hydrofoil

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: hydrofoil

Messaggio da LONG »

.....8 9 nodi...speed 3 15 c.e., abbiamo tolto le ruotine alla bicicletta... : Chessygrin :
Allegati
done job.jpg
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: hydrofoil

Messaggio da maddy »

GIGI ha scritto:
Sapete che posto è, a me sembra Neusiedler See vicino Vienna.
Quello è sicuramente il posto perfetto per imparare, ovunque cadi è sempre profondo 1.50 dall'Austria all'Ungheria, e acqua piatta.
Sarebbe una bella idea andare su per una settimana ad imparare, il posto è bello, ottimo vino ed ovviamente birra.
L'unica fregatura è che per entrare al lago con la propria roba si deve pagare!
potrebbe essere una buona idea (ma in questo periodo lo vedo male : think : )

PS non sapevo della tassa ma ovunque ?
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da Zitrone »

LONG ha scritto:.....8 9 nodi...speed 3 15 c.e., abbiamo tolto le ruotine alla bicicletta... : Chessygrin :
Miticoooooo : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Che invidia : Chessygrin : Tanto prima o poi ci casco anch'io : dribbleg :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: hydrofoil

Messaggio da LONG »

Lo scoraggiamento iniziale sta passando....se po' fa'.......se pò fa'.....!
Se avete domande da fare sulla pratica del nuovo giocattolo, per quanto l'esperienza fatta sia agli albori, non esitate......
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6665
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da pfvas »

Grande Long aspetto che diventi bravo così quando cambierai il tuo foil il tuo te lo compro io ;-)
Peter Lynn team rider
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: hydrofoil

Messaggio da LONG »

That seems to me to be a very long wait. : whistlingb :
miguel
Fissato
Fissato
Messaggi: 550
Iscritto il: 02/03/2011, 11:59
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: hydrofoil

Messaggio da miguel »

Grande long !

Dai raccontaci le prime sensazioni !

Com e fluttuare sull acqua ?

Dai sbottonati un po' !
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: hydrofoil

Messaggio da Redmaster »

Interessa anche a me long, marche tavole pinne trasporto in spiaggia montaggio pinnone, per rider pesanti etcc ?
Grazie e complimenti
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
GIGI
Fissato
Fissato
Messaggi: 1053
Iscritto il: 22/04/2011, 1:38
Spot frequentati: Roma costa nord; Tarifa
Ali: Best Cabo 11, FS Stoke 7
Tavole: ArribaArriba: Custom 136X41,5

Re: hydrofoil

Messaggio da GIGI »

Credo di si Maddy, ma sono 5 anni che non ci vado, in compenso tengono il posto lindo, è Austria!
GIGI
Fissato
Fissato
Messaggi: 1053
Iscritto il: 22/04/2011, 1:38
Spot frequentati: Roma costa nord; Tarifa
Ali: Best Cabo 11, FS Stoke 7
Tavole: ArribaArriba: Custom 136X41,5

Re: hydrofoil

Messaggio da GIGI »

Long: COMPLIMENTI!!!!!!!
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: hydrofoil

Messaggio da LONG »

Sensazioni? La principale è ...il silenzio....quando sali sul piantone cominci a rimanerci per svariati secondi,,,,il fruscio degli spruzzi scompare e sembra di volare su un cuscino d'aria. Altra sensazione strana è che mentre per salire cazzi la barra, una volta su depotenzi la barra al massimo e vai a filo di gas, meravigliandoti che nonostante il depower tirato e la barra in battuta alta continui ad andare, anzi più rilasci più acceleri....
Non avendo riferimenti a cui sei abituato non capisci bene quale andatura stai facendo, l'angolo di bolina, per quel poco che ho assaggiato è notevole, tale che il problema è perdere acqua (il lasco diventa il prossimo target).
Per l'ingombro e lo sbattimento del trasporto , bastano 4 viti a brugola e il piantone lo stacchi dalla tavola che è come un piccolo twin tip.
Il piantone con i due profili alari può essere ulteriormente smontato , ma non indispensabile. Una volta protette le lame con qualcosa di morbido per evitare di sbatterle e rovinarle,ocuupano uno spazio ragionevolissimo.
Rispetto ad una race, l'ingombro e lo sbattimento del montaggio pinne, e ridotto.
Con un mezzo adeguato ...evito di smontare anche il piantone (di default ho sempre a bordo una flyrace, 3 twin tip, 4 surfini.
Il modello è un hydrofoil Moses, con pale intermedie, non quelle più grosse per rider più pesanti o ulw, ma con un pelo di velocità in più.
A proposito di velocità, all'inizio ero abbastanza lento e la sensazione di instabilità era molto evidente, aumentando la velocità il tutto si stabilizza, ieri ad un certo punto , di bolina sotto raffica ho avuto l'impressione di essere quasi soprainvelato, ho sventato tutto e la velocità è incrementata ulteriormente, sino a che ho pensato: se cado ora da qui prendo la facciata del secolo, poi ...la raffica è diminuita.
Percepivo la velocità dal vento sulla faccia, come affacciarsi al finestrino dell'auto, dato che non sollevavo nemmeno uno spruzzo era l'unico riferimento possibile. In acqua delle tavole race e comparativamente l'angolo di bolina a favore dell'Hydrofoil superiore. Sembrava andassero al traverso invece di bolinare, la loro velocità sembrava superiore, ma scadevano in termini di grado: più che altro mentre la postura e la sensazione trasmessa dai racekiter era di impegno fisico notevole, l'unico sforzo sul piantone era quello mentale di mantenimento dell'equilibrio dinamico.
To be continued.......
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: hydrofoil

Messaggio da Ciola »

Grande! Complimenti!
A breve dovrei riuscire a provarne uno e...bere un pò d'acqua!
Avatar utente
mini
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 222
Iscritto il: 24/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Riccione
Ali: Foil: Kitech RS 18-15-12-9 UL - Pump: EDGE 13 - 10 - 6
Tavole: MOSES ONDA 101 - ARRIBA DoubleD Wave

Re: hydrofoil

Messaggio da mini »

L'Hydrofoil, sopratutto per spot con condizioni OCEANICHE come la ns PiadinaCoast, pare abbia un potenziale veramente incredibile!!!

Qui a Riccione si contano già una decina di "adepti" (tra cui una donna : Thumbup : )... me compreso che, vento permettendo, sto compiendo i primi piccoli passi...ehmm, le prime grandi "smussate"!

L'interesse attorno a questi "trespoli" è cresciuto a tal punto che... UDITE UDITE presto a Riccione, presso una delle due scuole Zona Marano, si terranno corsi individuali di Hydrofoil per kiter esperti!

Perché "ricominciare tutto da capo" con l'Hydrofoil (almeno per me)?
Con un Kite che "galleggia" (12/15 mq Foil-Strutless-Race che sia) già con 6/7 knds (poi dipende dal manico!!!) si gira alla grande con velocità e angoli di bolina impensabili!

Ieri ho tentato un uscita in ULW (io 95 Kg "sgocciolato") con la mia CarbonDoor + Speed 21 senza prolunghe di un amico e... perdevo acqua!!!
Nel mio stesso spot, un ragazzo con Speed 19 dlx + Door (credo Spleene) non riusciva neanche a partire!
Circa 400 m sopravento un Hydrofoil + Crossbow 16 LW... girava spensierato : Andry : fintanto però che in strambata non gli è stallato il kite e... GAME OVER Naufragato!!!
E qui secondo me subentra il grande vantaggio dei ns materassi, nel vento minimale sicuramente "più facili" da far galleggiare.

Un chiaro esempio delle stapotenzialità nell'ULW, anche se si parla di uno dei Pro del mondo hydrofoil?!
Blanc utilizza un Hydrofoil da Race, molto veloce ma anche molto meno planante e stabile di un modello da "beginner" tipo MOSES!
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... LVv3rqU3PA
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: hydrofoil

Messaggio da pioneer »

però davvero vento al limite
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
giancucca
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 46
Iscritto il: 20/05/2013, 9:11
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone
Ali: north
Tavole: moses

Re: hydrofoil

Messaggio da giancucca »

più di due anni con l' hydrofoil,
è una malattia, una volta imparato è un disastro, tutte le altre tavole vi sembreranno incollate all'acqua : Smile :
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: hydrofoil

Messaggio da MaB »


Bravo Long : Thumbup :
Adesso mi hai fatto venire voglia!!! : Andry :
La prima prova con un proto tre estati fa fu disastrosa, degli scatti su e giù, gran facciate, con lo Zephyr che non voleva stare in aria neppure muovendolo, tentativi di partenza col kite "a precipizio", pochi metri ed infine un pesce-ragno ha posto fine al tormento (ne ha acceso uno peggiore!! : Hurted : )
Però ora i tempi sono maturi, i foil han raggiunto un buon livello mi pare.. l'esperienza con la race potrebbe esser servita.. mancano solo i soldini per comprane uno..dai prezzi che ho visto : aufs :
Ora che tutti si buttano su race e freerace..è ora di muovere il passo successivo : Chessygrin : : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: hydrofoil

Messaggio da Redmaster »

mi pare di capire che più l'aletta sotto acqua è grande come superfice e più è adatta al light wind o surfer pesanti, mentre le alette più strette sono più performanti in velocità etcc
è cosi ?
inoltre vedo che dopo certi capitomboli il pinnone può venirti addosso, obbligo il casco credo, ma di che materiale è ?
vai long facci sognare e anche agli altri che già vanno continuate a scrivere grazie
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: hydrofoil

Messaggio da LONG »

L'Hydrofoil della Moses ha il piantone Tutto in carbonio e cosi le ali anteriore e posteriore...capolavoro artigianale come lavorazione e messa a punto che parte da lontano, sono ormai diversi anni che il progetto viene ottimizzato ed affinato. Anche la tavola è in carbonio con rinforzi interni.
Sullo sfondo le torri della Meloria, testro della famosa battaglia navale a tre miglia dalla costa livornese-pisana.
Allegati
00055(1).jpg
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: hydrofoil

Messaggio da LONG »

La stabilità dello speed 3.5 C.E. fa osare......
Allegati
no hands.....jpg
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: hydrofoil

Messaggio da onir »

vai long ... facci sognare ... già immagino lunghe passeggiate con ingarellamenti vari a chi va più veloce : WohoW : : WohoW : : WohoW :
ma senti un pò ... se al posto della 15 prendi la 12 riesci ad andare lostesso???? : dribbleg :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: hydrofoil

Messaggio da LONG »

Ragazzi , sul forum c'è giancucca che ormai è un pro dell'hydrofoil, a detta sua con la progressione dell'apprendimento, si scende di misura e si aumenta di angolo e prestazione.
Mi sembra che stia crescendo la febbre da piantone.....
Chi sa più di me....parli..... : whistlingb :
Rispondi