quanti di voi vorrebbero un campionato italiano landkite?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
pecozzza
Fissato
Fissato
Messaggi: 762
Iscritto il: 01/03/2011, 20:57
Spot frequentati: petrano rider
Ali: ozone c4
Tavole: trampa
Località: città di castello (PG)

quanti di voi vorrebbero un campionato italiano landkite?

Messaggio da pecozzza »

da un pò di tempo io e Karin stavamo discutendo sull'ipotesi di fare una prima edizione di campionato italiano landkite. come molti di voi già sapranno i buggysti si sono organizzati per conto loro per un campionato italiano che inizierà fra poco. visto il successo che ha ricevuto anche il campionato snowkite sarebbe bello replicare il tutto sull'erba. : sssss :
ovviamente prima di far partire la macchina organizzativa per decisione spot, regolamenti, assicurazioni ecc.. volevamo sapere in quanti sarebbero interessati ad un'evento del genere. ovviamente se non raggiungiamo un numero minimo di persone (direi una quindicina) mi pare inutile provare ad organizzare il tutto. l'idea nasce dalla volontà di rendere il landkite più praticato in tutte le sue varianti, magari cercando di raggiungere il livello medio dei riders degli altri paesi. una sana competizione potrebbe essere quel quid in più che al momento ci manca.
su questo topic prego a tutti di inserire solo la volontà o meno di partecipare al campionato. eventuali discussioni su tutto quello che è annesso le metteremo da un'altra parte e ne discuteremo ampiamente.

per comodità ho aperto lo stesso topic anche dai cugini. entro breve verrà aperto un sondaggio. vi prego di votare "di la" per un semplice motivo di organizzazione e semplicità per la raccolta delle adesioni. di seguito il link:

http://www.foillia.it/public/forum/inde ... ntry287077

Elia : Thumbup :
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: quanti di voi vorrebbero un campionato italiano landkite

Messaggio da madmax »

mi pare un'ottima idea, ma chi se ne prende il patrocinio? (legalmente, assicurativamente eccetera... che associazione sarebbe?) io purtroppo non posso partecipare, ma mi sembra un'ottima iniziativa ;) in culo alla balena!
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
Karin
Fissato
Fissato
Messaggi: 1467
Iscritto il: 07/02/2011, 14:30
Spot frequentati: Bilancino Petrano e gli altri quando si presenta l'occasione
Ali: Montana HQ 9-12mt Peter lynn escape 7mt peter Lynn viper 2.6-3.9mt
Tavole: trampa s 35° comp 6 mbs dervish loaded omen pike
Località: Comuni medicei toscana
Contatta:

Re: quanti di voi vorrebbero un campionato italiano landkite

Messaggio da Karin »

non facciamo associazioni o patrocinati, intanto verifichiamo l'effettivo interesse e poi ,visto che gli spot alla fine son sempre quelli ,parleremo con i comuni e con le varie autorità per realizzare il tutto, l'importante adesso è capire se c'è interesse nello sviluppare un campionato che come dice Elia magari può incentivare sotto tanti punti di vista la pratica dello sport, anche ai fini dello sviluppo di collaborazioni future con comuni ,comunità montane, autorità varie.
never forget to smile!
http://www.dirtcorner.com boardshop specializzato in Longskate,MounTainBoard, buggy Kite,Powerkite
http://www.mountainboarditalia.it
maestra M.I.A. F.H.I.P di MTB e longskate
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: quanti di voi vorrebbero un campionato italiano landkite

Messaggio da madmax »

Karin ha scritto:non facciamo associazioni o patrocinati, intanto verifichiamo l'effettivo interesse e poi ,visto che gli spot alla fine son sempre quelli ,parleremo con i comuni e con le varie autorità per realizzare il tutto, l'importante adesso è capire se c'è interesse nello sviluppare un campionato che come dice Elia magari può incentivare sotto tanti punti di vista la pratica dello sport, anche ai fini dello sviluppo di collaborazioni future con comuni ,comunità montane, autorità varie.
ottimo ottimo! mi piace! : Yahooo :

se prende il via (e spero di si) sarebbe buono riuscire a fare una associazioncina tanto per avere un nome e potersi interfacciare con le assicurazioni e autorita' locali in maniera ufficiale, ma in generale mi piace la piega che sta prendendo, manca solo laggente! rinnovo gli auguri : sssss :

p.s. e se capita che sono in italia in una delle date io ci sono : Yahooo :
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
pecozzza
Fissato
Fissato
Messaggi: 762
Iscritto il: 01/03/2011, 20:57
Spot frequentati: petrano rider
Ali: ozone c4
Tavole: trampa
Località: città di castello (PG)

Re: quanti di voi vorrebbero un campionato italiano landkite

Messaggio da pecozzza »

grande Max. hai centrato lo spirito con cui vogliamo affrontare questa nuova esperienza. per favore i mod possono mettere in evidenza il post per non farlo cadere in basso?
spargete la voce. direi di fissare come termine ultimo il 20 marzo per le adesioni poi decideremo il da farsi!
Avatar utente
Orsorosso
Fissato
Fissato
Messaggi: 672
Iscritto il: 22/02/2011, 16:19
Spot frequentati: Vada, costa Toscana, Bilancino
Ali: Flysurfer Speed3 12m 19m, Slingshot Octane 11m, Takoon Soul 9m, Ozone Frenzy 2005 5 7 10
Tavole: Surfino Nort Kontakt 6'1", Sector V2 90, RRD Poison Rossa, MBS mountainboard, Loaded Bhangra

Re: quanti di voi vorrebbero un campionato italiano landkite

Messaggio da Orsorosso »

di quale disciplina stiamo parlando? race o freestyle? io una o due tappe di race le farei volentieri, quando mi è capitato di trovarmici in mezzo mi sono divertito.. il freestyle invece nn mi interessa, non ho più l'età

spot?
non esiste vento favorevole per chi non sa dove andare
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: quanti di voi vorrebbero un campionato italiano landkite

Messaggio da KiteRon »

Si parla di race..
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: quanti di voi vorrebbero un campionato italiano landkite

Messaggio da chinook »

per quello che mi riguarda sono favorevole alla partecipazione!!! Purtroppo come sapete sono molto impegnato in primavera estate quindi sarà quasi impossibile per me partecipare...
Per quello che riguarda l'organizzazione posso dirvi quello che è stato fatto nel campionato snowkite.
In realtà non si è creata nessuna associazione nazionale, ma le tre tappe sono state organizzate da tre differenti associazioni, ognuna ha gestito la tappa nel proprio homespot... chi più chi meno ha coinvolto le autorità, ognuno ha in pratica obbligato ad iscriversi alle tre associazioni per avere l'assicurazione per la tappa, il buono pasto per i pranzi durante la gara, ed eventuali gadget, energy drink ecc ecc...
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
Karin
Fissato
Fissato
Messaggi: 1467
Iscritto il: 07/02/2011, 14:30
Spot frequentati: Bilancino Petrano e gli altri quando si presenta l'occasione
Ali: Montana HQ 9-12mt Peter lynn escape 7mt peter Lynn viper 2.6-3.9mt
Tavole: trampa s 35° comp 6 mbs dervish loaded omen pike
Località: Comuni medicei toscana
Contatta:

Re: quanti di voi vorrebbero un campionato italiano landkite

Messaggio da Karin »

si una roba così lele

si si parla di race, il freestyle lo valuteremo, ma in secondo piano, gare alla portata di tutti per partire è importante iniziare ,poi in futuro si vedrà ma è inutile partire dall'alto partiamo da cose fattibili e che coinvolgano tutti,l'idea è quella!
never forget to smile!
http://www.dirtcorner.com boardshop specializzato in Longskate,MounTainBoard, buggy Kite,Powerkite
http://www.mountainboarditalia.it
maestra M.I.A. F.H.I.P di MTB e longskate
pecozzza
Fissato
Fissato
Messaggi: 762
Iscritto il: 01/03/2011, 20:57
Spot frequentati: petrano rider
Ali: ozone c4
Tavole: trampa
Località: città di castello (PG)

Re: quanti di voi vorrebbero un campionato italiano landkite

Messaggio da pecozzza »

Ragazzi dalle adesioni la cosa mi sembra fattibile. Tanto da qualcosa dobbiamo partire. La formula che abbiamo in mente sarebbe quella di fare 3 tappe. Spot e date ora le decideremo. A breve news!
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: quanti di voi vorrebbero un campionato italiano landkite

Messaggio da Lumumba »

bell'idea elia.....il top sarebbe abbinarle il più possibile al buggy, visto che parecchi praticanti sono bimodali...stiamo diventando tanti..ma ci stiamo sparpagliando in mille fazioni....e questo è controproducente...ho gia visto una cosa simile nel gokart...anni fà cerano 3/4 categorie e eravamo tutti li...ora ce ne sono 20....e fan fatica a fare 10 partenti a gara, con spreco enorme di risorse, driver...e spettacolarità.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Karin
Fissato
Fissato
Messaggi: 1467
Iscritto il: 07/02/2011, 14:30
Spot frequentati: Bilancino Petrano e gli altri quando si presenta l'occasione
Ali: Montana HQ 9-12mt Peter lynn escape 7mt peter Lynn viper 2.6-3.9mt
Tavole: trampa s 35° comp 6 mbs dervish loaded omen pike
Località: Comuni medicei toscana
Contatta:

Re: quanti di voi vorrebbero un campionato italiano landkite

Messaggio da Karin »

Lo dico una volta per tutte, non siamo noi a voler tenere separati le gare anzi volevamo farle insieme per i motivi ovvi che hai elencato marco, c'è una discussione relativa su kitebuggy chi vuole può leggerla
never forget to smile!
http://www.dirtcorner.com boardshop specializzato in Longskate,MounTainBoard, buggy Kite,Powerkite
http://www.mountainboarditalia.it
maestra M.I.A. F.H.I.P di MTB e longskate
Avatar utente
STAR-T 74
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/09/2011, 14:08
Spot frequentati: nulla
Ali: pulse 10mq
Tavole: mbs atom

Re: quanti di voi vorrebbero un campionato italiano landkite

Messaggio da STAR-T 74 »

anche se non sono una cima io ci saro
pecozzza
Fissato
Fissato
Messaggi: 762
Iscritto il: 01/03/2011, 20:57
Spot frequentati: petrano rider
Ali: ozone c4
Tavole: trampa
Località: città di castello (PG)

Re: quanti di voi vorrebbero un campionato italiano landkite

Messaggio da pecozzza »

Grande roby! Marco come ti ha accennato karin la nostra idea era quella di mantenere mtb e buggy insieme. I ragazzi del buggy invece hanno voluto separarsi. Ritengono che non sia possibile in termini organizzativi gestire due competizioni insieme. Ho già espresso le mie idee di la su kitebuggy, ma il comitato non ha voluto sapere niente. Vanno per la loro strada e noi dobbiamo andare per la nostra. Cercheremo di organizzare le tappe in maniera tale da non accavallare gli eventi. Mi rendo conto che così facendo saremo 4 gatti. Ma se vogliamo avere visibilità anche con l'mtb questa è la via. Mi pare inutile anche non fare un campionato. Alla fine sarà un modo per incontrarci noi mounainboarders, dato che i buggysti seguiranno solo le tappe e non anche i raduni per ovvi motivi di costo. Il bellissimo gruppone che c'era prima da quest'anno non ci sarà più. Sia che anche noi riusciamo a organizzare quest'evento o meno. Basta con ste polemiche sterili su raduni, eventi, buggy mtb. Con le chiacchiere non si fa niente è ora di provare a fare qualcosa!
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: R: quanti di voi vorrebbero un campionato italiano landk

Messaggio da Pat »

Io i raduni, se compatibili con meteo e famiglia, li seguo senz' altro.
Vabbe che faccio categoria a me stante.....però generalizzare in un senso o nell'altro mi pare sbagliato.

inviato con tetrapack
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Karin
Fissato
Fissato
Messaggi: 1467
Iscritto il: 07/02/2011, 14:30
Spot frequentati: Bilancino Petrano e gli altri quando si presenta l'occasione
Ali: Montana HQ 9-12mt Peter lynn escape 7mt peter Lynn viper 2.6-3.9mt
Tavole: trampa s 35° comp 6 mbs dervish loaded omen pike
Località: Comuni medicei toscana
Contatta:

Re: quanti di voi vorrebbero un campionato italiano landkite

Messaggio da Karin »

I raduni spero resteranno come sempre, e idem le ferie estive,stiamo tranquilli ,anzi,io sarò su anche il 23 perchè ho nostalgia del omnte incantato,permme la,stagione inizia fra un paio di settimane e nn vedo l'ora!!,
never forget to smile!
http://www.dirtcorner.com boardshop specializzato in Longskate,MounTainBoard, buggy Kite,Powerkite
http://www.mountainboarditalia.it
maestra M.I.A. F.H.I.P di MTB e longskate
Avatar utente
Lao Hu
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 255
Iscritto il: 17/06/2011, 13:20
Spot frequentati: Ovunque mi porti il vento
Ali: Condor+4-6-8-10-12-15-YoYo1-Ozoneimp2-Chrono9-12-15-FsViron2.5-Elf18-Method5-7-9-Elem13-PLCQuad6.3
Tavole: Anakapa-Contact-ActionKB-skim-newind5.5-AAFunrace/Mbd:TrampaMbs-Switch/Buggy:LibreVmaxII-Protask
Località: Bologna

Re: quanti di voi vorrebbero un campionato italiano landkite

Messaggio da Lao Hu »

Gg c' è : Chessygrin :
pecozzza
Fissato
Fissato
Messaggi: 762
Iscritto il: 01/03/2011, 20:57
Spot frequentati: petrano rider
Ali: ozone c4
Tavole: trampa
Località: città di castello (PG)

Re: quanti di voi vorrebbero un campionato italiano landkite

Messaggio da pecozzza »

Lao Hu ha scritto:Gg c' è : Chessygrin :

non vi erano dubbi! : notworthyc :
Avatar utente
ronzer
Fissato
Fissato
Messaggi: 504
Iscritto il: 26/03/2012, 11:06
Spot frequentati: Lazio-Campania-Molise-Abruzzo
Ali: Peter Lynn Foil/Arc Venom2 10m ,HqMont.12,5m,PLTwister2 5.6 ,Blaze2 10m
Tavole: Board Wipika 168 tipo Bidi +Bidone che Bidi+Naish TT49 Fanculo/ MountainboardComp95 +BurtonCustom162
Contatta:

Re: quanti di voi vorrebbero un campionato italiano landkite

Messaggio da ronzer »

Complimenti raga....bellissima iniziativa.....oltre all'evento fantastico per divertirsi e stare assieme......trovo che sia anche un ottimo mezzo di diffusione..son sempre pochi gli eventi di questo tipo..quale cosa migliore per diffondere al meglio il kite di un bell'evento...i benefici sono tanti...attira praticanti e non,anche semplici curiosi....se ampiamente pubblicizzato.!!!!..non e bello che il kite non sia presente come disciplina ad esempio alle olimpiadi...invece sarebbe fighissimo,seguire in tv una bellissima race o anche del buon freestyle ....su erba,terra,etc...a me piacerebbe moltissimo anche perché non ho mai assistito ad una gara di persona e questa potrebbe essere l'occasione giusta.....per cui complimentoni a Elia e Karin. !!!!!!
REZ:ListenmyVisualMusic
http://www.myspace.com/567351112rez
Rispondi