donazioni

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
Raf
Fissato
Fissato
Messaggi: 580
Iscritto il: 22/02/2011, 14:48
Spot frequentati: n/no
Ali: fly
Tavole: fly
Località: nordovest

donazioni

Messaggio da Raf »

non vorrei entrare a gamba tesa in questioni che non mi riguardano,
in quanto non mi sento un "saggio" e non vorrei togliere spazi ad altri,
ma ritengo sia corretto, e credo la maggior parte degli utenti sia dello stesso parere,
condividere le spese di gestione del forum, ecc....con tutti.
A maggior ragione che presumibilmente rimarrà uno spazio ristretto tra pochi ma boni....

una piccola donazione di tutti evita un'impegno per pochi,
anche se come sappiamo l'amministrazione sia benestante..... : Doctor :
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: donazioni

Messaggio da Zitrone »

Inviai un msg a non ricordo chi con questo punto (tra le altre cose) ma non ho avuto risposta in merito.
Io ci sto...ho dato il mio piccolo contributo su foillia non vedo perchè non dovrei darlo qui
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10563
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: donazioni

Messaggio da Toppy »

attualmente le spese sostenute per aprire FF sono cosi basse che sarebbe ridicolo dividersele.....
e per ora non prevediamo investimenti in denaro, phpbb e' gratuito e le spese sono solo quelle relative a dominio e spazio web.
quello che invece vogliamo dividerci e' il carico di lavoro.
tu gia' stai facendo la tua personale donazione a FF le tue proposte per il logo sono graditissime e stai appunto aiutandoci a costruire FF
le cose da fare sono tante, specie in questa prima fase, non abbiamo fretta e poco a poco le faremo tutte ma se qualcuno di voi vorra' aiutarci noi saremo ben lieti di accettare il vostro aiuto.
attualmente siamo carenti sul lato programmazione, tra i saggi steuu e' l'unico vero programmatore un aiuto potrebbe fargli comodo.
l'altro aspetto carente e' la grafica oltre a un logo ci mancano le etichette e altri fronzoli....
ma anche se non siete tecnici o grafici potete esserci di aiuto anche semplicemente tenendo vivo il forum con i vostri interventi
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: donazioni

Messaggio da Pat »

Aggiungo a quanto detto da toppy (scrivevamo in contemporanea).
Questo è un argomento che i saggi non hanno nemmeno toccato (intendo: i contributi degli amici), ma credo di poterne interpretare la volontà in questo senso (e spero di non dirvi cappelle, ma non credo)

1) i costi sono risibili, il nostro tempo di moderazione/saggiazione è assolutamente dettato da passione amatoriale e nessuno di noi è minimamente interessato a ricavare una lire da FF (questo anzi è uno dei presupposti che hanno portato a FF; questo è e resteràun forum amatoriale);

2) allo stato, quindi, l'unico che ha tirato fuori 2 lire per aprire il dominio è toppy; quando lo incontrate, se vi va, ditegli grazie come abbiamo già fatto noi;

3) intendiamo procedere in modo che FF sia gestito da una associazione no profit, in modo che sia un bene collettivo, e l'associazione quando sarà costituita (se nicchiamo è colpa mia, dovrei scrivere atto e costitutivo e statuto ma mi sono incagliato in un paio di meccanismi), rimborserà il toppy della spesa con il fondo comune;

4) quale degli utenti di ff vorrà diventare parte dell'associazione, pagherà come me o chiunque altro una quota associativa minima, che servirà per mantenere il forum e per le altre eventuali attività associative (es. spese del foilfest, semmai ci fossero, rimborsi per spese anticipate da uno per la comunità, roba così). Questa somma non andrà a nessuno dei saggi/moderatori, che pagheranno come chiunque altro la loro quota;

5) chi diventerà parte dell'associazione parteciperò inoltre all'elezione delle cariche sociali (i saggi e i moderatori saranno cariche sociali. Come ? ancora non ne ho una esatta idea, quando ne avremo discusso e avremo messo a punto il meccanismo, ve lo diremo);

6) l'associazione sarà congegnata in modo che nessuno possa scalare FF e modificare la sua "mission" amatoriale;

Questa è l'idea e quindi, grazie della disponibilità, per il momento. Ma aspettate perchè non siamo strutturati ancora a nulla, non abbiamo bisogno di fondi, vogliamo fare le cose per bene in modo che nessuno di noi possa svegliarsi un mattino e dire che FF non è un qualcosa costruito assieme su cui gli altri possono incidere in termini decisionali. Vogliamo regole chiare e precise, nell'interesse di tutti noi fondatori e saggi, e dei soci che si aggiungeranno alla barca, se lo vorranno.

Però, raffè, zitrò, na tazzerielle 'e cafè o una birra non si rifiuta mmai..... e dalla donna d'acqua accettiamo anche donazioni in natura (tipo mele, patate, sedani, zucchine .... : Chessygrin : )
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: donazioni

Messaggio da Pat »

NB: mi viene il dubbio che possa non essere chiaro il concetto o io possa essermi espresso male:

NON SARA' MAI OBBLIGATORIO PER NESSUNO ISCRIVERSI A NESSUNA ASSOCIAZIONE PER PARTECIPARE A FOILFORUM. SE UNO VORRA' LO FARA' e si guadagnerà il diritto di perderci del tempo aggratiss per il piacere di farlo, ALTRIMENTI NON LO FA E SI LIMITA A SCRIVERCI SOPRA COME IN OGNI ALTRO FORUM.
: Thumbup :
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7338
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: donazioni

Messaggio da steuu »

[quote="Pat"
Però, raffè, zitrò, na tazzerielle 'e cafè o una birra non si rifiuta mmai.....[/quote]

: Chessygrin :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10563
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: donazioni

Messaggio da Toppy »

Pat ha scritto: e dalla donna d'acqua accettiamo anche donazioni in natura (tipo mele, patate, sedani, zucchine .... : Chessygrin : )
ennnooo..... no..... no..... non mi toccare la donna d'acqua!!! : Andry : : Andry :

ha già in arretrato decine di crostate con me.... e prima o poi me le dovrà fare..... figuriamoci se ha tempo per i vostri minestroni! : Chessygrin : : Chessygrin :

e non chiedetegli neanche di fare la crocerossina : Nurse : per i prelievi delle donazioni...... : ahahah :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Piellista
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/01/2011, 14:21
Spot frequentati: -
Ali: PL Charger 12-8 - Venom 10 - ARC 8,4 - C-Quad 6,2-4,3
Tavole: Custommade 150x50 - Custommade 138x40
Località: Mare

Re: donazioni

Messaggio da Piellista »

Ok allora vada per un caffè, ristretto però
Viva la passera
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: donazioni

Messaggio da ITA-404 »

Pat ha scritto: 3) intendiamo procedere in modo che FF sia gestito da una associazione no profit, in modo che sia un bene collettivo, e l'associazione quando sarà costituita (se nicchiamo è colpa mia, dovrei scrivere atto e costitutivo e statuto ma mi sono incagliato in un paio di meccanismi), rimborserà il toppy della spesa con il fondo comune;


6) l'associazione sarà congegnata in modo che nessuno possa scalare FF e modificare la sua "mission" amatoriale;
OTTIMA IDEA : Thumbup :

se diventera' sostanza sarebbe bello generare anche "profit" e convertirli in donazioni : Love :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
woncy
Novellino
Novellino
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/02/2011, 18:59
Spot frequentati: Valle di Susa, Moncenisio, Lautaret, Liguria, Salento, dove capita..
Ali: Ozone Manta 3 12m, North Rebel 9m, PeterLynn Synergy 10m Rasta
Tavole: Kiteloose Ripp Wave, Slingshot Misfits 140x40 (for sale), Trampa HolyDeck, Buggy PaolinoCreations
Località: Valle di Susa

Re: donazioni

Messaggio da woncy »

Pat ha scritto: e dalla donna d'acqua accettiamo anche donazioni in natura (tipo mele, patate, sedani, zucchine .... : Chessygrin : )
Io rivorrei assaggiare un suo piatto di pasta all' amatriciana.. : Queen :
S P E - T T A - C O - L A - R E ! ! ! ! : Love :
Lu purpu se coce cu l' acqua soa
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: donazioni

Messaggio da Pat »

ITA-404 ha scritto:
Pat ha scritto: 3) intendiamo procedere in modo che FF sia gestito da una associazione no profit, in modo che sia un bene collettivo, e l'associazione quando sarà costituita (se nicchiamo è colpa mia, dovrei scrivere atto e costitutivo e statuto ma mi sono incagliato in un paio di meccanismi), rimborserà il toppy della spesa con il fondo comune;


6) l'associazione sarà congegnata in modo che nessuno possa scalare FF e modificare la sua "mission" amatoriale;
OTTIMA IDEA : Thumbup :

se diventera' sostanza sarebbe bello generare anche "profit" e convertirli in donazioni : Love :

mah.
Generare profit vuol dire strizzare l'occhio a chi ti da il profit, e quindi compromessi.
Necessariamente.
Meglio astenersi, potersi permettere di mandare a c**o tutti perchè non si deve nulla a nessuno, circostanza più unica che rara nella vita reale, per quanto mi riguarda non ha prezzo.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: donazioni

Messaggio da ITA-404 »

Pat ha scritto:
ITA-404 ha scritto:
Pat ha scritto: 3) intendiamo procedere in modo che FF sia gestito da una associazione no profit, in modo che sia un bene collettivo, e l'associazione quando sarà costituita (se nicchiamo è colpa mia, dovrei scrivere atto e costitutivo e statuto ma mi sono incagliato in un paio di meccanismi), rimborserà il toppy della spesa con il fondo comune;


6) l'associazione sarà congegnata in modo che nessuno possa scalare FF e modificare la sua "mission" amatoriale;
OTTIMA IDEA : Thumbup :

se diventera' sostanza sarebbe bello generare anche "profit" e convertirli in donazioni : Love :

mah.
Generare profit vuol dire strizzare l'occhio a chi ti da il profit, e quindi compromessi.
Necessariamente.
Meglio astenersi, potersi permettere di mandare a c**o tutti perchè non si deve nulla a nessuno, circostanza più unica che rara nella vita reale, per quanto mi riguarda non ha prezzo.
un passo alla volta : Chessygrin :
iniziate a convertire l'idea in dato di fatto..ed e' gia' tanta roba : Thumbup :

Es: tutti i Club HD associati HOG sono no-profit ( dove HOG qua sta a FOIL )
a volte avanzano soldini ( raduni..gadget ) per fare donazioni
senza strizzarel'occhio a nessuno ma solo il borsellino degli iscritti
in questo caso un solo credo ..promuovere il FOIL : sssss :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7338
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: donazioni

Messaggio da steuu »

Pat ha scritto: mah.
Generare profit vuol dire strizzare l'occhio a chi ti da il profit, e quindi compromessi.
Necessariamente.
Meglio astenersi, potersi permettere di mandare a c**o tutti perchè non si deve nulla a nessuno, circostanza più unica che rara nella vita reale, per quanto mi riguarda non ha prezzo.
Cmq e' una decisione che abbiamo preso all'inizio, alla fine i soldi per mandare avanti un forum son davvero pochi... piu' che altro serve qualcuno che ha voglia di sbattersi.... e sappiamo bene tutti che quando si mettono in ballo i soldi (pochi o tanti che siano) le cose si complicano....

meglio free ( as the speech and as the beer : Chessygrin : )
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Waterwoman
Novellino
Novellino
Messaggi: 52
Iscritto il: 07/02/2011, 21:28

Re: donazioni

Messaggio da Waterwoman »

Toppy ha scritto:
Pat ha scritto: e dalla donna d'acqua accettiamo anche donazioni in natura (tipo mele, patate, sedani, zucchine .... : Chessygrin : )
ennnooo..... no..... no..... non mi toccare la donna d'acqua!!! : Andry : : Andry :

ha già in arretrato decine di crostate con me.... e prima o poi me le dovrà fare..... figuriamoci se ha tempo per i vostri minestroni! : Chessygrin : : Chessygrin :

e non chiedetegli neanche di fare la crocerossina : Nurse : per i prelievi delle donazioni...... : ahahah :
@ Pat

prima di tutto vorrei dire a Pat riguardo al pagamento in natura..ehm..che non sono una coltivatrice diretta (anche se una volta un contadino mi ha detto che c'ho du' braccia rubate all'agricoltura e che se fossi stata la moglie m'avrebbe messo a coje l'olive : ahahah : ) e che quello che ho fatto per lui e per Toppy all'ultima Sunset organizzata al Gargano in termini di "donazioni" è già stato abbastanza!

: Eeek : no..no..aspettate..forse mi sono espressa maleeeeee : Chessygrin : intendevo dire che ho donato x loro gran parte del mio tempo in quanto li ho assistiti come potevo..

gli ho portato i panini, l'acqua, mi hanno chiesto perfino i gelati mentre erano pronti x entrare in acqua (ao'..ma che me so' fatta du' fiji???) : ahahah : )..no dico..

a Toppy di corsa gli ho portato perfino la tavola di ricambio in acqua quando ha rotto la pinna..insomma in termini di donazioni e contributi non mi sono mai tirata indietro..eheheh : Razz :

comunque è ovvio che anche x il mio contributo in denaro io ci stò (prima però devo restituire ancora dall'anno scorso 20,00 eurini a Toppy : Yahooo : )

@ Toppy

vorrei specificare che io non faccio la pasticcera...è inutile che continui a chiedermi gli arretrati delle crostate : ahahah :

beh..comunque viste tutte le volte che

1) mi hai prestato la tua attrezzatura
2) mi hai fatto le lezioni aggratise
3)hai faticato trascinandomi sulla secca
4)hai preso i calci sui gioielli di famiglia : ahahah : mentre cercavi di mettermi la tavola in posizione x farmi partire dall'acqua
5) ecc ecc la lista è lunga..purtroppo : Sad :

credo proprio che è arrivato il momento di iscrivermi ad un corso di particceria! : Wink :

x quanto riguarda la crocerossina : Nurse : pensa che quest'anno x carnevale mi sono comprata un vestito proprio da crocerossina "sexy"..ma se volete che vi faccia i prelievi x le donazioni vorrà dire che lo cambierò con un vestito da vampira.. : Twisted : ahahahahahahah! : ahahah : : ahahah : : ahahah :

@ Woncy

che dire..l'amatriciana che ti ho fatto mangiare a Fuerte Ventura era spettacolare!!!

Ma se vieni a Roma te faccio mangià n'amatriciana indimenticabile! : Thumbup :

beh..insomma a pensarci bene l'unico che ha ricevuto qualcosa in natura da me è stato proprio Woncy!!! : ahahah :

x le donazioni quelle "serie"*io ovviamente ci stò!

WW


*in denaro
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: donazioni

Messaggio da Pat »

@ WW: se ti avesse suggerito di cogliere i pomodori avresti dovuto preoccuparti ....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10563
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: donazioni

Messaggio da Toppy »

Waterwoman ha scritto: x quanto riguarda la crocerossina : Nurse : pensa che quest'anno x carnevale mi sono comprata un vestito proprio da crocerossina "sexy".
ahi...ahi.... quasi quasi non vado a Cabo per restare qui a Carnevale : WohoW : : WohoW :

però almeno una foto con apposito post ce lo devi..... sai come salgono le visite al forum : ahahah : : ahahah :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: donazioni

Messaggio da Zitrone »

Pat ha scritto: Però, raffè, zitrò, na tazzerielle 'e cafè o una birra non si rifiuta mmai..... e dalla donna d'acqua accettiamo anche donazioni in natura (tipo mele, patate, sedani, zucchine .... : Chessygrin : )
steuu ha scritto:[quote="Pat"
Però, raffè, zitrò, na tazzerielle 'e cafè o una birra non si rifiuta mmai.....
: Chessygrin :[/quote]

'nà bira nun se rifiuta mai all'amici.....ma visto che avete organizzato il ff l'unico giorno da qui ad agosto che non ci posso essere...come se dice a Roma...v'attaccatearc.... : Chessygrin :
Vorrà dire che l'unico che beve (dopo tutte le crostate) è Toppy che ogni tanto mi viene a trovare nel mio homespot : Thumbup :


Per l'aiuto non sono un esperto programmatore, ma qualcosina ci capisco e posso sempre imparare......come ho sempre detto...se serve una mano fatemi un fischio. : Wink :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Rispondi