sup street con mountainboard

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 625
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

sup street con mountainboard

Messaggio da ziofrance »

Buongirno..
da oggi la mia regione (FVG) si trova di nuovo in zona arancione (che due palline), quindi "l'attività motoria" è concessa solo all'interno dei confini del mio piccolo comune (circa 6000 abitanti).
Sono a 50 km dal mare, una trentina dal lago... niente vento, quindi no sup, no kite , non wing, niente camminate sui monti ecc...
Pensavo di fare un poco di movimento abbinando il mio mtb a bastone (tipo sup street) e girare gli sterrati intorno a casa...
cosa ne pensate?
....na minchiata?
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: sup street con mountainboard

Messaggio da Zitrone »

Beh...na minchiata un po' lo è : ahahah : .... ma a noi le minchiate piacciono tanto : Chessygrin :
Anni fa andava abbastanza lo skate col bastone quindi perché no...provare non costa nulla.
Io cercherei anche un pratone dove andare col mtb e kite : Wink :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: sup street con mountainboard

Messaggio da Motion »

Io ho sia il bastone (land Stick - https://www.skatepro.it/95-11214.htm tipo questo per capirci ) che il longboard.

Su asfalto e superfici lisce è godurioso, con MTB su sterrati per me fai poco o nulla , attrito un pò alto e sforzo per spingere non da poco, ti spompi subito e ti diverti poco. Al limite vai su piste ciclabili o piazzali
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: sup street con mountainboard

Messaggio da Pat »

Io la "pagaia" a suo tempo me la dono costruita. Se la abbini ad un lungo da lpd e' goduriodo.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: sup street con mountainboard

Messaggio da Motion »

Pat ha scritto: 17/01/2021, 13:44 Io la "pagaia" a suo tempo me la dono costruita. Se la abbini ad un lungo da lpd e' goduriodo.
Pat lui parla di mountainboard su sterrati : Wink :
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: sup street con mountainboard

Messaggio da alfiero »

devi spingere parecchio su sterrati... : Chessygrin :
io pagaio con il dirt su asfalto..quando vado su sterrato piatto so dolori ..di schiena...dopo.. : Lol :
meglio il duro..quattro ruote da mtb fanno + attrito di 2 del dirt. : Wink :
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 625
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

Re: sup street con mountainboard

Messaggio da ziofrance »

Non conosco il dirt...
Comunque ho appena concluso una sessine di un'ora di "ountainboard street"...provato sia su asfalto che su strada sterrata.
Allora su asfalto è un pelo (non tanto però) più faticoso che col longboard (vado anche con quello ma ho sempre paura di schiantarmi causa sassolino, legnetto...ecc..). in compenso la sensazione di sicurezza è impagabile.
Sullo sterrato è decisamente più faticoso ma fattibilissimo con un pelo di allenamento.
Più che altro, su terreno sterrato mi scivola il bastone, non fa presa sul terreno....penso che me ne costruirò uno in vetroresina che mi permetta di "grippare " meglio e soprattutto mi consenta di sfruttare un certo "ritorno elastico" per avere più spinta. : think :
Nel complesso penso che sia un allenamento fantastico in previsione di sessioni si sup foil questa primavera (Conte o chi per lui permettendo).
Obiettivamente dopo un'ora di sta roba sento le spalle un pochino appesantite : Lol : ...magari risulta un buon sistema per ridurre le trippe... : Rolleyes :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: sup street con mountainboard

Messaggio da Pat »

Sullo sterrato potresti adottare un puntale mutuato da un bastoncino da sci, rondella compresa.
L'essenza del kite è fare kite.
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 625
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

Re: sup street con mountainboard

Messaggio da ziofrance »

per il bastone ...per ora ..ho ragliato un pezzo di un vecchio copertone di bici e gli avvitato sopra delle vitine, passandolo da parte a parte; poi ho avvolto il copertone sulla estremità del bastone in modo che le punte delle viti sporgano e si piantino al suolo durante la spinta, aumentando la presa...
Il dirt...ho trovato qualcosa su inernet,,,ma dove si compra? è pericoloso?
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 625
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

Re: sup street con mountainboard

Messaggio da ziofrance »

...effettivamente.... e' una minchiata.
Oggi ho fatto un paio d'ore su asfalto e sterrato. Su quest'ultimo e' molto molto faticoso. Su asfalto e' fattibile ma impegnativo.
Diciamio che con un alllenamento di un ora a cadenza tri/quadrisettimanale, son quasi sicuro che questa primavera potrei partire in sup - foil in acqua piatta. : ahahah :
I copertoni tassellati aumentano parecchio l'attrito e il bastone in legno duro trasmette delle vibrazioni che alla lunga mi rendono il gomito dolente.
Probabilmente un bastone flessibile, delle ruote non tassellate e l' utilizzo su asfalto ( anche vecchio e ruvido) costituirebbero le condizioni ideali per un ottimo alllenamento propedeutico al sup da onda (con o senza foil), specialmente per chi, come me, abita lontano dal mare e nelle attuali condizioni d'emergenza covid, non gli e' permesso raggiumgerlo. : think :
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: sup street con mountainboard

Messaggio da alfiero »

ziofrance ha scritto: 22/01/2021, 23:15 .
Il dirt...ho trovato qualcosa su inernet,,,ma dove si compra? è pericoloso?
.. se vuoi ti vendo questo autocostruito... : ahahah : : ahahah :
dirtsurfer1.jpg
dirtsurfer1.jpg (169 KiB) Visto 485 volte
il dirt è propedeutico per l'hidro ed il bike.. : Lol : : Lol :
il copertone di biciclettaa si consuma..puoi risolvore o come dice Pat con il puntale da sci , o con una forma + volgare, ovvero punta di trapano rovinata : Lol :
ottimma per l'asfalto..unica cosa è che poi il comune di residenza ti potrebbe chiedere i danni per i buchi causati sull'asfalto.. : Chessygrin : : Lol :
guardando su siti californiani dove usano parecchio attrezzature del genere,...ho montato 2ruote da skate all'estremita di un bastone..ed ho risolto alla grande il consumo causato dall'atttriito....ed il comune non rompe + le palpebre per il cosnumo di suolo pubblico.. : Lol :
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: sup street con mountainboard

Messaggio da alfiero »

altrimenti compra questo ..creato apposta dai californiani....30 euros.+ spese. : Lol :
paddle foot for dirtsurf.jpg
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: sup street con mountainboard

Messaggio da alfiero »

mi faccio un po di autopublicita...
dirtvirata 1.PNG
dirtvirata 1.PNG (376.61 KiB) Visto 479 volte
se dovessi usarre il dirt i primi tempi imbottisciti bene di protezioni... : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: sup street con mountainboard

Messaggio da ErPiotta71 »

Io metterei una tavola che copre tutta la zona tra le 2 ruote.
così come l'hai costruito, semmmai dovresti cadere rischi di infilare una gamba tra le 2 assi di legno con danni maggiori.
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: sup street con mountainboard

Messaggio da alfiero »

hai ragione ..è che quello di sopra è il dirt 2
il primo era molto + tranquillo... : 8 anni fa : Rolleyes :
d.JPG
: Wink :
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: sup street con mountainboard

Messaggio da ErPiotta71 »

ah ok !
Rispondi