raduno settimanale al criceto park

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17684
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

raduno settimanale al criceto park

Messaggio da Pat »

Poichè le discussioni troppo lunghe sono dispersive e poichè più che tortelloni siamo ormai dei piccoli criceti che girano vorticosamente dentro il nostro parco giochi di villanova, ho aperto una nuova discussione per le riunioni settimananli.

Stasera, solito posto, solita ora. Attrattive: proveremo la nuova tavola del ninjo, che simpaticamente : Chessygrin : già battezzo "ogni scarrafone è bello a mamma sua", la quale sarà dotata, undite udite, di cunei da 15° sia davanti che dietro.

Io poi, se il fondo non è troppo infido, vorrei provare a "cricetare" per una decina di giri di seguito, che sono circa 4 km, e vedere se ci riesco senza toccare la madre terra nè coi piedi nè col naso : whistlingb : , e quanto ci metto. Insomma, venite bambini che ci sono attrazioni di ogni tipo, soprattutto i clown! : : Yahooo :
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: raduno settimanale al criceto park

Messaggio da Ninjo »

La tavola è stata fatta in 30 minuti usando un pezzodelegno a caso, una matita, un righello ed un trapano a batterie ( scarico) ed una punta da ferro..troppo grande...
Idem per i 2 cunei.
Una vera RATBOARD : ahahah : : ahahah : : ahahah :
L'idea è verificarne solo le geometrie..
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17684
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: raduno settimanale al criceto park

Messaggio da Pat »

... ma abbiamo visto che più o meno qualsiasi cosa, se dotata dei cunei e gommini giusti, funge alla grande per i nostri giochi .... : Thumbup :
L'essenza del kite è fare kite.
gigi69
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 257
Iscritto il: 02/03/2011, 18:26
Spot frequentati: Portocorsini Marina di Ravenna Passo Giau Piancavallaro Carpegna
Ali: Curve F.One Ozone HQ
Tavole: Curve Ocean Rodeo Burton
Località: Bologna

Re: raduno settimanale al criceto park

Messaggio da gigi69 »

ok questa sera ci sono, la caviglia sembra andare meglio : Lol : ci vediamo al criceto park................ : Thumbup :
Massi
Novellino
Novellino
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/02/2011, 17:18
Spot frequentati: Lignano, Colico, Gera Lario, San Maurizio al Lambro
Ali: PL Venom II 19, PL Bomba 15, PL Vortex 10, HQ Beamer IV 7
Tavole: RlBoards Lightwind door (5 pinne)

Re: raduno settimanale al criceto park

Messaggio da Massi »

Ninjo ha scritto: Una vera RATBOARD : ahahah : : ahahah : : ahahah :
L'idea è verificarne solo le geometrie..
Io con una RATBOARD del genere e wedge da 13 ho fatto centinaia di Km : Thumbup : (soprattutto a Copenhagen che e' piana di ciclabili) e di fatto ho imparato a pompare quasi decentemente.

Anzi, con 2 tavole... la prima di legno massiccio e troppo pesante (si pompava malissimo : Sad : ), la seconda di compensato 20mm e troppo delicata (si pompa male perche' ho paura di premere in centro : shake : ).

Appena mi arriva il deck nuovo mi scateno : Yahooo :

Peccato che siate cosi' distanti da Milano, mi sarebbe piaciuto divertirmi con voi : Bash : e poi magari farsi una birra... : Beer :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17684
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: raduno settimanale al criceto park

Messaggio da Pat »

massi, appena arriva la bella stagione prendi su kiteman, famiglie e morose varie e passiamo insieme la giornata ai giardini margherita. E' un bel posto dove stare e fare un pic-nic, a prescindere da long & affini.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: raduno settimanale al criceto park

Messaggio da Ninjo »

Massi ha scritto:
Ninjo ha scritto: Una vera RATBOARD : ahahah : : ahahah : : ahahah :
L'idea è verificarne solo le geometrie..
Io con una RATBOARD del genere e wedge da 13 ho fatto centinaia di Km : Thumbup : (soprattutto a Copenhagen che e' piana di ciclabili) e di fatto ho imparato a pompare quasi decentemente.

Anzi, con 2 tavole... la prima di legno massiccio e troppo pesante (si pompava malissimo : Sad : ), la seconda di compensato 20mm e troppo delicata (si pompa male perche' ho paura di premere in centro : shake : ).

Appena mi arriva il deck nuovo mi scateno : Yahooo :

Peccato che siate cosi' distanti da Milano, mi sarebbe piaciuto divertirmi con voi : Bash : e poi magari farsi una birra... : Beer :
Beh.. io sono a Milano tutti i weekend : Chessygrin :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
freekiter
Fissato
Fissato
Messaggi: 524
Iscritto il: 22/02/2011, 21:42
Spot frequentati: porto corsini
Ali: -FLYSURFER, BEST, F.ONE, HQ
Tavole: ARRIBA ARRIBA,FLYDOOR

Re: raduno settimanale al criceto park

Messaggio da freekiter »

ci vediamo stasera con il mio action now pimpato racing.....
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17684
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: raduno settimanale al criceto park

Messaggio da Pat »

Tanti cricetini anche stasera...e piano piano miglioriamo tutti.
Per me i primi circa 4 km di seguito senza mettere i piedonzoli a terra. É stata una soddisfazione ed é una bella ginnastica.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: raduno settimanale al criceto park

Messaggio da Massimo Speed »

Miticooo!

Hai raggiunto l'obbiettivo che ti eri preposto : WohoW :

Grande Pat, bravo : Thumbup :

Abitassi meno distante mi aggregerei a voi ogni volta : Chessygrin :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17684
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: raduno settimanale al criceto park

Messaggio da Pat »

E' stata una piccola soddisfazione. Fare qualche km di fila apre una serie di interessanti sfide, perchè devi centellinare gli sforzi e quindi le tecniche devono essere a minimo dispendio. Le mie ancora non lo sono, ma ci sto lavorando.
I primi giri, coi piedi freddi che poggiavano sul biconcavo della tavola (che ti inchioda il piede al deck, ma non è esattamente anatomicissimo) sono stati faticosi. Poi mi sono scaldato tutto ed è andata progressivamente meglio. A piedi caldi il biconcavo non lo senti più.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: raduno settimanale al criceto park

Messaggio da madmax »

una cosa da non tralasciare sono pure le scarpe anche se non ci si pensa mai:

usare roba piatta tipo converse o vans base non va troppo bene per il long, specie se vuoi pompare, proprio perche' si, fanno presa, ma il piede e' quasi direttamente a contatto con la tavola, e se il terreno non e' lissio lissio il piede si rincoglionisce con le vibrazioni, che porta a crampi e a posizioni sbagliate, oltre ad essere scomodo sul concavo.

il massimo del comfort lo ho con le dc shoes, che hanno un bel cuscinetto, o anche con le vans che ho messo nel video di pumping, che hanno una suola morbida e "fuffolosa". possibilmente le scarpe devono essere precise, con un calzino di spugna ad esempio, ed allacciate bene, in modo da avere il minimo gioco possibile tra piede e tavola, mi spiego: la scarpa si appiccica al deck, e il piede se ciotola dentro la scarpa fa perdere energia ed efficienza nella pompata.

;)
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17684
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: raduno settimanale al criceto park

Messaggio da Pat »

infatti a dicembre, in funzione del long e su indicazione dell'amico ninjo, ho preso le vans turandomi il naso perchè come tipo di scarpe fanno tanto bimbominkia e un poco mi vergogno a metterle (comunque erano in stra-saldo, a prezzo pieno non le avrei prese mai : Chessygrin : ). Io non lo sapevo, ma il modello prescelto casualmente, perchè erano le meno schifose da vedere, ha all'interno una suola morbida in gel termoformabile che ogni volta che le metti si scalda ed adatta al piede, diventando come un calzino.

Ma col freddo che fa adesso, ogni volta che le metto il piede ci mette un bel poco a scaldare abbastanza il c***o di gel, col risultato che i primi giri sembra di farli con le scarpe di un altro, poi entrano in temperatura, si adattano, allora le stringo ulteriormente e diventano comodissime.

Ma se devo dire la verità, sono sempre imbarazzanti da portare e le metto solo per salire sul long. Tanto più che come scarpa da tempo libero io metto quasi sempre e solo scarponcini alti da trekking, perchè mi piace la caviglia coperta, e trovarmi addosso quelle scarpettine leggere da bambino mi fa sentire ignudo : Chessygrin : .
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: raduno settimanale al criceto park

Messaggio da madmax »

hahahahahahahahaha! maggico pat! e io che ti facevo a fare long in mocassino : Chessygrin :

io da che ho preso il primo paio non porto altro, troppo comodose, ci faccio pure kite (a me piace la suola che scivola sull'erba al contrario dello scarponcino che si pianta)
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17684
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: raduno settimanale al criceto park

Messaggio da Pat »

... credo di non avere mai avuto un mocassino in vita mia, lasciano un poco scoperto il collo del piede e anche li mi sento nudo.... lacci obbligatori, per me, e possibilmente accollatura alta.
ma forse le mie fisime in fatto di scarpe non interessano granchè nessuno : Chessygrin :
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: raduno settimanale al criceto park

Messaggio da Ninjo »

Visto che mercoledì prevedono neve e - 6.. anticipiamo a stasera?

Chi c'è?
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17684
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: raduno settimanale al criceto park

Messaggio da Pat »

stasera non posso .... domani ?
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: raduno settimanale al criceto park

Messaggio da Ninjo »

Pat ha scritto:stasera non posso .... domani ?
Vada domani

Pat
Ninjo
..

?? : Chessygrin :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
danielvalsesia
Novellino
Novellino
Messaggi: 83
Iscritto il: 26/01/2012, 21:14
Spot frequentati: Carpinaccio & monte Venere
Ali: Ozone Mantra M4
Tavole: Solo da Longboard ;)

Re: raduno settimanale al criceto park

Messaggio da danielvalsesia »

Domani non posso :-(
Avatar utente
danielvalsesia
Novellino
Novellino
Messaggi: 83
Iscritto il: 26/01/2012, 21:14
Spot frequentati: Carpinaccio & monte Venere
Ali: Ozone Mantra M4
Tavole: Solo da Longboard ;)

Re: raduno settimanale al criceto park

Messaggio da danielvalsesia »

Sono all' ISPO !!!!!!
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: raduno settimanale al criceto park

Messaggio da Ninjo »

Tacci...
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Rispondi