Coating FLY Speed 3 DLX

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
berna75
Novellino
Novellino
Messaggi: 60
Iscritto il: 06/01/2021, 19:14
Spot frequentati: Sottomarina (VE) - Lago di Garda - Lago di santa Croce
Ali: Kytech fly3 - Kytech FRS9
Tavole: Nobile Fifty

Coating FLY Speed 3 DLX

Messaggio da berna75 »

Ciao a tutti... qualcuno è pratico di coating?. o lo ha fatto?...
Ho da poco dato a spruzzo del PALSTIVEL su un vecchio SPEED3 19 DLX flysyurfer, mi chiedo se qualcuno ha provato resine epposidiche, acriliche o altro per rinnovare il tessuto e ridare un po di "croccantezza"....

Grazie mille!!
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Coating FLY Speed 3 DLX

Messaggio da Zitrone »

Trovi tutto qui viewtopic.php?f=6&t=1530 : Wink :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
marcokite
Fissato
Fissato
Messaggi: 636
Iscritto il: 09/03/2011, 3:35
Spot frequentati: lignano,lago s.croce,porto pollo,tarifa, stagnone, fuerteventura.
Ali: North Rebel 16,12,10,9,7. Cabrinha Switchblade 5. Flysurfer Speed 3 19.
Tavole: Hydro, lightwind e wave autocostruite

Re: Coating FLY Speed 3 DLX

Messaggio da marcokite »

Ciao Berna,
Io ho fatto con il sistema Che ti ha segnalato Zitro ovvero silicone E acquaragia che Mi sembra il sistema con maggior rapporto resa-spesa. Sicuramente ci sono altri prodotti. Non mi sono preoccupato di cercarli anche perché avevo fatto una ricerca a suo tempo E già come prezzo erano per me fuori budget. È anche vero che facendo il trattamento a spruzzo di prodotto ne consumi veramente poco anche se si tratta di uno speed 19. Mi sembra di averlo trattato tutto con un litro di prodotto. Ricordo che c’era qualcuno che aveva speso un pò di soldi in prodotti particolari pensando di ottenere chissà quali risultati per ritrovarsi poi alla fine di darci sopra silicone e acquaragia. Diremo che se il tessuto è vecchio non ci sono prodotti miracolosi, però un bel trattamento sicuramente aiuta.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Coating FLY Speed 3 DLX

Messaggio da kiteman »

Ciao Berna, se ho capito bene dici di averlo già dato a spruzzo quel prodotto.
E come è andata?
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: Coating FLY Speed 3 DLX

Messaggio da terrasimone »

Io ho fatto una volta con plastivel un pump, e gli ho allungato la vita. Testato anche soluzione silicone e acquaragia che all'inizio sembrava miracolosa, ma è durato poco, come se non avesse aderito bene.
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Rispondi