Circa il picchetto, dovresti avere una cima che unisce le back stile barra da snowkite o da foil Ozone.
Se cerchi in rete "barra Ozone" capirai a cosa mi riferisco.
Senza quella cima mi sembra complicato l'uso del picchetto
Qualcuno saprebbe spiegare come usarlo senza cima unisci back?
Le back lines devono essere incrociate attorno al paletto come indicato nella figura, la barra va tra il paletto e il kite, allentando in tal modo la tensione sulle front lines. L'utilizzo della linea unisci back, molto diffusa nello snowkite è perfettamente inutile e , a mio parere, sconsigliata per uso marino (vari problemi in caso di caduta per cui necessiterebbe post apposito)
Gino82 ha scritto: ↑22/03/2021, 22:02
[..]
Circa il picchetto, dovresti avere una cima che unisce le back stile barra da snowkite o da foil Ozone.
[..]
Intervento a scopo didattico: questa "cima" si chiama "kite killer".
Serve appunto per "uccidere" il kite quando è in volo facendolo stallare oppure per tenerlo pacheggiato a terra (bordo di ingresso verso l'alto) mentre si mangia un panino o si fa la pipì..
Infatti per tenerla e tirarla (la cimetta) basta una mano.
Ok, tutto diventa sempre piu' chiaro grazie anche ai disegni!
Non ho nessun kite killer: la barra non ha nemmeno i floater (e abbiamo visto: nemmeno l'emergenza!!! ).
Piu' essenziale di così... si muore (in tutti i sensi... )
Ho capito (penso) finalmente il meccanismo picchetto!
Back "avvoltolate" dietro la barra così il kite è in stallo costante.
Mi cerco un picchettino di quel tipo allora, e ci provo alla prima volta utile.
Occhio al picchetto.. segnalalo bene con una bandierina o altro.. perchè se qualcuno passeggiando o correndo ci prende dentro con un dito del piede.. dopo aver bestiemmiato in 4 lingue aspetta che rientri a riva e il picchetto potrebbe infilartelo su per il.. ocio!!
Azoele...Ho letto sull'altro thread che hai preso confidenza col kite e ne sono contento, ma non mi sembra di leggere la cosa più importante....
La sicura l'hai sistemata?
Le palline le hai messe?
Non sottovalutare queste cose, potresti farti molto male
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(