Gong Perks kite

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
miguel
Fissato
Fissato
Messaggi: 550
Iscritto il: 02/03/2011, 11:59
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Gong Perks kite

Messaggio da miguel »

Nuovo kite strutless di Gong con 3 stecche : The Perks


https://www.gong-galaxy.com/en/magazine ... strutless/
Allegati
A425C56C-83AB-4A6D-BD5F-A967A1B0974B.jpeg
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Gong Perks kite

Messaggio da Pat »

Siamo tornati ai c quad ....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Gong Perks kite

Messaggio da LONG »

Speriamo sia diverso dallo strutless con una stecca precedente.....un vero cesso volante.... : zip :
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Gong Perks kite

Messaggio da Zitrone »

Pat ha scritto: 28/08/2021, 10:01 Siamo tornati ai c quad ....
tanti anni fa lo dissi che il futuro sarebbe stato il c quad ....ci arriveremo : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Gong Perks kite

Messaggio da ITA-404 »

Di là ho scritto arc ma intendevo c quad : ahahah :
Demenza senile... : Sad :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Gong Perks kite

Messaggio da Motion »

miguel ha scritto: 27/08/2021, 21:41 Nuovo kite strutless di Gong con 3 stecche : The Perks


https://www.gong-galaxy.com/en/magazine ... strutless/
Miguel mi sa che hai letto velocemente il link di Gong : Wink : nel senso che il titolo del ns. post è errato, il link parla del nuovo strutless Gong nella versione V4 con 3 stecche
Perks sta a significare i benefici (o vantaggi) : Wink : (almeno per il mio scarso inglese : Wink : )

Cmq titoli a parte che poi corregeremo, interessante un struttless con 3 stecche, anche se irrigidiscono il profilo danno del peso in più, bisognerebbe capire i reali vantaggi, sicuremante ci saranno nelle taglie medio/piccole
azoele
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/08/2020, 15:13
Spot frequentati: Latina
Ali: Kauper MAVERICK!!!!!!!
Tavole: Groove Skate Pro

Re: Gong Perks kite

Messaggio da azoele »

Se a qualcuno interessa, c'è un post del patron (e padre paròn) di Gong, Patrice Guenole, l'Ours, sul loro forum, che spiega proprio come sono nati gli strutless V.4 e a che tipo di utenza si rivolgono, e come sono cambiate rispetto alle V.3.

Nello specifico: le taglie grandi hanno A/R incrementato, e sono pensati per somigliare ai cassonati. Producono quindi spinta con la velocità apparente più che solo con la mera dimensione.
Hanno lievemente perso nel range bassissimo (infatti il range 4-9 nodi ora lo fa la 19m, non più la 17m come con la V.3), ma hanno accresciuto la capacità di tenere il vento quando molto invelate (per la misura), e sono state riviste per produrre ancora più lift per le transizioni.

Le taglie piccole sono descritte come giocattoli iper-reattivi, un po' alla UFO, insomma, e infatti hanno A/R più ridotto per sedere più dietro in finestra.

A me non dispiacciono, devo dire la verità, anche se preferivo le grafiche precedenti.
Le 2 stecche extra sono in realtà piccole, se le ho viste bene, e servono molto a facilitare il rilancio visto che così il canopy non si appiccica più all'acqua in prossimità dei tip (che poi con la giusta tecnica si rilancia uguale, ma senza quella, è naufragio assicurato).

Guenole critica sul forum la prospettiva, miope a suo dire, di chi parla solo di peso e dice "Lo strutless pesa più di altri kite, non va bene", come se fosse l'unica variabile che definisce un kite.
Non ha tutti i torti... certo, più leggero è e meglio è (ahem... Ocean Rodeo Aluula...), ma in generale, persino in ultra light wind il peso – fino a un certo punto – è relativo.
Prova ne è che il 17 Strutless del mio socio stava su più facilmente del mio Ultra v.2 da 17m, che però pesa qualche centinaio di grammi in meno... era più potente (di poco) in assoluto, e anche qui sul forum il commento di chi li ha provati è "Facilissimi, si auto centrano allo zenith".
Esattamente come li descrive l'Orso.

A me piacerebbe comprarne un paio.
So bene che l'ala giusta sarebbe lo Unik (che loro stessi mi hanno raccomandato e che descrivono come l'ala per eccellenza per uscire sottoinvelati), ma l'idea di 2 strutless velocissimi e piccoli è molto gustosa... e poi costano meno degli UFO : Chessygrin :

Nelle taglie forti, se non costassero un bel po', un 19 per uscire in 5 nodi al posto del Kitech... : Rolleyes :
Poi magari son delle ciofeche rispetto agli UFO o ad altri kite, non li ho provati di persona.
Però la filosofia di Gong – 150% di facilità per il 90% delle prestazioni al 50% del costo – mi piace moltissimo...
Motion ha scritto: 30/08/2021, 12:59
miguel ha scritto: 27/08/2021, 21:41 Nuovo kite strutless di Gong con 3 stecche : The Perks


https://www.gong-galaxy.com/en/magazine ... strutless/
Miguel mi sa che hai letto velocemente il link di Gong : Wink : nel senso che il titolo del ns. post è errato, il link parla del nuovo strutless Gong nella versione V4 con 3 stecche
Perks sta a significare i benefici (o vantaggi) : Wink : (almeno per il mio scarso inglese : Wink : )

Cmq titoli a parte che poi corregeremo, interessante un struttless con 3 stecche, anche se irrigidiscono il profilo danno del peso in più, bisognerebbe capire i reali vantaggi, sicuremante ci saranno nelle taglie medio/piccole
Rispondi