Zitro & l'idro - una storia d'ammore, tibiate sul carbonio e gran bevute

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic 18 - guest star: Aurora 8
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses HP560

Re: Zitro & l'idro - una storia d'ammore, tibiate sul carbonio e gran bevute

Messaggio da Masaccio »

@Pat... Zitrone con quel vento lì fa una pernacchia e non si presenta nemmeno in spiaggia
Zitrone
Saggio e Moderatore
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Chrono18-Edge13-Reo9/7-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Contatta:

Messaggio da Zitrone »

Masaccio ha scritto: 28/05/2021, 19:01 @Pat... Zitrone con quel vento lì fa una pernacchia e non si presenta nemmeno in spiaggia
: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : Vero : Chessygrin :

Ieri un' altra oretta, in acqua con la 9 e vento sui 15 abbondanti. Continuo a prendere confidenza col mezzo e più o meno bordeggio in entrambi i lati, ancora non gestisco bene la sovrainvelatura, ho assaporato le famose "tibiate sul carbonio" e un taglio al collo del piede... insomma... tutto regolare : ahahah :

Curioso scoprire come il coso ti cambia totalmente la percezione del vento, ieri alla fine ho smesso perchè ero troppo invelato con la 9, Vincent che è molto bravo in hydro stava con la 5 ..... fossi stato col TT avrei usato senza indugio il 13 :cipTrick:
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Zitrone
Saggio e Moderatore
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Chrono18-Edge13-Reo9/7-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Contatta:

Messaggio da Zitrone »

Ieri (ormai l'altro ieri...giovedì per capirci : Chessygrin : ) la giornata perfetta..... vento 9-10 nodi, mare calmissimo (onda max 10cm), caldo, per 1ora solo io in acqua, poi in 3.
Sono sempre più convinto che i soldi spesi per il kitechRS siano i soldi meglio spesi da quando faccio kite, per quello che mi serve ora è fantastico : sssss :
In queste 2 ore sono migliorato molto
- dal lato no, nonostante mi sembra di essere sempre sulle uova, mi trovo stranamente a mio agio e mi sono divertito a sculettare sulle microonde ad ala tutta scarica ... cavolo... si sentiva la spinta di onde di 10 cm : Eeek : sto coso non finisce di sorprendermi.
- da lato buono ho aumentato la velocità...niente di che, ma viaggiavo ta i 25 e i 30 km/h che per una pippa come me sembra moltissimo

Mi sono divertito veramente molto e anche il fatto di aver retto 2 ore invece della solita oretta vuol dire che sono migliorato e fatico di meno.
Tutto ciò però non è mica gratis... i botti, aumentando la velocita, cominciano ad essere più dolorosi...stamattina mi faceva male tutto e sono pieno di lividi e giusto per non farmi mancare nulla ho un bel taglio di 5cm fondo 1mm sotto al piede .... ma sono felice e non vedo l'ora di uscire di nuovo : ahahah :
Motion
Saggio e Moderatore
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M

Messaggio da Motion »

Vai Zitro, continua così : Yahooo :
grandeand
Fissato
Fissato
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone, marsala
Ali: flysurfer sonic fr 18, best kahoona 11.5, rrd religion 9, best cabo7, peter lynn sweel5
Tavole: Hydrofoil moses vorace 101 fr, fatty 5.3, north wam 6", flyradical 5 l radical trasformer 160#48,

Messaggio da grandeand »

Zitrone ha scritto: 05/06/2021, 0:23 Ieri (ormai l'altro ieri...giovedì per capirci : Chessygrin : ) la giornata perfetta..... vento 9-10 nodi, mare calmissimo (onda max 10cm), caldo, per 1ora solo io in acqua, poi in 3.
Sono sempre più convinto che i soldi spesi per il kitechRS siano i soldi meglio spesi da quando faccio kite, per quello che mi serve ora è fantastico : sssss :
In queste 2 ore sono migliorato molto
- dal lato no, nonostante mi sembra di essere sempre sulle uova, mi trovo stranamente a mio agio e mi sono divertito a sculettare sulle microonde ad ala tutta scarica ... cavolo... si sentiva la spinta di onde di 10 cm : Eeek : sto coso non finisce di sorprendermi.
- da lato buono ho aumentato la velocità...niente di che, ma viaggiavo ta i 25 e i 30 km/h che per una pippa come me sembra moltissimo

Mi sono divertito veramente molto e anche il fatto di aver retto 2 ore invece della solita oretta vuol dire che sono migliorato e fatico di meno.
Tutto ciò però non è mica gratis... i botti, aumentando la velocita, cominciano ad essere più dolorosi...stamattina mi faceva male tutto e sono pieno di lividi e giusto per non farmi mancare nulla ho un bel taglio di 5cm fondo 1mm sotto al piede .... ma sono felice e non vedo l'ora di uscire di nuovo : ahahah :
I botti saranno sempre più dolorosi proprio perché si spinge sempre più.
PS. ATTENZIONE ALLA SPALLA.
Quando cadi tieni sempre il braccio attaccato al fianco.
Di istinto ti viene di metterlo largo in acqua per attutire la caduta ma ti assicuro che la cuffia della spalla si fotte.
Quindi cercare di cadere con il braccio attaccato al corpo...
P.s.2 occhio al collo...
La frustata laterale se cadi ad alta velocità è frequente soprattutto se si ha un casco un po' troppo voluminoso.
Quindi caschi minimal e cercare di entrare bene con la testa.

Esperienza fatta sulla mia pelle, ma a me l'hydrofoil piace sempre di più.
Zitrone
Saggio e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Zitrone »

Grazie per le dritte Andrea ... ne farò tesoro : Thumbup :
Rispondi