Lago di Como - Breva e Tivano 2013

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
ugues
Novellino
Novellino
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/12/2011, 9:25
Spot frequentati: valmadrera
Ali: s3-15,21, obs10.5, obs7
Tavole: -

Re: Lago di Como - Breva e Tivano 2013

Messaggio da ugues »

Concordo pienamente sul pericoloso, aspetto mai abbastanza sottolineato. A Valma con il foehn è meglio evitare.

Stamattina sono stato molto indeciso se entrare o passare, ma inizialmente sembrava, almeno a me, un tivano molto sporco e non un foehn pieno. Così sono entrato con moltissima cautela : zip : .Poi dopo l'ennesimo volo intercontinentale generato da un micro saltino ho deciso che era meglio uscire.

Certo Mandello è meglio, ma per quanto mi riguarda non è compatibile con gli orari di lavoro : Sad : , mi ci vuole una buona mezzora in più di strada per rientrare in ufficio.


Ugo
ugues
Novellino
Novellino
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/12/2011, 9:25
Spot frequentati: valmadrera
Ali: s3-15,21, obs10.5, obs7
Tavole: -

Re: Lago di Como - Breva e Tivano 2013

Messaggio da ugues »

pindam ha scritto:: Yahooo : valma che bomba.. sul prato si misurava dai 20 si 28 kn. . Di anemometro.. 1h20 a cannone con 9 e surfino. .. ora con le gambe doloranti si va a lavorare...

Nicolò ma tu eri o sei a Mandello.... io non sono mai uscito li.. mi riesci a dare qualche informazione sullo spot..
ps... Don grazie .. per non essere venuto... : ahahah : : ahahah : ieri ci hai seccato il vento ...oggi ad un certo punto il vento a accennato a calare... e ho pensato stessi arrivando. . : ahahah :

Ugo valma devi riassaggiarla con il tivano. .. tutta un altra minestra... la prossima volta risali di più di bolina dove vedevi i windsurf li buca sempre meno..

A valma ci esco solo da 15 anni (10 di ws e 5 di kite) ho fatto vari naufragi anche invernali e sono convinto che con foehn sia pericoloso. Personalmente qualche anno fa ho assistito al naufragio del solito tedesco spaccone che è stato recuperato sotto il ponte dell'autostrada con un po di ossa rotte (altro che edicola). In quella occasione c'è stata concomitanza di foehn e sovraffollamento di svizzeri, che non conoscono il posto, in occasione di una loro festa religiosa primaverile (pentecoste ???).

Detto questo per me valma è un bellissimo spot, ma deve solo essere preso per quello che è: un posto che soffre il sovraffollamento nelle manovre di ingresso/uscita e il foehn. Se si è prudenti e si rispettano le precedenze i problemi spariscono e ci divertiamo tutti per i prossimi 30 anni.

ciao
Ugo
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7423
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Lago di Como - Breva e Tivano 2013

Messaggio da DonRaffaè »

m*****a pindam che coraggio...ieri ha fatto vento tutto il giorno, se non avessi dovuto lavorare avrei surfato fino al tramonto inoltrato...altro che seccavento...c'era solo da aspettare un attimo vhe il vento entrasse e si stendesse bene...
Ps voi scendete al Calambra? Ugo???
ugues
Novellino
Novellino
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/12/2011, 9:25
Spot frequentati: valmadrera
Ali: s3-15,21, obs10.5, obs7
Tavole: -

Re: Lago di Como - Breva e Tivano 2013

Messaggio da ugues »

DonRaffaè ha scritto:m*****a pindam che coraggio...ieri ha fatto vento tutto il giorno, se non avessi dovuto lavorare avrei surfato fino al tramonto inoltrato...altro che seccavento...c'era solo da aspettare un attimo vhe il vento entrasse e si stendesse bene...
Ps voi scendete al Calambra? Ugo???
Per il foilpride io potrei esserci, ma devo organizzarmi con mia moglie nella gestione dei figli. Lei (mia moglie) proprio sabato e domenica, proprio in zona (marinella di sarzana), ha una festa per il 40° compleanno di una sua amica (compagna di squadra di pallanuoto), 2 giorni di festa (e spero nient'altro). Quindi se ci sono altri bambini e/o i nonni, che sono a 80 km a sarzana, sono disposti a tenere i piccoli io ci sono e possiamo fare un gargo dalla lombardia con dentro almeno 10 foil di varie metrature.
Vediamo come evolve nei prossimi giorni e ti faccio sapere.

ugo
nicolò
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 428
Iscritto il: 27/02/2013, 19:19
Spot frequentati: valmadrera, colico, dervio, toscana, liguria, francia sud, sottomarina
Ali: RRD religion 7, 9, 10,5, NEO 5, 12
Tavole: kiteloose onda 5'10", stallion 5'2" shaka replica, HF moses onda groove skate, nhp 137x43

Re: Lago di Como - Breva e Tivano 2013

Messaggio da nicolò »

ciao pindam, oggi io purtroppo non mi sono potuto staccare dal lavoro.
Mandello lavora bene con il nord. Il vento entra forte anche se spesso rafficato. Si creano bei chopponi per saltare alti mura a sinistra (rientrando) e onde che consentono addirittura bei turn con il surfino.
Si esce alla foce del fiume, normalmente asciutta e molto ampia per armare, in questi giorni si è creata piccola isoletta asciutta da raggiungere con guado poco profondo. Al di fuori di luglio e agosto, quando questo è proibito, si può poi armare e lanciare dal prato/spiazzo sabbioso del lido che è appena sopravento alla foce. Con la tua abilità penso si possa fare anche con i foil...
a presto,
nicolò
pindam
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 06/02/2013, 15:00
Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon
Ali: -
Tavole: -

Re: Lago di Como - Breva e Tivano 2013

Messaggio da pindam »

Ciao Ugo : Chessygrin : credevo tu fossi il ragazzo siciliano con la rebel 10 che mi ha chiesto dove era l'edicola... Che vela avevi? Non riesco ad inquadrati. . Ciao
ugues
Novellino
Novellino
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/12/2011, 9:25
Spot frequentati: valmadrera
Ali: s3-15,21, obs10.5, obs7
Tavole: -

Re: Lago di Como - Breva e Tivano 2013

Messaggio da ugues »

Ciao pindam sono quello ormeggiato sul pratone giusto dietro di te con un RRD obsession 10,5 rosso e bianco tutto rattoppato : Sad : , ti ho raccontato della fregatura presa con lo speed4-10 che sotto raffica si chiudeva a panino per poi ripartire a missile: : aufs : : aufs : .
Macchina multipla arancione : sssss : .

per i flysurfisti incalliti prima che parta una polemica chiarisco che lo s4-10 difettoso era uno dei primi usciti (gennaio 2013 ??) e dopo una 15ina di deludenti uscite, flysurfer dopo aver saputo tramite kiteman che io quel kite lo ritenevo inutilizzabile me lo ha ritirato e me lo ha immediatamente sostituito con uno nuovo di pacca (agosto 2013) che funziona tuttora benissimo. Io ho molto apprezzato che anzichè sistemarlo, ritrimmarlo, riverniciarlo e rimandarmelo, il mio aveva comunque circa una trentina di ore d'utilizzo, me ne ha mandato immediatamente uno nuovo.

ugo
pindam
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 06/02/2013, 15:00
Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon
Ali: -
Tavole: -

Re: Lago di Como - Breva e Tivano 2013

Messaggio da pindam »

: Thumbup : Ugo ora c siamo.. alla prossima... magari tivanata...
Banana
Novellino
Novellino
Messaggi: 54
Iscritto il: 15/07/2013, 17:40
Spot frequentati: Gera, Colico
Ali: Ozone Edhe 11 - 19 Ozone Catalyst 08 - North Rebel 09
Tavole: Best Armada

Re: Lago di Como - Breva e Tivano 2013

Messaggio da Banana »

ragazzi, chi l'ha dura la vince!!! E' da sabato mattina che ho la sveglia alle 4.50 e caxxo finalmente oggi siamo usciti a Valma : dribbleg :
questa mattina ho trovato un po di anarchia quando siamo arrivati: un cabrinha 11, un RPM 8, rrd 10,5 e una 7 ... scuderia al completo!!!
Pindam alza Kitech 9 color verde fluo e io alzo il Rebel 9...
c'erano raffiche forti sul pratone e un po meglio dentro, comunque un ora abbondante ce la siamo fatta a cannone : Eeek :

Pindam guardando le foto è stato un colpo di culo : ahahah : : ahahah :
Allegati
foto 5.JPG
foto 5.JPG (201.22 KiB) Visto 730 volte
foto 4.JPG
foto 4.JPG (94.15 KiB) Visto 730 volte
foto 2.JPG
foto 2.JPG (152.08 KiB) Visto 730 volte
foto 1.JPG
foto 1.JPG (64.56 KiB) Visto 730 volte
pindam
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 06/02/2013, 15:00
Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon
Ali: -
Tavole: -

Re: Lago di Como - Breva e Tivano 2013

Messaggio da pindam »

Confermo il culo. ...Don era ala lavoro : ahahah :
nicolò
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 428
Iscritto il: 27/02/2013, 19:19
Spot frequentati: valmadrera, colico, dervio, toscana, liguria, francia sud, sottomarina
Ali: RRD religion 7, 9, 10,5, NEO 5, 12
Tavole: kiteloose onda 5'10", stallion 5'2" shaka replica, HF moses onda groove skate, nhp 137x43

Re: Lago di Como - Breva e Tivano 2013

Messaggio da nicolò »

grandi...e beati... : Yahooo :
pindam come andava il kitech??
pindam
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 06/02/2013, 15:00
Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon
Ali: -
Tavole: -

Re: Lago di Como - Breva e Tivano 2013

Messaggio da pindam »

Anche con le condizioni di ieri vela molto stabile non si e' mai scomposta... dopo un buon pregonfiaggio patenza a bordo finestra in self.... dentro più che raffiche ieri capitava che a centro lago il vento bucava ed ero costretto a muoverla passato il buco una libidine.. abituato alla 15 più lenta... ieri con la 9 e surfino Ho goduto x un ora buona... depotenziata solo leggermente.. avevo Ancora Buon margine... e anche ad uscire dalla scaletta a fine sessione mi ha dato sicurezza... ciao
pindam
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 06/02/2013, 15:00
Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon
Ali: -
Tavole: -

Re: Lago di Como - Breva e Tivano 2013

Messaggio da pindam »

: Eeek : chi ha preso la valmata questa mattina...? : Sad :
Avatar utente
Nic
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1730
Iscritto il: 27/04/2012, 10:26
Spot frequentati: UK
Ali: Cabrinha Drifter 5.5 - Ozone Enduro 9/12 - Speed 3 21
Tavole: Shinn Monk / Flyrace / Underground Kipuna strapless 5.8"

Re: Lago di Como - Breva e Tivano 2013

Messaggio da Nic »

Mi sa che qualcuno l'ha presa fin troppo bene
http://m.leccotoday.it/cronaca/kite-sur ... dente.html
ugues
Novellino
Novellino
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/12/2011, 9:25
Spot frequentati: valmadrera
Ali: s3-15,21, obs10.5, obs7
Tavole: -

Re: Lago di Como - Breva e Tivano 2013

Messaggio da ugues »

Nic ha scritto:Mi sa che qualcuno l'ha presa fin troppo bene
http://m.leccotoday.it/cronaca/kite-sur ... dente.html
Stamane 2 ore con vento veramente bello, teso e costante (da 10m)

Sono uscito dall'acqua alle 9 proprio al suono della sirena dell'autombulanza appena arrivata, erano già una decina di minuti che vedevo un'ala in acqua davanti all'uscita e aspettavo che la tirassero fuori per avvicinarmi; non immaginavo che ci fosse stato un incidente.
Il tipo, che non conosco, era disteso appena sopra la scaletta d'uscita e non sembrava molto grave. Mi hanno detto che gli è caduta l'ala davanti all'uscita e poi gli è ripartita in kiteloop trascinandolo contro il muro dove ha sbattuto un ginocchio. Capito che non aveva ne schiena ne testa rotta mi sono allontanato sul pratone per non fare ulteriore confusione.
E' l'ennesima conferma che Valma va presa con attenzione. Comunque in questo caso è andato tutto bene, solo un brutto spavento per lui e per chi gli ha dato il primo soccorso.

Saluti
Ugo
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7423
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Lago di Como - Breva e Tivano 2013

Messaggio da DonRaffaè »

Aia....ma chi era? Valma è così... non si scherza
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7423
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Lago di Como - Breva e Tivano 2013

Messaggio da DonRaffaè »

kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Lago di Como - Breva e Tivano 2013

Messaggio da kiteman »

Manco a farlo apposta ero prima al telefono con lui (per altre cose) e quando mi ha detto "stamatttina mi son schiantato a Valma : Sad : " ho fatto 2+2.

14 punti per chiudere lo sbrego sul ginocchio, e forse solo 10gg di guarigione, nessun tendine compromesso.
Gli è andata di lusso.

Sempre allerta, sempre allerta dobbiamo stare. : think :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
linoleum
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 27/03/2011, 19:43
Spot frequentati: silvaplana/bernina - colico - st moritz al lamber
Ali: flysurfer pulse 2 10 - cabrinha nomad 13
Tavole: rrd assopigliatutto 5.8 - nobile xtr 146*46 - mbs atom - flagship jones sb - arbor timeless

Re: Lago di Como - Breva e Tivano 2013

Messaggio da linoleum »

bisogna proprio essere presi bene per alzarsi alle 4 del mattino per andare a valma
quelle stupide scalette e quel muro ignorante (e il niente sottovento) andrebbero aboliti... ecco
pindam
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 06/02/2013, 15:00
Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon
Ali: -
Tavole: -

Re: Lago di Como - Breva e Tivano 2013

Messaggio da pindam »

: Eeek : : Eeek : webcam valma windsurf a stecca.. e nuvolette basse. .. valmalert inserito e banana ha gia inserito pilota automatico alla macchina... speriamo negli avanzi x domani mattina. . Nicolò don ?.. cosa ne dite. Di perturbazione ricaduta o tivano speriamo di far colazione dalla milf di valma
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7423
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Lago di Como - Breva e Tivano 2013

Messaggio da DonRaffaè »

pindam ha scritto:: Eeek : : Eeek : webcam valma windsurf a stecca.. e nuvolette basse. .. valmalert inserito e banana ha gia inserito pilota automatico alla macchina... speriamo negli avanzi x domani mattina. . Nicolò don ?.. cosa ne dite. Di perturbazione ricaduta o tivano speriamo di far colazione dalla milf di valma
Speriamo...non mi semra un granche...però... : think :
Rispondi