Smontaggio palo moses da fusoliera inchiodato

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Emamarzo
Novellino
Novellino
Messaggi: 58
Iscritto il: 02/03/2019, 8:11
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Smontaggio palo moses da fusoliera inchiodato

Messaggio da Emamarzo »

Ciao a tutti è la seconda volta che mi trovo in questa situazione non riesco un palo Moses 101 dalla fusoliera. Le ho provate tutte. sapete aiutarmi?
Emamarzo
Novellino
Novellino
Messaggi: 58
Iscritto il: 02/03/2019, 8:11
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Smontaggio palo moses da fusoliera inchiodato

Messaggio da Emamarzo »

Non riesco a rimuovere... Intendevo : PirateCap : qualche prodotto tipo wd40 o svitol?
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2878
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: Smontaggio palo moses da fusoliera inchiodato

Messaggio da carlvader »

Cerca un martello con testa in gomma a cilindro. Go Foil lo fornisce di serie proprio per facilitare lo smontaggio in caso di blocchi.

Aloha and Godspeed
Kazuma Hawaii
Emamarzo
Novellino
Novellino
Messaggi: 58
Iscritto il: 02/03/2019, 8:11
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Smontaggio palo moses da fusoliera inchiodato

Messaggio da Emamarzo »

Già provato ma nulla....
totino1998
Novellino
Novellino
Messaggi: 51
Iscritto il: 15/05/2013, 14:51
Spot frequentati: da Zena a Ventimiggia
Ali: RRD Vision, Ozone Catalyst
Tavole: x-ride, Nirvana

Re: Smontaggio palo moses da fusoliera inchiodato

Messaggio da totino1998 »

Io ho risolto con uno sbloccante specifico e semi introvabile
NT501 Ultra Sbloccante Enter Fluid della gen art
Avatar utente
Konan
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/04/2019, 18:46
Spot frequentati: Colico/Valmadrera/Mandello/Dervio
Ali: Duotone rebel 9/7 flysurfer soul10+sonic3 13
Tavole: moses 111+loose custom / North gonzales / LF element

Re: Smontaggio palo moses da fusoliera inchiodato

Messaggio da Konan »

Emamarzo ha scritto: 13/07/2021, 17:58 Ciao a tutti è la seconda volta che mi trovo in questa situazione non riesco un palo Moses 101 dalla fusoliera. Le ho provate tutte. sapete aiutarmi?
Mancano un paio di dettagli
Sono bloccate le viti della fusoliera oppure quelle si svitano ed è bloccato l'accoppiamento piantone fusoliera?
Nel primo caso vanno trapanate le teste, nel secondo caso ti consiglio di procedere così:
monta il piantone sulla tavola e mettila a terra con il piantone verso l'alto, smonta stabilizzatore e front wing e poi con martello di gomma dai un colpo secco dal basso verso l'alto sull'estremità di poppa della fusoliera (dove si monta lo stabilizzatore); così, oltre alla sollecitazione assiale a uscire applichi anche una bella coppia che aiuta non poco a sbloccare l'accoppiamento
Bladebarry
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/09/2015, 13:07
Spot frequentati: -
Ali: Boardriding maui
Tavole: Custom rrd Newind

Re: Smontaggio palo moses da fusoliera inchiodato

Messaggio da Bladebarry »

Ciao il martello in gomma dipende dal colpo che deve essere secco, il piantone non deve assorbire il colpo. Ci sono degli attrezzi da meccanica appositi uno è una specie di cacciavite (dove si può applicare diversi inserti brugola torch ecc) dall'altra parte è un peso scorrevole inserisci l'inserto nella vite e dai un colpo con il peso verso il basso la parte dell'asta finale ha una scanalatura che fa girare il peso il colpo secco fa immediatamente all'ellentare la vite. Questo utensile lo trovi nelle ferramente professionali. Io personalmente uso il martello normale (il giorno prima irrorare abbondantemente con crc o wd40) poi martello colpo secco e via. Quando la vite è rovinata uso scalpello per meccanica dedicato sono sempre riuscito a risolvere. Ultima soluzione trapanare è un lavoro dedilicato la foratura da fare con molta attenzione bisogna centrare la vite, se da mm 6 il foro con punta da 5,4 poi togliere il filetto rimanente. Fare attenzione se trapanando si rovina un po' la filettatura ripassare con il maschio. PS scusate se sono stato una pigna
Emamarzo
Novellino
Novellino
Messaggi: 58
Iscritto il: 02/03/2019, 8:11
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Smontaggio palo moses da fusoliera inchiodato

Messaggio da Emamarzo »

Ciao e grazie. Le viti si svitavano bene ma era "incollato" palo e fusoliera. Vi dico come ho risolto. Ho smontato le ali e ho appoggiati la fusoliera sopra uno zerbino di gomma per non rovinarla. L'ho fermata con i piedi uno a prua e uno a poppa.... Questo mentre facevo leva con le mani sulla testa del palo (prendendolo dalla piastra) avanti e indietro... Cosi facendo la leva si allunga ed è stato più facile farlo venire via. Grazie.
Rispondi