualmente mettere il link alla discussione o all'utente di cui parli.
Foilforum è un forum libero e gratuito (non abbiamo concorrenti...solo cugini : Wink : ), è vietata la pubblicità spudorata, ma se in una discussione viene utile citare "fonti esterne" non c'è nessun problema
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da onlybigwaveforme »

Zitrone ha scritto: 10/12/2020, 20:11
onlybigwaveforme ha scritto: 10/12/2020, 18:30 Se cerchi su un forum del genere concorrente internazionale del quale non se posso fare il nome
Puoi fare tranquillamente il nome e anche eventualmente mettere il link alla discussione o all'utente di cui parli.
Foilforum è un forum libero e gratuito (non abbiamo concorrenti...solo cugini : Wink : ), è vietata la pubblicità spudorata, ma se in una discussione viene utile citare "fonti esterne" non c'è nessun problema
Ok grazie, preferivo chiedere onde evitare fraintendimenti.
Il forum è Kiteforum.com e nella sezione -main forum- kitesurfing su post che trattano il marchio Duotone risponde sempre l'utente Dan-at-Duotone che lavora per Duotone.
https://kiteforum.com/viewtopic.php?f=1&t=2408428

ti ho linkato una discussione generica dove lui risponde in merito, poi se vuoi contattarlo in privato o aprire un post dedicato in cui pubblichi le foto, questa è una scelta tua. Io aprirei un topic.
enriko
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/02/2015, 18:01
Spot frequentati: Trieste - Gorizia
Ali: Tutti Kaiman ...... dalla preistoria (serie 1) alla serie 5
Tavole: -

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da enriko »

: notworthyc :
Di nuovo grazie, comunque, anche se più accesa di quel che pensavo, la discussione mi è stata molto utile!!
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da onlybigwaveforme »

enriko ha scritto: 10/12/2020, 23:22 : notworthyc :
Di nuovo grazie, comunque, anche se più accesa di quel che pensavo, la discussione mi è stata molto utile!!
Se apri un topic su kiteforum cortesemente fammi sapere....non sono registrato ma seguo le vicende e avrei interesse a sapere cosa ti rispondono
enriko
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/02/2015, 18:01
Spot frequentati: Trieste - Gorizia
Ali: Tutti Kaiman ...... dalla preistoria (serie 1) alla serie 5
Tavole: -

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da enriko »

Guarda, mi sono registrato ieri sera, ho letto una marea di roba e oggi aggiungo un post .... poi lo allego qui.
grazie
enriko
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/02/2015, 18:01
Spot frequentati: Trieste - Gorizia
Ali: Tutti Kaiman ...... dalla preistoria (serie 1) alla serie 5
Tavole: -

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da enriko »

Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3558
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da Masaccio »

Hai scelto un nickname più borghese : ahahah :
Vediamo che succede...
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da Drago »

Ho letto la discussione e non ho più certezze, tranne che sui Religion. Pensavo che tornare fosse intransitivo.
Però anche l'accademia della crusca non fornisce risposte definitive e non risolve il mio trauma...
https://accademiadellacrusca.it/it/cont ... lanti/7437

(e qua l'off topic fa la fionda gravitazionale sul buco nero come in Interstellar...)
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Kite nuovo .... Nuovi materiali ..... Rebel Duotone 2020

Messaggio da Bidello »

Drago, sono i supereroi moderni a rendere necessario l’adattamento della lingua:

Rispondi